Issuu on Google+

16 - 45

Forni

46 - 61

Compatti e Macchina del caffè

62 - 77

Piani a gas

78 - 101

Piani a induzione e elettrici

102 - 113 Domino

114 - 141 Cappe aspiranti

142 - 173 Lavastoviglie

174 - 207 Frigoriferi e congelatori

NEFF PARTNER PROGRAM Tutti i prodotti contrassegnati con questo logo fanno parte del Neff Partner Program. Tali prodotti possono essere acquistati solo presso i rivenditori Partner autorizzati, il cui elenco è disponibile sul nostro sito web www.neff.it 208 - 218 Lavatrici, Lavasciuga e Asciugatrici


“SCRIVIAMO CON TE

LA STORIA

DELLA CUCINA.”

La storia della cucina è fatta di milioni di storie personali, uniche e intense. Intreccia la passione di milioni di persone in tutto il mondo e racchiude centinaia di aneddoti e situazioni, che nascono in uno degli ambienti più vivi di ogni casa. Cucinare è un modo per raccontare ed esprimere se stessi, con creatività e passione. Scegliendo sapori, aromi e tecniche e mixando suggestioni, culture ed esperienze personali, scrivi la tua storia in cucina. Dal 1877 Neff produce i migliori strumenti per vivere l’arte della cucina in modo pieno e creativo. Una storia cominciata con l’ideazione di forni di eccellente qualità e che in più di 100 anni ha generato alcune tra le più importanti innovazioni tecnologiche nel settore degli elettrodomestici ad incasso. Una missione unica tesa a soddisfare ogni necessità di chi cucina con passione attraverso lo sviluppo di brevetti e soluzioni originali, capaci di tradursi immediatamente in maggiore funzionalità, qualità e in un design premiato e sempre aggiornato con le ultime tendenze internazionali. La nostra attività si rivolge a persone autentiche con cui

2


condividiamo la passione per la cucina e la consapevolezza dell’inscindibilità tra innovazione tecnologica ed eco-sostenibilità. Parliamo la loro lingua, sappiamo cosa le entusiasma, che siano cuochi dilettanti o grandi chef, è per loro che progettiamo le soluzioni migliori e fabbrichiamo i nostri elettrodomestici. Nelle pagine seguenti troverete la gamma completa dei più moderni elettrodomestici ad incasso, oggi ancora più innovativi che mai per tutte le soluzioni che Neff è in grado di offrire. Un’offerta che soddisfa ogni desiderio, supportata da caratteristiche distinte che, una volta provate, confermerete voi stessi. La dicitura “Registered Trademark”® è garanzia e tutela del marchio Neff, che qui scrive un nuovo capitolo nella storia della cucina e contribuisce a fare della cucina un luogo dove esprimere la propria passione. Con Neff gli elettrodomestici tornano ad essere elementi centrali della cucina - il cuore della casa. Il centro di una vita intensa, piena e fatta di storie e momenti indimenticabili. Un ambiente personale. L’ambiente ideale per scrivere la tua storia.

3


“135 ANNI DI GRANDI IDEE

IN CUCINA.”

