Page 12

STORIE CHE CAMBIANO IL MONDO “...In queste pagine sono raccolte le storie di Rashida, Champa, Michael, Inge, Grégoire, Norma e Marisela e di tante altre persone comuni che sono diventate eroi ed eroine perché hanno scelto di difendere i diritti umani di persone che non conoscono. Attraverso le loro storie approfondiremo la conoscenza della Dichiarazione universale dei diritti umani, facilitando la comprensione di concetti quali libertà, giustizia, uguaglianza, dignità umana, responsabilità. Amnesty International, Storie che cambiano il mondo. Racconti e proposte educative sui difensori dei diritti umani.

Scaricalo gratuitamente su www.amnesty.it/educazione/storie-mondo

PENA DI MORTE: PARLIAMONE IN CLASSE Più dei due terzi dei paesi del mondo ha abolito, nella legge o nella pratica, la pena di morte, ritenendola una punizione crudele, inumana e degradante. Malgrado ciò, ogni anno vengono eseguite migliaia di esecuzioni e il contrasto tra favorevoli e contrari continua a suscitare dibattiti e contrapposizioni. I percorsi proposti vogliono presentare nuovi spunti di riflessione e fornire materiali e suggerimenti per stimolare il confronto e la capacità critica. Amnesty International, Pena di morte: parliamone in classe (guida per l’insegnante e quaderno operativo).

Scaricalo gratuitamente su www.amnesty.it/educazione/pena-di-morte

Su www.amnesty.it/scuola, selezionando l’ordine e il grado di scuola che interessa, puoi trovare anche proposte in lingua inglese, schede di film e video su temi specifici.

Educare ai diritti umani  

Le proposte di Amnesty International per l'educazione ai diritti umani - 2014/2015

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you