Issuu on Google+

spa

acodici i codici e i trucchi più aggiornati per i giochi più popolari del momento!

PS3

La Guida agli Enigmi

www.psmania.it

DANTE’S INFERNO

096

Riuscire a raggiungere Lucifero e liberare Beatrice non è certo un’impresa impossibile. Le battaglie che dovrete affrontare non sono di difficoltà estrema e anche lo sviluppo dei livelli è abbastanza lineare. Ci sono però degli enigmi piuttosto illogici da affrontare in cui non è sempre chiaro ciò che il gioco vi richiede. Per questa ragione abbiamo deciso di concentrare la guida strategica del mese sulla spiegazione degli enigmi che potrebbero bloccarvi nella vostra via verso la redenzione.


Se una cosa brilla, distruggetela

>Nella prima parte di questo livello non dovreste trovare grossi ostacoli. L’unico punto in cui potete bloccarvi è quando dovete sollevare questa piattaforma ruotando la leva al centro. Per proseguire dovrete colpire il muro che brilla finché non sparirà rivelando una porta.

LUSSURIOSI Il ponte per il girone dei lussuriosi

Spaccacodici

SULLE RIVE DEL FIUME ACHERONTE

Ps3 PsP PSN

1 >Nel girone dei lussuriosi arriverete a questo ponte su cui si spostano delle sfere elettriche viola.

Il primo enigma 2 1

2

>Quando arrivate a questa stanza affronterete il primo puzzle con una cassa. Nulla di troppo difficile. Dovrete spostare la cassa nella parte destra della stanza.

>Posizionatela davanti a queste sbarre, poi salite nella piattaforma al centro e spostatela in fondo roteando la leva centrale.

>Spostate il box sopra la piattaforma che avete spostato e poi muovete la leva per far tornare la piattaforma dove era prima. Il box sopra la piattaforma sarà abbastanza alto da poter essere usato come rampa per raggiungere l’uscita in alto.

>Mettetevi dietro la seconda statua sulla sinistra e vedrete una leva. Aspettate che la sfera viola arrivi sul disco al centro del ponte e attivate la leva per rimandare indietro la sfera e aprire il varco.

La testa di serpente

3

Come finire il livello

>Arrivati a questa testa di serpente, attivate la leva sulla sinistra finché non avrete raggiunto la massima apertura possibile. Agite velocemente per distruggere i denti del serpente, poi attivate nuovamente la leva e questa volta la testa si aprirà completamente.

>Verso la fine del livello salirete in groppa a un mostro e vi arrampicherete in cima alla struttura che frana.

Come raggiungere Cleopatra >Dopo l’incontro con Beatrice, afferrate la statua sullo sfondo e posizionatela al centro dell’area circolare.

1

2

>Premete la sequenza di tasti mostrata per scendere dal mostro e proseguite fino in fondo. Aspettate che la torre crolli leggermente e davanti a voi vedrete una sfera arancione. Saltate e premete R1 per arrivare dall’altra parte.

>Scendete nel tunnel a sinistra e attivate la leva per far salire l’area circolare che verrà bloccata dalla statua.

3 >Usate il doppio salto per arrivare sull’area circolare e saltate per raggiungere la rientranza a destra dov’è posizionata una leva che dovrete tirare. Saltate rapidamente sull’area circolare e il gioco è fatto.

www.psmania.it

2

1

097


AVARI

GOLOSI

La stanza circolare

L’enigma dei portali >Nel girone dei golosi incrocerete il famigerato puzzle degli specchi. Ecco come risolverlo. Entrate nel portale che avete di fonte e vi ritroverete nella parte alta dello schermo.

1 >Tirate la leva per far ruotare il portale in basso a sinistra, poi uscite a sinistra e poi nella schermata dopo proseguite verso destra.

2

1 >Quando arriverete a questo punto dovrete affrontare una serie di combattimenti prima che la leva appaia di nuovo.

3

2 >Vi ritroverete nel passaggio orizzontale in basso dove si trova un’altra leva che dovete tirare per attivare una piattaforma mobile. Uscite dal portale alla vostra sinistra per ritrovarvi in alto.

4 >Correte sulla piattaforma verso la parte bassa dello schermo e fatte un doppio salto per raggiungere la striscia di rocce in basso.

