Issuu on Google+

Capitolo 2 Uno degli argomenti trattati in seconda: i terremoti I siti sono i seguenti: -1 preparedness è un sito dove puoi notare cosa può accadere a casa tua con qualsiasi terremoto.

-2 The world-wideEarthquake locator è un sito che ti permette di vedere i terremoti in diretta in tutto il mondo.


LA TABELLA DEI TERREMOTI IN ITALIA.

Siamo molto dispiaciuti per tutta l’Emilia Romagna che è stata distrutta dai terremoti il di 5.9 di magnitudine. Cosa si può fare per i terremoti I terremoti in italia


Una foto dei terremoti che ci sono in questo momento al mondo.

alcuni siti per saperne di pi첫 sui terremoti: -1. protezione civile -2. highttech

un'immagine sui terremoti italiani

IL TERREMOTO In geofisica i terremoti, detti anche sismi o scosse telluriche, sono vibrazioni o oscillazioni improvvise, rapide e pi첫 o meno potenti, della crosta terrestre, provocate dallo spostamento improvviso di una massa rocciosa nel sottosuolo.


Quasi tutti i terremoti che avvengono sulla superficie terrestre sono concentrati in zone ben precise ossia in prossimità dei confini tra una placca tettonica e l’altra: queste sono infatti le aree tettonicamente attive, ossia dove le placche si muovono più o meno lentamente sfregando o cozzando le une rispetto alle altre. La Linea di faglia è una frattura della roccia che mostra evidenze di movimento relativo tra le due masse rocciose da essa divise.

by Ferrante Alex, Vuillermin André e Venturella Domenico


Uno degli argomenti trattati in seconda