Page 1

BOUQUETS

Modalità Le lezioni consistono in laboratori pratici di 3 h ciascuno. Le lezioni si svolgeranno a Roma in via Sebastiano Satta, 54 nei seguenti orari: - sabato mattina dalle 9,30 alle 13,00 - sabato pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00 - domenica mattina dalle 9,30 alle 12,30

À MANGER

Ogni partecipante avrà a disposizione un proprio kit di attrezzi per realizzare con le proprie mani e sotto la guida della docente i diversi bouquet che potrà poi portare a casa. I laboratori sono a numero chiuso (minimo 6 max 12 partecipanti). Costi e pagamento Il corso costa 220,00€. Materiali, noleggio delle attrezzature e dispense sono incluse nel costo delle lezioni. Al momento della prenotazione, obbligatoria, è previsto il versamento di una caparra di 70,00€. Verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni contattare la docente al 347/8800214 o all’indirizzo mail amouseott@gmail.com la docente Le creazioni proposte nel corso sono ideate e insegnate da Rita Loccisano, l’ideatrice del VisualFood e autrice del blog “A Mouse On The Table (www.amouseonthetable.com). Rita tiene corsi di VisualFood in tutta Italia e mette la sua arte al servizio della vostra creatività per formulare laddove possibile proposte personalizzate e rispondere alle vostre esigenze.

Il VisualFood Il VisualFood è un’arte sinestetica che coinvolge tutti i sensi. L'oggetto della trasformazione artistica in questo caso sono gli alimenti, che ritornano a essere cibo dopo aver procurato l'esperienza del bello. Come la crisalide diventa farfalla, nel VisualFood succede che un vassoio di tramezzini diventi un bouquet, un melone diventi una tartaruga e un piatto di salumi... prenda il volo e diventi una mongolfiera! Il VisualFood non è solo intaglio di frutta e verdura e non è solo decorazione, ma è l' arte di trasformare il cibo in decoro. Le composizioni VisualFood sono innovative, sono alla portata di tutti e hanno una loro etica: nulla si butta, tutto si trasforma. Senza sprechi!

† COMPOSIZIONI VISUALFOOD ¢ DA MANGIARE

Roma, 15 e 16 ottobre 2011 Laboratorio pratico per imparare a realizzare bouquet di frutta, verdura e salati Piccole opere d’arte che prenderanno forma e vita tra le vostre mani


Bouquets à manger Verdure, frutta e salato In ogni lezione una materia prima diversa.

Un’esperienza creativa, rilassante e divertente Un corso di VisualFood è un’esperienza unica che stimola la creatività e stuzzica i cinque sensi. Il piacere non sta solo nel vedere il bouquet finito, ma nel far nascere tra le proprie mani qualcosa di unico e irripetibile e nel trascorrere un pomeriggio divertente e rilassante con persone che condividono le nostre stesse passioni. Ecco cosa dice chi il corso lo ha già fatto: ”lo consiglio assolutamente!!! In poco tempo riesci a realizzare con le tue mani qualcosa di veramente creativo da lasciare sbalordite le persone a cui lo presenti. Bello ma soprattutto buono e salutare” Monica T. , Modena

Bouquet di verdure Impareremo a realizzare veri e propri centrotavola a bouquet che si prestano ad essere mangiati in pinzimonio. Creeremo con carote, rapanelli, cetrioli e cipollotti dei magnifici fiori di diverse forme e dimensioni che renderanno artistici ed originali i nostri pinzimoni. Non resterà quindi che preparare un buon intingolo, che il nostro antipasto, aperitivo salutare o contorno sarà completo e convinceremo anche chi stupito vi chiederà: “Ma questo bouquet.. si mangia?” Bouquet di frutta Perché non trasformare anche pere, ananas, melone e frutta di stagione in fiori da comporre in un profumatissimo bouquet? Ideale per una fresca merenda pomeridiana, come centrotavola o perfetta idea regalo. Gustoso espediente per invogliare anche i bambini a mangiare buona e sana frutta di stagione!

Destinatari

Bouquet salati In questa lezione impareremo a realizzare bouquet di tramezzini e salumi, panini a forma di girasole, orchidee di patatine e stuzzichini dalle forme divertenti ed allettanti. I bouquet salati sono una delle tante espressioni del VisualFood e come tali sono versatili: possono farsi piccoli per accompagnare un aperitivo o crescere fino a sostituire il bouquet di fiori con uno esclusivo tutto da gustare!

Finalità Imparare “facendo” le tecniche base di intaglio di frutta e verdura

Professionisti e/o appassionati del Food e chiunque desideri sperimentare l’arte del VisualFood e mettere a frutto la propria creatività e manualità. Non sono però necessari particolari requisiti, se non il desiderio di imparare “divertendosi”.

Acquisire nuove competenze e trovare spunti creativi spendibili nella propria professione o attività quotidiana. Vivere un’esperienza unica e stimolante che coinvolge i cinque sensi.

Corso "Bouquets à manger" a Roma  

Flyer illustrativo del corso "Bouquets à manger" che si terrà a Roma il 15 e 16 ottobre

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you