Issuu on Google+

ALFREDO CAZZOLA SINDACO DI BOLOGNA

L’ENERGIA DELLE NUOVE IDEE.

I 5 VALORI Ho scelto di candidarmi a Sindaco di Bologna perchè la nostra città, negli ultimi venti anni, ha perso slancio, sicurezza, vitalità, benessere e visione del futuro. Intendo impegnarmi per guidare la rinascita con una squadra di persone di alto profilo morale e professionale, competenti e totalmente dedicate all’obiettivo finale di fare primeggiare Bologna nel mondo. I valori che guideranno il mio agire sono:

LA LIBERTÀ, LA LEGALITÀ, IL LAVORO, LA LUNGIMIRANZA E I LEGAMI

SÌ e NO SÌ a un sindaco civico con profondi legami con la città SÌ a un sindaco sempre a disposizione dei cittadini per risolverne i problemi SÌ a un assessorato alla sicurezza SÌ alla valorizzazione del corpo di Polizia Municipale SÌ alla videosorveglianza sugli autobus SÌ a pene più severe contro chi imbratta i muri SÌ alla metropolitana sul modello ‘Metrò che Vorrei’ SÌ alla creazione di duemila posti auto prossimi al centro storico SÌ a piste ciclabili più fruibili, più segnalate e più sicure SÌ a un nuovo piano del traffico per il centro storico SÌ a veicoli di trasporto pubblico a emissione zero SÌ a una politica che mette al centro la famiglia e l’individuo SÌ al ripensamento del Welfare facendo prevalere la sussidiarietà SÌ alla modifica delle procedure per l'assegnazione delle case popolari SÌ alla gestione manageriale della cultura SÌ alla valorizzazione delle polisportive e alla creazione di un “marchio Bologna”

NO al degrado NO alla paura delle donne di uscire di casa NO ad una città sporca NO all'abuso di alcool NO al cieco permissivismo NO a una città che non si prende cura delle fasce sociali a disagio NO alla moschea NO alla perdita di occupazione e impieghi NO a una città capace solo di voltarsi indietro e rievocare un glorioso, lontano, passato NO alla maleducazione NO alla burocrazia ostacolo per qualsiasi iniziativa NO al Civis sotto le Due Torri NO all'uso irrazionale di Sirio e Rita NO alla ottusa pedonalizzazione della zona universitaria NO alla fuga dei bolognesi da Bologna NO a una città di serie B


CHI È ALFREDO CAZZOLA Alfredo Cazzola è sposato con Ombretta da 32 anni e ha due figli: Federica di 29 anni e Alessandro di 22. Alfredo Cazzola inizia la sua attività imprenditoriale nel 1972 a 22 anni fondando la società DEKO Allestimenti. Nel 1981 fonda Promotor International S.p.A., società specializzata nell’organizzazione di eventi fieristici partendo a Bologna con il Motor Show, Salone Internazionale dell’Automobile e della Moto, diventato negli anni il Salone più visitato in Italia e tra i più grandi e importanti nel mondo. La società si è sviluppata organizzando Saloni in diversi settori merceologici (dall’automobile all’informatica, dalla gastronomia all’arredamento, dall’edilizia ai servizi alle persone) e in altri centri fieristici d’Italia, oltre Bologna, quali Milano, Roma, Torino Rimini e Genova arrivando ad un numero complessivo di oltre 2.000.000 di visitatori anno con migliaia di aziende espositrici. Alfredo Cazzola ha assunto le seguenti cariche societarie: Presidente e Amministratore Delegato di Promotor International, Presidente e Amministratore Delegato di Lingotto Fiere, Amministratore Delegato di Nuova Fiera di Roma, Vice Presidente di Fiera di Rimini e consigliere d’Amministrazione della Fiera di Bologna. Nel 2007 Alfredo Cazzola dopo 35 anni di attività ha ceduto le aziende del suo gruppo ad una multinazionale francese. Nel 1992 diventa proprietario e Presidente della società Virtus pallacanestro Bologna, ruolo che ricoprirà fino alla stagione 1999/2000: vince 1 Coppa dei Campioni, 4 scudetti, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa. Nel 2005 diventa azionista di maggioranza e Presidente del Bologna Football Club e al terzo anno di gestione riporta la squadra in seria A. Nel 2008 cede le azioni del Bologna Football Club alla Cogei del Geometra Renzo Menarini. Il 14 gennaio 2009, libero da qualsiasi impegno professionale e interesse lavorativo si candida a Sindaco del Comune di Bologna.

VUOI PARTECIPARE? VUOI DIRCI QUALCOSA PER IL TUO QUARTIERE?

TELEFONA: 051 6569199 MANDA UNA MAIL: STAFF@ALFREDOCAZZOLA.IT


Volantino Formato A4