SPQRSport n 5, 2013

Page 46

spq ort

FIORENTINA (3-5-2): Neto; Savic, Rodriguez, Tomovic; Pasqual, Borja Valero, Migliaccio (65' Romulo), Aquilani, Cuadrado; Toni (78' Ljajic), Jovetic. (Viviano, Lupatelli, Roncaglia, Camporese, Llama, Mati Fernandez, Olivera, Pizarro, Seferovic.) All. Montella ROMA (3-4-3): Goicoechea; Marquinhos, Castan, Burdisso; Piris (81' Taddei), De Rossi, Bradley, Balzaretti (58' Dodò); Pjanic (100' Tachtsidis), Destro, Florenzi. A disp. Svedkauskas, Lucca, Frediani, Ferrante). All. Zeman Arbitro: Rizzoli Reti: 97' Destro Ammoniti: Florenzi, Burdisso, Pjanic, Bradley, Castan; Aquilani, Tomovic, Savic Espulsi: 116' Taddei, 121' Cuadrado, 121' Dodò **I GOL**: 7'pts: Pjanic scambia con Bradley sulla trequarti, s'invola in area di rigore ed offre con un pallone basso e teso una palla d'oro a Destro. Da due passi è facile depositare in rete per l'attaccante giallorosso.

QUARTI DI FINALE Fiorentina-Roma 0-1 Fiorentina e Roma vogliono la semifinale, e schierano due formazioni competitive al massimo delle possibilità. Tanti infatti gli infortuni in casa viola e in quella giallorossa. Parte forte la squadra di Montella con Goicoechea che deve rispondere al tacco di Aquilani. De Rossi risponde con un colpo di testa: palla fuori di poco. La gara è frizzante. Jovetic calcia alto da buona posizione, poi Florenzi e Pjanic si divorano il vantaggio. Destro al 41' con un doppio dribbling ma la sua conclusione va fuori di poco. I toscani si affidano allora ai calci piazzati. Sublime la traiettoria descritta dall'ex Aquilani, e palla che si stampa sulla traversa. Il ritmo cala progressivamente e, come se ce ne fosse bisogno, le occasioni fioccano ancor di più. Florenzi si mangia un altro gol da pochi passi e Bradley non vede Destro libero a centro area dopo un contropiede ben orchestrato. La Fiorentina da segni di vita con Gonzalo Rodriguez che manca l'appuntamento con il tap-in vincente per questione di millimetri. Destro calcia alto, in malo modo, all'81' e Borja Valero, al 90', trova il secondo legno della serata per i viola con un bolide da ottima posizione. Si va ai supplementari, dove la Roma trova il vantaggio al 97' grazie ancora a Destro. Bradley verticalizza per Pjanic che con un cross teso trova libero Destro: il tocco sotto misura è vincente e sarà anche decisivo. La Fiorentina infatti trova il terzo palo con Cuadrado, si divora il pari con Ljajic ma le emozioni di fatto finisco qui, eccezion fatta per i rossi a Taddei, Dodò e Cuadraro. La Roma va in semifinale.

STORIE DI COPPA | 46


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.