SportMAG Ravenna - n. 4

Page 8

"ACCADE A RAVENNA"

Nuovi spazi per lo sport cittadino Due importanti progetti: uno approvato e con inizio lavori previsti per l'estate 2019, l'altro, invece, ancora in fase di discussione, ma di urgente definizione. Esplicito riferimento al nuovo Palazzetto dello Sport e alla sorte della Piscina Comunale. Le nuove strutture aumenteranno il potenziale sportivo e turistico: ospitare eventi di carattere nazionale e internazionale, sportivi ma anche culturali, avrà un inevitabile effetto positivo sulla nostra città a livello sociale ed economico. Un esempio: lo "stadio del nuoto" di Riccione, costruito circa vent'anni fa con una visone lungimirante, è oggi uno degli impianti più funzionali d'Italia; viene salvaguardata l'attività sportiva dei cittadini e contemporaneamente sede di importanti manifestazioni a cui partecipano migliaia di atleti e relativo seguito. Così come in molti Palasport, dove oltre a gare ed eventi di cartello, si susseguono concerti e spettacoli di grande attrattiva. Tutto ciò è sicuramente d'aiuto al sistema produttivo locale. Il Palazzetto e la Piscina, ospiteranno eventi legati agli sport più seguiti in città, organizzati e gestiti dalle principali Società Sportive, ma potranno essere anche un’occasione per le Associazioni che si occupano di sport "minori" che avranno la possibilità di organizzare manifestazioni di richiamo per tutti gli appassionati non solo di Ravenna. Pare dunque che le potenzialità delle nuove infrastrutture siano evidenti. Ma la vera scommessa per la raggiunta degli obiettivi è una perfetta intesa tra Amministrazione, Società e territorio. E non è poco!

"Ravenna ha bisogno di strutture sportive e il punto, a nostro parere, non è impianti nuovi o vecchi ma bensì la capacità di renderli centrali nella vita della città!"


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.