Page 1

Il Vostro partner

per la vacanza di gruppo

Insieme si cresce…

Case per ferie per gruppi MONTAGNA ROMA & ALTRO …GRUPPI PARROCCHIALI – CAMPI SCUOLA – GRUPPI FAMIGLIE La tua vacanza di gruppo non è mai stata così bella.


alpetour team La montagna, grazie al suo fascino, è una delle mete più ricercate da tanti. alpetour specializzata da oltre 50 anni nell’ organizzazione di viaggi per gruppi per la montagna, desidera con il presente catalogo raccogliere le informazioni principali esponendo le strutture ricettive di propria collaborazione. Se pianificate la vostra vacanza in montagna, eccoci a voi. Da più di 25 anni tanti gruppi italiani Parrocchiali e non si avvalgono della nostra esperienza e competenza nel settore, affidandosi a noi per la loro ricerca. alpetour mette a vostra disposizione più di 60 case per ferie (autogestione o pensione) distribuite nelle montagne dell’ Alto Adige, Trentino e Tirolo Austriaco. Personalmente custodiamo il rapporto con i gestori delle nostre strutture rendendo questa collaborazione punto di forza per poter garantire la nostra qualità e convenienza. Se avete incertezze… nessun timore alpetour è a vostra disposizione per aiutarvi, consigliarvi e condurvi nella scelta ideale per il vostro gruppo. Con gioia aspettiamo le vostre richieste. Nel possibile entro 24 ore riceverete un nostro preventivo, senza costi o impegni. Oltre alla montagna alpetour si è anche specializzata per altre mete quali Monaco, Praga, Vienna e negli ultimi anni anche per Roma, la città dai mille volti. Roma, meta primaria di ogni viaggiatore per le sue ricchezze culturali e artistiche, è una città da visitare almeno una volta. alpetour ha intrapreso una ottima collaborazione con diverse strutture nella capitale, sia come case religiose sia hotel ****stelle permettendo, così come per la montagna, di offrire la massima professionalità e conoscenza.

CONTATTATECI AL: Tel.: 0049/8151/775302 E-Mail: info@alpetour.it www.alpetour.it

Numero verde, gratuito da un telefono fisso

2

Constanze Schmidt

Morena Spiga

Barbara Bühringer


La nostra forza al vostro servizio

✓ Cordialità alpetour vi assiste con impegno e professionalità nel cammino della organizzazione della vostra vacanza. Efficienza e serietà unite a cordialità e disponibilità fanno sì che possiate sentirvi sicuri nella scelta. Oltre 300 gruppi all‘ anno si servono di noi e con gioia abbiamo il piacere di estendere la nostra esperienza ancora a chi non ci conosce.

✓ Competenza Da oltre 50 anni. Conosciamo personalmente le nostre strutture collaborative al fine di potervi consigliare al meglio nella vostra ricerca. Personalmente custodiamo il rapporto con i gestori delle nostre case creando non solo un fiducioso rapporto lavorativo ma anche un ambiente familiare da estendere poi ai nostri gruppi.

✓ Convenienza Buon rapporto qualità – prezzo  Struttura:

le nostre strutture sono curate, accoglienti e attrezzate con una buona categoria, sia che sia in pensione sia che sia in autogestione.  Vitto:

semplice ma di buon gusto e appetitoso con menù a tre portate;  Gratuità:

sia nella forma in pensione, 1 ogni 20 persone, sia nella forma in autogestione, 1 ogni 25 persone;  Riduzioni gruppo famiglie:

Bambini 0-2,99 anni GRATIS Bambini 3-6,99 anni diamo lo sconto del 50% Bambini 7-11,99 anni diamo lo sconto del 30% Bambini 12-15,99 anni diamo lo sconto del 20% Bambini 16-17,99 anni diamo lo sconto del 10% 3° letto adulto diamo lo sconto del 10%

3


Roma

Un viaggio a ROMA con alpetour

Struttura esempio: in zona Nomentana

approffitate della nostra esperienza di 20 anni su viaggi a Roma Offriamo viaggi a Roma con sistemazione in degli istituti religiosi, che vanno dalla categoria di buoni hotels **-stelle, ideali per gruppi di giovani fino a ****-stelle per gruppi di adulti. Le strutture sono molto curate e gestite da suore o preti, hanno in gran parte anche una cappella all’interno e offrono un ottimo servizio e una buona cucina. Posizionati centrali nella zona Vaticano / Aurelia, semicentrali all’ interno del GRA o in periferia, ad esempio nella zona dei Castelli Romani. Capienza da 20 fino a 800 posti. Siamo inoltre particolarmente specializzati in gruppi molto grandi a Roma, con 300 - 500 persone in media (e di più), sia giovani che adulti o famiglie. Abbiamo ad esempio già organizzato viaggi a Roma di intere scuole cattoliche della Germania (da 350 a 700 persone)

102 posti letto in 46 camere, tutte dotate di servizi privati, TV, aria condizionata, 2 cappelle, 2 sale riunioni, ampi spazi comuni, biblioteca, giardino e terrazzo. Parcheggio auto gratuito. Parcheggio pullman convenzionato. Adatto per diversamente abili.

Struttura esempio: in zona Torrevecchia

Barbara Bühringer, impiegata alpetour spezializzata per la destinazione Roma, in occasione di un pellegrinaggio alpetour di una scuola di 700 persone.

4

89 posti in 35 camere, sono dotate di servizi privati, e aria condizionata (solo alcune). Inoltre cappella, ristorante, sala televisione, collegamento wi-fi gratuito, lavanderia e giardino. Parcheggio per auto e pullman. Il complesso è composto da diverse strutture collocate in un ampio spazio verde, a ridosso del centro città, in zona tranquilla e ben raggiungibile.


Un viaggio nelle città di... Oltre alla montagna alpetour offre anche viaggi in altre destinazioni europee, quali ad esempio: Austria Chi non conosce le delizie della torta Sacher. Assaporarne una sua deliziosa fetta immergendosi nelle bellezze di Vienna … e tanto altro.

Repubblica Ceca Praga – la città delle 100 torri merita una sua visita. Una metropoli moderna che ha mantenuto il fascino del barocco boemo.

Germania Berlino, la città che non dorme mai, capitale della Germania unisce cultura, storia e vita multiculturale.

Scoprire Monaco, capitale della Baviera con i suoi spettacolari luoghi di cultura. Di grande emozione sono anche i castelli reali di Re Ludovico affascinanti e preziosi che esprimono le favole in realtà.

5


Indice Indice alpetour team

pag. 2-3

ROMA

pag. 4

Un viaggio nelle città di...

pag. 5

Carta per la montagna

pag. 6-7

ALTO ADIGE – Alta Valle Isarco

pag. 8-9

Valle Isarco

pag. 10-17

Val Pusteria

pag. 18-20

Valle Aurina

pag. 22-27

Bolzano & dintorni

pag. 28-29

TRENTINO – Altipiani trentini

pag. 30-31

VENETO – Cadore

pag. 31

AUSTRIA – Tirolo

pag. 32-33

Condizioni alpetour Autogestione & Pensione

pag. 34

Condizioni generali alpetour

pag. 35

CH

MILANO

 I paesi, là dove sono disposte le nostre strutture, sono indicati nel dettaglio all’ interno del catalogo, distinti in regione e valle sulla rispettiva cartina. 6


Carta montagna

D BREGENZ INNSBRUCK

A

TIROLO AUSTRIA

LIENZ BRENNERO

PASSO RESIA

CAMPO TURES

VIPITENO

ALTO ADIGE

BRUNICO

BRESSANONE

MERANO

CHIUSA

BOLZANO

CORTINA D’AMPEZZO

ORA

BELLUNO

TRENTINO

I

TRENTO FOLGARIA TREVISO

ROVERETO VICENZA BRESCIA

VENETO

LAGO DI GARDA

VENEZIA

VERONA

PADOVA

GOLFO DI VENEZIA

ROVIGO 7


ALTO ADIGE - Alta Valle Isarco Bellissima Valle per l’ escursionismo. Per gli amanti dell‘alpinismo, la zona del ghiacciaio dello Stubai nelle Alpi Breonie di Ponente e le Alpi Breonie di Levante offrono escursioni splendide, di ogni livello e difficoltà. Anche per chi ama solo passeggiate adatte per bambini, le famiglie trovano molteplici percorsi e tracciati a loro misura. Una lunga serie di malghe alpine, in parte collegate anche con impianti di risalita, sono raggiungibili senza problemi e con brevi tempi di cammino. Di particolare interesse sono le cascate di Stanghe (verso Racines), l’ alta Val Ridanna (verso il Monte Corno), attrazioni da non perdere. Ma anche la Val di Vizze o i dintorni di Vipiteno offrono diverse emozioni per tutti.

