Sabaf Spa - Rapporto Annuale 2015

Page 104

94

SABAF, Pubblica Amministrazione e Collettività RAPPORTI CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

RAPPORTI CON LE UNIVERSITÀ E IL MONDO STUDENTESCO

Coerentemente con le linee politiche di riferimento, i rapporti di Sabaf nei confronti della Pubblica Amministrazione e dell’Erario sono improntati alla massima trasparenza e correttezza. A livello locale, Sabaf ha cercato di impostare un dialogo aperto con le diverse autorità per addivenire ad uno sviluppo industriale condiviso. In tale ottica, la Società fornisce sistematicamente al Comune di Ospitaletto copia delle analisi relative alle emissioni in atmosfera determinate dalla produzione nei propri stabilimenti.

Sabaf organizza sistematicamente visite aziendali con gruppi di studenti e porta la propria testimonianza di best practice in tema di responsabilità sociale all’interno di importanti convegni in diverse città d’Italia.

INIZIATIVE BENEFICHE E LIBERALITÀ

Sabaf è tra i fondatori di CECED Italia, l’associazione che sviluppa e coordina in Italia le attività di studio promosse a livello europeo dal Ceced (European Committee of Domestic Equipment Manufacturers) con le annesse implicazioni scientifiche, giuridiche ed istituzionali nel settore degli elettrodomestici.

L’ammontare delle liberalità nel 2015 è stato di circa 44.000 euro (40.000 euro nel 2014), prevalentemente indirizzate a sostenere iniziative di carattere sociale ed umanitario in ambito locale.

ADOZIONI A DISTANZA Sabaf sostiene l’Associazione Volontari per il Servizio Internazionale (AVSI), un’organizzazione non governativa senza scopo di lucro, impegnata in progetti internazionali di aiuto allo sviluppo. Le donazioni sono destinate al sostegno a distanza di venti bambini che vivono in diversi Paesi del mondo.

RAPPORTI CON LE ASSOCIAZIONI INDUSTRIALI

Dal 2014 Sabaf S.p.A. è associata all’Associazione Industriale Bresciana (AIB), che aderisce al sistema Confindustria.

CONTENZIOSO Non sono in essere contenziosi di rilievo con Enti Pubblici o con altri esponenti della collettività.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.