Issuu on Google+

w w w. l a p e b i a n c a . i t

settem br 20e1/3ottobre NUM ERO

TRE

Viale Bologna 277,

L’APEBIANCA DA SETTEMBRE SI RINNOVA!

E

D

I

Forlì - tel. 0543 1803117 T

O

R

I

A

L

E

Modernariato, Vintage e non solo... L’area commerciale all’interno del centro L’apebianca si è arricchita di nuove proposte di abbigliamento e accessori per uomo-donna-bambino e di originalissime proposte di oggettistica, aprendo le porte anche al vintage. All’interno del negozio è ora aperto il corner dell’ , dove chiunque può portare capi usati (purché puliti e in ottimo stato) per proporli alla vendita,, e al contempo scoprire meravigliose occasioni per uno shopping intelligente e divertente. Davide Cortesi alias “ ” propone poi una collezione di oggetti di Modernariato e Vintage: complementi d’arredo e accessori, passando dall’illuminazione alla realizzazione di biciclette artigianali vintage, vere espressioni d’arte, ottenute dal recupero di vecchie bici da passeggio e da corsa (dagli anni ‘30 agli anni ’80) personalizzate nel pieno rispetto delle componenti originali. Ciascun pezzo proposto è frutto di un’accurata selezione che si basa sulla filosofia del recupero, del riciclo e del restauro, con un occhio particolare alla cura dei dettagli e alla storia degli oggetti, che mantengono l’inconfondibile atmosfera lasciata dal tempo con la piena garanzia di eticità ed efficienza.

Dove siamo FAENZA <<

FORLÌ >>

E ancora, nella galleria commerciale si arricchisce lo spazio dedicato alle proposte di KiArt KiArt,, all’interno del quale Fausto Fabbri espone mobili in materiali naturali, arredi per l’abitare comodo e salutare, materiali biologici per la piccola edilizia e soprattutto mette a disposizione la sua decennale esperienza nell’arte dell’abitare etico e consapevole. Ti aspettiamo!


BELLA BIO eco bio profumeria presenta le novità!

settem br 20e1/3ottobre NUM ERO

TRE

SET TEM BRE OTT OBR E 201 3 LUNEDÌ 16 SETTEMBRE - ore 13-20

CHECK-UP DEI CAPELLI E DEL CUOIO CAPELLUTO Prenota il tuo appuntamento in negozio o telefonando al numero 320-3176167

MARTEDÌ 17 E 24 SETTEMBRE, dalle ore 19

Cene dell’Altro Mondo

da Verdepaglia Bistrò. Scopri il menù su facebook o contattandoci: 328-2974707 - verdepaglia@gmail.com

GIOVEDÌ 19 E 26 SETTEMBRE, dalle 19

Aperitivo e cena in Musica... sotto il pergolato!

Per info e prenotazioni: 338-6064190 o 328-2974707

SABATO 21 E 28 SETTEMBRE, ore 10-16

Bella Bio, dopo il rientro dalle ferie estive, ha preparato per tutti i suoi clienti e per chi desidera avvicinarsi al mondo della cosmesi eco bio certificata, una serie di utili servizi gratuiti, per essere più consapevolmente belle e sane! Eccovi di seguito i servizi di cui potete usufruire presso il nostro punto vendita:

CHECK UP DELLA PELLE: analisi della pelle

e delle abitudini del cliente seguiti da un mini trattamento viso per testare immediatamente l’efficacia e la piacevolezza di un cosmetico eco-bio certificato.

MAKE UP: teoria e pratica per imparare o migliorarsi nell’arte del trucco e con tutta la tranquillità e sicurezza del trucco professionale e certificato biologico. LETTURA DELL’INCI: vi insegneremo come

leggere correttamente le etichette dei cosmetici, come distinguere gli ingredienti naturali da quelli sintetici, come capire se un cosmetico è effettivamente funzionale o meno prima dell’acquisto. In questo modo potrete evitare di investire inutilmente risorse in prodotti inutili se non addirittura tossici. Potete portare con voi in negozio le confezioni dei cosmetici che state utilizzando e insieme verificheremo gli ingredienti!

unghie. Il servizio è gratuito sull’acquisto di un kit di prodotti a scelta.

