Page 1

Corso base in Val Brembana 11 settembre 2011

20 11

Photoday macro Nel regno dei funghi


2  BLA BLA BLA  Exero

Photoday MAcro

nel regno dei funghi

Nel contesto di Fungolandia 2011, si terrà il Photoday macro e creativo sui funghi in Val Brembana (Bergamo - Alpi Oro bie). Una giornata dedicata alla fotografia di questa specie nel suo contesto e nelle sue particolarità. Luogo del corso è Cusio in Val Brembana, paese in cima alla Valle ricco di boschi e pascoli, ancor oggi silenzioso e tranquillo come un tempo, anzi qui il tempo sembra essersi fermato. Il corso fa par te dell’evento “Fungolandia 2011” importante manifestazione dedicata ai prodotti locali della valle bergamasca dal 3 al 11 Settembre 2011.

2011

LA DATA

11 settembre 2011 cusio - val brembana ritrovo Olmo al Brembo, info-point Fungolandia


Exero 01, 5555  BLA BLA

ALTA VAL BREMBANA

L

a Val Brembana è una valle delle Orobie Bergasche, un gruppo di montagne a nord di Bergamo. Lungo la valle troviamo piccoli paesi, bor-

ghi di montagna che mantengono l’antica struttura, tracce di una storia e una cultura alpina che si ritrovano in ogni angolo del territorio, paesaggi naturali, torrentelli spumeggianti e cime incantate. Data la sua distanza da grandi centri e non essendo presenti grandi comprensori invernali, l’Alta Val Brembana è uno spaccato di realtà montagna ancora genuino dove sono presenti strutture dedicata al turismo “slow”. La natura di queste valli è pressochè intatta. Le valli sono principalmente coperte da boschi fino ad una quota di 1800m e poi pascoli ancor oggi utilizzati per la pastorizia. Le vette sfiorano svettano oltre i 2500m.

photoday MACRO

appuntamenTO

11 settembre 2011 macrofotografia base Partner Tecnico: Manfrotto, nikon. A cura di mirko Sotgiu Livello base - cusio val BrEMBANA Nello splendido ambiente boschivo dell’Alta Val Brembana, la particolare conformazione del territorio e le abbondanti precipitazioni estive sono un ottimo clima per la crescita dei funghi. Settembre è il periodo migliore per fotografarli in montagna.

Il corso è focalizzato sulla fotografia macro dei funghi, durante il corso si illustreranno le tecniche base per realizzare un immagine si scientifica che creativa. Briefing sull’attrezzatura ideale per la fotografia in montagna. informazioni E’ possibile prenotare direttamente dal sito oppure scrivere a info@photofarm.it http://www.photofarm.it per richiedere informazioni. Tel 328-9275353

focus del corso Fotografia dei funghi, sottobosco Composizione Principi di macrofotografia Attrezzatura utile e utilizzo Uso dei grandangoli a distanza ravvicinata Conoscere i funghi e aspetti estetici digitale reflex attrezzatura consigliata - Macchina digitale reflex - Obbiettivi grandangolari, normali e tele. - Treppiede quota di partecipazione Costo del corso per 1 giorno 65€ per fotografo, 15€ accompagnatore cosa comprende - Docenza fotografo professionista specializzato in ambiente montano. - Possibilità di provare attrezzatura professionale, treppiedi e teste Manfrotto, filtri, accessori. - Gadget cosa non comprende - Pranzi al sacco (portare da casa o acquistare in loco i viveri da corsa) - Trasferimento al punto di partenza del programma e trasferimenti locali - Eventuali pernottamenti - Tutto ciò che non è citato in “comprende”


4  BLA BLA BLA  Exero

Macrofotografia Photoday livello base Il regno dei Funghi

Photoday Il mondo dei funghi  

Fungolandia

Advertisement