Issuu on Google+


Origini è un tour operator internazionale nato nel 1989 con lo scopo di proporre ai clienti programmi e tour culturali. Con Origini i viaggiatori andranno indietro nel tempo alla scoperta dell’origine dell’uomo e delle antiche civiltà. Partendo con l’Antico Egitto, passando tra le civiltà della valle dell’Indo, i Fenici e gli Ittiti, incontrando le rovine rimaste dell’Impero Persiano e degli Ebrei, per arrivare all’Antico Messico e la civiltà dei Maya e poi giungere alla scoperta dei vecchi regni della zona dell’Indocina. È un affascinante viaggio nel passato dove troviamo le bellezze, l’elevato livello sociale e culturale ma nello stesso tempo anche il mistero delle antiche civilizzazioni.


LE AMERICHE Alla fine del XV secolo, la scoperta del Nuovo Continente rivelò agli occhi degli Europei l'esistenza di popoli e culture le cui manifestazioni artistiche e intellettuali apparivano incredibilmente diverse dalle loro. Queste civiltà che si sviluppano nell’area mesoamericana danno vita a centri urbani assai evoluti e raffinati. Gli Olmechi, i Maya, gli Aztechi e altri popoli meno conosciuti hanno infatti lasciato vestigia straordinarie, sotto forma di grandi complessi architettonici, sculture monumentali, ceramiche, gioielli, nonché sorprendenti testimonianze scritte, che solo di recente hanno svelato i loro segreti.

INDOCINA

La zona dell’Indocina fin dai tempi antichi occupa una posizione chiave per il commercio. I Khmer, che avevano il dominio dell’area, fondarono il loro impero intorno al 550 d.C. Ancora oggi il visitatore si stupisce davanti alle rovine mezze sepolte di magnifici templi ed imponenti edifici in mezzo alla giungla. Descritti giustamente come una delle meraviglie del mondo, questi sono i resti del grande Impero di Angkor. Alla fine XI secolo l'impero comprendeva ampi territori della Tailandia, del Vietnam e del Laos.

INDIA-NEPAL-BHUTAN-TIBET La civiltà della valle dell’Indo (2600-1900 a.C.) fu una civiltà antica, estesa geograficamente soprattutto lungo il fiume Indo nel subcontinente indiano. Una civiltà millenaria che non ha mai cessato di esistere e il cui presente è fortemente legato al passato. I resti archeologici attestano che quella cultura era assai avanzata e altamente urbanizzata, una cultura che ci ha lasciato i suoi ricordi in numerose iscrizioni simboliche su amuleti, ceramiche e tavolette. Una tradizione che si è preservata per secoli e che ancora oggi attrae l’Occidente offrendogli il fascino del diverso e la rassicurazione del simile.


OMAN-DUBAI-QATAR Lontano dai più conosciuti luoghi turistici di Dubai, il viaggiatore può immergersi nelle calde atmosfere delle oasi del deserto, visitare i siti archeologici e le centinaia di forti che caratterizzano l'Oman. Toccare la storia fin dai tempi quando l’Oman era nominato Makā e faceva parte dell’Impero Persiano per poi proseguire con la scoperta della cultura e la tradizione araba che fanno dal paese una delle più suggestive mete turistiche. Panorami fantastici, storia e diverse culture aspettano il viaggiatore in una terra intrigante ma nello stesso tempo sconcertante per i contrasti che la caratterizzano.

MEDIO ORIENTE

La zona del Medio Oriente è la patria di una delle più antiche civiltà del mondo: reperti archeologici provenienti dalla sponda occidentale del fiume Giordano risalgono all'incirca al 9000 a.C. A partire dal 3000 a.C. la zona fu abitata dai cananei e dagli amorriti, e dopo di loro dagli eserciti di Sargon, re della Mesopotamia. Intorno al 1800 a.C. Abramo condusse un gruppo di nomadi dalla Mesopotamia e si stabilì nelle montagne di Canaan corrispondente all'attuale Israele.

TURCHIA

La penisola Anatolica è stata la culla di una moltitudine di civiltà e di organizzazioni statali durante tutto il corso della storia dell'umanità. Dalla preistoria ad oggi in Turchia sono fiorite e declinate civiltà come la pre-biblica ittita e gli storici imperi bizantino e ottomano. Questo paese ricco di tanti strati di storia, possiede antichi palazzi e musei, imponenti moschee e chiese, e rovine straordinarie. Turchia è un paese capace di sorprendere il viaggiatore con i resti di un passato secolare, con la calda ospitalità della sua gente e con la bellezza incontaminata dei suoi paesaggi.

EGITTO La civiltà egizia, unica tra le civiltà antiche del Mediterraneo, si è sviluppata nella storia mantenendo sempre intatta la propria identità. Circa 5000 anni fa l’Alto e il Basso Egitto furono unificati sotto il potere di Menes, fondatore della prima dinastia reale. Anche dopo la scomparsa dell’antica civilizzazione, attraverso i numerosi monumenti archeologici che sono ancora oggi preservati, noi possiamo sentire la sua sontuosità e grandezza. L`Egitto, immenso palcoscenico della storia, esibisce scenari di pura bellezza e capolavori straordinari: dal complesso piramidale di Giza alla Valle dei Re e delle Regine, dal Tempio di File ad Abu Simbel.



Il catalogo_Origini