Eidos news 256 x il web

Page 19

19

FESTA DELLA SCUOLA CALCIO A NOTARESCO, GUARDANDO AL FUTURO

Sabato 25 giugno, in un clima di festa, al Comunale “’V. Savini”’ i giovani calciatori in erba della scuola calcio Notaresco 1924, hanno sfidato i propri genitori, nella “’partita del cuore”’, i quali, al termine dell’incontro, hanno donato ai figli una medaglia appositamente coniata per l’occasione. A conclusione della parte tecnica, genitori e ragazzi si sono ritrovati in un nota pizzeria del territorio per trascorrere insieme una serata all’insegna dell’allegria. Durante il conviviale si è ribadito il ruolo sociale che la scuola calcio continuerà ad avere per le nuove generazioni del Comune di Notaresco e non solo, che può vantare delle importanti tradizioni calcistiche. La politica dei piccoli passi rimane la priorità del gruppo di lavoro del settore tecnico composto da Gabriele Di Giuseppe, Tino Ceci, Antonio Zaccagnini, Stefano Fedele. Durante l’incontro, inoltre, i dirigenti della scuola calcio hanno annunciato l’avvio della collaborazione con un’altra scuola calcio del territorio, cosicché anche dopo i 13 anni i ragazzi della scuola calcio Notaresco 1924 potranno continuare la propria avventura sui campi da gioco.

ATRI MUSIC CAMP: TRA EDIFICI STORICI E ESIBIZIONI LIVE LA MUSICA DIVENTA PROTAGONISTA Una città che offre la sue bellezze storiche come palcoscenico naturale. Un territorio che si racconta attraverso la musica a tantissimi studenti che arrivano anche da fuori Abruzzo. Live con i grandi protagonisti della musica jazz italiana insieme a workshop e seminari. Una serie di elementi che trasformano un centro urbano in un laboratorio di musica moderna vivo e creativo. È la V edizione dell’Atri Music Camp che si terrà nella località teramana dal 26 al 29 luglio. L’evento è organizzato dall’associazione Nemo Project, fondata dai musicisti Claudia Pantalone, Claudio Bollini e Michelangelo Brandimarte, in collaborazione con il Comune di Atri e con la Fondazione Tercas. “Un traguardo molto importante - dice Michelangelo Brandimarte - questo della quinta edizione. Nello spazio di poco più di 100 metri ci saranno workshop e lezioni in edifici storici come l’ex Ginnasio Zanni di fianco il teatro e l’Audiutorium S. Agostino, la sala prove sarà allestita nella piazza del comune ed i concerti serali si terranno nella bellissima cornice della villa comunale. I live sono tutti ad ingresso gratuito. Per quanto riguarda l’aspetto didattico, invece, è un onore tornare ad ospitare grandi Maestri ed accoglierne di nuovi, quest’anno ci saranno i pianisti Ramberto Ciammarughi e Claudio Filippini, il batterista Roberto Pistolesi, Enrico Cosimi per la musica elettronica, Alessio Menco-

ni per la chitarra, Ares Tavolazzi per il basso oltre alla mia presenza, sempre per il basso, e quella di Claudia Pantalone e Claudio Bollini rispettivamente per voce e batteria. Un ringraziamento particolare anche alla pianista Rita Marcotulli e al batterista Alfredo Golino, i componenti insieme ad Ares Tavolazzi del Tri(o)kala, coinvolti dal progetto hanno messo tutta la loro esperienza al servizio dei ragazzi del Camp“. Il primo appuntamento con la musica dal vivo è fissato per martedì 26 luglio alle 22:00 con la festa di benvenuto per tutti i musicisti che partecipano al Camp e la grande jam session itinerante per le vie del centro storico. Mercoledì 27, alle ore 21.30, (Villa comunale), sarà la volta di una all star band, il Tri(o)Kala, composto da Rita Marcotulli al pianoforte, Alfredo Golino alla batteria e Ares Tavolazzi al basso. Giovedì 28, alle ore 21:30 (Villa comunale) Concerto dell’AMC quartet, Morena Pavone voce, Fabiano di Dio pianoforte, Federico Magazzeni basso, Alfonso Bentivoglio batteria. A seguire alle ore 22.30 spazio al “’Guitar solo”’ di Alessio Menconi, chitarrista storico di Paolo Conte e compagno di palco, tra gli altri di Billy Cobham. Venerdi 29, alle ore 21.30 (Villa Comunale) ci sarà il concerto finale degli allievi che hanno partecipato alla V Edizione dell’Atri Music Camp, i quali si alterneranno in diverse formazioni per una vera e propria “’maratona”’ musicale.

Nelle foto: il bassista Ares Tavolazzi, il chitarrista Alessio Menconi, la pianista Rita Marcotulli


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.