CARL NEFF fonda la sua fabbrica di forni e piani cottura a Bretten

La CUCINA MONOBLOCCO con superfi ci smaltate

1919 1877

1954 1949

Il FORNO A GAS per pasticceri ottiene il brevetto

4

Il primo PIANO COTTURA A INDUZIONE in Europa per cucine domestiche

1961 1958

Il primo FORNO A MICROONDE in europa

L’esclusivo sistema di cottura ad aria calda brevettata CIRCOTHERM®

1985 1971

Il primo FORNO A INCASSO

Introduzione del sistema di sicurezza antial lagamento AQUASTOP®


Era il 1877 quando Carl Neff, assistito solo da sei operai specializzati, fondava nella piccola cittadina tedesca di Bretten la sua fabbrica di stufe e forni. Fu allora che egli ebbe la sua prima grande idea: il cuore pulsante della cucina era la persona, non lo strumento. Infatti, anche il migliore forno del mondo cosa sarebbe senza un cuoco? Con lo stesso spirito da oltre 135 anni noi di Neff continuiamo a realizzare prodotti di qualità, rimanendo fedeli, ancora oggi, al concetto che anche la più grande ed alta tecnologia è perfetta soltanto quando è di supporto a chi vuole realizzare le proprie idee e vivere la propria passione. La nostra attività si rivolge alle persone autentiche. Persone con cui condividiamo la passione di fare nuove scoperte, perfezionare ciò che già funziona e reinventare ricette tradizionali. Una passione che anima e si trova non solo nelle grandi cucine professionali ma che, grazie a Neff, entra anche nelle cucine domestiche. È per loro che continuiamo a sviluppare grandi idee. Oggi come allora. Seguiteci in questo viaggio nel tempo e scoprite la storia di Neff, dalla fondazione ad oggi.

SLIDE & HIDE®: l’unico forno con maniglia ergonomica e porta a scomparsa totale

Il primo frigorifero con sistema VITAFRESH®

1995 1989

La prima lavastoviglie con asciugatura ZEOLITE®

2002 2002

EASYCLEAN®: l’esclusivo programma di pulizia del forno a costo zero

2010 2009

Piani cottura con l’esclusiva manopola a magnete TWISTPAD®

Cottura perfetta e risultati sorprendenti grazie all’aggiunta di vapore con la funzione VARIOSTEAM®

2011

Massima flessibilità e spazio alla fantasia con i piani FLEXINDUCTION

5


“LA MIA CREATIVITà NON HA LIMITI. COME LA MIA CUCINA NEFF.”

9 8

7

1

FORNI. Un forno Neff è il cuore della cucina. Scopri il nuovo design dei forni Neff: funzionale ed elegante per inserirsi armonicamente in ogni tipo di cucina e soddisfare ogni tua esigenza di cottura. I brevetti esclusivi Neff rendono ogni forno in catalogo uno strumento unico, comodo da utilizzare e adatto a ogni tipo di applicazione.

2

FORNI COMPATTI, combinati a vapore, MICROONDE E MACCHINA DEL CAFFÈ. Una linea completa per le cotture non tradizionali e dedicata alle particolari esigenze di design. La gamma degli elettrodomestici compatti risolve qualsiasi problema di spazio, senza sacrificare le funzionalità. I forni a vapore e microonde Neff, progettati per inserirsi con facilità in qualsiasi contesto e in totale armonia estetica con tutti gli altri elettrodomestici ad incasso Neff, portano nella tua cucina il benessere e le qualità di cotture innovative e pratiche. La macchina del caffé ad incasso porta la professionalità e la tecnologia Neff in un rito tipicamente italiano: il piacere dell’espresso.

3

PIANI COTTURA A GAS. Cucinare in tutta sicurezza e nel massimo comfort. I piani cottura a gas Neff sono disponibili in varie dimensioni e in tre differenti superfici: in vetroceramica, cristallo e in acciaio inox. Per adattarsi perfettamente a tutti i modelli della gamma Neff e a tutti gli stili di arredamento. Un sistema tradizionale capace di accogliere grandi innovazioni come la tecnologia Dual Wok e il dispositivo FlameControl® per garantirti la massima sicurezza.

4

PIANI COTTURA AD INDUZIONE ED ELETTRICI. I piani cottura ad induzione Neff portano in cucina il comfort più autentico: tempi di ebollizione più rapidi, altissima efficienza, sicurezza e cottura ottimale, oltre alla massima flessibilità, grazie alla gamma dei piani FlexInduction. Con i nostri piani in vetroceramica puoi dedicarti pienamente alle tue ricette, perché per controllare l’intero piano basta un semplice gesto: l’elegante comando magnetico TwistPad® ti lascia gestire tutte le zone cottura con precisone, con un semplice tocco delle dita.

Per ogni tua necessità in cucina, c’è una linea di prodotti Neff pronta a soddisfarla completamente!

6


6 2

7

1

4

5

PIANI COTTURA DOMINO. Come ti immagini la cucina ideale? Teppan Yaki, Grill-barbecue, friggitrice, piani a gas con Wok, con doppio fuoco, elettrici, a induzione... Con il sistema Domino puoi comporre il tuo piano di cottura in piena libertà, con la massima funzionalità e la sicurezza di ottenere sempre un risultato esteticamente armonico grazie al design di tutti i modelli. Non porre limiti alla tua fantasia, asseconda ogni tua esigenza.

