C’è un posto dove i regali più semplici sono i più graditi

Page 5

cosa PUOI FARE TU:

cosa facciamo concretamente per la tutela della salute delle donne e dei bambini:

con 65

Per salvare i bambini dalle malattie più comuni.

› Offriamo alle future mamme le conoscenze e gli strumenti di base per prendersi cura di

s

oddisfare i bisogni delle popolazioni in Africa vuol dire soprattutto prendersi cura dei gruppi più vulnerabili, come donne e bambini. In Africa sub sahariana, 1 donna su 31 è a rischio di morte a seguito di patologie correlate alla gravidanza o al parto. Circa 29.000 bambini al di sotto dei cinque anni muoiono ogni giorno, principalmente per cause prevenibili. Più di 21 bambini al minuto.

Per questo, tutelare le donne in età fertile e i bambini al di sotto dei cinque anni sono azioni prioritarie, per i riflessi positivi che producono sulla qualità della vita delle donne e dei loro bambini e, di conseguenza, sulla salute della popolazione complessiva.

con 120

euro

Igiene sanitaria e salute riproduttiva

se stesse e far crescere sani i propri bambini.

Corsi di educazione igienico sanitaria sulla prevenzione da HIV, controllo delle nascite, utilizzo di acqua non contaminata.

e paramedico.

con 180

› Formiamo ostetriche, personale medico

Prima le donne e i bambini. Prima il futuro.

euro

Visite Pediatriche

› Forniamo gli ambulatori delle attrezzature mediche necessarie.

euro

Formazione di un’ostetrica Per garantire la gestione delle più comuni tecniche di intervento salva-vita nelle emergenza relative al parto, neonatali e pediatriche.

Cosa puoi fare di davvero › con 3.720

euro

grande

Borsa di studio per un Assistente Medico AMREF realizza corsi per Assistenti Medici presso l’Istituto Nazionale di Formazione Sanitaria di Maridi in Sud Sudan per garantire salute e assistenza sanitaria. Per informazioni: progetti@amref.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.