Issuu on Google+


3


5


6


7


8


9


10


11


12


13


14


15


17


18


19


20


22


26


27


30


37


38


39


40


42


43


44


45


46


48


49


50


53


54


55


56


58


59


61


62


63


64


65


66


67


Musica

a cura di Alessia Scopece

TRON 25 ANNI DOPO

BREZZA DI NOVITA’

di: Daft Punk

di: The Coolbreezers

Guy Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, meglio noti come Daft Punk, sono le firme della colonna sonora del nuovo film di casa Disney, “Tron Legacy”. Un assaggio ci è già stato dato dal singolo “Derezzed”, in radio da qualche settimana. Peraltro il duo francese ha anche ceduto due brani al gioco “Tron: Evolution” (oltre al già citato “Derezzed”, anche “The Grid”); sicuramente due ghiottonerie per tutti gli amanti della musica elettronica. “Tron: Legacy - Original Soundtrack” è sugli scaffali dei negozi di musica dal 7 dicembre.

SOLO PER POCHI ELETTI di: Joy Division

Gli amanti dei Joy Division, la storica band post-punk di Salford, potranno chiedere a Babbo Natale il regalo adatto a loro: il 6 dicembre esce infatti “+-”, cofanetto in edizione limitata (5000 copie) che comprende un set di dieci vinili, tra cui anche alcuni inediti. Se non si dovesse essere tra le poche migliaia di fortunati che potranno acquistare i cofanetti in vendita, la raccolta potrà essere scaricata da ITunes in versione digitale. Anche se, lo sappiamo, la bellezza nostalgica di un vinile è inequiparabile.

68

Prendete un dj-producer e una cantautrice (Francesco De Giorgio e Francesca Condello), mixateli con atmosfere lounge e ritmi dance, sintetizzatori e manipolazioni sonore, e otterrete The Coolbreezers, il cui album d’esordio è da pochi giorni in circolazione. Sedici tracce dall’anima electro-pop, un lavoro non privo di personalità e a detta degli stessi “diverso da ciò che si ascolta in giro”, come d’altronde il titolo stesso di questo loro primo disco, “What makes us different”, sembra sottolineare.

WEBDISCOGRAPHY di: Tenedle

Quarto album in uscita per Tenedle, musicista in bilico tra canzone d’autore ed elettronica. Tenedle ha esordito come autodidatta sulla scena new wave fiorentina a metà degli anni ‘80 con i Laughing Silence, per poi dedicarsi alla carriera solista. Il nuovo lavoro, dal titolo “Grancassa”, non prevede la distribuzione tradizionale nei negozi ma solo quella via web su ITunes, Amazon e altre piattaforme dall’8 dicembre. Inoltre il disco potrà essere richiesto all’indirizzo info@tenedle.com e durante le esibizioni dal vivo dell’artista. Per maggiori info: www.tenedle.com


Oroscopo

DICEMBRE ARIETE

21 maR - 20 APR

TORO

21 APR - 20 mag

GEMELLI

21 mag - 22 giu

Per iniziare bene questo mese e chiudere in bellezza il 2010, l’ariete dovrà fare tutto il possibile per andare daccordo con il proprio partner. Un incontro inaspettato per l’Ariete single, con la possibilità di recuperare il tempo perduto. Qualcosa di nuovo in arrivo in ambito lavorativo. Ma attenzione a non strafare.

Uno dei segni più favoriti in questo mese, è sicuramente il Toro. Dicembre aiuterà i rapporti poco stabili, e sarà incisivo anche per i single. Sarà un mese di successi anche in ambito lavorativo. Attenzione solo alla vostra testardaggine, potrebbe portare disaccordi e conflitti con i colleghi.

Nella seconda settimana del mese la passione aprirà la porta di chi è solo. Varcatela con fiducia. Dicembre è un ottimo periodo per esprimere affetto, comprensione e gentilezza verso il proprio partner. Capirete quanto siete effettivamente in grado di collaborare con gli amici.

Cancro

leone

vergine

22 giu - 22 lug

23 lug - 23 ago

24 ago - 23 set

Sarà molto difficile resistervi in questo periodo. Il mese di Dicembre accentua la naturale sensibilità artistica e la sottigliezza della fantasia, dei nati sotto il segno del Cancro. Prestate, però, particolare attenzione alle vostre parole in questo periodo evitando di imbarcarvi in avventure pericolose.

Periodo abbastanza difficile per i Leone. Alcuni conflitti familiari sembrano non avere via d’uscita e non si sa come reagire per correggerli. Evitate di mostrarvi aggressivi con il vostro partner. Nonostante tutto è un buon momento per quanto riguarda il lavoro. Potrete realizzare i vostri sogni, agendo meglio però in campo economico.

Le condizioni astrali sono adatte al romanticismo. Molte divergenze saranno risolte e la base della coppia si avvierà al dialogo e alla pazienza. I cuori solitari dovranno mostrare appieno il potere dell’attrazione, solo allora arriverà l’amore. Cupido ha già messo una freccia nel suo arco.

bilancia

scorpione

sagittario

24 set - 23 ott

24 ott - 22 nov

23 nov - 21 dic

E’ arrivato il momento di uscire dal vostro guscio. Occorre essere il più chiari possibile nei vostri rapporti. Non è sempre possibile, per il vostro partner, raccogliere i vostri segnali. Se poi all’approssimarsi delle festività natalizie si risvegliano in voi le speranze di vivere un amore appassionato, significa che siete pronti a trovare l’amore.

Vi viene data la possibilità di poter sfruttare gli Astri positivi di questo mese per riuscire a rafforzare i vostri legami affettivi. Cercate di controllare il vostro temperamento egoista, se non volete perdere il vostro partner. Nell’ambito lavorativo, Dicembre potrebbe rivelarsi come uno dei migliori periodi dell’anno.

Per voi del Sagittario si avvicina un periodo un po’ complicato nel campo dell’amore. Forse è arrivato il momento che vi fermiate ad analizzare con una certa obiettività le vostre sensazioni più intime. In questo mese fareste bene a prendere le questioni d’amore con più calma.

capricorno

acquario

pesci

22 dic - 20 gen

Sul piano dell’amicizia e dell’amore fareste bene a sconfiggere la vostra timidezza cercando di fare quanto più è possibile per evitare qualsiasi malinteso, esprimendovi con il vostro partner in modo chiaro e mantenendo la calma. Mese davvero interessante nel lavoro, dove migliorate giorno dopo giorno.

21 gen - 20 feb

Dicembre si prospetta con un’ottima vita sociale. Stessa cosa per quanto riguarda la sfera dell’amore. Per i single, l’amore così tanto atteso è in arrivo. Non c’è dubbio che molti di voi vivranno le feste come se fossero sopra le nuvole, e di sicuro con molte speranze per il nuovo anno.

21 feb - 20 mar

Alcune influenze astrali potrebbero essere causa di incomprensioni, generando delle discussioni nella vita di coppia. Occorre che abbassiate un po’ la guardia e il vostro tono, mostrando meno aggressività. Per i single c’è, nella seconda metà del mese, la possibilità di incontrare una persona speciale.

69


70


71


72


Hermes - n° 33 DICEMBRE 2010