Page 1

www.verovolley.it

15 GIUGNO 2011

LA NEWSLETTER DI VERO VOLLEY ANNO II – N. 13 Monza – La stagione agonistica del Consorzio Vero Volley sta volgendo al termine e si possono dunque trarre le somme su quanto è stato fatto sia nel settore giovanile sia a livello nazionale. Anche quest'anno le squadre delle Società aderenti hanno conquistato titoli e promozioni, dando una dimostrazione concreta della qualità del lavoro tecnico che viene sviluppato ogni giorno in palestra. Prosegue senza sosta lo sforzo organizzativo, tutto rivolto all'impostazione della prossima annata sportiva, alla costituzione dei nuovi gruppi e delle prossime squadre, alla programmazione delle attività di formazione, oltre che di quelle agonistiche, alla progettazione degli eventi di cultura sportiva e d'intrattenimento, alle implementazioni della piattaforma di comunicazione, alla futura integrazione di una nuova Società che ha fatto domanda di adesione, tutto nell'ambito di un movimento in continua crescita ed evoluzione. Intanto il mondo Vero Volley si è riunito intorno al suo Presidente ed ha festeggiato successi di una grande annata, guardando al tempo stesso alle basi che si stanno ponendo per la successiva, ancor più intensa ed emozionante stagione.

1/16


2/16


Campionati Prosegue con grande discrezione il lavoro del Presidente Marzari e del Direttore Sportivo del settore maschile, Claudio Bonati, che stanno completando l'organico della nuova formazione di Serie A2, che con i colori di CheBanca! Milano inizierà la sua avventura a partire dal prossimo 25 settembre. Al momento la rosa contempla: i palleggiatori Giordano Mattera ed il nuovo acquisto Under 23, Alessandro Blasi; l'opposto Enzo Di Manno, i centrali Vito Insalata e Gabriele Robbiati, lo schiacciatore estone Eerik Jago ed i due liberi Andrea Cauteruccio e Gianluca Durante. Massimo riserbo sulle cinque caselle mancanti: il secondo opposto, un centrale e tre schiacciatori-ricevitori. Le trattative sono ad un ottimo livello ed i giocatori individuati andranno a formare una squadra altamente competitiva, per garantire un grande ritorno della pallavolo maschile di serie A nella Metropoli meneghina. Arrivano i primi nomi che andranno a formare l'organico della Serie B1 del Saugella Team Monza, sulla cui panchina siederà, per il terzo anno consecutivo, Marco Gazzotti. Teresa Bernabè, palleggiatrice diciottenne, ha confermato la sua presenza nella squadra anche per la prossima stagione agonistica, affiancata dalla centrale Sara Ceron, classe 1993, già in Selezione Regionale Veneto e in B2 a Vicenza, che vestirà nuovamente la maglia rosa e proseguirà a Monza il suo processo di crescita. Anche Valentina Pastorello, classe 1993, rimarrà con il Saugella Team per un altro anno. Di origini venete, la giovane centrale vanta già degli importanti trascorsi con la maglia del Volley Vicenza, dove ha militato in Girl League ed in Serie B2. Nella stagione appena trascorsa ha fatto parte di quello che in Pro Victoria è stato affettuosamente battezzato il "gruppone", giocando sia nell'Under 18 che in Serie B1: "E' stato il mio primo anno fuori casa ha commentato Valentina - Ho avuto qualche difficoltà ad ambientarmi all'inizio, ma poi le ho superate, mi trovo molto bene qui, ormai è diventata la mia casa e sono cresciuta molto a livello personale. Nella stagione appena trascorsa mi sono trovata molto bene qui in Pro Victoria, è una società organizzata con ottimi allenatori. L'esperienza in Under 18 è stata quasi un ritorno ad essere bambina, mentre quella B1 è stata una crescita in termini professionali". Importanti novità per quanto riguarda lo staff tecnico e dirigenziale della squadra: Laura Ferro, già vice di Stomeo due stagioni fa, ricoprirà ora il ruolo di team manager; Alex Loda sarà lo scout man del Saugella Team dopo l’esperienza con la serie A2 maschile di Milano, mentre Stefano Fumagalli continuerà ad occuparsi della preparazione atletica delle ragazze.