Telves Racines

Raminges S. Giacomo

VIPITENO BRUNICO

ALTO ADIGE

BRESSANONE

BOLZANO

Autogestione Kröss a Raminges (BZ) ● 1.170 m ● 25 posti letto ● 9 camere (in parte dotate di servizi privati)

● ● ● ●

sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata piccola terrazza

Situata in una posizione tranquilla nella frazione di Raminges a ca. 1,5 chilometri da Vipiteno, la casa offre nel suo stile tipico Sudtirolese una buona ospitalità per piccoli gruppi di giovani e/o di famiglie. Buona posizione per escursioni ed eventualmente anche per una gita alla città di Vipiteno per scoprirne le bellezze architettoniche o semplicemente per fare shopping nel suo famoso centro storico. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Monte Cavallo“

Seeberhof a Racines (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

1.340 m 52 posti letto 20 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata tantissimo spazio verde

 1 volta alla settima grigliata sulla malga Situata in mezzo alle montagne, prati, boschi e in periferia del paese di Racines, la struttura è adatta a gruppi sia giovani che famiglie che gradiscono trascorrere un soggiorno nella natura e nella tranquillità. Ottimo punto di partenza per le escursioni.

8


Numero Verde

Richieste & prenotazioni

800 872126

info@alpetour.it

Knappenhof a Telves (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

1.233 m 54 posti letto 13 camere (in parte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata piccola terrazza

Video su alpetour.it

Nel centro del caratteristico paese di Telves potete trovare l‘accogliente struttura adatta per gruppi che cercano confortevolezza e ospitalità. Telves si adagia sul lato settentrionale della Val Ridanna e da esso partono diverse mete escursionistiche quali ad esempio le malghe Ochsenalm, Freunalm e Kuhalm. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Racines„ + „Monte Cavallo“

Pensione Pensione Knappenhof a S. Giacomo (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

1.430 m 94 posti letto 23 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno spazio verde piscina coperta

Per chi ama la natura la struttura è proprio l’ ideale. Tante sono le possibilità attorno alla casa, dalle passeggiate sui sentieri alle escursioni sui monti. La sua posizione periferica immersa nella natura tra boschi e zone verdi aiutano a trascorrere una vacanza indimenticabile. Curata e accogliente ottima per gruppi giovani.

9


ALTO ADIGE – Valle Isarco La Valle Isarco è una regione ricca di fascino da scoprire, versatile ed emozionante sia lungo il fondovalle che in quota. Si estende dalla sorgente del fiume Isarco (al Brennero) fino alla foce del fiume Adige (a Bolzano). Dalla vallata, ad ovest si può ammirare il Corno del Renon, i Monti Sarentini con la loro inconfondibile forma piramidale, mentre ad est si estendono le famose Dolomiti con le loro guglie, le cime e le vette dei leggendari „Monti pallidi“. Il Gitschberg con i suoi 2.510 m domina sui paesi di Rio di Pusteria, Valles e Maranza dando anche il nome alla regione. In quest’ area sono distribuite diverse delle nostre strutture che offrono un ottimo ristoro per coloro che desiderano poter godersi le bellezze e la tranquillità di questi luoghi.

Valles Maranza Vallarga

VIPITENO

Rodengo Naz Rasa BRUNICO Luson BRESSANONE Albes

ALTO ADIGE

Velturno

Tiles

S. Pietro-Funes

BOLZANO

Autogestione Prockenhof a Maranza (BZ) ● ● ● ● ● ● ● ●

1.414 m 35 posti letto 10 camere (dicvi 5 dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata area gioco per bambini ampio giardino

Posizionata nella soleggiata Maranza ai piedi del Gitschberg, dalla casa è possibile godere di una bellissima vista sulla Valle Isarco, sulla Val Pusteria e sulle Dolomiti. Il punto ideale di partenza per le vostre escursioni.

Kreuzplonhof a Luson (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

1.000 m 43 posti letto 12 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata spazio esterno per giocare

La struttura è posizionata in una parte tranquilla e soleggiata nella frazione di Croce alla fine della valle di Luson. Adatta per gruppi la casa offre agli ospiti spazio interno e un ampio prato esterno dove poter trascorrere le proprie attività in compagnia. Diverse sono le possibilità di gite nelle vicinanze. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Plose“ 10


Numero Verde

Richieste & prenotazioni

800 872126

info@alpetour.it

Hauserhof a S. Benedetto-Rodengo (BZ) ● ● ● ● ● ● ● ●

995 m 48 posti letto 12 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata prato esterno per giocare piscina all’ aperto

Video su alpetour.it

Il confortevole Residence è situato in una frazione tranquilla del paese di Rodengo e si adagia in posizione privilegiata sopra le località di Villa e San Paolo. Diverse sono le possibilità di gite, quali ad esempio sulla Alpe di Rodengo oppure Bressanone, la città Vescovile. La casa offre un’ ottima e ideale ospitalità per gruppi in autogestione. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Gitschberg-Jochtal“

Stampflhof a Maranza (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

1.388 m 49 posti letto 16 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata prato esterno per giocare

Video su alpetour.it

In posizione semicentrale di Maranza a pochi passi dagli impianti di risalita, la struttura si presenta curata e attrezzata con una bellissima vista panoramica sulla valle. A vostra portata di mano sono le escursioni a valle e risalendo con gli impianti potete ammirare il paesaggio su oltre 500 cime delle Dolomiti, delle Alpi della Val Sarentino, dello Stubaital e Zillertal. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Gitschberg-Jochtal“

Kösslerhof a Naz (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

890 m 54 posti letto 5 unità abitative (14 camere) - 1 bagno per unità abitativa sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata spazio esterno per giocare

Per chi cerca un soggiorno nella semplicità attorniati da una familiare atmosfera la casa offre quella che è una vacanza senza oneri e restritezze. Quà i giovani possono sbizzarrirsi, giocare e la sua posizione periferica dal paese di Naz facilità la lontananza dal centro abitato. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Plose“ 11


ALTO ADIGE – Valle Isarco Bacherhof a Bressanone-Albes (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

568 m 55 posti letto 14 camere (di cui 2 dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata spazio esterno per giocare

Posizionata nella frazione di Albes, a poca distanza da Bressanone, e ai confini della foresta, dalla struttura è possibile godere della bella vista sulla Valle Isarco. Albes vanta di un clima relativamente mite e anche d’estate il caldo è meno intenso che altrove. Semplice ma ospitale la struttura si presenta attrezzata per gruppi in autogestione. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Plose“

