Page 1

LA COSA GIUSTA: CONTINUARE A CRESCERE.

MARCO ALESSANDRINI SINDACO DI PESCARA Per non avere dubbi.

Committente responsabile Gianluca Michetti

www.marcoalessandrini.it


Pescara in questi anni ha vissuto uno straordinario periodo di rinascita. La nostra città sta diventando più grande, più bella, più aperta, più competitiva. Ora dobbiamo andare avanti e fare la cosa giusta.

Il programma della Pescara che vuole continuare a crescere: Città del lavoro e dello sviluppo: generare nuove opportunità di occupazione: urban per i giovani professionisti, zona franca urbana per le imprese, un commercio di qualità, il distretto delle aziende di servizi. Città porto delle intelligenze: I saperi, la cultura, la conoscenza, la formazione dei talenti. I 25 mila studenti di Pescara saranno il motore della sua vitalità: nelle aree di Porta Nuova un campus universitario con la casa dello studente. L’Ex Aurum e gli altri spazi culturali per promuovere la cultura come impresa. Pescara città contemporanea, moderna e colta. Città “snodo”. Investire su aereoporto, porto, ferrovia a servizio del “sistema Abruzzo” per collegarla alla euro-regione adriatica e al tirreno con Roma e Napoli. Continuare a curare e rendere più bella ogni strada, piazza e quartiere. Città dei parchi e del benessere: Dopo aver restituito alla città il parco d’Annunzio, realizzato 45 nuovi parchi e la grande risorsa del parco fluviale, ora dobbiamo realizzare il Parco Nord. Produrre energia solare da tutti gli edifici pubblici. Darci obiettivi annuali di risparmio energetico e di riduzione delle emissioni di CO2. Dare incentivi urbanistici alla bioedilizia e al solare. Implementare la raccolta differenziata “porta a porta” per ridurre la tarsu e l’inquinamento. Città della solidarietà: Vicina agli anziani e alla domanda di assistenza dei più deboli. Contrastare la povertà attraverso l’intervento di microcredito e micro-finanza. Fare un’agenzia degli affitti per aiutare i giovani e le giovani coppie, le famiglie monoreddito e in difficoltà.

Per realizzare questi impegni ho bisogno dell’aiuto di tutti i pescaresi che vogliono darmi fiducia, di tutti quelli che vogliono proseguire ancora meglio nel grande percorso di crescita della nostra città. Il 6 e 7 Giugno facciamo la cosa giusta: continuiamo a fare crescere Pescara.

Marco Alessandrini

Volantino  

Estratto del programma di Marco Alessandrini. Candidato Sindaco di Pescara.