Page 1

PMAG019 - Ed. 09/03 - 40. Servizio Operazioni Assicurative/Promozione Mercato

Voglio dare corpo al mio futuro.

www.generalivita.it


La crescita delle aspettative di vita della popolazione mette continuamente a repentaglio gli equilibri dei sistemi pensionistici pubblici. Il rischio è una riduzione dell’entità delle pensioni in rapporto all’ultimo reddito, un aumento dell’età pensionabile o una perdita del potere d’acquisto delle pensioni attuali. Le prospettive pensionistiche risultano caratterizzate da una potenziale incertezza.

Voglio scavalcare la cri si del sistema pensionis tico pubblico creando mi una forma individuale di previden za integrativa.


La soluzione è semplice: scegliere le nuove polizze di tipo pensionistico, le Forme Individuali di Previdenza, che consentono di costruirsi una pensione integrativa, anche a chi è fiscalmente a carico di altri e a chi ha redditi diversi. Per assicurare una rendita vitalizia congrua, Generali Vita garantisce, tra le tante soluzioni di investimento, una linea con un rendimento minimo annuo del 2,5%.

Voglio cam minare sicuro vers o un orizzonte s ereno, con una linea di in vestimento rivalutabile e con un rendimento g arantito.


Le Forme Individuali di Previdenza sono lo strumento piÚ adatto per costruirsi una vera e propria previdenza complementare su misura, che vada ad integrare efficacemente la pensione pubblica. Per poter contare, una volta raggiunta l’età pensionabile, su una rendita aggiuntiva che consenta di affrontare la vecchiaia con lo stesso entusiasmo, la stessa gioia e la stessa voglia di divertirsi di oggi. Senza preoccupazioni economiche.

Voglio una pensione integrativa ch e mi permetta di guarda re al futuro in m aniera serena, assicuran domi un buon tenore di vita anche durante la vecchiaia.


La libertà di scelta è indice di sicurezza e serietà. Significa poter decidere autonomamente, in base agli obiettivi da raggiungere, l’importo del versamento iniziale e anche quelli successivi, per incrementare più o meno rapidamente la propria rendita. I consulenti assicurativi di Generali Vita sono sempre pronti ad ascoltare e ad indicare le soluzioni migliori per una ottimale gestione della Forma Individuale di Previdenza prescelta, calibrandola ogni volta secondo le preferenze e le esigenze dell’assicurato.

Voglio un’a ssicurazione che ascolti le mie esigenze e mi proponga un piano di versamenti co mpletamente libero e variab ile a seconda delle mie pref erenze.


Le Forme Individuali di Previdenza sviluppate da Generali Vita sono elaborate per soddisfare le piÚ diverse aspettative. Abbiamo individuato 6 diversi profili di gestione, caratterizzati da un diverso grado di rischio e orizzonte temporale. Ognuno può trovare quindi il proprio profilo ideale, seguirlo fedelmente o anche cambiarlo, se lo desidera, trasferendo il capitale maturato su un nuovo profilo. Per ottimizzare le proprie risorse, controllando costantemente la gestione del piano previdenziale.

Voglio pot er decidere con la mia testa la gestio ne del piano di previden za integrativa, potendo tr asferire le mie somme da una linea di investime nto ad un’altra.


Non si può prevedere il futuro, è vero, ma ci si può attrezzare per rispondere subito e senza problemi in caso di esigenze importanti. Generali Vita lo sa, sa che ci sono momenti in cui si ha la concreta necessità di disporre di un capitale per far fronte a spese impreviste e non procrastinabili. Per questo le Forme Individuali di Previdenza di Generali Vita prevedono la possibilità di liquidazione, dopo 8 anni di versamenti, anche di tutto il capitale maturato, per offrire una sicurezza in più all’assicurato, nei casi previsti, per spese straordinarie.

Voglio un’assicurazione che mi dia una mano, concedendomi un anticipo del capitale nell’ eventualità di spese sanitarie straordinarie o per l’acquisto o ristrutturazione della pri ma casa, anche per i miei figli.


Le Forme Individuali di Previdenza di Generali Vita prevedono la possibilità, nelle modalità e nei termini previsti dalla legge, di percepire la rendita anche prima che maturi la condizione che dà diritto alla pensione pubblica. Perché oggi il mercato del lavoro è in continua evoluzione e sempre più frequenti sono le forme occupazionali che non prevedono un continuo contratto di lavoro. Per lavoratori autonomi, liberi professionisti, ma anche per chi semplicemente vuole cambiare vita, in caso di cessazione dell’attività prima del raggiungimento dell'età pensionabile (65/60 anni), ecco che le Forme Individuali di Previdenza possono diventare una risorsa importante per anticipare la quiescenza.

Voglio un’assicurazione che stia al mio fianco nel momen to in cui vorrò cambiare vi ta senza dover aspettare la vecchiaia.


Lo Stato incentiva la stipulazione di Forme Individuali di Previdenza, garantendo concreti vantaggi fiscali, con la deducibilità dei premi annualmente corrisposti fino al 12% del reddito, con un tetto massimo per ciascun anno di 5.164,57 euro (alle condizioni previste dalla normativa stessa). E’ un riconoscimento del valore anche sociale di queste forme di risparmio previdenziale, pensate per garantire a tutti una vecchiaia piÚ serena.

Voglio esse re sostenuto anche dallo Stato, con la possibilitĂ di usufruire di incentivi fis cali.


Prova le Forme Individuali di Previdenza di Generali Vita, con la libertĂ comunque di trasferire la tua posizione previdenziale presso un'altra assicurazione, un fondo pensione aperto o il fondo pensione aziendale. Affidati a chi da sempre lavora per la tua sicurezza. Sapremo rispondere in maniera efficace alle tue esigenze, per offrirti sempre un motivo in piĂš per continuare insieme a noi il percorso verso la pensione integrativa.

Voglio un piano di previden za integrativa sempre al passo con le mi e esigenze, che mi lasci la libertĂ di ca mbiare idea.


Voglio un’as sicurazione solida ed affid abile che risponda alle mie esigenze dandomi la po ssibilità di prendere in mano fin da ora il mio dom ani.

Posso. Con le soluzioni che mi propone il consulente assicurativo di Generali Vita.

ASSICURAZIONI GENERALI  

folder fondi pensione