Frieda a Maranza (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

1.414 m 56 posti letto 16 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata spazio esterno per giocare

Video su alpetour.it

La struttura, situata in posizione tranquilla e soleggiata di Maranza, offre un soggiorno sereno in un ambiente piacevole. Dalla terrazza della casa è possibile godere di una favolosa vista che si distende sulla Valle Isarco, Val Pusteria e Dolomiti e a poca distanza ci sono gli impianti di risalita che facilitano la risalita sulla alta montagna. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Gitschberg-Jochtal“

Soderhof a Bressanone-Tiles (BZ) ● ● ● ● ● ● ● ●

906 m 60 posti letto 12 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata prato esterno per giocare piscina all’ aperto

Video su alpetour.it

La struttura è ideale per chi desidera svolgere la vacanza in posizione tranquilla e lontana dall’ abitato. A ca. 8 Km da Bressanone, dalla struttura è possibile godere di una bellissima vista sul gruppo delle Odle della Val Gardena. Per gli amanti dei prodotti naturali i gestori della casa offrono latte e burro di produzione propria. 12


Numero Verde

Richieste & prenotazioni

800 872126

info@alpetour.it

Unterfraunerhof a Velturno (BZ) ● ● ● ● ● ● ● ●

1.018 m 80 posti letto 21 camere (servizi in comune al piano) sala da pranzo 2 sale soggiorno cucina attrezzata ampio prato per giocare piscina all’ aperto

Video su alpetour.it

La casa si trova in una bellissima posizione tranquilla ed isolata con un piacevole panorama sulla Valle Isarco. Velturno si trova in una posizione soleggiata e una gita sulla montagna del Monte del Pascolo non può mancare durante la vostra vacanza; da qui potete ammirare le vette delle Dolomiti con le Cime del Gruppo Odle. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Plose“

Stroblhof a Vallarga (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

880 m 82 posti letto 26 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata prato esterno per giocare

La struttura si trova in Val di Fundres, all’inizio della Val Pusteria, nel centro del paesino di montagna Vallarga in una posizione centrale, tranquilla e soleggiata. Prima a conduzione in pensione, oggi la struttura offre un‘ ottima ospitalità in autogestione adatta sia per gruppi di giovani che famiglie. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Gitschberg-Jochtal“

Sonnenhof a Rasa (BZ) ● ● ● ● ● ● ● ●

812 m 123 posti letto 29 camere (tutte dotate di servizi privati) 2 sale da pranzo diverse sale comuni cucina attrezzata grande piscina grande prato a 100 metri per giocare

La struttura adagiata appena fuori dal piccolo paese di Rasa è particolarmente adatta per ospitare grandi gruppi. Curata nei dettagli, confortevole e attrezzata per l’ autogestione, diversi sono i punti di ritrovo offerti dalla struttura. Grande piscina all’ esterno per addolcire i momenti caldi delle giornate estive. Il prato a disposizione inoltre offre tante possibilità per poter giocare. 13


ALTO ADIGE – Valle Isarco Pensione Pensione Oberkamperhof a Maranza (BZ) ● ● ● ● ●

1.414 m 32 posti letto 8 camere (di cui 3 dotate di servizi privati) sala da pranzo spazio esterno per giocare

Nella sua semplicità la struttura offre un’ accoglienza tranquilla e familiare. Situata in posizione semicentrale la struttura è particolarmente indicata per coloro che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno nelle montagne in modo non troppo dispendioso. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Gitschberg-Jochtal“

Pensione Waldruh a Maranza (BZ) ● ● ● ● ● ●

1.315 m 37 posti letto 12 camere (di cui 5 dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno spazio verde per giocare

Video su alpetour.it

Deliziosamente curata nei suoi interni il gestore offre una calorosa ospitalità e una buona cucina. In posizione isolata di Maranza la casa è ideale per ragazzi ma anche per famiglie che cercano la loro piccola oasi per assaporare le giornate tra le bellezze dell’ Alto Adige. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Gitschberg-Jochtal“

Pensione Mühlsteigerhof a Maranza (BZ) ● ● ● ● ● ●

1.414 m 45 posti letto 13 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno spazio verde per giocare

Video su alpetour.it

In posizione semicentrale, nella bellissima e tranquilla località di Maranza, a soli 200 metri dalla fune di traino “Pobist” potete nella casa ritrovare la giusta accoglienza, rilassarvi e dimenticare le dure giornate avute durante l’ anno lasciandovi trascinare dal bellissimo panorama in un mondo tranquillo in mezzo alla natura delle montagne del Gitschberg.

14


Numero Verde

Richieste & prenotazioni

800 872126

info@alpetour.it

Pensione Gsoihof a S. Pietro-Funes (BZ) ● ● ● ● ● ●

1.255 m 45 posti letto 12 camere (di cui 2 dotate di servizi privati) sala da pranzo sala per giocare spazio esterno per giocare con piscina all’ aperto

Chi non conosce le meraviglie della Val di Funes. In posizione periferica del paese, la casa rimane attorniata dalle bellezze delle montagne impregnando lo sguardo con il loro caratteristico panorama sulle Dolomiti. Tempo fa la casa era un vecchio maniero del 12° secolo, oggi ospita una pensione curata e accogliente con una atmosfera familiare e cordiale.

Pensione Kienerhof a Vallarga (BZ) ● 880 m ● 52 posti letto ● 13 camere (di cui 6 dotate di servizi privati) ● sala da pranzo ● stube ● spazio verde per giocare con piscina all’ aperto

Video su alpetour.it

Semplice nel suo contesto ma accogliente allo stesso tempo, la pensione è adatta per chi cerca una vacanza senza troppi oneri ma rispettando quella che è la tranquillità assaporando le bellezze delle montagne. Il gestore attento verso l’ ospite farà modo di regalarvi un piacevole soggiorno. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Gitschberg-Jochtal“

Pensione Oberhofer a Maranza (BZ) ● ● ● ● ● ●

1.414 m 60 posti letto 19 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno spazio verde per giocare

Video su alpetour.it

La pensione sorge su un pendio a sud-ovest della soleggiata Maranza, offrendo un bellissimo panorama sulla Valle Isarco, Val Pusteria e Dolomiti. La sua favorevole posizione periferica permette di trascorrere vacanze tranquille lontane dal traffico dove poter giocare in maniera spensierata. Buon servizio offerto dai gestori.

15


ALTO ADIGE – Valle Isarco Pensione Gattererhof a Valles (BZ) ● ● ● ● ● ●

1.385 m 71 posti letto 23 camere (di cui 2 dotate di servizi privati) sala da pranzo 3 sale soggiorno spazio esterno per giocare

Video su alpetour.it

L’ aria pura e le bellezze delle montagne circostanti fanno da cornice alla pensione che con la sua affabile atmosfera rende il soggiorno ai nostri gruppi una vacanza da non dimenticare. Casa curata e confortevole, dall’ ottimo servizio e buona cucina sono caratteristiche che contraddistinguono la pensione. In posizione semicentrale del paese di Valles.

