guida al cms

Page 7

Vediamo ora come creare un nuovo avviso in bacheca. 2.1 - Creare un nuovo avviso Se clicchiamo sull’icona “nuovo avviso” si aprirà questa finestra:

Nel campo “Titolo”, chiaramente va inserito il titolo dell’avviso, che nella maggior parte dei casi è composto dal nome del corso a sui si riferisce l’avviso e, a capo, il nome del docente del corso, e comunque è buona norma che il titolo dell’avviso non sia troppo lungo e che soprattutto non superi le due righe. Per andare a capo nel titolo dell’avviso bisogna inserire, nel punto in cui vogliamo andare a capo, “<br>”, tag tipico del linguaggio html che indica un interruzione di riga (appunto br sta per “break”). Quindi se il titolo che vogliamo ottenere è: laboratorio di restauro a prof. michele zampilli dovremo scrivere: laboratorio di restauro a <br> prof. Michele zampilli. In questo campo non è possibile inserire lettere maiuscole, quindi inutile inserirle, e anche se riuscite a visualizzare le maiuscole in questa finestra, dopo la pubblicazione dell’avviso il sistema trasformerà tutti in minuscole. Nel campo “Testo” va inserito il testo dell’avviso. 7 PDF Creator - PDF4Free v2.0

http://www.pdf4free.com


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.