3/16


Giovanili Tempo di Finali Nazionali per le ultime squadre del Consorzio ancora impegnate nei rispettivi campionati. I primi a scendere in campo sono stati gli Under 16 di Vero Volley Milano allenati da Francesco Cattaneo, che si sono cimentati a Potenza dal 2 al 5 giugno con le migliori squadre italiane di categoria. Nella finale per il 5°/6° posto i Milanesi hanno liquidato con un perentorio 3-0 (25-23, 25-18, 25-23) l'Asd Ostia Volley Club, conquistando il quinto posto nazionale. Da segnalare il premio individuale attribuito ad Alessandro Viscardi, giocatore classe 1996, che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come miglior centrale del torneo. Una grande prestazione corale di tutta la squadra e dello staff, sostenuti da un fantastico gruppo di genitori, presenti ed appassionati. Grazie a questo risultato, Volley Milano si posiziona tra le grandi Società a livello nazionale. Coach Cattaneo, felice dell'ottimo piazzamento ha dichiarato: “Sono molto contento del risultato ottenuto, sapevo di avere una squadra forte e motivata, è la vittoria del gruppo che, dopo la sconfitta con Cuneo, ha voluto ed ottenuto il quinto posto giocando con il cuore! Ringrazio lo staff, i ragazzi, la società ed i genitori che, ancora una volta, hanno sostenuto e incitato la squadra durante tutta la durata della manifestazione, sobbarcandosi un lungo viaggio. Questo risultato conclude un anno di sacrificio e di lavoro intenso, ora ci saranno gli ultimi allenamenti e poi... tutti in vacanza! Faccio i complimenti all'organizzazione per la precisione, la puntualità e la disponibilità dimostrata durante tutto il nostro soggiorno, grazie per come avete gestito il tutto con l'amore che merita questo sport”. Dal 9 al 12 giugno è stato il turno degli Under 18 Vero Volley Monza, partiti alla volta di Alberobello (BA) per le Finali Nazionali di categoria, concluse con un onorevole undicesimo posto. Il commento di coach Bonacina: "Abbiamo finito questa manifestazione discretamente stancante, che ci ha messi alla prova. E' andata come mi aspettavo: forse con un po' più di convinzione, di abitudine e di fortuna, avremmo potuto anche ambire a posizioni più alte, ma direi che va benissimo così". Gli importanti successi raggiunti dalle squadre giovanili del Consorzio hanno portato a numerose convocazioni degli atleti più promettenti. Ben nove giocatori hanno partecipato al Trofeo delle Province in Val Camonica l'11 e 12 giugno: Claudio Gaggini, Michele Lucherini, Davide Monesi, Davide Pietroni, Luca Plastina ed Alessandro Viscardi (Volley Milano) hanno fatto parte della rappresentativa milanese che si è imposta, nell’ordine, sui pari età di Pavia, Mantova, Monza Brianza e Bergamo; mentre Gaia Traballi, Chiara Monti e Martina Dell'Orto (Pro Victoria), sono re4/16


duci dal secondo posto della Selezione Provinciale che ha rappresentato Monza Brianza al Trofeo delle Province. Da segnalare il premio a Gaggini come miglior giocatore della manifestazione. Altre convocazioni importanti per quanto riguarda le Selezioni Regionali: Gaia Traballi, sempre dell'U.S. Pro Victoria, parteciperà al collegiale conclusivo di Darfo Boario Terme (BS) da cui saranno scelte le 12 atlete che rappresenteranno la Lombardia al Trofeo delle Regioni 2011; mentre, per quanto riguarda il settore maschile, Davide Brunetti, Simone Gualtieri, Michele Lucherini, Aurelio Berrini e Claudio Gaggini saranno tra i 16 atleti che parteciperanno al mini-collegiale conclusivo il 15 e 16 giugno a Mantova. Ultima, ma non certo per importanza, la convocazione di Beatrice Pozzoni (Pro Victoria), ad uno stage con la Nazionale Pre-Juniores Femminile che si svolgerà a CiconiccoFagagna (UD) dal 19 al 22 giugno.

