Page 1

TOUR CINA - Speciale Sichuan Pechino - Xian - Jiuzhaigou Valley - Chengdu 10 giorni / 9 notti

Pechino Xian Chengdu Jiuzhaigou Valley


Pechino

Rustler2x4 (CC BY 2.0) resized

1° Giorno - Pechino KL897 - arrivo ore 09:55

All’arrivo a Pechino incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel (30 km, 40 minuti circa). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Tempio del cielo 天坛, considerato il più ammirevole esempio di architettura classica cinese. Passeggiata per Luiulichang 琉璃厂, la via degli artisti. A fine visita trasferimento e check-in in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel

2° Giorno - Pechino (B, L, D) Dopo la prima colazione incontro con la guida parlante italiano e visita di Piazza Tian an men 天安门广场, la Piazza della Pace Celeste, che ospita il Mausoleo di Mao, il Palazzo del Popolo, il Museo Nazionale cinese e il Monumento agli eroi del Popolo, e della Città proibita 故宫, fulcro della città, che fu dominio esclusivo della corte imperiale.

3° Giorno - Pechino (B, L) Dopo la prima colazione visita alla Grande Muraglia 八达岭长城 (75 km, un’ora e mezza circa), simbolo della Cina che si estende per più di 6.000 chilometri di lunghezza. La funivia non è inclusa nel pacchetto. Pranzo in ristorante locale. Al pomeriggio visita della Tombe Ming 城陵 e della Via Sarcra 神路.

Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo trasferimento e visita al Palazzo d’Estate 颐和园, residenza estiva dell’imperatore, che copre 290 ettari ed ospita il magnifico Lago Kunming e la Collina della Longevità. Cena libera. Pernottamento in hotel. Cena banchetto a base di anatra laccata. Pernottamento in hotel.

SteFou! (CC BY 2.0) resized

Richard Weil (CC BY-SA 2.0) resized


Fabio Achilli (CC BY 2.0) resized/cropped Colin Capelle (CC BY 2.0) resized

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento per la visita all’ Esercito di Terracotta 兵马俑 (85 km, un’ora e mezza circa di macchina) composto da più di 8.000 statue di pietra di guerrieri con corazze ed armi di guardia alla tomba dell’Imperatore Qing Shi Huang Di.

in aereo - MU2247 20:00/21:00

Dopo la prima colazione incontro con la guida locale parlante italiano e visita della Pagoda della grande Oca Selvatica 大雁塔. Rientro in hotel per le 12:00 e check out. Pranzo in ristorante locale.

Nel pomeriggio tempo libero a disposizione e nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto (45 km, un’ora in auto) , volo 4° Giorno - Pechino / Xian (B) alla volta di Jiuzhaigou (REF: MU2247 in treno 20:00/21:00). All’arrivo incontro con la guida locaDopo la prima colazione, tempo libero a Pranzo in ristorante locale. Al rientro in le e trasferimento per Jiuzhaigou valley citta’ visita delle Mura Antiche 古城墙, vostra disposizione. Pranzo libero. (95 km, tre ore circa in auto) . Check in. visita della Grande Moschea 清真寺 e del Nel primo pomeriggio trasferimento alla quartiere musulmano. Cena libera. stazione ferroviaria e treno veloce per Pernottamento in hotel. Xian (REF: G87 14:00/18:40) in posti a sedere di seconda classe. All’arrivo, N.B. Per coloro che desiderano effettuare incontro con la nuova guida locale il check-out entro le ore 18:00 e’ richiesto Harvey Barrison (CC BY-SA 2.0) resized parlante italiano e trasferimento in hotel il pagamento di un supplemento di mezza (45 km, un’ ora circa in auto). giornata. Cena libera.

Pechino - Xian - Jiuzhaigou

5° Giorno - Xian (B, L, D)

6° Giorno - Xian / Jiuzhaigou (B, L)


7° Giorno - Jiuzhaigou Valley (B, L, D) 2000/3000 metri di altitudine

Rduta (CC BY 2.0) resized

Conosciuto come il paese delle fate sulla terra, Jiuzhaigou raccoglie la bellezza originaria della natura: i laghi, le cascate, le spiaggie, i corsi d’acqua e le cime coperte di neve. Jiuzhaigou comprende tre delle piu’ maestose cascate del mondo: le cascate della spiaggia di Zhenzhu 珍珠滩瀑布, le cascate sul lago di Xiongmao 熊猫海瀑 布 e le cascate di Nuorilang 诺日朗瀑布 oltre a 114 laghi, 17 cascate, 11 corsi d’ac- A fine visita rientro in hotel. Pranzo in qua e 15 spiaggie calcinose. Un vero para- corso di escursione e cena in hotel. Perdiso terrestre! nottamento in hotel.