APPLICAZIONE DELLA TINTA PER CAPELLI A DOMICILIO: Per il piacere di farsi coccolare nella

tranquillità e comodità di casa propria, che sia la scelta di tinta permanente, riflesso o hennè. Il servizio è gratuito sull’acquisto di un kit di prodotti a scelta (tinta inclusa)

APPLICAZIONE DELLO SMALTO: perché un

po’ di sana vanità e di colore non guasta mai! Utilizziamo solo smalti privi di Formaldeide, DBP, toluene e canfora, sicuri e coloratissimi.

CURA DELLA MANO E DELL’UNGHIA NATURALE: vi mostreremo come un trattamento anche di pochi giorni possa cambiare visivamente lo stato delle vostre

DOMENICA 22 SETTEMBRE, ore 20

Autobiografie in cucina: il cibo che racconta! Ileana Ambrosio racconta il suo diario voce: Joyce Pattacini Reading + cena: Euro 25, 00 info e prenotazioni: 3282974707 o facebook L’Apebianca

MERCOLEDÌ 25 SETTEMBRE, ore 20,30

Yoga, massaggio e alimentazione per mamme e bebè

Ne parlano Marida Grassi (insegnante di yoga kundalini), Davide Angelucci (Centro di medicina Naturale Eubiotica), e Caterina Amadori (Ostetrica). E’ gradita la prenotazione. Info e prenotazioni: 339- 8927776 - 346 687 5678

Corso pratico di meditazione VENERDÌ 27 SETTEMBRE, ore 21

Cibo Bio e Salute Incontro gratuito con Patrizia Gentilini (ISDE), in

collaborazione con Ass. Clan-Destino. Per motivi logistici è gradita la prenotazione al 338.6064190

TUTTI I MERCOLEDÌ, VENERDÌ E SABATO DALLE 15,30 ALLE 19,30

di una pratica molto affascinante oltre che antichissima e scientificamente provata. come creare un cosmetico con le tue mani oltre che suggerirti ricette e proprietà di ogni singolo ingrediente impiegato. Presso di noi troverai tutte le materie prime necessarie. Che soddisfazione il fai da te!

Pasta di semola AstraBIO (21/9), in offerta a 1,50 euro al kg! Olio extravergine di oliva Sapigni (28/9), in offerta sconto 20%!

GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE, ore 20,30

AROMATERAPIA ED OLI ESSENZIALI, PROPRIETA’ ED UTILIZZO: per scoprire i segreti

L’ARTE DI “SPIGNATTARE”: ti insegneremo

INVITO ALLA DEGUSTAZIONE IN BIOTTEGA

Puoi contattarci al numero 320-3176167 e puoi tenerti aggiornato sulla nostra pagina Facebook “Bella Bio Forlì” per tutte le novità, le promozioni e le iniziative. O ancora, puoi inviarci il tuo numero di telefono e il tuo indirizzo e-mail a forli@bellabio.it per ricevere in tempo reale le informazioni sul tuo cellulare riguardanti i nostri eventi, gli sconti ed i nuovi prodotti. Ti aspettiamo! Federica Fabbri di Bella Bio Forlì

KM Zero biologico con i produttori locali 30 SETTEMBRE - 6 OTTOBRE

Settimana del Buon Vivere MARTEDÌ 1 OTTOBRE dalle 16:30 alle 19:00 Fiera del Baratto e del Riuso in collaborazione con Caritas MARTEDÌ 1 OTTOBRE alle 18 COSMETICI NATURALI...MA SONO DAVVERO NATURALI? Relatore: Annalisa Vallicelli (BellaBio) GIOVEDÌ 3 OTTOBRE alle 18:00 “Cosa mangiamo? L’etichetta ci dice tutto” Relatore: Sara Biondi (Nutrizionista – Dietista)


perché?

INTIMO BIO Molto spesso usciamo di casa al mattino indossando la prima cosa che capita, complici i ritmi frenetici cui siamo sottoposti, e non ci rendiamo conto del danno che arrechiamo a noi stessi e alla nostra pelle, specialmente nella scelta non consapevole della biancheria intima.

usato proprio per coltivare cotone. Per produrre una semplice T-shirt occorrono quasi 100 grammi di sostanze chimiche dannose, che contaminano l’acqua e hanno un forte impatto su flora e fauna e in ultima analisi pure sugli esseri umani.

