a product message image
{' '} {' '}
Limited time offer
SAVE % on your upgrade

Page 1

JUDO

38° Trofeo Internazionale “Città di Tolmezzo”

21 e 22 marzo 2020 VILLA SANTINA (UD)

PALAZZETTO DELLO SPORT

ANNULLATO

Con il Patrocinio del Comune di Tolmezzo Comune di Villa Santina

Unione Territoriale Intercomunale della Carnia Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia C.O.N.I. Comitato Regionale F.V.G.


Ginnastica Posturale: Lunedì e Giovedì ore 20.30-21.30


Saluto del Presidente Judo Club Tolmezzo

Benvenuti alla 38^ edizione del Trofeo internazionale di Judo “Città di Tolmezzo”! E’ sempre un piacere accogliere gli atleti, le loro famiglie ed i tecnici che per la prima volta o da molti anni arrivano in Carnia a dar vita al nostro Trofeo. L’augurio è quindi che queste due giornate siano all’insegna del buon Judo e ricche di soddisfazioni. La scorsa edizione è stata tra le più internazionali di tutte, vedendo salire sul tatami carnico atleti provenienti da Italia, Austria, Slovenia, Croazia, Malta, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia e Georgia. Un ringraziamento a nome di tutto il Judo Club Tolmezzo va a chi contribuisce a rendere il Trofeo “Città di Tolmezzo” un evento di spicco, in particolare il Comune di Tolmezzo, il Comune di Villa Santina, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e tutti i preziosissimi sostenitori. Personalmente il mio pensiero va a chi dedica con passione il suo tempo all’organizzazione di queste giornate. Buon Trofeo “Città di Tolmezzo” a tutti!

Il Presidente Judo Club Tolmezzo

Dott.ssa Anna Miniggio


info@aria51.it


Saluto del Sindaco di Tolmezzo Benvenuti atleti, benvenuti tecnici e accompagnatori! Quella che avete tra le mani è la guida al 38esimo Trofeo Judo Città di Tolmezzo. A organizzarlo sono gli splendidi volontari del Judo Club Tolmezzo, una realtà che da 43 anni permette alla gioventù della Carnia di praticare questo sport che col passare degli anni, anzi, dei decenni, è diventato “di casa” da queste parti. E come “a casa vostra” vi sentirete, grazie alla attenta organizzazione, che vi farà vivere due giornate di sport che, mi rivolgo agli atleti, vi ricorderete sicuramente. Ogni torneo, ogni sfida, ogni attimo che viviamo in gara, nel vostro caso sul tatami, ce lo portiamo dentro perché genera ricordi e ci fa crescere, specie se sappiamo imparare dagli errori. Per questo la nostra amministrazione sostiene questa manifestazione, perché vi fa crescere nel rispetto di ciò che lo sport, e il Judo in particolare, sa insegnarci: la disciplina, il rispetto delle regole, la motivazione sono gli ingredienti che aiutano i giovani a crescere in equilibrio e a diventare cittadini migliori. Lo spessore internazionale del Trofeo e le rappresentanze che arrivano da diversi territori regionali ed extra regionali offrono inoltre ai nostri luoghi l’opportunità di farsi conoscere. Lasciatevi prendere dalla curiosità e ritornate nelle nostre valli: il paesaggio e le case, i musei e i sentieri, la gastronomia di montagna sapranno svelarvi le chiavi di accesso per un luogo autentico qual è la Carnia.

Sindaco della Città di Tolmezzo

Francesco Brollo


VI INVITIAMO NEI NOSTRI SHOW ROOM DI TOLMEZZO E GEMONA

Michelutti è anche RENAULT e DACIA: la comodità del confronto, il piacere della scelta, la convenienza del prezzo