Pensione Brunnerhof a Maranza (BZ) ● ● ● ● ● ●

1.414 m 74 posti letto 19 camere (tutte dotate di servizi privati) 2 sale da pranzo 2 sale soggiorno spazio esterno per giocare

Video su alpetour.it

Situata in una posizione tranquilla e soleggiata, del paese di Maranza, dalla casa è possibile godere di una splendida vista che si distende sulla Valle Isarco e la Val Pusteria. Con i suoi 280 giorni di sole, l’altopiano di Maranza è uno dei luoghi più soleggiati dell’Alto Adige invitando ad esplorare i sentieri escursionistici in montagna, le foreste e i ruscelli. Cordiale e familiare accoglienza renderanno le vostre giornate tranquille e serene. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Gitschberg-Jochtal“

16


Numero Verde

Richieste & prenotazioni

800 872126

info@alpetour.it

Pensione Zummüllerhof a Naz (BZ) ● ● ● ● ● ●

850 m 78 posti letto 23 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno spazio esterno per giocare

La pensione gestita a livello familiare si trova in una posizione soleggiata e tranquilla in periferia del paese di Naz. Contornata da tanto spazio verde dove poter giocare e sbizzarrirsi la struttura è ideale per gruppi giovani e famiglie che cercano il loro angolo di relax lasciando i loro bimbi sicuri nei loro giochi. I gestori vi accoglieranno con un caloroso benvenuto. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Plose“

Pensione Gatterer a Valles (BZ) ● ● ● ● ● ●

1.354 m 93 posti letto 27 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno spazio esterno per giocare

Video su alpetour.it

La pensione è situata in posizione centrale del paese di Valles attorniata dal verde della Valle Isarco e dalle sue montagne che invitano a scoprire la tranquillità e la bellezza della natura. Per chi invece desidera fare una gita culturale la città di Bressanone dista a soli ca. 17 km. La pensione offre un‘ accoglienza confortevole e calorosa, il tutto per coccolare i nostri ospiti. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Gitschberg-Jochtal“

17


ALTO ADIGE – Val Pusteria La Val Pusteria è una delle valli forse più conosciute e amate dell’ Alto Adige. Si estende tra Bressanone e Lienz, e la sua capitale è Brunico. Alcune delle nostre strutture sono dislocate nei paesi, appartenenti alla “Bassa Pusteria” quali Terento, Issengo, Santo Stefano e San Lorenzo. Il fiume che attraversa la valle è chiamato Rienza, nasce alle falde delle Tre Cime di Lavaredo per sfociare poi nel fiume Isarco a Bressanone. Di grande interesse sono il “Lago di Braies, e il “Plan de Corones” luoghi affascinanti per una piacevole escursione. La Bassa Pusteria è anche un punto strategico di collegamento, infatti grazie alla sua posizione centrale vi permette di raggiungere velocemente anche altre destinazioni quali la Val di Tures o la Valle Isarco.

VIPITENO

Falzes-Issengo

BRUNICO

Terento-Marga Palù-S. Lorenzo S. Stefano

ALTO ADIGE

BRESSANONE

BOLZANO

Autogestione Casa Lindnerhof a S. Stefano (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

964 m 40 posti letto 14 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata spazio esterno per giocare

Santo Stefano è un piccolo borgo del paese di San Lorenzo a pochi passi da Brunico nel centro della Val Pusteria. Tante sono le escusioni possibili nelle vicinanze e volendo anche a breve distanza, ca. 15 Km, si può fare una bellissima gita al Lago di Braies che con le sue acque smeraldine vi offrirà un paesaggio da non dimenticare.

18


Numero Verde

Richieste & prenotazioni

800 872126

info@alpetour.it

Gaderthurn a Palù–S. Lorenzo (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

850 m 43 posti letto 8 camere (di cui 5 dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata spazio esterno per giocare

Video su alpetour.it

Originariamente veniva chiamata in gergo popolare “Grafenhaus” (casa del conte) e ciò perchè all’inizio del secolo un conte l’aveva acquistata. Con la sua tipica costruzione nella casa è ancora possibile vedere i vecchi affreschi. Oggi la casa ospita una pensione confortevole e attrezzata per gruppi in autogestione. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Plan de Corones“

Sieder a Falzes-Issengo (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

1.010 m 46 posti letto 19 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata prato esterno per giocare

La struttura curata nelle sue parti è situata in posizione semicentrale. Il caratteristico paese Issengo è conosciuto anche per il suo laghetto che nelle calde stagioni estive offre un fresco ristoro. Per chi ama la cultura non lontano dal laghetto è possibile visitare la distilleria di essenze, manualmente coltivate e lavorate secondo principi biologici.

19


ALTO ADIGE – Val Pusteria Pensione Pensione Moarhof a Terento-Marga (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

1.310 m 49 posti letto 14 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno terrazza spazio esterno per giocare

La pensione è collocata nell‘ idilliaca frazione di Marga in mezzo a prati e boschi presso il paese di Terento. Immersa nella regione turistica del Plan De Corones la casa offre una confortevole vacanza in un ambiente gentile e familiare con tanto spazio sia per giovani che per gruppi familiari. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Plan de Corones“

Pensione Hohenbichl a Terento-Marga (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

1.320 m 62 posti letto 19 camere (di cui 2 dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata spazio esterno per giocare

Video su alpetour.it

Disposta nella frazione di Marga sopra il paesino di Terento, la pensione con la sua posizione tranquilla offre un buon soggiorno per coloro che cercano buona accoglienza. Dalla terrazza panoramica è possibile godere di una magnifica vista sul paese e sul fantastico mondo delle montagne alto altesine. Un prato inoltre concede grandi possibilità per i giovani per giocare senza problemi.

Hotel Lindnerhof a S. Stefano (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

964 m 91 posti letto 25 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno spazio esterno per giocare piscina all’ aperto

Video su alpetour.it

L‘ hotel Lindnerhof è situato ai piedi del Plan de Corones in posizione semicentrale con una stupenda vista sulla natura circostante. Calda accoglienza e cucina di qualità sono alcune caratteristiche che contraddistinguono la struttura con un tocco di qualità e confort per rendere il soggiorno ai nostri gruppi piacevole e rilassante.

20


Il Vostro partner per la vacanza di gruppo

Vacanze ricche di natura, sport ed emozioni nelle pi첫 belle regioni delle nostre montagne


ALTO ADIGE – Valle Aurina La valle Aurina è la valle più settentrionale dell’ Alto Adige estendendosi da Campo Tures fino a Predoi. Di particolare importanza sono le sue oltre 80 cime sopra i 3.000 metri che circondano i paesi sottostanti. Ottima per le escursioni in quanto diversi sono i paesaggi che offre come laghi, fiumi e panorami bellissimi dalle alte vette. Anche dal punto di vista culturale la valle presenta interessanti mete da visitare come il Castello di Tures, le miniere a Predoi, il museo a Cadipietra e altro ancora. Le strutture alpetour sono dislocate in paese ai piedi delle montagne con la possibilità già dalla casa di poter partire per le diverse gite e per l’ alta montagna.

S. Pietro S. Giacomo Cadipietra S.Giovanni S.Giovanni-Gisse Villa Ottone

VIPITENO

BRUNICO

ALTO ADIGE

BRESSANONE

BOLZANO

Autogestione Sonnenhof a S. Giovanni (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

1.017 m 51 posti letto 13 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo stube tirolese cucina attrezzata spazio esterno per giocare

Video su alpetour.it

Collocata in posizione semicentrale della valle la casa è l’ ideale punto di partenza per le vostre gite. Attentamente curata si presenta ospitale sia per gruppi giovani che famiglie.

Frohsinn a S. Giovanni-Gisse (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

1.017 m 62 posti letto 17 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata spazio esterno per giocare

Video su alpetour.it

La casa è ideale per gruppi che cercano un ottimo punto di partenza per le proprie escursioni anche di alta montagna e dove potersi riunire per le proprie attività collettive. Ospitale e curata si presenta attrezzata per accogliere gruppi in autogestione. Per chi desidera delle passeggiate culturali la valle offre diverse scelte per tutti. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Monte Spico“ o „Klausberg“ 22


Numero Verde

Richieste & prenotazioni

800 872126

info@alpetour.it

Rotbach a S. Giovanni-Gisse (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

1.017 m 73 posti letto 20 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata prato esterno per giocare

Video su alpetour.it

Posizionata nella frazione di Gisse a S. Giovanni la struttura è un ottimo punto di partenza per le vostre gite nella valle. Accogliente ed attrezzata ideale per gruppi di giovani e famiglie. Il paese offre anche piacevoli gite culturali quali il museo minerario.