8

FRIGORIFERI E CONGELATORI. I frigoriferi e congelatori Neff consentono il maggior risparmio energetico abbinato all’incredibile dotazione interna. Grazie a componenti mobili e scomparti speciali per alimenti delicati, si adattano perfettamente ad ogni esigenza. La ricerca tecnologica Neff ha dotato i frigoriferi delle innovazioni fondamentali in grado di garantire la conservazione più adatta ai diversi alimenti e rendere ancora più uniche le tue ricette.

6

CAPPE ASPIRANTI. Neff offre una vastissima gamma di cappe aspiranti: dalle cappe a isola a quelle a parete, con piani in vetro, a schermo piatto o frontalino estraibile, disponibili in varie larghezze e finiture. Con sistemi di aspirazione ad espulsione o a ricircolo d’aria, Neff ha la soluzione più adatta per ogni cucina.

9

7

LAVASTOVIGLIE. Grazie all’alta tecnologia, le nuove lavastoviglie Neff sono ancora più efficienti: migliori risultati di lavaggio in tempi ancora più brevi. I consumi di acqua ed energia sono stati ulteriormente ridotti per consentire risparmi fino a 40% rispetto ai modelli in classe A. Un’ampissima gamma di apparecchi con funzionalità e innovazioni tecnologiche mai viste fino ad ora, in grado di offrirti soluzioni esclusive per ogni tua necessità. Da oggi hai tutta la competenza e la qualità Neff, anche per rendere perfetto il tuo servizio.

LAVATRICI. Neff offre tutte le soluzioni per la cura del bucato: lavatrice e lavasciuga da incasso, e gli esclusivi modelli da libero posizionamento che ti permettono di creare la tua colonna bucato. Tutte le macchine hanno grandi capacità di carico, fino a 7 kg, con centrifughe oltre i 1200 giri, tutte in grado di garantire la massima sicurezza grazie al sistema anti-allagamento. I programmi speciali sono stati studiati per rispondere alle moderne esigenze. In termini di risparmio di tempo Neff stabilisce il record del mercato: 15 minuti per un lavaggio completo.

7


“AVERE A CUORE, PRIMA DI TUTTO, LA SODDISFAZIONE DEI NOSTRI CLIENTI.”

8


TUTTA L’EFFICIENZA NEFF, SEMPRE AL TUO SERVIZIO. In Neff l’impegno che prendiamo con i nostri clienti non si ferma al momento della vendita/acquisto di un nostro prodotto. Possedere un elettrodomestico Neff significa anche avere a disposizione, ogni giorno, una rete di professionisti preparati ed efficienti. I centri di assistenza Neff in tutta Italia risponderanno in modo professionale e tempestivo ad ogni tua chiamata. Con gli elettrodomestici Neff potrai beneficiare fino a 3 anni di garanzia diretta (garanzia legale europea di 24 mesi con l’estensione di 12 mesi), attivabile anche online, tramite il nostro sito web. Un grande valore aggiunto, che oltre a garantire il funzionamento e la protezione dei tuoi apparecchi, copre per i primi due anni la chiamata al centro di assistenza e il trasporto dell’apparecchio in laboratorio in maniera completamente gratuita. Per conoscere il centro autorizzato più vicino a te sarà sufficiente chiamare il Numero Verde 800 522822 oppure collegarsi al nostro sito web www. neff.it. Da oggi, i vantaggi di aver scelto Neff si arricchiscono di un ulteriore valore aggiunto. All’acquisto di un set di 4 prodotti Neff appartenenti a diverse famiglie potrai richiedere il servizio di “Verifica di Buon Funzionamento” (VBF): un servizio di assistenza post-vendita, che consiste nella visita a domicilio di un tecnico specializzato Neff per la verifica di corretta installazione degli elettrodomestici e l’introduzione al corretto utilizzo degli apparecchi tramite spiegazioni mirate circa il funzionamento e le caratteristiche peculiari. Il servizio è a pagamento (vedere tariffario riportato sotto) e può essere richiesto tramite il rivenditore da cui è stato effettuato l’acquisto. Entro 30 giorni dall’avvenuta consegna ed installazione degli apparecchi, sarà poi compito del rivenditore comunicare i tuoi recapiti, unitamente ai modelli degli apparecchi, direttamente al centro di assistenza della sua zona di riferimento. Successivamente verrai quindi contattato dal centro di assistenza Neff per concordare e pianificare il servizio.