Non basta preferire il cotone al sintetico, perché non tutti sanno che la coltura tradizionale del cotone è piuttosto dannosa per l’ambiente: negli ultimi decenni l’enorme richiesta del mercato globale e l’agguerrita concorrenza tra i produttori hanno fatto aumentare in maniera considerevole l’uso dei pesticidi e dei fertilizzanti. Basti pensare che il 25% di tutti i pesticidi prodotti nel mondo viene

Leggere l’etichetta è importante per rendersi conto se ciò che stiamo per indossare proviene da coltivazione biologica, che si serve di fertilizzanti naturali, compost e ammendanti organici, nonché di lotta integrata mediante insetti utili (per esempio le coccinelle) e che dà vita ad un prodotto ipo-allergenico poiché non viene sbiancato o tinto con sostanze chimiche aggressive.

B E C OTTON

BeCotton è il progetto della cooperativa Raggio Verde Onlus, che si è posta l’obiettivo di creare intimo per uomo, donna e bambino selezionando cotone proveniente dalle piantagioni Maikaal (India), dove dal 1991 si pratica la coltivazione del cotone secondo criteri di agricoltura biodinamica e dove i lavoratori non vivono in condizioni di sfruttamento ma hanno regolari contratti di lavoro che garantiscono loro uno stile di vita dignitoso. Il tessuto viene poi lavorato interamente in Italia, dove l’esperienza produttiva nella tessitura, la tintoria, il fissaggio di tessuti in cotone per maglieria e la confezione degli stessi prodotti è nota al mondo intero, coniugando la qualità all’equo solidarietà.

La ricetta del mese

TORTA SALATA VEGAN CON HUMUS DI FAGIOLI Ingredienti per l’impasto della torta: • farina semintegrale 200gr • lievito madre 80gr (o lievito di birra 10gr) • acqua • olio • sale Ingredienti per il ripieno: • tofu • seitan • verdure miste • hummus di fagioli • shoyu • olio Ingredienti per l’humus: • limone spremuto • spicchi d’aglio • 1/2 cucchiai di thain • sale • pepe • olio

PREPARAZIONE Foderate una teglia già unta con l’impasto della pasta. Farcite con il ripieno vegano, quindi spolverate con prezzemolo fresco e infornate per 20 minuti a 180 gradi. Una volta sfornato, condite con olio extravergine crudo e spolverate con semi oleosi. Tutti gli ingredienti sono disponibili in


PASTA DI SEMOLA ASTRA BIO

OLIO EXTRAVERGINE SAPIGNI SFUSO

(vari formati sfusi)

3x2TA OF F E

0,75€

PROMOZIONE VALIDA DAL 9 AL 21 SETTEMBRE

SCONTO 20%

CONFEZIONI 300 GR

PROMOZIONE VALIDA DAL 23 SETTEMBRE AL 7 OTTOBRE

PROMOZIONE VALIDA DAL 9 AL 19 OTTOBRE

B E C OTTON FINO AL 12 OTTOBRE

HIBU

3x2 Se acquisti 3 capi quello meno caro non lo paghi

R

ULTIMI PEZZI CAPI UNICI FINO AL 12 OTTOBRE

500 GRAMMI A SOLI

SEITAN MEDITERRANEA

KIT RICOSTITUENTE PER L’AUTUNNO

CORPO E CAPELLI

SHAMPOO AI SEMI DI LINO, ARANCIO DOLCE E GIRASOLE + BALSAMO ALLA MORINGA, KARITÈ E SEMI DI LINO + SCRUB CORPO ALLA MENTA E LEMONGRASS A SOLI 20 EURO

Adulti: 30€ anziché 42€

PRESENTANDO QUESTO COUPON, FINO AL 31 OTTOBRE

Bambino: 27€ anziché 39€

ANZICHÉ 29,40 EURO

LA STANZA DI OFELIA Sconti 20% e 30% su ultimi capi primavera estate

SCONTO 15% SU TUTTI I GUANCIALI

20%30%

50%

FINO AL 12 OTTOBRE

FINO AL 12 OTTOBRE

FINO AL 12 OTTOBRE

MR.FADED SCONTO 50% SU ULTIMI CAPI DELLA COLLEZIONE ESTIVA

LA MAPPA AREA RISTORAZIONE

AREA EVENTI AREA ALIMENTARI

AREA TURISMO RESPONSABILE

AREA BEN-ESSERE

PERGOLATO AREA SPORTELLO ETICO

AREA COMMERCIALE ECÒ FONTE


Perchè l'apebianca - n.4 - Settembre 2013