Kapellenhof a S. Giacomo (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

1.200 m 92 posti letto 27 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo molto ampia sale soggiorno per ritrovo cucina attrezzata prato esterno per giocare

La casa si trova nella periferia di S. Giacomo indietro dalla strada. Gli ampi spazi interni offrono un confortevole soggiorno per i grandi gruppi e per le loro attività ricreative. Possibilità di gioco anche all’ esterno, la casa risulta il punto ideale per le vostre gite per la Valle Aurina. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Klausberg“

Bader a S. Giovanni (BZ) ● ● ● ● ● ● ● ●

1.020 m 95 posti letto 27 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sale soggiorno cucina attrezzata spazio esterno per giocare ampia terrazza

Video su alpetour.it

Posizionata a S. Giovanni, un autentico paese alpino alle pendici delle Alpi Aurine. Ottimo punto per le vostre escursioni, anche per l’ alta montagna, la casa offre un ambiente curato e adatto per gruppi sia giovani che famiglie. Il grandissimo terrazzo concede al gruppo momenti di tranquillo ritrovo. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Monte Spico“ o „Klausberg“ 23


ALTO ADIGE – Valle Aurina Ahrntalerhof a S. Giovanni (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

1.017 m 110 posti letto 26 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sale soggiorno cucina attrezzata spazio esterno per giocare

La struttura è dislocata nel paese di San Giovanni. Prima con conduzione Hotel, oggi la struttura offre la forma dell’ autogestione. Accessibile sia con l’ auto che con il pullman, la casa si presenta curata e accogliente. Punto ideale per le gite e per le attività nella valle.

Pensione Pensione Ederhof a S. Pietro (BZ) ● ● ● ● ● ●

1.200 m 34 posti letto 9 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno spazio esterno per giocare

Video su alpetour.it

All‘ inizio della frazione di San Pietro la pensione è situata in una posizione molto soleggiata e tranquilla. La piacevole atmosfera familiare farà della vostra vacanza una piacevole permanenza come a casa vostra. Ottimo punto di partenza per le vostre gite nella Valle Aurina. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Klausberg“

Pensione Obermair a S. Giovanni-Gisse (BZ) ● ● ● ● ● ●

1.017 m 65 posti letto 17 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno spazio esterno per giocare

Recentemente ristrutturata la pensione offre un’ atmosfera accogliente, curata e piacevole. Disposta in posizione semicentrale della frazione di Gisse a S. Giovanni è un ottimo punto di partenza per le gite nella Valle Aurina.

24


Numero Verde

Richieste & prenotazioni

800 872126

info@alpetour.it

Pensione An der Wiese a S. Giovanni (BZ) ● ● ● ● ● ●

1.017 m 72 posti letto 17 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo 2 sale soggiorno prato per giocare

Video su alpetour.it

La pensione è situata in posizione semicentrale alla periferia di S. Giovanni a 1,5 km dal centro. Ideale sia per giovani che famiglie, i nostri gruppi trovano una particolare attenzione e un caloroso sostegno da parte dei gestori in ogni loro momento di bisogno. Ottimi servizi di autobus per la Valle Aurina.

Oberjahrl a S. Giovanni (BZ) ● ● ● ● ● ●

1.017 m 73 posti letto 20 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo 2 sale soggiorno tanto spazio verde per giocare

Video su alpetour.it

La bella struttura si trova alla periferia di S. Giovanni, a circa 1,5 km dal centro. La pensione offre ai suoi ospiti non solo numerose opportunità ricreative, come un parco giochi con pallavolo e calcetto e una sala discoteca, ma anche un punto di partenza ideale per tutte le attività sportive dell’Alto Adige. Inoltre dalla casa sono buoni i collegamenti autobus per tutta la Valle Aurina. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Monte Spico“ o „Klausberg“

25


ALTO ADIGE – Valle Aurina Pensione Waldheim a S. Giovanni (BZ) ● ● ● ● ● ●

1.017 m 74 posti letto 22 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno spazio esterno per giocare

Video su alpetour.it

Adatta per gruppi giovani ma anche di famiglie la casa si presenta curata e accogliente. I gestori, disponibili per le esigenze degli ospiti, offrono una piacevole atmosfera familiare curando il loro soggiorno e regalando una gioiosa vacanza. In posizione periferica del paese di S. Giovanni la casa risulta un ottimo punto di partenza per le escursioni della Valle Aurina. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Monte Spico“ o „Klausberg“

Pensione Wiesenhof a S. Giovanni (BZ) ● ● ● ● ● ●

1.017 m 71 posti letto 19 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno spazio esterno per giocare

Video su alpetour.it

La pensione è situata alla periferia di S. Giovanni, a circa 1,5 km dal centro. È adatta per gruppi di giovani e si presenta accogliente anche per le famiglie. I gestori attenti e cordiali sapranno regalarvi piacevoli momenti nella vostra vacanza.

26


Numero Verde

Richieste & prenotazioni

800 872126

info@alpetour.it

Pensione Alpenland a Cadipietra (BZ) ● ● ● ● ● ●

1.052 m 76 posti letto 25 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno ampio prato per giocare

Video su alpetour.it

La pensione ideale per famiglie si presenta bella, curata e adatta per gruppi che desiderano trascorrere la loro vacanza tra le bellezze delle montagne e poter giocare e divertirsi tutti assieme. Il grande prato offre possibilità di gioco per i giovani o uno spazio tranquillo per le famiglie che cercano il loro angolo di relax.

Hotel Uttenheimerhof a Villa Ottone (BZ) ● ● ● ● ● ●

833 m 95 posti letto 28 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo 2 sale soggiorno ampio prato per giocare

L‘ albergo a conduzione famigliare è situato in posizione centrale, offrendo un‘ ottimo soggiorno per i gruppi sia giovani che famiglie. Il grande prato presso la casa invita al gioco e alla tranquillità per godersi al meglio la propria vacanza. Ideale punto di partenza per le diverse gite o escursioni d‘ alta montagna nella Valle Aurina.

Hotel Markus a S. Giacomo (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

1.200 m 158 posti letto 36 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo 2 sale soggiorno spazio esterno per giocare piscina all’ aperto

Video su alpetour.it

Circondata dalle bellissime montagne alpine della Valle Aurina che ne fanno da cornice, potete trovare nell’ albergo un’ atmosfera accogliente e familiare. Da poco rinnovato donando all’ albergo quel tocco di modernità ma mantenendo la tranquillità e la naturale bellezza Alto Altesina. I gestori attenti si prendono cura dei propri ospiti donando loro dei momenti indimenticabili. 27


ALTO ADIGE – Bolzano e dintorni Bolzano, capitale dell’ Alto Adige, racchiude un vasto mondo improntata da alte tradizioni ma anche da un mondo moderno e pieno di vita. Vari sono i i panorami che caratterizzano questa parte della regione, selvaggio e ricco di boschi, vitigni a perdita d‘ occhio, altipiani, villaggi montani o urbanizzati e ampie vallate.

VIPITENO BRUNICO

ALTO ADIGE

BRESSANONE

Solda

Sport o relax, buona cucina o cultura, c’è più di un motivo per visitare Bolzano e i suoi dintorni. Inoltre la città di Bolzano, dove attualmente è conservata la mummia di “Ötzi” vi sorprenderà per i suoi diversi stili architettonici e culturali unendosi appunto due mondi, quello tedesco e quello italiano.