Saluto del Sindaco di Villa Santina Manifestazioni sportive di rilevanza internazionale come il Trofeo Internazionale di Judo “Città di Tolmezzo”, contribuiscono a definire una precisa identità del nostro comune e di tutto il territorio del Parco Intercomunale delle Colline Carniche. La costanza e la tenacia con cui l’ASD Judo Club Tolmezzo, da ben 38 anni, persegue nel proporre e pianificare, anno dopo anno, questo prestigioso appuntamento sportivo è la sintesi dell’incontro tra dinamismo, perseveranza e passione, valori che contraddistinguono tutto il variegato panorama degli eventi sportivi organizzati nell’ambito del progetto “Sportland”. Ospitare l’evento nel Palazzetto dello Sport di Villa Santina ci onora e rafforza ulteriormente la nostra consapevolezza nel voler preservare i valori più genuini dello sport, in primo luogo il rispetto degli avversari che, pur di fronte alla competizione fra gli atleti, presuppone il legame di stima e di reciproca considerazione. Ma la disciplina sportiva non è solo competizione, ritengo infatti che sia un valore aggiunto per il nostro comune, per cui manifestazioni di caratura internazionale sono anche stimoli per la promozione, economica, commerciale e turistica del territorio. Gli eventi internazionali, le affermazioni sportive degli atleti e la partecipazione di campioni della specialità dal resto d’Europa, contribuiscono a diffondere il nome di Villa Santina anche al di fuori dei confini regionali e nazionali. Con l’augurio agli atleti affinché raggiungano i risultati attesi, porgo il benvenuto a tutti, ospiti, partecipanti e pubblico, nell’auspicio che la maggior parte di loro assuma il ruolo di ambasciatori di Villa Santina e del Parco Intercomunale delle Colline Carniche per diffondere ulteriormente i valori dell’accoglienza e dell’ ospitalità che ci sono propri.

Sindaco del Comune di Villa Santina

Domenico Giatti


Saluto del Presidente CONI FVG A nome del Comitato Olimpico Nazionale Italiano porto il saluto dell’intero movimento sportivo regionale e mio personale alla 38^ edizione Trofeo Internazionale di judo “Città di Tolmezzo” in programma il 21 ed il 22 marzo prossimi al palazzetto dello sport di Villa Santina. Ancora una volta la nostra piccola, ma sportiva, regione si appresta a diventare nuovamente protagonista sul palcoscenico nazionale ed internazionale con questa importante manifestazione mostrando, al Paese intero, le proprie capacità organizzative e le tante professionalità presenti sul nostro territorio. Un appuntamento fisso, inserito tra i grandi eventi sportivi organizzati in Friuli Venezia Giulia e che riempie d’orgoglio tutti gli sportivi. Ringrazio quindi caldamente la A.S.D. Judo Club Tolmezzo, la sua Presidente ed i suoi collaboratori per il lavoro profuso in favore dello sport e nella diffusione dei suoi valori, nella certezza che l’organizzazione di questa 38esima edizione sarà impeccabile come sempre. Un grosso “in bocca al lupo” vada infine a tutti gli atleti presenti, ai loro tecnici ed accompagnatori, unitamente all’augurio più sincero di vivere delle splendide giornate di amicizia e sport, un’esperienza unica sotto tutti i punti di vista, aldilà del mero risultato sportivo.

Il Presidente

f.to Ing. Giorgio Brandolin


Saluto dell’Assessore alla Cultura e Sport Regione FVG

Un evento sportivo che vuole ancora una volta nella sua 38° edizione offrire una vetrina a quanti ogni giorno nella nostra regione, e non solo, si dedicano sin da giovanissimi alla pratica del Judo: è questo il Trofeo internazionale “Città di Tolmezzo” che quest’anno si terrà il 21 e 22 marzo 2020 al Palazzetto dello Sport di Villa Santina. La manifestazione non è solo di portata nazionale, ma anche internazionale, dando la possibilità alle nostre nuove generazioni di atleti di misurarsi e confrontarsi nelle diverse sfide con i loro coetanei provenienti da altri Paesi. Ed è proprio grazie allo sport e ad appuntamenti come il Trofeo internazionale di Judo “Città di Tolmezzo” che ai giovani si presenta un importante momento di formazione ai valori quali l’integrazione e la socializzazione che sono alla base della nostra società e lo dovranno essere anche per il futuro. Non mi resta, quindi, che esprimere un caloroso saluto agli organizzatori, ai tecnici, al pubblico ed un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi e le ragazze per la competizione, ma anche per una carriera sportiva ricca di soddisfazioni.

