Issuu on Google+

StradellaCULT

presenta

-duscian-

[dusan todorovic]

Assessorato alla Cultura

sab 16 GIUGNO 2012 / h 17:00

INAUGURAZIONE MOSTRA Sala della Cultura “Ugo Magnani” Palazzo Isimbardi - Via Marconi 35 - STRADELLA

intervengono

Pierangelo Lombardi (Sindaco di Stradella) Antonio Curedda (Assessore alla Cultura) Siro Brondoni (Presidente Civica Biblioteca) Lorenzo Alagio (Direttore artistico della rassegna “ò smagiá lâ tùaia”)


incontro con l’artista di “ò smagiá lâ tùaia”

www.osmagialatuaia.wordpress.com

Risiede a Milano per circa trent’anni, dove completa la

-duscian-

[dusan todorovic] Sala della Cultura “Ugo magnani” dal

16 giugno al 2 luglio

Orari mostra: da martedì a venerdì dalle 16 alle 19 sab e dom dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19

Ingresso libero

propria formazione all’Accademia di Belle Arti di Brera. Nel 2000 si trasferisce in provincia di Pavia. La sua ricerca riguarda le forme frattali in natura, basandosi sulla teoria del caos.

Con -duscian- si inaugura una rassegna di “incontri con l’artista” per approcciarci alle suggestioni artistiche contemporanee più vivaci da una porta d’ingresso preferenziale: l’incontro personale. L’artista, da sempre, è chiamato a saper guardare “un pò più in là” degli altri, a interpretare il mondo e spesso a prevederne gli sviluppi. Arte è sì passione e istinto, ma anche intelligenza ed esperienza: saper parlare alla mente ed al cuore con lo stesso linguaggio. Da -duscian-, dalle sue esplosioni di materia che fuoriesce elegante dalla tela senza squarciarla, possiamo aspettarci immagini visionarie tanto come una sapiente abilità manuale, quasi artigiana. In attesa della prossima edizione di “ò smagià la tuaia”, torniamo con piacere a parlare di arte contemporanea. Antonio Curedda assessore alla Cultura


rassegna incontri con l'artista