Brié-Tires

BOLZANO Trodena Pochi di Salorno

Autogestione Kastion a Pochi di Salorno (BZ) ● ● ● ● ● ● ● ● ●

575 m 67 posti letto 26 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata spazio esterno per giocare terrazza piscina all’ aperto

Situata in posizione centrale è il punto di partenza ideale per numerose escursioni in Alto Adige e Trentino, al lago di Garda, o per le città di Bolzano, Verona, Venezia. Pochi di Salorno è situato ai piedi del Monte Corno, su un terrazzo naturale ricoperto da vigneti dal clima mite e soleggiato.

Sonnhof a Trodena (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

1.127 m 72 posti letto 21 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo 2 sale soggiorno cucina attrezzata ampio prato per giocare

Video su alpetour.it

La struttura a conduzione familiare posizionata nel paese di Trodena è piacevolmente tranquilla e ben mantenuta, adatta ad ospitare gruppi in autogestione. In una posizione pittoresca nel Parco Naturale Monte Corno, zona protetta per la sua varietà di flora e fauna, Trodena invita alle sue innumerevoli escursioni tra verdi boschi e laghetti montani.

28


Numero Verde

Richieste & prenotazioni

800 872126

info@alpetour.it

Manötscherhof a Briè-Tires (BZ)

● ● ● ● ● ● ● ●

850 m 80 posti letto 21 camere (servizi in comune al piano) sala da pranzo 2 sale soggiorno cucina attrezzata tanto verde per giocare piscina all’ aperto

Video su alpetour.it

Posizionata in mezzo al verde dei suoi grandissimi prati la struttura è apprezzata per le diverse possibilità di gioco, quali calcio, pallavolo, ecc. e con una piscina all’ aperto. Curata nei suoi interni, adatta per gruppi, dalla casa è possibile godere del bel paesaggio sul massiccio del Catinaccio per portarvi nel cuore della leggenda del Re Laurino con i suoi monti di colore rosso, forse uno dei più belli tra gli spettacoli naturali. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Carezza“

Pensione Hotel Tirol Astoria a Solda (BZ) ● ● ● ● ● ● ●

1.900 m 47 posti letto 20 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno spazio esterno per giocare terrazza

L‘albergo Hotel Tirol Astoria costruito nel 1966 mantiene ancora oggi la confortevole atmosfera familiare. La casa è situata in posizione centrale offrendo tranquille passeggiate per il paese oppure con pochissimi passi si può raggiungere il lago di Solda o gli impianti di risalita. Gli impianti di risalita portano fino a 2.600 metri. Ca. 100 chilometri di sentieri vi condurrano da Solda fino all‘ alta quota. 29


TRENTINO – Altipiani trentini Il suo territorio si estende dal gruppo dell’Adamello-Brenta e dalle cime dell’Ortles e del Cevedale ai rilievi più rinomati delle Dolomiti della Val di Fassa, del Brenta, della Val Gardena, della Val di Fiemme. Straordinari paesaggi con maestose vette, boschi, ampie vallate, corsi d’acqua, laghi, sono l’ incanto e la spettacolarità delle Dolomiti . L’ Alpe Cimbra è la montagna di Folgaria, Lavarone e Luserna, in provincia di Trento ed è uno dei più grandi alpeggi d’Europa per estensione.

Pejo

CAVALESE

TRENTINO

TRENTO ROVERETO

FOLGARIA Serrada di Folgaria

Autogestione Le Verande a Cogolo di Pejo (TN) ● ● ● ● ● ● ●

970 m 31 posti letto 11 camere (servizi in comune al piano) sala da pranzo veranda cucina attrezzata piccolo prato esterno per giocare

La casa è situata nel centro di Cogolo di Pejo e dà sulla piazza del Municipio e sul prato della Chiesa. Con i suoi più di cento anni raffigura l’ autentica casa d’epoca asburgica e la famiglia che la gestisce vanta di una lunga tradizione di ospitalità. Oggi ristrutturata la casa offre diversi spazi come le antiche verande per chi vuole contemplare i paesaggi attorno.

Pensione Hotel Martinella a Serrada di Folgaria (TN) ● ● ● ● ● ● ●

1.250 m 58 posti letto 14 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno spazio per giocare terrazza

Dagli anni 50 la famiglia gestisce a Serrada sull‘assolato Altipiano di Folgaria l‘ hotel Martinella proponendo così come il primo anno la sua cordialità verso l‘ ospite con tutti i confort. L‘ hotel si trova nelle immediate vicinanze della modernissima seggiovia per Cima Martinella. Dalla casa è possibile la partenza di ca. 52 percorsi per passeggiate di varia lunghezza e impegno. 30


Numero Verde

VENETO – Cadore

800 872126 CORTINA D‘AMPEZZO Cibiana di Cadore

La struttura Remauro, di nostra gestione, è situata nel paese di Cibiana di Cadore. Cibiana è un incantevole paese di montagna, circondato dalle vette delle Dolomiti.

BELLUNO

Apprezzata anche per i suoi caratteristici Murales (eseguiti da pittori di tutto il mondo) che si trovano sulle pareti delle case l’ hanno resa meta turistica per i viaggiatori. Di grande interesse sono le mete nelle vicinanze quali Cortina d’ Ampezzo, San Vito e Borca di Cadore e le rinnomate Tre Cime di Lavaredo.

TREVISO

VENETO

VENEZIA

VERONA

Autogestione Remauro a Cibiana di Cadore (BL) ● 1.000 m ● 68 posti letto ● 22 camere (tutte dotate di servizi privati) ● sala da pranzo

● ● ● ●

sala gioco sala lettura cucina attrezzata terrazza

Situata in posizione centrale nel paese di Cibiana la struttura è ideale per i gruppi che amano le Dolomiti dal quale dalla grande terrazza della casa è possibile ammirare le sue suggestive montagne. Con soli ca. 20 Km si può giungere Cortina d’ Ampezzo con ottime opportunità per coloro che amano sia la montagna che gli sport invernali. Disponibile anche in inverno  impianti vicini „Cortina d‘ Ampezzo“ o „Pelmo Ski Civetta“

31


AUSTRIA - Tirolo Il Tirolo austriaco si divide in due parti: Tirolo Orientale e Tirolo Settentrionale. Il Tirolo Settentrionale, dove sono posizionate le nostre strutture, è attraversato dal fiume Inn, e capoluogo della regione è Innsbruck. Le Alpi dell’Ötztal ed il gruppo Silvretta dominano il paesaggio. Il raggiungere le nostre case nel Tirolo può sembrar lontano ma invece grazie all infrastruttura delle strade potete giungere molto velocemente. Il Tirolo ha un particolare fascino sia culturale, come ad esempio la città di Innsbruck, sia escursionistico sia alpinistico. Il Tirolo ha diversi lati in se spettacolari da vedere almeno PASSO RESIA una volta.

Ötztal Bahnhof Teilwiesen - Imst

INNSBRUCK

TIROLO AUSTRIA

Matrei - Pfons

Feichten

PASSO DEL BRENNERO

Autogestione Hinterkircherhof a Pfons-Matrei ● ● ● ● ● ● ●

1.050 m 64 posti letto 13 camere (parzialmente dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata spazio esterno per giocare

L’ Austria può sembrare una meta lontana ma a differenza di come si può pensare la struttura si trova ad un tiro di schioppo da casa. A pochi passi dopo il confine con il Brennero l’ occasione è ottima per visitare le montagne del Tirolo austriaco e perchè no la città di Innsbruck che dista a soli 20 Km.

