Scuola Cdr - Lezione 3 - Il presente e il futuro della professione giornalistica

Page 55

Il mancato versamento dei contributi nei termini su indicati comporta l'applicazione di interessi di mora, pari al tasso di interesse legale maggiorato di 5 punti percentuali. Il Consiglio delibera l'adeguamento del tasso di mora nel caso in cui ne ricorrano i presupposti. L'applicazione degli interessi di mora è subordinata alla messa in mora del debitore con la quale si apre la procedura di recupero del credito contributivo.

Articolo 29 - Soci non titolari di CNLG /Accordi Sottoscritti dalla FNSI, di Età Inferiore a 30 Anni (Misura del contributo e modalità di versamento) I Soci che prestano attività non subordinata ovvero titolari di rapporto di lavoro che non comporti l'obbligo al versamento del contributo associativo, purché abbiano un'età non superiore a trenta anni e nell'anno precedente abbiano denunciato fiscalmente in Italia o negli Stati in cui hanno la residenza o la cittadinanza un reddito non superiore al limite fissato dal Consiglio di Amministrazione, sono tenuti al versamento di un contributo associativo in misura ridotta, secondo parametri definiti dal Consiglio di Amministrazione, in base al principio di sostenibilità economico-finanziaria della Cassa risultante dalle proiezioni tecnico-attuariali. Per i Soci in oggetto si applicano le disposizioni di cui al precedente articolo 28.

Articolo 30 - Dipendenti di Organismi di Categoria (Misura del contributo e modalità di versamento) Gli Aggregati di cui all'art 2 comma 3 punto 5 dello Statuto sono tenuti al versamento di un contributo

54


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.