GRUPPO APPARECCHI Forno tradizionale Forno a vapore Forno con microonde Forno solo microonde Macchina da Caffè Piani a gas Piani elettrici ad induzione Piani serie domino (gas-elettrici) Lavastoviglie Lavatrici – Asciugatrici Frigoriferi Cappe aspiranti

€uro 17,00 17,00 17,00 16,00 17,00 11,00 12,00 10,00 14,00 14,00 10,00 10,00

Diritto fisso di chiamata

30,00

(I valori indicati in Euro non sono comprensivi di IVA)

9


LA NORMATIVA EUROPEA per LE ETICHETTE ENERGETICHE.

In media, gli elettrodomestici determinano circa la metà dei consumi energetici di un’abitazione. A causa dei crescenti costi energetici, questo fattore non incide solo sull’ambiente, ma anche sul bilancio familiare. Utilizzando elettrodomestici ad alta efficienza energetica è possibile ottenere un risparmio concreto per l’intera vita utile dell’apparecchio. Quando si acquista un prodotto domestico, è consigliabile, quindi, prestare molta attenzione al livello dei consumi di elettricità e acqua. Ecco perché, dal 1995 è stata introdotta l’etichetta energetica che ci aiuta a fare scelte consapevoli al momento dell’acquisto. Grazie ai progressi tecnologici ottenuti però la maggior parte degli elettrodomestici risultava essere superiore come performance alla classe energetica A. Ad esempio alcune lavastoviglie più innovative della gamma top di Neff erano il 30% più efficienti del valore standard della classe di efficienza A. La “vecchia” etichetta europea quindi non risultava più in grado di mettere in luce le innovazioni tecnologiche introdotte negli ultimi anni, ragione per cui è stata rivista, al fine di risultare chiara al consumatore. La nuova etichetta energetica mantiene la raffigurazione delle classi di efficienza valutate con sette barre colorate, dal rosso per la bassa efficienza al verde scuro per l’alta efficienza. Di nuovo c’è che al di sopra della classe A sono state aggiunte fino a tre classi (A+, A++ e A+++). Inoltre, i testi in lingua diversificati in base al Paese sono stati sostituiti da icone universali. Sulla nuova etichetta energetica, i consumi di elettricità e acqua sono illustrati in valori annui per tutte le categorie di prodotti. Inoltre, è stato aggiunto l’indicazione del valore in decibel per la rumorosità. La nuova etichetta energetica è entrata in vigore nel 2011 e viene applicata a lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi e congelatori. Dalla fine del 2011 la fornitura e l’utilizzo della nuova etichetta energetica è obbligatoria per suddette famiglie di prodotto su tutta l’Unione Europea.

10


L’ETICHETTA ENERGETICA PER FRIGORIFERI E CONGEL ATORI

1 2

3

5

6

4

7

Y IJA IE IA

1. Nome o marchio del produttore e identificatore (codice) del modello 2. Classe di efficienza energetica 3. Consumo energetico annuo in kWh (basato su test standard di 24 ore). I consumi energetici effettivi dipendono dall’uso dell’elettrodomestico 4. Livelli di rumorosità in decibel 5. Capienza totale di tutti gli scomparti di con gelazione (scompartimenti con classificazio ne a stelle) 6. Capienza totale di tutti gli scomparti di refrigerazione/conservazione (scomparti- menti senza classificazione a stelle) 7. Numero della normativa

L’ETICHETTA ENERGETICA DELLE L AVASTOVIGLIE

1

2

3

7

6

5

4

1. Nome o marchio del produttore e identificatore (codice) del modello 2. Classe di efficienza energetica 3. Consumo energetico annuo in kWh (calcolato su 280 cicli di lavaggio standard all’anno) 4. Livelli di rumorosità in decibel 5. Capacità in numero di coperti per un lavaggio standard 6. Classe di efficienza di asciugatura 7. Consumo annuo d’acqua in litri (calcolato su 280 cicli di lavaggio standard all’anno) 8. Numero della normativa

Per i frigoriferi e i congelatori, la vecchia etichetta energetica comprendeva già le classi di efficienza energetica A+ e A++ e ora è stata ampliata con la classe aggiuntiva A+++. Un frigorifero o un congelatore con classe di efficienza energetica A++ consuma il 40% in meno di energia rispetto a un apparecchio di pari dimensioni e dotazioni in classe A. I prodotti in classe A+++ risparmiano il 60% rispetto a quelli in classe A.

