Issuu on Google+

DOMENICA 1 LUGLIO 2012

ritroso nel tempo, capace di fare rivivere, tramite immagini ed importante documentazione, l'epoca dorata che ha visto nascere il turismo in riviera e che ha lasciato edifici di inconfondibile eleganza nelle città. Orario: da lunedì a venerdì: dalle 8 alle 14; martedì e giovedì anche fino alle 17.30; sabato: dalle 8:30 alle 13:30 domenica chiuso Ingresso: gratuito Info: 0541 784474 www.romagnaliber ty.it.

RIMINI Al Museo della città due mostre fino al 1° luglio. “Tu sei un nome che respira e muove”, collettiva in cui nove artisti, di provenienza e percorsi diversi, si confrontano con declinazioni differenti a luoghi, idee, territori, reali o immaginari, creando una sorta di labirinto, che si manifesta come un complesso intreccio d’identità. Invece “Wasserjungfer” è la personale di Giovanna Caimmi. Da una parte una piccola libellula scolpita in marmo mentre la sezione pittorica espone opere che si avvalgono di rimandi foto-iconografici e videoproiezioni. Orario: martedì/sabato 14-23; martedì e giovedì anche 10-12.30; festivo: 17-23; chiuso il lunedì. Ingresso: gratuito Info: 0541 793851 www.museicomunalirimini.it.

RIMINI

IORNO G O IM LT U I, IN IM R I D O USE DOPPIA MOSTRA AL M ari, e la persoritori, reali o immagin

P/7o8E7Y3AupIwrBoPqcLueyizas+cYmviPBRPfyxpg=

ter “Wasserjuno per visitare al al di Giovanna Caimmi RIMINI. Ultimo giorn le na e: str mo e du Rimini ra a confronto. OgMuseo della città di gfer”, pittura e scultu ira sp re e ch me un no 17 alle 23 con ingresla collettiva “Tu sei gi sono aperte dalla eiov pr di ti, tis ar ve 41 793851 www.muse e muove” in cui no o so libero. Info: 05 an nt ro nf co si i, rs ve nienza e percorsi di comunalirimini.it. renti a luoghi, idee, ffe di ni zio na cli de n co

Sulla spiaggia del Bagno 62 “Hawaiian Tropic Tour 2012”, appuntamento all’insegna della bellezza e della protezione per i più affezionati all'abbronzatura. Info: www.facebook.com/hawaiian.tropic.italia.

RIMINI Al parco dei divertimenti “Fiabilandia” a Rivazzurra, lungo la statale Adriatica, è arrivato il nuovo show dal vivo “Biancaneve e i sette nani”. Inoltre, “Borgomagico - Il villaggio di Babau”, dedicato ai più piccoli, “Capitano Nemo Adventure”, l'ottovolante “Space mouse”, l’ampio children playground “Pinko Pallina” e tante altre attrazioni. Info: 0541 372064 o www.fiabilandia.it.

RIMINI Il parco tematico “Italia in Miniatura” a Viserba lungo la statale Adriatica festeggia i suoi 40 anni di attività, con oltre 270 riproduzioni in scala di meraviglie italiane ed europee. Dall'anno scorso è presente anche “YouMini”, l’esclusiva attrazione dove è possibile, tramite uno scanner laser e una stampante tridimensionale, ricreare la propria immagine in miniatura, che può essere ricevuta a casa oppure lasciata al parco, per popolare città e piazze. Info: 0541 372064 o www.italiainminiatura.com.

RIMINI Al “Delfinario” della città, ogni giorno spettacoli e intrattenimento per conoscere da vicino un gruppo di delfini appartenenti alla specie “Tursiops truncatus”. Info: 0541 50298.

monumenti di cui è ricca. Ovviamente le radioline non saranno proibite, lo spirito è quello della diffusione di un corretto stile di vita, che deve per forza prevedere una quotidiana attività motoria e il nordic walking, con i suoi bastoncini usati in maniera attiva e biomeccanicamente corretta, è il partner ideale delle camminate di tutte le tipologie di persone, quindi anche dei tifosi. Gli istruttori del Nordic Walking Anwi Rimini - sede di Riminiterme metteranno a disposizione 50 paia di bastoncini gratuitamente, il solo impegno richiesto è il tesseramento annuale, comprensivo di assicurazione e T-shirt al costo di 10 euro. Saranno inoltre in vendita i bastoncini Gabel della serie speciale AlbaRosa/NotteRosa completi di 4 lucine orientabili per illuminare i passi dei partecipanti, al prezzo convenzionato di 50 euro. La terza camminata della serie, l'ultima, partirà da Riminiterme domenica 8 luglio, dopo il concerto di Malika Aliane, circa alle 6, e prevederà un percorso di beach nordic walking lungo la spiaggia fino al porto e ritorno. Per prenotare i bastoncini è utile rivolgersi alla sede, dalle 15 alle 19, al numero 328 4063470, al coach Ezio Bianchi, a qualsiasi ora, al numero 338 9484017 oppure con una mail a scuola.adriatica@gmail.com.

