Issuu on Google+

In collaborazione con

BANDO DI CONCORSO Manifestazione vetrinistica Cultura è…

1) In concomitanza con la consegna del Dossier di candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura prevista per il prossimo 20 settembre, nella nostra città è in programma “Materadio”, la festa di Rai Radio Tre (dal 20 al 22 settembre) preceduta il 19 settembre da “Passaggio 2019 - Anteprima di Matera 2019”. Tali eventi attrarranno un pubblico non solo cittadino, ma proveniente da altre aree sia della Basilicata sia della vicina Puglia. 2) In tale occasione Confcommercio e Confesercenti Provinciale, con il patrocinio della Camera di Commercio di Matera ed in collaborazione con il Comitato Matera 2019, con l’obiettivo di valorizzare le attività commerciali e coinvolgerle attivamente nel percorso di candidatura, intendono promuovere un concorso riservato alla categoria dei commercianti con attività ubicate lungo il percorso su cui si terranno le iniziative di “Materadio” (da Palazzo Lanfranchi a Casa Cava) e vie immediatamente limitrofe. 3) Le suddette attività sono invitate ad allestire la propria vetrina ispirandosi al tema “Cultura è…”. 4) Il Concorso partirà il 19 settembre e terminerà il 29 settembre 2013. 5) I partecipanti potranno esporre tutti gli oggetti che possano raccontare la loro idea di cultura: locandine di film, cd, videocassette, libri, cimeli ecc.


6) Ogni vetrina dovrà, inoltre, avere i seguenti elementi per consentire al pubblico di identificare i partecipanti: -

1 libro (a scelta del negoziante)

-

1 locandina della manifestazione (fornita dagli organizzatori)

-

1 vetrofania formato A4 con grafica di Matera 2019 (fornita dal Comitato Matera 2019).

7) Il Comitato Matera 2019 donerà ai negozianti per agevolarli nell’allestimento delle vetrine 100 libri circa e 50 cd circa. 8) La

partecipazione

è

gratuita.

Per

iscrizioni

e

informazioni

rivolgersi

a

Confcommercio e Confesercenti site rispettivamente in Via Trabaci – Piazza Tre Torri e in Via Ugo La Malfa n. 25 a Matera. 9) I cittadini potranno votare la vetrina preferita sul sito del Comitato Matera 2019 www.matera-basilicata2019.it La più votata sarà la vetrina vincitrice. 10) Il negoziante la cui vetrina risulterà vincitrice avrà in premio dal Comitato Matera 2019 un viaggio per 2 persone per 2 giorni (date da stabilire, escluse festività quali Natale, Capodanno, Pasqua, 1° maggio, 2 giugno e simili) in una delle due Capitali Europee della Cultura 2014 (Riga in Lettonia o Umea in Svezia) a scelta del vincitore. 11) Tutti i partecipanti riceveranno un Attestato di Partecipazione. 12) Il premio e gli attestati di partecipazione saranno consegnati nel corso di un incontro aperto al pubblico in luogo e data che saranno comunicati.


Concorso vetrine matera 2019 bozza regolamento