Landhaus Linser a Teilwiesen-Imst ● ● ● ● ● ● ● ●

1.080 m 81 posti letto 14 camere/appartamenti (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno cucina attrezzata terrazza (aperta e chiusa) spazio esterno per giocare

La struttura è situata in posizione isolata tra le praterie idilliache del Linser, a circa 3 km a monte di Imst e di ca. 60 Km da Innsbruck. La rete dei percorsi della regione si estende per ca. 350 Km attorno a Imst, percorrendo paesaggi protetti, malghe, luoghi suggestivi e le vette più alte. Disponibile anche in inverno  impianti vicini ad „Imst“

32


Numero Verde

Richieste & prenotazioni

800 872126

info@alpetour.it

Ötztalerhof a Ötztal-Bahnhof Valle Ötztal ● 700 m ● 140 posti letto ● 43 camere (tutte dotate di servizi privati) ● grande sala pranzo ● sala soggiorno con camino

● ● ● ● ● ●

sale soggiorno sala disco cucina attrezzata prato per giocare campopallavolo in sabbia terrazza

Disposta nel cuore di una delle valli più popolari del Tirolo, nella Ötztal, circondata dalle sue montagne, la casa si offre bene per grandi gruppi. Le valli attorno offrono di tutto e di più per gli amanti della montagna con lunghe passeggiate con o senza bambini. Come alternativa è possibile anche fare delle gite culturali, quali alla città di Innsbruck.

Jugendgästehaus Schönfeld a Schönfeld nella Thomatal

La struttura è posizionata nella bellissima valle della Thomatal. Accogliente, ampia e ben attrezzata è un’ ottima struttura per accogliere grandi gruppi. Tanti sono i giochi possibili nella casa, tipo calcio, bowling, biliardo, trampolino e altro ancora, il tutto per dare ai ragazzi spazio per potersi divertire in compagnia. Ottime gite nelle vicinanze.

● 1.750 m ● 260 posti letto ● 46 camere (tutte dotate di servizi privati) ● 4 sale da pranzo ● cucina attrezzata ● stube con camino ● 2 piste per gioco tipo bowling ● sala giochi ● piccolo INNSBRUCK REGIONE campo calcio SALISBURGHESE REGIONE TIROLO ● terrazza LIENZ Schönfeld ● ascensore REGIONE DELLA CARINZIA ALTO ADIGE

Pensione Pensione Raich a Feichten ● ● ● ● ● ●

1.275 m 40 posti letto 15 camere (tutte dotate di servizi privati) sala da pranzo sala soggiorno spazio esterno per giocare

La lontananza da casa può sembrare tanta, ma possiamo garantire che il vostro soggiorno sarà piacevole e innovativo portando a casa una nuova e bella esperienza. A pochi passi dal Passo Resia, in posizione periferica dalla casa è possibile godere di un magnifico paesaggio. Non temete per la lingua, i gestori con la loro calorosa ospitalità vi vizieranno senza aver necessità di parole. 33


Condizioni in AUTOGESTIONE & PENSIONE Autogestione prevede l’ affitto della casa, dove si ha la sua totale gestione e delle sue attrezzature. Consumi quali gas, luce e acqua inclusi. Biancheria da letto (federa cuscino + lenzuolo di sotto / coprimaterasso + copripiumino / lenzuolo di sopra) e da bagno (asciugamani, salviette da bagno) sono esclusi. Con l’ autogestione il gruppo ha il compito di provvedere alla cucina, all’ acquisto delle vivande, fare le pulizie della casa e il rifacimento del proprio letto. Si raccomanda la raccolta differenziata dei rifiuti. Al momento poi della partenza viene richiesto al gruppo di lasciare la casa pulita e in ordine I vantaggi dell’ autogestione possono concernere diversi temi, sia quello economico ma sopra tutto quello educativo, là dove ogni singolo componente del gruppo è chiamato alla collaborazione e partecipazione della gestione della casa. I giovani possono così imparare a ricevere le prime mansioni

di responsabilizzazione, lavorando in team, interscambiando e interagendo così con gli altri componenti del gruppo. alpetour mette a vostra disposizione ca. 30 case in autogestione; Con la ricezione della vostra richiesta, alpetour valuta nel dettaglio le possibili soluzioni, inviando un preventivo dettagliato accompagnato dalla descrizione della / delle case proposte, le informazioni dell’ attrezzatura cucina e dei fornitori, e ulteriori consigli per le gite o per le attività sportive / culturali sulla valle dove è posizionata la casa. DURATA DEL SOGGIORNO, arrivo e partenza: La disponibilità delle strutture è di norma prevista dalle ore 14:00 del primo giorno (arrivo) e riconsegnata entro le ore 10:00 dell’ ultimo giorno (partenza). Una sua diversa impostazione dell’inizio o della fine dei soggiorni, potrà essere concessa solo là dove alpetour riesce nella sua organizzazione logistica.

COSTI ORIENTATIVI a persona al giorno: da ca. € 16,00 NOVITÀ: Previste la/le Gratuità Tassa di soggiorno da pagare in loco ed è esclusa dalle tariffe alpetour.

Pensione Pensione con forma semi-autogestione:

Pensione con servizio completo:

è offerta nella maggior parte delle nostre strutture per gruppi giovani e per gruppi famiglie. Prevede il vitto in pensione completa (colazione, pranzo e cena a 3 portate) o mezza pensione (colazione, cena a 3 portate) e l’ alloggio. La struttura garantisce i servizi della cucina, il servizio nelle camere (escluso il rifacimento letto che è a carico del gruppo), la pulizia degli ambienti comuni. Biancheria da letto in dotazione; Biancheria da bagno (asciugamani, salviette da bagno) esclusa. A tavola viene richiesta la collaborazione del gruppo per il servizio quale ad esempio apparecchiare / sparecchiare e servire i pasti. I vantaggi e le positività della semi-autogestione si rivalgono sopra tutto sui tempi e sulla praticità. Infatti il gruppo tralasciando diversi compiti organizzativi di gestione della casa (come richiesti nell’ autogestione) può avere così più tempo da dedicare alle attività di gruppo, ai giochi o alle escursioni senza però tralasciare quel pizzico di istruzione da estendere ai ragazzi richiedendo loro la collaborazione in alcune mansioni nella casa. I gestori saranno sempre presenti nell’ aiutarvi.

è offerta da alcune delle nostre strutture per gruppi di famiglie e adulti. Prevede il vitto (in pensione completa o mezza pensione) e l’ alloggio. La struttura garantisce i servizi della cucina, il servizio nelle camere della pulizia degli ambienti comuni. Biancheria da letto e da bagno in dotazione; Servizio a tavola incluso. alpetour mette a vostra disposizione ca. 25 case in pensione; con la ricezione della vostra richiesta, alpetour valuta nel dettaglio le possibili soluzioni di riferimento, inviando poi un preventivo dettagliato accompagnato dalla descrizione della / delle case proposte, e ulteriori consigli per le gite o per le attività sportive / culturali sulla valle dove è posizionata la casa. DURATA DEL SOGGIORNO, arrivo e partenza: La disponibilità delle strutture è di norma prevista dalle ore 14:00 del primo giorno (arrivo) e riconsegnata entro le ore 10:00 dell’ ultimo giorno (partenza). Una sua diversa impostazione dell’ inizio o della fine dei soggiorni, potrà essere concessa solo là dove alpetour riesce nella sua organizzazione logistica.

COSTI ORIENTATIVI a persona al giorno: gruppo giovani da ca. € 29,00 in pensione completa gruppo famiglie da ca. € 44,00 in pensione completa (Base camera doppia adulto) - Previste le riduzioni bambini

Previste la/le Gratuità Tassa di soggiorno da pagare in loco ed è esclusa dalle tariffe alpetour.