RIMINI Prosegue “Le spiagge del benessere”, iniziativa con incontri, degustazioni, spettacoli, attività psico-corporee, discipline bio-naturali, arti e

RIMINI Alla Libreria Feltrinelli prosegue la mostra “Pasolini, l'intervista”, con tavole tratte dal libro a fumetti di Davide Toffolo. Ingresso libero, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

RIMINI

SAN LEO Dalle 18 “San Leo borgo divino”, con degustazioni enogastronomiche e spettacoli per tutto il borgo. Ingresso gratuito. Costo del bicchiere personalizzato e 5 degustazioni: 5 euro. Info: 800 553 800.

SAN MAURO PASCOLI Inaugurata a Villa Torlonia, la mostra “Giovanni Pascoli. Un mito del Novecento”, rassegna a cura di Gianfranco Lauretano e Marisa Zattini (Il Vicolo Arte), realizzata in occasione del Centenario pascoliano, in cui 15 artisti e 15 poeti interpretano, con le loro opere, il ricordo/ritratto emotivo di Giovanni Pascoli, riattualizzandolo. Fino al 10 agosto orario: 18.00-21.00 tutti i giorni (giovedì chiusura). Apertura su richiesta telefonando a: Biblioteca Comunale 0541 933656 oppure Museo Casa Pascoli 0541 810100. Ingresso gratuito.

SANTARCANGELO DI ROMAGNA Dalle 18 in piazza Ganganelli e per le vie del centro “La casa del tempo”, mercatino di antiquariato. Ingresso libero.

SANTARCANGELO DI ROMAGNA Dalle 16.30 al Museo Storico Archeologico della città “Libri in libertà”, con iniziative dedicate alla letteratura, una mostra di arte contemporanea “Granai di Memoria. Collettiva di arti visive”. Ingresso libero. Info: 0541 625212.

SAN MARINO Prosegue la rassegna “Cinema sotto le stelle” in Piazza Grande a Borgo Maggiore: dalle 21.30 proiezione del film “Hugo Cabret”. Ingresso gratuito.

SAN MAURO PASCOLI Prosegue “Giovanni Pascoli. Un mito del Novecento”, mostra realizzata in occasione del Centenario pascoliano, in cui 15 artisti e 15 poeti interpretano, con le loro opere, il ricordo/ritratto emotivo di Giovanni Pascoli a Villa Torlonia nella Sala delle colonne. Ingresso libero dalle 18 alle 21. Info: 0541 933656.

SAVIGNANO

Dalle 18 al Giardino degli aromi “Ortus Morri”, con esibizione del gruppo “Guano Padano” e a seguire cena a base di porchetta. Ingresso e cena: 15 euro. Info: 338 9939687.

Chiude oggi la mostra “Savignano Immagine” di Guido Guidi alla Galleria della Pescheria Vecchia. Ingresso libero, visitabile dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Info: 0541 944017

RIMINI Alle 21 partenza dalla ruota panoramica per la “Camminata rosa”, con nordic walking. Info e prenotazioni: 328 4063470. La seconda “Camminata rosa” si farà proprio in contemporanea alla partita. L'iniziativa ha il patrocinio della Provincia di Rimini, del Comune di Rimini, del Polo Universitario, di UniRimini, di RiminiWellness, ed è stato realizzato grazie alla collaborazione di Apt Rimini, Riminiterme, Gabel, LivingSport, Anwi Rimini. Il messaggio che si vuole lanciare è: nonostante la nostra passione per la nazionale, vogliamo passare le 2 ore della partita non sul divano ma in giro per la città di Rimini, visitandone i luoghi più caratteristici e i

Alla Far – Fabbrica arte Rimini – fino al 2 settembre “Vie di dialogo”, mostra di Graziano Spinosi e Ketty Tagliatti a cura di Claudia Collina e Massimo Pulini. Orario: da martedì a domenica 16.30-23. Ingresso libero. Piazza Cavour.

VERUCCHIO

danze orientali, meditazioni attive, counselling individuali e per gruppi e laboratori in 20 stabilimenti balneari della costa. Info e programma completo: 335 5419107 o www.lespiaggedelbenessere.it.

Ultima serata per “Le notti delle spade mistiche”, un viaggio dal Medioevo al Gotico, fra il misticismo e l'arcano con il gruppo i “Burdyri”: dalle 19.30 primo spettacolo “Il torneo” w dalle 21 “Lacrime di regina”. Ad accompagnare il gruppo teatrale ci saranno gli “InsPyro”, con spettacoli pirotecnici, danze e figure all'avanguardia. In più, stand gastronomici. Ingresso: 8 euro. Info: 0541 670222.

RIMINI All’Archivio di Stato fino al 10 luglio in Piazzetta San Bernardino 1 “Romagna Liberty”, mostra fotografica di Andrea Speziali. Un viaggio a

● A cura di Alessandro Fogli, Valeria Gabrielli, Maria Teresa Indellicati, Claudia Rocchi e redazione Extra Per le segnalazioni scrivere a: extra@corriereromagna.it

29


1.7.2012