Assessore alla Cultura e Sport Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Tiziana Gibelli


INQUADRA IL CODICE QR CON LA TUA APP O VISITA LA PAGINA WEB DEDICATA: http://www.farmaciasangallo.it/ilcerchiodellemamme.html


SABATO 21 MARZO Ore 15.30 inizio gara classi Ragazzi/e (nati nel 2009 e 2010) Ore 17.30 inizio gare classi Esordienti A (nati nel 2008)

DOMENICA 22 MARZO Ore 10.00 inizio gara classi Juniores, Seniores, Master (nati dal 2002) e classe Cadetti/e (nati nel 2003/2004/2005) Ore 14.00 inizio gara classe Esordienti B (nati nel 2006 e 2007)

INFORMAZIONI Tel. 377 5172203 info@judotolmezzo.it - www.judotolmezzo.it

Le prime 10 società classificate della 37^ Edizione 1° SOCIETÀ GINNASTICA TRIESTINA 2° A.S.D. POLISPORTIVA TAMAI 3° A.S.D. SKORPION CLUB PORDENONE 4° DVTK SPORT EGYESULET - HUN 5° A.S.D. SPORT TEAM JUDO UDINE 6° SOKOL I PROSTEJOV - CZE 7° A.S.D. JUDO CLUB TOLMEZZO 8° A&R PALESTRE S.S.D. 9° A.S.D. POL. JUDO CLUB SHIMAI DOJO 10° POLISPORTIVA MONTEREALE


TESTIMONIAL BETTY VUK Medaglia d’argento al Campionato Italiano Cadetti 2016 di Judo nella categoria fino a 70kg. Ha partecipato agli EYOF a Györ nel 2017, sia individualmente che nella squadra femminile, che conquista il 1° posto. Ha partecipato al Campionato Mondiale di Judo Cadetti 2017 a Santiago del Cile. Medaglia d’oro al Campionato Italiano Juniores ed alla Coppa Italia Junior-Senior nel 2018 e nel 2019 nella categoria fino a 78kg.

Il Bronzino Carnico Opera artistica della tradizione carnica, di fattura artigianale. Premio alla Prima Società Classificata. L’antica pentola tripode in bronzo massiccio, dotata di un manico ad arco per poter essere appeso sul fogolâr, veniva utilizzata in Carnia per cucinare.

Rizzo Salvatore POSA SERRAMENTI ASSISTENZA TECNICA

Cell: 3497902186


Nel 2019 dell’A.S.D. Judo Club Tolmezzo i risultati agonistici non sono mancati, tra di questi il titolo di Campioni Regionali di Gaia Mari, Ignazio Larcher e Francesco Pasqui; le due medaglie d’oro al Campionato Italiano Juniores ed alla Coppa Italia Junior-Senior di Betty Vuk, ai quali si sono aggiunti i titoli nazionali Libertas di Riccardo Balbarotto, Giacomo Cappello, Elena Dionisio, Lara Mari e Jacopo Molinari.


FACCIN AUGUSTO & C. SAS FRAZ. CEDARCHIS, 10/A 33022 ARTA TERME TEL/FAX 0433 929040 E-MAIL: info@faccinsas.it

Idrotherm Elettrica di Segrado ing. Marco Via Apollo Candoni n. 62 33028 Tolmezzo (UD) tel. fax 0433.44196 mobile 335.7725991


Piazza Garibaldi, 1, 33028 Tolmezzo UD

Telefono: 0433 2636

NUOVA GESTIONE di Cimenti Alan Via Alta n. 16

Esemon di Sotto Enemonzo La betola di ZolĂš


di Lucio Diana e C. s.n.c.

VILLA SANTINA LAB: Via D. Julia 31 Z.I. Tel. 0433 74193 338 4945697


VIA PARCO GIOCHI 30/A ESEMON DI SOPRA 33029 RAVEO (UD) Telefono: 3393596752 CAFE

via Roma, 4/A 33028 Tolmezzo (UD) Tel.: 0433 466044 c. 335 5395340 Seduzioni


Via Torre Picotta, 10 - 33028 Tolmezzo (UD) Tel. 0433 2254


Tel. 0433 468340 Fax 0433 498093 Via A.P. Candoni, 19

33028 Tolmezzo (Ud) ruotemania@ruotemania.it - www.ruotemania.it


TESSITURA

AR T I S T I C A A J A C Q U AR D

CAR N I CA ARTE TE S S ILE IMBELLINUM

www.carnica.it Via Nazionale - B.go S. Antonio, 14 - Villa Santina (UD) tel 0433 74129


®

Via Roma 6/b

di Negri Patrizia

33028 TOLMEZZO (Ud)

Tel / Fax 0433 468 061

www.cjasedaur.it

info@cjasedaur.it


VENDITA • ASSISTENZA • NOLEGGIO FINANZIAMENTI PERSONALIZZATI IN SEDE SU NUOVO E USATO CON ANTICIPO 0 Via Torre Picotta, 30 - TOLMEZZO (UD) Tel. e Fax 0433 43251/2151 - www.catautomobili.com