5

>Uscite dalla porta a destra solo quando la piattaforma mobile si troverà sotto il portale in alto a sinistra. Lasciatevi trasportare dalla piattaforma fino alla nuova area e avrete risolto l’enigma dei portali.

>A questo punto dovrete essere rapidi. Tornate alla leva al centro della stanza e tiratela. Poi saltate nuovamente nella rientranza e quando la piattaforma cade davanti a voi, saltateci sopra.

>Tirate la leva e saltate nella rientranza che verrà rivelata davanti a voi, poi tirate la nuova leva che troverete.

3

4

Le tre fiamme >Mentre proseguite la vostra discesa, arriverete a un punto in cui non potrete ondeggiare con la catena perché delle fiamme vi sbarrano la strada.

>Arrivate fino in cima e correte velocissimi per evitare di rimanere uccisi dalle punte.

IRACONDI

1 2

www.psmania.it

>Lasciatevi cadere nella piattaforma sottostante, spostate quella specie di roccia tutta a sinistra e poi trascinatela a destra facendola passare sui buchi da cui escono le fiamme.

098

3 >Riprendete velocemente la catena e iniziate a oscillare. Fatte un doppio salto per raggiungere la piattaforma successiva prima che tornino le fiamme.

Il blocco di pietra

1

>Mentre esplorate il girone degli iracondi arriverete a un vicolo cieco con questo blocco di pietra.


1

La grata

>…e poi uscire rapidamente dall’apertura da dove è rientrata la grata.

La fornace

2

1 >Tirate la leva posta nella zona centrale per far partire una palla di fuoco che vi rivelerà una leva ruotante.

Spaccacodici

>Arriverete a questa stanza stretta e lunga con una leva girevole al centro. Questo enigma non è molto difficile in quanto dovrete semplicemente girare la leva ignorando i nemici…

Ps3 PsP PSN

La statua >Arrivati in questa stanza dovrete sconfiggere una discreta quantità di nemici prima che dalla statua si sprigioni questo raggio luminoso.

2 >Giratela in senso anti-orario per puntare la bocca di fuoco verso sinistra. Tornate nella parte elevata e tirate la leva per far crollare un pilastro, poi da lì fate un doppio salto per raggiungere la nuova area.

1

2 >Nella parte frontale della stanza c’è una leva che permette di far ruotare la parte circolare centrale. Ogni volta che mettete una macchia di oro fuso sotto il raggio luminoso, questa si trasformerà in una piattaforma.

3 >Fate ruotare la leva in senso anti-orario finché la piattaforma più alta non si troverà vicina alla piattaforma sulla destra della statua. A questo punto usate il doppio salto per raggiungere quell’area.

2

Ritorno alla statua >Più avanti nel gioco prenderete il controllo di una creatura gigante con cui tornerete nella stanza della statua.

1

3 >Trascinate rapidamente il blocco di pietra nella zona destra della stanza (vedi foto).

4

>Scendete nuovamente arrampicandovi sulle intelaiature in legno e sconfiggete i nemici finché non apparirà un nuovo raggio di luce.

5

>Saltate poi dall’altro lato >La statua si abbasserà e voi dovrete rapidamente arrampicarvi sull’intelaiatura in legno alla destra della statua. e proseguite lungo l’intelaiatura in legno.

La stanza del fuoco >Ruotate la leva al centro per far spegnere le fiamme. Continuate a ruotarla finché potete, poi dovrete fare tutto molto velocemente.

1

2

>Trascinate il blocco nella parte bassa dello schermo e spingetelo sulla piattaforma circolare. Questo vi permetterà di raggiungere il tunnel sottostante.

>Salite al piano superiore e trascinate verso sinistra il meccanismo per far salire la piattaforma.

www.psmania.it

2

099


3 >Quando si blocca, eliminate rapidamente i nemici e spostate il meccanismo a destra.

5 >Continuate a distruggere i blocchi e a spostare il meccanismo finché non sarete in cima.

4 >Distruggete il blocco lungo il canale e trascinate nuovamente il meccanismo a sinistra.

6

7

>Arrivati alla massima altezza, spostate il meccanismo tutto a destra e poi arrampicatevi sulla torre di sinistra.

>Tirate la leva sulla sommità della torre e proseguite nell’esplorazione del girone.