L’etichetta energetica delle lavastoviglie prevede tre ulteriori classi di efficienza: A+, A++ e A+++, con consumi energetici inferiori fino al 21% per A++ e fino al 30% per A+++ rispetto ai prodotti in classe A. La classe di efficacia di lavaggio non viene più indicata sull’etichetta, in quanto tutte le lavastoviglie devono avere una performance di lavaggio minima, corrispondente a quella precedentemente stabilita per la classe A. Per il valore di consumo energetico annuo si considera anche il consumo dell’apparecchio in modalità SPENTO e LASCIATO ACCESO.

8

L’ETICHETTA ENERGETICA DELLE L AVATRICI 1

2

3

7

6

5

4

1. Nome o marchio del produttore e identificatore (codice) del modello 2. Classe di efficienza energetica 3. Consumo energetico annuo in kWh (calcolato su 220 cicli di lavaggio standard all’anno) 4. Livelli di rumorosità in decibel durante i cicli di lavaggio e centrifuga, per il programma standard cotone a 60°C a pieno carico 5. Classe di efficienza energetica di centrifuga 6. Capacità di carico in kg per il programma standard cotone a 60 o 40°C, a pieno carico 7. Consumo annuo d’acqua in litri (calcolato su 220 cicli di lavaggio standard all’anno) 8. Numero della normativa

Anche l’etichetta energetica delle lavatrici prevede tre ulteriori classi di efficienza A+, A++ e A+++; quest’ultima consuma fino al 32% di energia in meno rispetto alla classe A. La classe di efficacia di lavaggio non viene più menzionata, in quanto, tutte le lavatrici con una capacità di carico superiore ai 3 kg, devono necessariamente garantire un’efficacia di lavaggio pari almeno alla classe A. I valori di consumo annuo si basano su tre diversi stati operativi di rilevazione: programma standard cotone 60°C a pieno carico, programma cotone 60°C o 40°C a mezzo carico. Il valore di consumo energetico include il consumo dell’apparecchio in modalità SPENTO e LASCIATO ACCESO.

8

11


“ANCHE IN CUCINA SCELGO LA SOSTENIBILITà, è NELLA MIA NATURA.”

Adottare uno stile di vita consapevole significa godersi appieno l’esperienza del vivere. Essere attivi, circondarsi di bellezza, saper mangiare e bere, cucinare con passione. Stile di vita consapevole, però, significa anche essere in armonia con la natura, acquistando prodotti che rispettano l’ambiente fin dalla fase di fabbricazione e nel loro utilizzo consumano poca energia. Forni, piani cottura, frigoriferi, congelatori, lavastoviglie e lavatrici: Neff offre una gamma completa di elettrodomestici che si combinano alla perfezione per soddisfare tutte le massime aspettative di comodità, estetica e innovazione tecnologica con un approccio “EcoLogico” nel rispetto dell’ambiente. Da uno studio condotto da BSH sull’impatto ambientale che un elettrodomestico ha nel suo ciclo di vita, emerge che circa il 90% dell’inquinamento è causato proprio dall’utilizzo stesso del prodotto, attraverso il consumo di acqua, energia elettrica ed additivi chimici come ad esempio i detersivi. Considerata questa relazione diretta tra il consumo di un elettrodomestico e l’inquinamento che ne deriva, la “Mission” di Neff è dare un reale contributo per la tutela dell’ambiente con la continua ricerca e sviluppo di prodotti a basso consumo e a basso impatto ambientale. Un impegno straordinario che accompagna i nostri prodotti dallo sviluppo iniziale fino alla fase dello smaltimento. I grafici riportati nella pagina successiva dimostrano come questo impegno di Neff si sia trasformato in risultati concreti negli ultimi 15 anni.Tutti i prodotti dell’ultima generazione Perfect Built-In di Neff sono, infatti, costruiti con materie prime e processi produttivi efficienti, e dotati di tecnologie innovative e funzionalità “EcoLogiche” per massimizzare il risparmio energetico e garantire la sostenibilità ambientale. Inoltre, i prodotti Neff ormai obsoleti vengono smaltiti dall’Ecodom (Consorzio italiano recupero e riciclaggio elettrodomestici) rispettando l’ambiente anche nell’ultima fase del loro ciclo di vita. La nostra attenzione all’ambiente si abbina al design eccellente, alle idee innovative e alle funzionalità semplici e concrete che contribuiscono alla godibilità dei nostri apparecchi per molti anni a venire. Sostenibilità, qualità, affidabilità e durata: questi sono solo alcuni tra i tanti motivi per scegliere Neff.

