Page 1

MODELLO: ABR1100 ARMADIETTO PER APPARECCHI AUDIOVISIVI ISTRUZIONI DI ASSEMBLAGGIO

INFORMAZIONI IMPORTANTI! 1) Prima di iniziare l’assemblaggio, è consigliabile familiarizzare con le istruzioni e i componenti elencati nell’ultima pagina pena l’instabilità del prodotto in caso di installazione erronea. 2) Non collocare oggetti caldi o freddi a contatto o a ridosso di qualunque superficie in vetro salvo che non si utilizzi un materiale isolante con uno spessore tale da impedire che tali oggetti vengano a contatto col vetro. 3) Non colpire il vetro con oggetti pesanti o appuntiti. 4) Per pulire i pannelli in vetro, adoperare un panno umido oppure della pelle di camoscio e, se necessario, usare del detersivo liquido o del sapone neutro; non utilizzare detersivi in polvere né altre sostanze abrasive poiché potrebbero graffiare il vetro. 5) Non sedersi né stare in piedi sulle superfici in vetro orizzontali. 6) Al fine di mantenere l’alta qualità della finitura, per pulire i pannelli in legno, è consigliabile l’uso di un panno morbido e, se necessario, di un detergente specifico per mobili. 7) Alphason Designs impiega impiallacciature di vero legno. Di conseguenza è possibile che si verifichino leggere variazioni nel colore e nella forma non attribuibili ad un difetto di fabbrica del prodotto. L’esposizione del legno alla luce del sole è sconsigliata. Tale esposizione potrebbe provocare una variazione nel colore del legno. Qualunque leggera variazione di colore che dovesse verificarsi col passare del tempo, non è attribuibile ad un difetto di fabbrica del prodotto.

SI PREGA DI NOTARE GLI ALTRI UTENSILI RICHIESTI: MARTELLO CACCIAVITE PER VITE CON TESTA A CROCE

Preghiamo di notare: La portata massima di questa unità è di 100Kg. L’unità deve essere montata in conformità con le istruzioni qui indicate. Il carico massimo per ogni ripiano in vetro è di 50Kg. La Alphason Designs Ltd. non si ritiene responsabile di qualunque tipo di danno possa derivare da un utilizzo improprio o non corretto di questo supporto per apparecchio audiovisivo.

Alphason Designs Limited Alphason House, Bolton Road, Atherton, Greater Manchester M46 9AW UK Tel: +44 (0)1942 885600 Fax: +44 (0)1942 876955 info@alphasondesigns.com

www.alphasondesigns.com

edizione AI-04 08/07 181737


FASE 1

1.

v

• Avvitare i perni di riferimento

x4 nei pannelli

C

e

D

.

D v C

x4

v

FASE 2 • Collocare la parte posteriore del pannello-base A , su una superficie pulita e in piano, per non provocare graffi. Utilizzare le viti y per fissare i pannelli H al pannello A . • Fissare i pannelli F al pannello A utilizzando le viti di giunzione u . Assicurarsi che questi pannelli non coprano la fessura sul retro del panello inferiore A . negli ampi fori del • Inserire 4x camme pannello A . Controllare che le frecce siano rivolte verso il bordo esterno del pannello. • Unire i pannelli laterali C e D al pannello A .Serrare le camme sul pannello della base A .

2.

F A

w

C H

y

v

w

D

u

u

x4

y

x4

x4

FASE 3

3.

E

w C

• Collocare tutte le restanti camme w nei pannelli C , D ed F . Controllare ancora una volta che le frecce siano rivolte verso il bordo esterno. • Inserire il pannello posteriore E nelle scanalature presenti ai lati dei pannelli C e D e del pannello della base A .

w F

• Assicurarsi che il pannello E sia posizionato correttamente prima di continuare l’assemblaggio.

F D

w

A

4.

x8

FASE 4

v

B

• Avvitare tutti i restanti perni di riferimento v al pannello superiore B . Prestare attenzione a non serrare eccessivamente.

v

x8

edizione AI-04 08/07 181737


5.

FASE 5

B

• Montare il pannello superiore diagramma a sinistra.

B

come illustrato nel

• Assicurarsi che i fissaggi del tassello siano perfettamente allineati con i corrispettivi fori nei pannelli C , D ed F .

C

• Serrare tutte le camme

F

D

FASE 6

t

intorno • Collocare i pezzi del nastro di posizionamento all’incavo nello sportello dell’armadietto controllando che siano disposti in maniera equidistante tutt’intorno all’incavo. • Collocare il pannello di vetro H nell’area incavata. Controllare che questo sia fermamente bloccato al suo posto. • Montare tutte le graffe ad albero nei fori giusti dello sportello dell’armadietto . Per il corretto posizionamento delle graffe può essere utile utilizzare martelletto. ! Questa fase richiede la massima cautela.