Via Matteotti, 5 int. m 33028 TOLMEZZO (UD) Tel.0433 44739


Gadget Promozionali | Abbigliamento Personalizzato Centro stampa digitale piccolo e grande formato Bandiere | Striscioni | Gonfaloni | Gagliardetti Coppe | Trofei | Targhe | Medaglie

Via Brasil, 30/B - Tolmezzo (UD) 33028 Tel. e Fax 0433 468630 www.friulpromo.it - info@friulpromo.it


Progetti - Prototipi - Scansioni 3d via J. Linussio, 1 33020 Amaro (UD) Tel.: +39 0433 486300 www.marmaxdesign.com


Jita-Kyoei: prosperità reciproca per sé e gli altri. Niente è più importante del vivere insieme in modo prospero. Se tutti agiscono con lo spirito della cooperazione reciproca, il lavoro di ciascuna persona giova non solo a se stesso, ma anche agli altri, e il raggiungimento di questo porterà felicità reciproca.

Etica dei gradi nel Judo L’avanzamento di grado nel Judo non significa solo raggiungere un livello più alto di risultati nel Judo in generale, ma degli obblighi maggiori verso il Judo e la società. Il Judo, oltre all’educazione fisica e l’allenamento delle tecniche, include un’educazione morale, che è lo sviluppo di sé stessi quali persone e cittadini di una società. L’avanzamento di grado implica quindi un buon livello tecnico ed un livello progredito per quanto riguarda la moralità, il proprio carattere e nel contempo dare un contributo alla comunità e al mondo che ci circonda.

Forniture materiali elettrici • Servizio consulenze Impianti ed automazioni industriali Antincendio • Antinfortunistica Cartellonistica itore

sosten prima

ne edizio

Judo Club Tolmezzo

Elettronova srl

Via dell’Industria, 35 - TOLMEZZO (UD)

Tel. 0433 44234 - Fax 0433 498001 e-mail: info@elettronovasrl.com - PEC: elettronova-srl@pec.it


TROFEO CITTA’ DI TOLMEZZO ALBO D’ORO 1978 1979 1980 1981 1982 1983 1984 1985 1991 1992 1993 1994 1995 1996 1997 1998 1999 2000 2001

- S. CLUB SESTO S. GIOVANNI - TAK OLIMPIA LUBIANA (SLO) - FORMAZIONE LOMBARDIA - DLF YAMA ARASHI UDINE - AKA OBI AURISINA - JUDO LIBERTAS UDINE - JUDO LIBERTAS UDINE - JUDO LIBERTAS UDINE - J. C. FENATI SPILIMBERGO - J. C. FENATI SPILIMBERGO - KODOKAN S. DONA’ DI PIAVE - TENRI UDINE - TENRI UDINE - TENRI UDINE - TENRI UDINE - TENRI UDINE - K. S. AZS WROCLAW (POL) - K. S. AZS WROCLAW (POL) - SOKOL VINKOVCI (CRO)

2002 2003 2004 2005 2006 2007 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016 2017 2018 2019

-

DLF YAMA ARASHI UDINE DLF YAMA ARASHI UDINE SOC. GINN. TRIESTINA A.S.D. SOC. GINN. TRIESTINA A.S.D. A. S. D. CIRIE’ J. K. ŠIŠKA LJUBLJANA (SLO) DLF YAMA ARASHI UDINE DLF YAMA ARASHI UDINE M. K. TEAM TORINO UKS JUDO WOLBROM (POL) UKS JUDO WOLBROM (POL) DLF YAMA ARASHI UDINE SANKAKU CELJE (SLO) JUDO KLUB URA NAGE (CRO) JUDO LV SALZBURG (AUT) SOC. GINN. TRIESTINA A.S.D. SOC. GINN. TRIESTINA A.S.D. SOC. GINN. TRIESTINA A.S.D.

“Lo staff del 37° Trofeo Internazionale di Judo Città di Tolmezzo”


L’A.S.D. Judo Club Tolmezzo declina ogni responsabilità in merito ad una eventuale circolazione del presente depliant pubblicitario al di fuori dei Comprensori Comunali per i quali l’associazione ha assolto gli oneri di legge.

Profile for annaminiggio

Depliant 2020  

Depliant 2020  

Advertisement