12


Valori Valorididiconsumo consumoper perun unciclo ciclo didilavaggio lavaggiocompleto/per completo/perogni ognicoperto coperto a) a)

b) b)

0,49 0,49

0,46 0,46 0,16 0,16

0,23 0,23

1997 2012 1997 1997 2012 2012 2012 1997

- 65% - 65%

- 53% - 53%

c) c)

1997: 1997:1212coperti coperti 2012: 2012:1313coperti coperti

0,43 0,43

0,10 0,10 0,05 0,05 1997 1997 2012 2012

2012 1997 1997 2012

- 51% - 51%

- 50% - 50%

Tecnologia innovativa e idee per 0,66 0,66 prodotti intelligenti che riducono i consumi di energia e acqua. Neff porta l’efficienza in cucina.

1,33 1,33L L 0,54 0,54L L 2012 1997 1997 2012

valori valorididiconsumo consumodei deimodelli modellia)a)KI2423D40, KI2423D40,b)b)KI6873D30, KI6873D30, c)c)G5624X8 G5624X8paragonati paragonatiagli agliapparecchi apparecchisimilari similariNeff Neffinin commercio commercionel nel1997. 1997.

* * valori valorididiconsumo consumodidiununciclo ciclodidilavaggio lavaggiostandard standardECO ECO 50°C 50°Cdella dellalavastoviglie lavastoviglieS41U69N3EU S41U69N3EUparagonati paragonati adadununapparecchio apparecchiosimilare similareNeff Neffinincommercio commercionel nel1997. 1997.

o icoperto coperto

0,66 0,66

LL LL

0,54 ,54 LL

2012 2012

%%

ndard andardECO ECO nati onati oionel nel1997. 1997.

1999 1999 2012 2012

1997 1997 2012 2012

1997 1997 2012 2012

1

La più alta efficienza energetica1: Le lavastoviglie Neff con la Zeolite® e la * * normativa del didiconsumo per a a180°C normativa deltest test consumo perunun programma 180°C speciale funzione Shine &programma Dry rientrano termoventilazione termoventilazioneo osuperiore/inferiore superiore/inferioreper per4646min. min.valori valorididi nella classe di efficienza energetica consumo del B16P42N3, paragonati adadununforno consumo delforno forno B16P42N3, paragonati forno similare 1999. similare Neffinincommercio commercio 1999. Neff A+++ -10%2, lanelnel più elevata attualmente in commercio. Record assoluto di risparmio d’acqua3: solo 6 litri per un ciclo di lavaggio completo - un’efficienza ecologica insuperabile!

Tutti i forni Neff consumano il 20% di energia in meno4 rispetto ai forni standard in classe di efficienza energetica A, mentre i forni Neff con la funzione CircoTherm® ECO, permettono di consumare fino al 30% di energia in meno5.

Cottura a induzione - consumo bassissimo e tempi ridotti: solo 2 kW per un pasto completo e solo 3 minuti per portare ad ebollizione 2 litri d’acqua!

- -40% 40%

** normativa normativadel deltest testdidiconsumo consumoper perununprogramma programmaa a180°C 180°C termoventilazione termoventilazioneo osuperiore/inferiore superiore/inferioreper per46 46min. min.valori valorididi consumo consumodel delforno fornoB16P42N3, B16P42N3,paragonati paragonatiadadununforno forno similare similareNeff Neffinincommercio commercionel nel1999. 1999.