G

G

z X6

6. z

G

X10

t

• Rimuovere la vite di collegamento dalle cerniere a cardine l . Si formeranno così due metà che serviranno per le i Usare nella successive fasi di montaggio. fase 7

l

t

H

z

6a.

FASE 6a

W rimesse a posto come da fase 3.

iii

ii Usare nella

Vite di collegamento

fase 8

FASE 7

7. G

m

r

• Utilizzando le viti m , avvitare la parte i dalla cerniera a cardine l nei 3 incavi predisposti nello sportello dell’armadietto G . • Utilizzando le viti fissare entrambi le chiusure a magnete p dello sportello su tutti e due i lati dello sportello stesso G .

r

r

m

p p

l

p

x2

8. m

FASE 8

m l

A

l

• Utilizzando le viti m fissare le cerniere a cardine l della sezione ii nelle scanalature del pannello di base A dell’armadietto nel. edizione AI-04 08/07 181737


9.

FASE 9 • Fissare manualmente i puntelli del piano cernierato con la destra e con la sinistra e utilizzando le viti . La forza frenante dei

n

n r

r

FASE 10 • Montare con cura lo sportello sul pannello inferiore. • Ricollegare le cerniere l utilizzando la vite di collegamento come da fase 6a.

o

r

dispositivi per ante potrebbe richiedere una regolazione. È possibile effettuare tale regolazione girando la vite, indicata dalla freccia, in senso orario per frenare il movimento o in senso antiorario per allentarlo.

o

10.

l

FASE 11

11.

q

• Utilizzare la vite di collegamento q per collegare i dispositivi per ante di destra e di sinistra alle chiusure a magnete p dello sportello.

x2

12.

p q FASE 12 • Adagiare con attenzione l’armadietto sul dorso. Spingere i rulli di guida s nei pannelli del rullo di guida l . • Girare l’armadietto per posizionarlo sui rulli di guida s .

l

s

s

x6

13.

FASE 13 bb aa

• Infine inserire i picchetti del ripiano aa nelle posizioni desiderate dei pannelli laterali. (La posizione illustrata è solo una delle posizioni possibili.) • Collocare i ripiani di vetro J e K nell’armadietto. • Fissare un richiamo automatico di chiusura dello sportello bb all’estremità superiore dei pannelli laterali C e D .

bb

J K J aa

x12

bb

x2

edizione AI-04 08/07 181737


MODELLO: ABR1100 CERTIFICATO DI CONFORMITÀ C O M P O N E NTE

DESCRIZIONE

QTÀ

A

PANNELLO DELLA BASE

1

B

PANNELLO SUPERIORE

1

C

E

PANNELLO TERMINALE SINISTRO

D

PANNELLO TERMINALE DESTRO

PANNELLO POSTERIORE

IMBALLATO DA

2

1

F

PANNELLI CENTRALI

2

G

SPORTELLO ARMADIETTO

1

H

PANNELLO DI VETRO PER SPORTELLO

1

I

PANNELLO RULLO DI GUIDA

2

J

RIPIANO DI VETRO

2

K

RIPIANO DI VETRO PICCOLO

1 edizione AI-04 08/07 181737


C O M P O N ENTE

l

m

DESCRIZIONE

QTÀ

CARDINE A CERNIERA (Nell’assemblaggio questa cerniera si divide in 2 parti.)

3

3 x 12 VITE

18

IMBALLATO DA

310007

n

PUNTELLO PIANO CERNIERATO MANO DX CON LAMIERA A SPINTA

1

o

PUNTELLO PIANO CERNIERATO MANO SX CON LAMIERA A SPINTA

1

p

CHIUSURA A MAGNETE

2

q

VITE DI COLLEGAMENTO

2

r

4 x 15 VITE

12

s

RULLO DI GUIDA

6

t

NASTRO DI POSIZIONAMENTO

10

u

8 x 45 VITE

4

v

35mm PERNO DI RIFERIMENTO

12

w

CAMMA

12

x

CHIAVE A BRUGOLA

1

y

4 x 25 VITE

4

z

GRAFFA AD ALBERO

6

aa

PICCHETTO DEL RIPIANO

12

bb

RICHIAMI AUTOMATICI DI CHIUSURA DELLO SPORTELLO

2

Il presente documento garantisce che il prodotto è di qualità superiore. Qualora aveste delle lamentele in proposito, vi preghiamo di rendere questo documento, unitamente con la corrispondenza, all’indirizzo stampato in fondo alla prima pagina.

310008

310009

310010

edizione AI-04 08/07 181737

MODELLO: ABR1100 ARMADIETTO PER APPARECCHI  

MODELLO: ABR1100 ARMADIETTO PER APPARECCHI AUDIOVISIVI ISTRUZIONI DI ASSEMBLAGGIO • Rimuovere la vite di collegamento dalle cerniere a card...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you