Page 21

LUTTI DELLA RESISTENZA

Non li dimenticheremo! Colombini Ezio "Pallino"

Galluzzi Giuseppe

DI ANNI 85

DI ANNI

Partigiano combattente della Brigata „Scarabelli‰. Prima Capo squadra, poi Sergente ed infine Sottotenente nella Brigata ha svolto tutte le azioni difficili. A liberazione avvenuta è entrato nel movimento democratico per il lavoro, la democrazia, la pace. LÊANPI ha perso un valido attivista, così pure lÊorganizzazione democratica complessiva. Ai familiari le condoglianze dellÊANPI e della redazione.

87

Partigiano combattente della Brigata „Adelchi Corsini‰ con la quale ha partecipato a diverse azioni tra le quali: Santa Giulia, Semelano, Passo delle Forbici, Rocchetta Sandri, ecc. A liberazione avvenuta è tornato alla sua famiglia, al lavoro, allo sviluppo della montagna per la democrazia e la pace. Ai familiari le condoglianze dellÊANPI e della redazione.

Momordica Giuseppe

Ravazzini Antonietta

DI ANNI

85

Partigiano della Brigata „Italia‰ con la quale ha partecipato a diverse azioni in montagna. A liberazione avvenuta è tornato alla famiglia e al lavoro per lo sviluppo della montagna, per la pace e la democrazia. Ai familiari le condoglianze dellÊANPI di Pavullo e della redazione.

Nel settimo anniversario dalla scomparsa la figlia Vanna Monari la ricorda con tanto affetto e continua il suo lavoro nel movimento democratico in difesa della pace e della Costituzione. Si associano al ricordo lÊANPI di Baggiovara e comunale e la redazione. Per lÊoccasione sottoscrive 10 euro a sostegno del giornale.

Campedelli Onorio Marzi Zorè DI ANNI 84

Pur in giovane età ha svolto lÊazione di partigiano nella Brigata „Dimes‰ contro le forze nazifasciste. A liberazione avvenuta è entrato nel movimento democratico in difesa della pace, della libertà e democrazia. Ai familiari le condoglianze dellÊANPI di Carpi e della redazione.

Sindaco di Carpi ed antifascista convinto, con il suo instancabile lavoro di amministratore della città, lÊha fatta diventare grande e con scelte avveniristiche che si sono dimostrate con gli anni molto lungimiranti. I cittadini lo ricordano con stima ed affetto. Nella ricorrenza della sua scomparsa la moglie, i figli ed i parenti lo ricordano con immutato affetto. Si uniscono nel ricordo lÊANPI di Carpi e Provinciale e la redazione. NellÊoccasione i familiari sottoscrivono 80 euro a sostegno del giornale. Ci scusiamo con i familiari per il refuso apparso nello scorso numero.

Manfredini Marino "Caselli" DI ANNI 85

Partigiano combattente della Brigata „Adelchi Corsini‰ con la quale ha partecipato a diverse azioni: Monte Penna, Piandelagotti, Montefiorino e campagna invernale sul Monte Belvedere. A liberazione avvenuta è tornato in famiglia e al suo lavoro. Entrato nel movimento per lo sviluppo della montagna, per la pace e la democrazia. Ai familiari le condoglianze di Pavullo e della redazione. Resistenza & Antifascismo Oggi

Bagatti Domenico Nel primo anniversario della scomparsa la moglie Caselli Laura e i figli lo ricordano con immutato affetto. I valori e i principi di onestà, difesa della pace e della democrazia, insegnati da Domenico sono i fari guida che portano avanti. Al ricordo si uniscono lÊANPI e la redazione. Per lÊoccasione la famiglia sottoscrive 50 euro a sostegno del giornale. Aprile 2011

21

Resistenza & Antifascismo Oggi - aprile 2011  
Resistenza & Antifascismo Oggi - aprile 2011  

Periodico edito dall’ANPI provinciale di Modena - Anno XXII N. 2 - aprile 2011

Advertisement