Sostituire i vecchi apparecchi di 1999 1999 2012 2012 refrigerazione fa risparmiare. Oggi un frigorifero Neff di classe A++ consuma fino al 57% di energia in meno rispetto a un apparecchio Neff paragonabile di 15 anni fa. - 40% - 40%

- 60% - 60%

* *

** valori valorididiconsumo consumodel delmodello modelloW5420X0EU W5420X0EUparagonati paragonati adadununapparecchio apparecchiosimilare similareNeff Neffinincommercio commercionel nel1997. 1997.

NEFF PORTA L’EFFICIENZA IN CUCINA, GARANTENDO SEMPRE OTTIMI RISULTATI. LA BOLLETTA ENERGETICA SI RIDUCE. Frigoriferi e congelatori consumano energia elettrica 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno, quindi è particolarmente importante puntare a una classe di efficienza energetica elevata quando si acquista un apparecchio. Un frigorifero all’avanguardia di classe A++ ha un’efficienza energetica fino al 57% superiore a quella di un apparecchio paragonabile di 15 anni fa (vedi grafico). Le tecnologie innovative contribuiscono anche a ridurre i consumi di elettricità e di acqua per cucinare e per lavare le stoviglie. ECOLOGICO CON NEFF! Le nuove lavastoviglie Neff con asciugatura Zeolite® 1 appartengono alla classe di efficienza energetica A+++ -10%2, la più elevata attualmente prevista dalla nuova normativa europea, mentre la nuova lavastoviglie Neff da 6 litri permette di raggiungere un altissimo livello di risparmio d’acqua.3 Niente potrebbe essere più ecologico! CUCINARE CON ENTUSIASMO E CON EFFICIENZA ENERGETICA.Tutti i forni Neff sono il 20% più efficienti4 rispetto ai forni in classe di efficienza energetica A e garantiscono sempre ottimi risultati di cottura. Inoltre, la nuova funzione di cottura CircoTherm® ECO permette di raggiungere una classe di efficienza energetica A -30%5. 1) S51U69X2EU, S51N69X7EU, S41U69N3EU 2) Consumo energetico A+++ -10%: consumo inferiore del 10% (194 kWh/anno) rispetto ai parametri standard della classe di efficienza energetica A+++ (235 kWh/anno). 3) S51N58X4EU: consumo d’acqua 6 l per un ciclo di lavaggio standard ECO 50°C. 4) Consumo energetico A -20%: consumo inferiore del 20% (0,79 kWh) rispetto al valore standard di classe di efficienza energetica A (0,99 kWh), misurato secondo la normativa DIN EN 50304. 5) Consumo energetico A -30%: consumo inferiore del 30% (0,69kWh) rispetto al valore standard di classe di efficienza energetica A (0,99 kWh), misurato secondo la normativa DIN EN 50304.

13

* * valori valor adadununa


“FUNZIONALITà E ARMONIA. SO COSA SIGNIFIC A DESIGN.”

Forme pulite ad armonizzare le superfici frontali e dettagli che sottolineano il carattere unico di ogni apparecchio. Realizzati in materiali pregiati, lavorati alla perfezione in ogni più piccolo dettaglio. Idee innovative tradotte in una serie di funzioni concrete, apparecchi perfettamente combinabili per soluzioni di montaggio personalizzate. Gli elettrodomestici Neff sono estremamente pratici da utilizzare, in totale armonia con l’ambiente cucina e nel contempo risparmiano energia salvaguardando le risorse. Ergonomia, funzionalità, sostenibilità ed armonia: sono questi i cardini dell’approccio di Neff al piacere di cucinare. Gli elettrodomestici ad incasso Neff sono progettati in modo da armonizzarsi in un ambiente moderno e senza tempo. In una cucina bella, anche cucinare è una bellezza!