Rduta (CC BY 2.0) resized

Dopo la prima colazione incontro con la guida locale e trasferimento per l’ escursione di un giorno alla valle di Jiuzhaigou. All’arrivo visita alle cascate di Nuorilang 诺 日朗瀑布, il gruppo del lago di Shuzheng 树正群海, Il lago lungo 长海, lo stagno dei cinque colori 五彩池, la spiaggia di perla 珍珠滩, il lago dei cinque fiori 五花海, il lago della freccia di bambù 箭竹海, il lago del panda 熊猫海 ed altri innumerevoli luoghi d’interesse.

Physiowilly (CC BY-SA 2.0) resized

Jiuzhaigou Valley

N.B. Jiuzhaigou racchiude la valle di Shuzheng, la valle di Rize e la valle di Zechawa che appaiono a forma di “Y” . Il primo giorno verranno visitate le due zone “V” : di cui fa parte la valle di Zhechawa e la valle di Rize. Il secondo giorno invece verrà effettuata la visita alla parte “I” la valle di Shuzheng, ovvero la più suggestiva.


Tomoaki Inaba (CC BY-SA 2.0) resized

in aereo

Opzione 2: Dopo la prima colazione trasferimento verso la riserva natura- N.B. la funivia non è inclusa, le di Huanglong (130 km, 3 ore di auto normalmente il sito si visita a piedi. circa) inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO e aggiunta all’elenco di riserve della biosfera.

Prevede 2 differenti tipi di escursioni. (La riserva naturale di Huanglong si trova a 3000-3500 metri di altitudine Huanglong è il maggiore e meglio consernon essendo un’ escursione adattabile a vato paesaggio carsico del mondo: spiaggia, stagni, cascate e grotte calcificate. tutti, sono previsti due opzioni) Opzione 1: Dopo la prima colazione incontro con la guida locale e trasferimento alla valle di Jiuzhaigou( 90 km , due ore e mezzo circa) per la visita della parte “I” ovvero della valle di Shuzheng. Pranzo in corso di escursione. A fine visita trasferimento all’ areoporto (95 km, tre ore circa) e volo serale per Chengdu. All’ arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Inoltre la gita comprende la visita al laghetto dei cinque colori 五彩池, al laghetto del benvenuto 迎宾池, alla grotta dell’ abluzione 洗身洞, alla rupe del fluire 飞瀑流辉, allo stagno dello specchio 明镜倒映池, alla distesa di sabbia dorata 金沙鋪地, ad una serie di variopinti stagni calcificati e bonsai naturali.

Jiuzhaigou - Huanglong - Chengdu

Pranzo in corso di escursione e cena libera. Pernottamento in hotel.

Culantor Lin (CC BY-SA 2.0) resized

8° Giorno - Jiuzhaigou Valley / Huanglong / Chengdu (B, L, D)

Finita la visita trasferimento all’ areoporto (56 km , un’ora e mezza circa) volo serale per Chengdu. All’ arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.

Culantor Lin (CC BY-SA 2.0) resized


Chengdu - Leshan - Amsterdam

9° Giorno - Chengdu / Leshan / Chengdu Dopo la prima colazione trasferimento per Leshan (170 km, due ore e mezzo di macchina). All’ arrivo visita del tempio di Lingyun 凌云古寺 e del Buddha Gigante 大佛. Costruito durante la dinastia Tang è il più grande buddha scolpito nella roccia del mondo. E’ possibile arrrivare dai piedi alla testa del Buddha seguendo una scalinata scolpita nella roccia, attraverso questo passaggio si puo’ ammirare la bellezza del paesaggio circostanta.

George Lu (CC BY 2.0) resized

Pranzo in corso di escursione. Dopo mangiato gita in barca OPZIONALE lungo il fiume dove si potrà osservare un complesso di montagne che sembrano prendere la forma di un buddha dormiente.

Eric Lee (CC BY-SA 2.0) resized

10° Giorno - Chengdu / Amsterdam (B, L)

Dopo la visita trasferimento a Chengdu e Dopo la prima colazione incontro con la rientro in hotel. guida locale e trasferimento verso il più grande centro di protezione dei Panda giCena libera e pernottamento in hotel. ganti di tutta la Cina (18 km, 40 minuti N.B. Il biglietto per il tour in barca non è circa). Visita al centro d’allevamento 成都 大熊猫繁育基地 e al museo del Panda giincluso. gante 大熊猫博物馆.

Lu Tianyu (CC BY-SA 2.0) resized

Toon Bronselaer (CC BY 2.0) resized

Pranzo in ristorante locale, trasferimento all’areoporto (50 km, circa un’ora) e volo per Amsterdam.

Except where otherwise noted, content on this brochure is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International license.

Tour Cina - Speciale Sichuan  

Pechino - Xian - Jiuzhaigou Valley - Chengdu

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you