34


CONDIZIONI GENERALI alpetour 1. Conclusione del contratto: a) L´accettazione della prenotazione si inten­ de perfezionata, con conseguente conclu­ sione del contratto, solo nel momento e nel luogo dal quale la alpetour invierà conferma scritta al cliente. b) Il contratto è regolato, oltre che dalle pre­ senti condizioni generali, anche dalle clau­ sole indicate nella documentazione di viag­ gio consegnata al Viaggiatore. 2. Pagamento: a) All´atto della prenotazione dovrà essere versato dal Viaggiatore un acconto pari a € 1000,00. Il saldo dovrà essere versato almeno 30 giorni prima della partenza. Per le prenotazioni effettuate nei 30 giorni pre­ cedenti la data di partenza dovrà essere ver­ sato l´intero ammontare della quota com­ plessiva al momento della prenotazione. b) Variazioni delle modalità di pagamento devono essere confermate per iscritto dalla alpetour Touristische GmbH. c) La mancata osservanza di queste condizioni da parte del cliente autorizza la alpetour ad annullare le prenotazioni anche se già con­ fermate. d) Dopo il soggiorno sarà inviato al capogrup­ po il resoconto finale, col quale verranno accreditati gli acconti già effettuati. Pagamenti eccedenti verranno rimborsati dalla alpetour con un bonifico bancario. e) I pagamenti devono essere effettuati tramite versamento sul nostro conto presso la Kreissparkasse München Starnberg, indi­ cando sempre il numero della conferma (R). Codice IBAN: DE07 7025 0150 0430 0487 44. Swift/BIC : BYLADEM1KMS. f) Ogni pagamento va trasferito solo ed esclu­ sivamente alla alpetour. 3. V  ariazioni di prestazioni di servizio e prezzi prima della partenza a) Il prezzo del viaggio è determinato nel con­ tratto. Nel caso di una variazione del prezzo o di una prestazione di servizio essenziale, l´Organizzatore deve informare il Viaggiatore immediatamente, e almeno 21 giorni prima della data di partenza. Variazioni dopo tale termine non sono ammesse. b) In caso di un aumento del prezzo in misura eccedente il 5% o di una modifica significa­ tiva di una prestazione di servizio essenzia­ le del contratto, il Viaggiatore può recedere dal contratto, senza pagare il corrispettivo del recesso, oppure può richiedere la parte­ cipazione ad un viaggio di importo equiva­ lente, se l´Orga­nizzatore è in grado di offrire un tale viaggio senza supplemento. Il Viaggiatore deve comunicare per iscritto

all´Organizzatore la propria scelta di rece­ dere, entro e non oltre 2 giorni dalla ricezio­ ne della comunicazione da parte dell´Organizzatore sulla variazione del prez­ zo/prestazione. 4. Recesso del consumatore a) Il Viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto prima della data di partenza, comunicando tale scelta per iscritto all´Organizzatore. b) Qualora il Viaggiatore intenda recedere dal contratto al di fuori delle ipotesi elencate al punto 3. b), saranno addebitate, oltre al pri­ mo acconto di € 1000,00, le penali qui di seguito indicate: • 10% della quota di partecipazione fino a 30 giorni prima della partenza; • 20% della quota di partecipazione da 29 a 22 giorni prima della partenza; • 30% della quota di partecipazione da 21 a 15 giorni prima della partenza; • 50% della quota di partecipazione da 14 a 7 giorni prima della partenza; • 100% della quota di partecipazione dopo tale termine. c) Queste penali valgono anche quando perso­ ne singole di un gruppo recedono o non partecipano al viaggio senza dare comuni­ cazione per iscritto. d) Nel caso in cui il gruppo non dovesse rag­ giungere il numero minimo di persone pattu­ ito per contratto e la alpetour non sia stata avvisata per iscritto prima dell´inizio del viaggio,l´Organizzatore si riserva di mettere in conto il 100% delcosto della vacanza per il numero di persone minimo. 5. Garanzia a) Rimedio In caso di inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, il Viaggiatore ha il diritto di richiedere rimedio. L´Organizzatore può rinunciare al rimedio, quan­do questo richiede una spesa spropor­ zionata. L´Organizzatore può anche prestare rimedio offrendo al Viaggiatore una presta­ zione alternativa di importo equivalente. b) Riduzione del prezzo Per la durata di un viaggio non adempiuto secondo le prestazioni descritte nel contrat­ to, il Viaggiatore può richiedere una riduzio­ ne del prezzo del viaggio. L´Organizzatore non è tenuto a concedere una riduzione quando il Viaggiatore trascura di comunica­ re le mancanze. Quando si manifesta una mancanza di una delle prestazioni, il Viaggiatore deve comunicare questa man­ canza subito al rappresentante alpetour locale. In caso di inesistenza di questa per­ sona o quando non sia raggiungibile, la

mancanza può essere comunicata telefoni­ camente alla alpetour GmbH, chiamando il: 0049/8151/775302. c) Recesso dal contratto In caso di danni subiti a causa del mancato adempimento delle obbligazioni e nel caso in cui l´Organi­zzatore non presti rimedio entro un termine ragionevole e dal Viaggiatore indicato, il Viaggiatore può rece­ dere dal contratto come regolato dalle leggi. La determinazione di un termine per il rime­ dio non serve quando la prestazione di rimedio è impossibile, o viene rinunciato dall´Organizzatore. d) Risarcimento danni Il Viaggiatore può richiedere, malgrado la riduzione di prezzo o il recesso dal contrat­ to, un risarcimento danni a causa dell ‚ina­ dempimento, a meno che l´inadempimento lamentato dal Viaggiatore non dipenda da cause imputabili al Viaggiatore stesso. 6. Reclamo a) Ogni mancanza nell´esecuzione del contrat­ to deve essere contestata dal Viaggiatore senza ritardo affinchè l´Orga­nizzatore o il suo rappresentante locale vi pongano tem­ pestivamente rimedio. Il Viaggiatore deve, altresì, a pena di decadenza, sporgere recla­ mo mediante raccomandata all´Orga­n i­ zzatore (alpetour Touristische GmbH, JosefJägerhuber-Straße 6, D-82319 Starnberg) entro e non oltre un mese dalla data di rien­ tro presso la località di partenza. b) Ogni reclamo che sorge dal contratto di viaggio cade in prescrizione dopo 2 anni dal giorno che nel contratto stesso è stato indi­ cato come giorno finale del soggiorno. 7. Prestazioni di trasporto Le prestazioni per il trasporto di persone sono fornite da aziende concessionarie con respon­ sabilità propria. 8. Foro competente Il presente contratto è regolato dalla legge tedesca. Per tutte le controversie relative alla validità, efficacia, esecuzione ed interpretazio­ ne del contratto di viaggio è com­petente, in via esclusiva, il Foro di Starnberg. 9. Invalidità di singole clausole La invalidità di singole disposizioni del contrat­ to non porta alla invalidità del contratto com­ plessivo. Le disposizioni invalide sono sostitui­ te con norme che corrispondono il più possibi­ le alle disposizioni volute originariamente.

35


Il Vostro partner

per la vacanza di gruppo

o m a i m t t a e e t p s r Vi a lpetou a o r e t d s r o e v V il ero 6

2 1 2 7 8 800

alpetour Touristische GmbH Josef-Jägerhuberstraße 6 82301 Starnberg GERMANIA Telefono: 0049/8151/775302 Fax: 0049/8274/928702 info@alpetour.it www.alpetour.it

Layout: Eka Rost, www.digital-design-online.de

Num

Case per ferie per gruppi - 2016  

Italienisch, Ferienhäuser für Gruppen in Italien, Case per ferie per gruppi, montagna, Roma, altro

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you