ERETICI Lancio della piattaforma

2

>Quando la piattaforma in fondo davanti a voi inizia a vibrare e poi lasciandolo. Correte lanciate il blocco tenendo premuto velocemente per arrampicarvi sulla piattaforma superiore.

1 >Sul lato sinistro di questa stanza c’è un blocco spostabile. Prendetelo e portatelo verso il centro della stanza. Spingetelo come mostrato dalla foto sul simbolo al centro della stanza.

Il raggio di luce, la statua, la porta >Andate dietro la statua e afferrate il blocco spostabile per trascinarlo sulla sinistra della leva. Tirate nuovamente la leva e quando il braciere si inclina…

2 1 >Proseguendo nel livello troverete una leva che una volta attivata farà salire nuovamente la statua verso il raggio di luce. La testa della statua si riempirà e vedrete la porta che dovete raggiungere.

3 >…sbrigatevi a spingerlo tra il muro e il braciere inclinato, così da impedire al braciere di tornare perfettamente orizzontale. Questo aprirà una grata in basso.

www.psmania.it

5

100

4

>Vi verrà mostrata una grata che scende in una zona sotto di voi. Il vostro scopo ora è arrivare là.

>Dovrete quindi tornare indietro e arrampicarvi nuovamente su questo muro (che avete già attraversato prima) fino a tornare nella stanza dell’enigma “Lancio della Piattaforma”.


>Dopo aver cavalcato Flegias, vi ritroverete attaccati a una catena oscillante. Calatevi fino in fondo, oscillate e fate un doppio salto sulla seconda catena. Fate la stessa cosa per raggiungere la terza. >A questo punto calatevi a metà della terza catena e oscillate, quando sarete all’estrema sinistra sferrate un attacco per distruggere il muro (che brilla per indicare che può essere distrutto).

Spaccacodici

Prima del sesto girone

VIOLENTI La statua con l’accetta >Appena entrati nel Cerchio dei violenti dovrete passare da una catena all’altra fino a quando non ne troverete una che vi porta sulla sporgenza che vedete nell’immagine.

Ps3 PsP PSN 1

2

>Salite su e attivate la leva per far rientrare il muro di legno così da poter proseguire nella vostra discesa verso gli inferi.

>Distruggete il blocco di terra luminoso per far ruotare la statua gigante. Poi continuate a ruotare la leva girevole che avete sbloccato e poi lasciatela. Continuate con questa sequenza finché…

3 >…la scure della statua non si romperà. A questo punto usate la catena che vi aveva portato sulla piattaforma per arrivare alla sfera luminosa.

L’albero dei suicidi

Tra i suicidi

1

1 >Arrivati in questa area, dovrete eliminare numerosi nemici e contemporaneamente colpire quello strano albero che cala dall’alto. Proseguite finché non incontrerete la madre di Dante.

>Nel bosco dei suicidi arriverete in quest’area con un blocco spostabile e una salita piuttosto ripida. Portate il blocco davanti alla salita e spingetelo tenendo premuto e rilasciando .

6 >Continuate a tornare indietro finché non arriverete in quest’area in cui dovrete per forza calarvi verso il basso.

7

>Proseguite la strada al contrario e giunti in questo punto andate a destra verso le due fontane. La grata salirà di nuovo e dovrete uccidere qualche mostro per farla abbassare di nuovo.

2

2

>Arriverà circa a metà salita, ma voi saltateci sopra velocemente ed eseguite immediatamente un doppio salto per arrivare in cima alla salita.

>Dopo la sequenza avrete una seconda ondata di mostri in cui dovrete nuovamente colpire l’albero. Alla fine le fiamme spariranno permettendovi di proseguire.

8 >Arrampicatevi sul muro dietro le fontane e proseguite nell’esplorazione seguendo l’unica strada possibile.

La piattaforma gigante

1 >Dopo aver combattuto i crociati, arriverete a questa grande piattaforma che dovrete spingere fino in fondo mentre sarete costantemente attaccati dai nemici.

>Arriverete a una nuova leva che fa salire ulteriormente la statua distruggendola completamente e facendovi arrivare alla porta.

2

>Quando l’avrete spinta in fondo, correte velocemente verso la piattaforma a sinistra e salite su per saltare sulla piattaforma e proseguire.

www.psmania.it

9

101


dante's inferno