Eventi Amichevole di lusso per le Under 18 Volley Milano In chiusura di questa stagione sportiva c’è tempo, per il Volley Milano Under 18 allenato da Carlo Mariotti, anche per un'amichevole contro la selezione americana della Aist (American International Sport Teams), squadra composta da ragazze provenienti dal campionato universitario statunitense, di passaggio in Italia per due settimane all’insegna dello sport e della cultura. Un’ occasione anche per confrontarsi con le realtà pallavolistiche di altri paesi. La cronaca della partita ha visto una partenza folgorante delle americane, che riuscivano con dei buoni attacchi e degli ottimi muri a bloccare le schiacciate del Volley Milano ed a portarsi in vantaggio sull’ 1-0, ma le Milanesi, che non volevano sfigurare, hanno iniziato ad imbastire il proprio gioco ed a mettere in difficoltà le avversarie, soprattutto con la battuta “float”. La partita si è mantenuta su buoni livelli e si è chiusa sul 4-1 per il Volley Milano, che ha voluto onorare il match combattendo tenacemente nel set aggiuntivo (ai 15), fino a chiuderlo sul 19-17.

5/16


Martedì 14 giugno - Grande festa del Consorzio Vero Volley Grande festa per il Consorzio Vero Volley all'Easy Village di Origgio, dove una folta schiera di atleti, famiglie, dirigenti e sostenitori si è ritrovata per la chiusura ufficiale della stagione agonistica 2010/2011. Dopo un pomeriggio in piscina ed un piccolo rinfresco, ha preso la parola il Presidente del Consorzio, la dottoressa Alessandra Marzari, che ha ricordato gli importanti traguardi raggiunti da Vero Volley nel campo dello sviluppo del settore giovanile (ben 19 le formazioni under 12 previste per la prossima stagione) e della cultura sportiva, invitando tutti a proseguire nella strada intrapresa. Ufficializzata anche la domanda di adesione al Consorzio da parte della Pallavolo Bellusco Volley Brianza Est, rappresentata dal nuovo presidente Ronchi, che sarà discussa a breve nella prossima assemblea dei Presidenti delle Società aderenti al Consorzio. Spazio quindi alle premiazioni delle squadre che si sono distinte nel corso della stagione appena trascorsa: • Vero Volley Coach di Cristiano Zatta (promossa in Seconda Divisione), premiata dal Vice Presidente del Consorzio Monica Re. •

Misto PGS di Andrea Cauteruccio, premiata da Alessandra Marzari.

• Prima Divisione maschile Avis Cernusco di Stefano Ricci (promossa in Serie D), premiata dal Presidente di Avis Cernusco Matteo Vigo. • Terza Divisione femminile Volley Milano di Domenico Gualtieri (promossa in Seconda Divisione), premiata da Alessandra Marzari. • Under 18 maschile Vero Volley Monza di Matteo Bonacina (Campione Provinciale e Regionale, undicesimo posto alle Finali Nazionali), premiata dal Presidente del CR Fipav Adriano Pucci Mossotti. • Under 18 femminile Anita Estetica di Michele Marchiaro (Campione Provinciale), premiata dal titolare di Anita Estetica Eugenio Panzeri. • Under 16 maschile Vero Volley Milano di Francesco Cattaneo (Campione Regionale e quinto posto alle Finali Nazionali), premiata dal Presidente del CR Fipav Adriano Pucci Mossotti. • Under 16 femminile Vero Volley Monza di Michele Marchiaro (Campione Provinciale), premiata dal Presidente del CR Fipav Adriano Pucci Mossotti.

