Almanacco 2013

Page 83

così abbiamo potuto goderci il bel panorama. Le grandi spianate di terre lavorate erano pronte per la semina, campi di giraoli, di granoturco, di frutteti. I piccoli paesi sono tutti simili, in cima a un monte, Monte San Savino, Lucignano, Ciggiano, tanti altri, tipo Levane Alta. Siamo arrivati tra i primi, ma presto il piazzale si è riempito di macchine e persone (più o meno malate), ma tutti per qualche ora felice. Grazie alla Presidente perché ha costruito il braccialetto ricordo con lo stemma dell‟A.P.AR. Del nostro gruppo di Montevarchi, molti non sono potuti venire, o per salute, o per trasporto. Ringrazio Grazia e il marito Giancarlo per avermi scorrazzato in una bela giornata, il pranzo tutto buono. Un saluto a tutti.

almeno rasserenato; solo Raffaello poteva esserne contento, se mi sono messa a cercare amici e partecipare a riunioni con solo un intento, andare avanti ancora un po‟, per non essere almeno “per un altro po”, un impedimento. Però la paura ti prende quando la testa gira, e la volontà si arrende; ancora un po‟, ancora un po‟, ancora un altro po‟, poi vedremo. 5) A Lina

AGLI AMICI MARCO E ANGIOLINO di Ignazio Fadda (Provincia di Oristano)

E‟ mia intenzione preparare un incontro con la mente sono già pronto ma la malattia mi chiude ogni via una via dolorosa forse in primavera succederà qualcosa. Non prendetela per buona se la fortuna la campanella suona ci vedremmo nella vostra Toscana e dopo potremmo vederci nella mia terra isolana. Alla speranza noi facciamo riverenza Che questo incontro non rimanga senza credo e spero che l‟incontro avverrà se il Signore la salute ci darà. Forse questo ha voluto il destino farmi conoscere gli amici Marco e Angiolino.

Lina se n‟è andata e dopo tanto, e tante sofferenze; era consapevole della sua situazione, e nonostante tutto era sempre dolce e gentile quando andavamo a trovarla, mai sola, c‟erano sempre le due figlie e il marito, che in qualche modo 2) Il tempo condividevano il suo dolore, ci Ho capito. Non hai tempo per vivere manchi! Negli ultimi tempi era molto un sentimento senza tempo? Per stanca: comunque è come una parte perderti: Non hai tempo? Un consiglio. di noi che se ne va, portando con sé Trova il tempo per dedicarti tempo, la propria storia, storia che ognuno di noi ha avuto dalla vita. Tu avevi una bella famiglia e ancora potrai esser‟ loro vicina. Lina, tutti all‟A.P.AR. ti ricordano e non ti dimenticheremo mai.

Marco e Angiolino vi conosco solo per foto vi vorrei conoscere in toto per foto a mezzo busto ma solo a metà non ci prendo gusto. Mi sembra di conoscervi da quando sono nato e questo è un dato di fatto mi piacerebbe conoscervi dal vivo così ne sarei veramente giulivo. Pur essendo lontano non penso che questo possa essere vano abbracciare gli amici e stringerli la mano.

83


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.