14


Design ED ERGONOMIA. Con Neff, le idee esclusive si vestono sempre di un design inconfondibile, caratterizzato da linee precise e dalla massima attenzione al particolare: un design riconosciuto e apprezzato come testimoniano i numerosi premi internazionali ricevuti da Neff. Il design Neff rispecchia da decenni la ricerca di innovazione e qualità che ci caratterizza. Non si tratta solo di un fattore puramente estetico: il design è anche ergonomia che facilita l’attività quotidiana in cucina e la rende più piacevole. Così ogni innovazione Neff è fortemente orientata a soddisfare le tue esigenze, per offrirti vantaggi unici e soluzioni che facilitano le tue attività in cucina. Concetto. Le tendenze estetiche degli ultimi anni evidenziano un design più lineare e pulito. Linee più nette ed essenziali hanno preso infatti il posto di elementi decorativi dalle forme più morbide e curvilinee che risultano essere sempre più “old-style”. L’idea era quella di rinnovare la forma “tradizionale” di un elettrodomestico ad incasso coniugando un design omogeneo e chiaro con un concetto di controllo e visualizzazione accessibile. Risultato. La gamma degli elettrodomestici “Perfect Built-In” di Neff convince per il suo linguaggio dalle forme pulite, a sottolinearne l’eleganza e precisione. Particolare rilievo merita il nuovo desgin dei forni con i suoi display color silver sulla sfaccettatura dei bordi in vetroceramica e acciaio inox, la nuova maniglia e la manopola SoftEject come nuovo elemento di design, che rendono così ancora più piacevole l’accesso e la consultazione delle funzioni del forno. Il nuovo display color silver dona una particolare eleganza e una nuova luce al frontalino comandi dei forni Neff. Un design progettato per armonizzarsi al meglio in un ambiente moderno e senza tempo. Se il color silver offre una sensazione piacevole anche alla vista, una luce color rosso indica quale modalità di cottura è in funzione. Questo contrasto di effetti cromatici risulta essere più funzionale ed estremamente pratico in fase di preparazione delle gustose pietanze. La linearità del design della gamma “perfect Built-In” consente poi combinazioni perfette tra i modelli delle varie famiglie di prodotto, per inserirsi in totale armonia nell’ambiente cucina. In una bella cucina anche cucinare è una bellezza!

La gamma “Perfect Built-In” di Neff e il suo design: Infinite possibilità di combinazione. Un design che si ripete in tutti i gruppi di prodotti, combinabili a piacere con un’immagine d’insieme di grande effetto. u Dettagli raffinati, come il vetro sfaccettato, i profili impreziositi, bordi in acciaio inox leggermente arrotondati, spazio ridotto fra gli apparecchi e gli elementi di controllo sono l’espressione di un linguaggio dalle forme inconfondibili e chiare. u Un design deciso, che accentua le linee orizzontali e verticali, alle quali fanno da contrappunto naturale gli elementi ellittici. u Gli elettrodomestici si inseriscono perfettamente e in totale armonia nell’ambiente cucina. u u

NEFF SCRIVE LA STORIA DEL DESIGN. Ogni anno gli elettrodomestici ad incasso Neff si aggiudicano i più prestigiosi premi di design internazionali. Infatti, gli apparecchi Neff riescono regolarmente a sorprendere le giurie sia a livello di design estetico che a livello di concetto funzionale di prodotto. Dal 2009 ad oggi, la gamma Perfect Built-In di Neff si è aggiudicato oltre 25 premi del prestigioso International Forum design di Hannover (iF Product design award), di cui ultimi 2 assegnati ai piani FlexInduction, 10 premi con punteggi più alti del premio internazionale “Reddot design award”, tra cui anche il “Reddot: Best of the best”, e 2 riconoscimenti “Universal Design Award” e

“Universal Design Consumer Favorites” assegnati al forno Maxi SLIDE® & HIDE®. Quest’ultimo premio viene assegnato esclusivamente ai prodotti giudicati particolarmente ergonomici, di stile e di facile uso da una commissione esaminatrice rappresentata da 100 consumatori. Vincendo questi premi, il rinomato design firmato Neff non ha solamente imposto nuovi standard in termini di estetica, ma ha anche superato in modo trionfale il critico test funzionale dei consumatori. E naturalmente siamo orgogliosi anche dei tanti sguardi di ammirazione che suscitano i nostri prodotti nelle cucine.

Il nuovo design Perfect Built-In è al tuo servizio con la funzionalità e l’efficienza di sempre.

15


001 015 neff intro