6/16


• Under 14 femminile Pro Victoria Bianca di Valentina Centenero (Campione Provinciale e vincitrice del Trofeo Brianza), premiata dal Dott. Paolo Favini del Comune di Milano responsabile del progetto "Salute in campo" per la dotazione dei defibrillatori alle squadre milanesi del Consorzio. • Under 13 femminile Punti & Fantasia di Valentina Centenero (Campione Provinciale), premiata da Alessandra Marzari. • Under 12 maschile Vero Volley Ag Milano di Moreno Traviglia (Campione Provinciale), premiata da Andrea Cauteruccio e Giordano Mattera, della Serie A2 CheBanca! Milano. Presenti, inoltre, Rita Tinnirello titolare di Punti & Fantasia, Lorenzo Dallari di Sky Sport, il procuratore sportivo Paolo Buongiorno ed una rappresentativa della serie A2 di CheBanca! Milano: Giordano Mattera, Andrea Cauteruccio, Stefano Vecchiato, Alessandro Vajra, Gabriele Robbiati, Matteo Daolio ed il giovanissimo Alessandro Blasi, nuovo acquisto della compagine milanese. La serata è proseguita con una gara di karaoke tra le varie squadre del Consorzio, che si sono sfidate a colpi di musica sul palco, divertendo tutti i presenti. Vincitori della competizione i ragazzi e le ragazze della squadra mista Under 18 Vero Volley, che si sono esibiti in "La regola dell'amico" degli 883.

7/16


Gli amici di Vero Volley Le proposte dei nostri Sponsor per gli Associati delle nostre Società

CheBanca! (www.chebanca.it) è la banca per tutti del Gruppo Mediobanca. E' nata nel maggio 2008 offrendo prodotti semplici a costi ridotti per rispondere alle esigenze di un consumatore moderno: risparmio, efficienza, elevati standard di servizio e professionalità. CheBanca! è entrata nel mercato con un modello di distribuzione multicanale: sito internet, servizio clienti e filiali innovative che reinterpretano in chiave moderna il concetto di sportello bancario, con l'eliminazione delle barriere fisiche e orari di apertura da negozio (9.30 – 19.00 e al sabato 9.30 – 13.00).

8/16


Fondata nell'Ohio (USA) nel 1908, entra nel suo secondo secolo di vita sulle solide basi della leadership europea nel settore degli apparecchi per la cura e pulizia dei pavimenti e con un posizionamento consolidato nella fascia medio-alta nel mercato dei grandi elettrodomestici. Nel 1995 Candy acquisisce la totalità di Hoover European Appliances Group, compreso il diritto d’utilizzo esclusivo del marchio per l’Europa, tutti i territori dell’ex-Unione Sovietica, il bacino del Mediterraneo, alcuni Paesi del Medio Oriente. Nel 2008, il Gruppo festeggia il primo secolo di Hoover con una serie speciale di prodotti al top di innovazione, prestazioni, estetica. Nel 2008 prodotti e comunicazione Hoover sono identificati dal logo “Celebrating 100 Years”, un traguardo che pochi marchi possono vantare.

9/16


10/16


Punti e Fantasia produce biancheria per la casa da oltre 70 anni, servendo direttamente la propria clientela utilizzando prodotti tessili italiani di altissima qualità . I prodotti sono confezionati con lavorazioni artigianali esclusive, sia personalizzabili che su misura effettuate nel laboratorio di proprietà e nel reparto ricamo. La produzione tessile offre linee complete per: la casa e gli esterni; lo yacht , ponte sole e tempo libero; il bimbo. A corredo delle linee da prodotte, l'Azienda sceglie per i propri clienti proposte esclusive dai migliori produttori Italiani ed esteri di: mobili e complementi di arredo. Nei negozi di Milano e Monza, per arredare e decorare gli ambienti della propria clientela, Punti e Fantasia mette a disposizione servizi di consulenza per arredo e decorazioni. L'Azienda inoltre è a disposizione su gradita richiesta della clientela con le informazioni di dettaglio sulle linee Bimbo, complementi di arredo e consulenza. Punti vendita al pubblico: Monza - Via Zucchi, 23; Monza - Piazza Grandi, 1; Milano - Via Solferino, 14.

11/16


Carlo Alberto Immobiliare Via Carlo Alberto, 40 – Monza (MB) - Tel. 039 2326585

La Carlo Alberto nasce dall’unione di due storiche realtà immobiliari che fondano le proprie esperienze per rispondere alle nuove esigenze del mercato offrendo un servizio alla clientela personalizzato e di elevata professionalità, capace di offrire risposte adeguate in qualsiasi momento Convinti assertori del valore educativo dello sport da qualche anno con passione condividono il nostro progetto.

