Page 15

15

RISATE A TEATRO

FAMIGLIE A TEATRO Famiglie a Teatro è nella sala storica M. Torta Morolin per 4 domeniche alle ore 16,30. Si comincia domenica 27 novembre con “Il gigante soffiasogni”, liberamente ispirato al Grande Gigante Gentile di Roald Dahl e si prosegue il 18 dicembre con “Il canto di Natale” di Charles Dickens, la più tipica favola natalizia. Poi, domenica 15 gennaio “Il tenace soldatino di stagno” ispirato all’omonima fiaba di Andersen, mentre il 29 gennaio“Il piccolo principe... racconta” dal libro di Antoine De Saint Exupery. BIGLIETTI ED ABBONAMENTI da sabato 15 a mercoledì 19 ottobre: vendita abbonamenti fissi da sabato 22 a mercoledì 26 ottobre: vendita abbonamenti “Fai da te” e singoli biglietti

Per Risate a Teatro, sabato 26 novembre alle ore 21.00 c’è la dirompente Teresa Mannino e il suo fortunato spettacolo Sono nata il ventitré, un viaggio nella sua infanzia nell’ambiente protettivo, ma anche adulto e forte, della sua Sicilia. Un racconto personale e intimo dai risvolti esilaranti. Poi, sabato 14 gennaio alle ore 21.00 Maurizio Colombi interpreta Caveman, l’uomo delle caverne. Il testo originale nasce da Rob Becker negli Stati Uniti e racconta un tema vecchio come il mondo: l’eterno incontro/scontro tra uomo e donna con le manie, i difetti, i differenti modi di pensare e agire.

dal 2 novembre la vendita dei biglietti degli spettacoli della stagione sarà effettuata nei punti vendita del Circuito Piemonte Ticket (ad Alba Libreria La Torre via Vittorio Emanuele, 19/G 0173/33658). Per maggiori informazioni: www.comune.alba.cn.it Teatro Sociale “Giorgio Busca” Piazza Vittorio Veneto, 3 - Alba Tel. 0173 292470 - 292471 teatro.sociale@comune.alba.cn.it www.comune.alba.cn.it

Ph Paolo Carlini

Nel corso della stagione il palcoscenico della sala “M. Torta Morolin” ospiterà anche una serie di incontri tra il pubblico e gli artisti ospiti del Teatro. Un’occasione per conoscere meglio gli attori e la loro storia, per farsi raccontare particolari curiosi degli spettacoli in cartellone e per cogliere meglio le molteplici sfumature del mondo del teatro.

Ph Mirta Lipsi

Torna la rassegna Teatro del Territorio in collaborazione con l’Associazione “Il Nostro Teatro di Sinio” e a cura di Oscar Barile. Primo appuntamento con la compagnia Nostro Teatro di Sinio, sabato 25 febbraio alle ore 21.00 con Strì. La storia confronto tra un vecchio zio dal carattere spigoloso e difficile, emblema della passata generazione langhetta, e le nuove leve. Sabato 11 marzo alle ore 21.00 con l’Alfatre Gruppo Teatro di Collegno si va Na seira ‘n piòla, spettacolo di canzoni e monologhi in lingua piemontese su musiche e testi di Gipo Farassino e Carlo Artuffo. Sabato 25 marzo alle ore 21.00 Carvé un testo divertente in cui il giovane Paolo Tibaldi ci fa riflettere su incongruenze e superficialità del mondo di oggi mentre uno smaliziato Oscar Barile assume il ruolo della sua “cattiva coscienza”.

Un grande Evento Speciale arriva in teatro martedì 20 e mercoledì 21 dicembre 2016. Arturo Brachetti, il più grande trasformista al mondo, torna sul palcoscenico con Solo uno spettacolare “one-man show” fatto di ombre cinesi, sand-art, 3D mapping per un viaggio fantasioso e surreale.

Ph Marina Alessi

TEATRO DEL TERRITORIO

Chiude la rassegna, venerdì 24 febbraio alle ore 21.00 l’esilarante duo Ale e Franz in Tanti Lati – Latitanti. Uno spettacolo che è uno specchio sui nostri modi di vivere, di pensare, sui nostri tic e le nostre ingenuità. Tanti lati e tanti uomini in scena: uomini scaltri, dubbiosi, saggi, risolti, strani. Lati tanti - tanti lati in cui riconoscersi e fingere di non vedere che siamo proprio noi questi uomini. Ph Paolo Ranzani

pi di Coppi e Bartali balzato agli onori della cronaca per aver regalato all’ultimo in classifica la stessa ribalta dei primi. Giovedì 30 marzo alle ore 21.00 Le Olimpiadi del 1936. Federico Buffa, noto per essere il commentatore sportivo di Sky, porta in scena l’Olimpiade di Berlino che Hitler voleva trasformare nell’apoteosi della razza ariana e che invece sono ricordate come le prime Olimpiadi moderne della storia.

Profile for Comune di Alba

Albanotizie n. 1 del 2016  

Albanotizie n. 1 del 2016  

Advertisement