12/16


Anita Estetica - Via Dell'Asilo, 19 Lissone (MB) - Tel. 039 2456801 Anita Estetica nasce a Lissone nel 1978 ed oggi si propone tra i centri all’avanguardia per quanto riguarda i trattamenti mirati alla bellezza ed all’armonia del corpo. All’interno dei centri Anita Estetica troviamo tre tipologie diverse di cabine: quelle dedicate alla SPA con trattamenti peeling, bagni di vapore e docce vichy, massaggi agli olii essenziali; quelle dedicate ai trattamenti altamente tecnologici per il rimodellamento del corpo e per contrastare i segni del tempo.Inoltre all’interno della struttura a cura dello studio medico Evoderm Srl sono proposti servizi di medicina estetica quali: fotoringiovanimento con laser frazionato Pixel o luce pulsata, laser depilazione Alexandrite, filler impianti all’acido ialuronico per la correzione delle rughe, tossina botulinica e biorivitalizzazione cutanea. Consulenza di chirurgia plastica e angiologia.

13/16


14/16


Countdown – Temporary Store – Monza

maglieria ed abbigliamento donna Monza – Via Segantini, 1 – Angolo Via Parravicini Che cos’è un TEMPORARY STORE È un negozio “temporaneo”, che apre e chiude in breve tempo. Nessuno sa per quanto resterà aperto. Può capitare ad esempio che lo stock di prodotti a prezzo speciale finisca in pochi giorni. Esaurita la merce, il punto vendita chiude subito e ci si sposta da un giorno all’altro verso un’altra città od un’altra location. Ecco perché si chiama COUNTDOWN. Così come noi arriviamo, apriamo lo spazio e alla fine del tempo utile ci spostiamo velocemente, allo stesso modo anche i nostri visitatori sanno che il modo migliore per fruire dei TEMPORARY STORE è cogliere l’attimo e approfittare delle offerte. Orari apertura: lunedì

15,30 – 19,00

martedì

09,30 – 13,00

15,30 – 19,00

mercoledì

09,30 – 13,00

15,30 – 19,00

giovedì

09,30 - orario continuato

– 19,00

venerdì

09,30 - orario continuato

– 19,00

sabato

09,30 – 13,00

15,00 – 19,30

15/16


News Vero Volley “online” Ricordiamo ai nostri fedeli ed appassionati lettori che tutte le notizie relative alla vita del nostro Consorzio, delle sue Società e delle Squadre sono disponibili e costantemente aggiornate nei nostri siti, che Vi invitiamo a visitare. La navigazione è agevole e partendo dal sito www.verovolley.it si ha la possibilità di entrare in ogni altro sito collegato; inoltre sono ormai online i nuovi siti di US Pro Victoria, Volley Milano, Rondò Muggiò, Avis Cernusco, Polisportiva Vedanese e U.S.D. Viscontini Volley.

CheBanca! Milano

Dedicata ai nostri sostenitori! La Newsletter di Vero Volley – Redazione a cura di Silvia Fortunato e Riccardo Carossia. Per contattarci: press@verovolley.it Gli indirizzi e-mail dei destinatari provengono o da richiesta d'iscrizione pervenute al nostro recapito, o da elenchi provenienti dalle nostre Società, o da liste mail di distribuzione ed indirizzi stampa. Se così' non fosse e qualora la nostra informativa non risultasse di Vostro interesse ci scusiamo per il disturbo arrecatovi. La finalità di questo servizio è puramente informativa, per cui non deteniamo dati personali ma inviamo secondo la logica menzionata. E’ tassativamente esclusa ogni forma di volgarità', in ottemperanza ai codici deontologici. Qualora fossero stati fatti invii erronei, Vi invitiamo a rettificare i Vostri dati secondo direttiva 2002/58/CE art 12/ punto 2 e ci scusiamo anticipatamente. Se lo desidererete, Vero Volley cancellerà i dati su semplice richiesta. È sufficiente inviare la relativa comunicazione a: press@verovolley.it, avendo cura di spedire dallo stesso indirizzo e-mail che volete far cancellare dal nostro database.

16/16

/115-new  

http://webserver.pixellers.com/media/Allegati/VeroVolley/Pagine/la_newsletter_di_vero_volley/115-news-letter-vero-volley-n-13-15-giu-2011.pd...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you