Page 15

LA GENEROSITÀ NEL VOLONTARIATO Un continuo scambio di idee, di entusiasmo, di vitalità… Una GENEROSITÀ di tempo, di competenze e di energia che rende tanti progetti reali per merito dei nostri Volontari. A loro proponiamo azioni specifiche e da loro riceviamo tante idee per progetti di Sensibilizzazione e di Fundraising che li vedono al centro come protagonisti. GENEROSITÀ è anche condividere il proprio mondo con BolognAIL e, nel 2016, alcuni nostri Volontari ci hanno messo in rete con altre Associazioni di cui fanno parte! È il caso di Vittoria Borghetti che ci ha presentato “Succede solo a Bologna”, permettendoci di essere ospiti del “San Locca Day”. Del nostro network solidale fa parte anche l’Associazione “Eretici” di Medicina i cui soci, guidati da Avio Mezzetti (che è anche nostro Volontario) organizzano ogni anno un meraviglioso concerto per la nostra AIL.

MUSICA CHE UNISCE Nel 2016, la musica ha avvolto BolognAIL di pura magia. Il nostro caro Maestro Marco Di Marco, anche nel 2016, è stato la colonna sonora della nostra Associazione e ci accompagnerà sempre con la poesia della sua musica. La Doctor Dixie Jazz Band ci ha regalato momenti incantati e la GENEROSITÀ e l’ironia del Maestro Nardo Giardina saranno sempre per noi un ricordo prezioso. Il 2016 ci ha regalato una nuova band formata da Medici e Ricercatori del Policlinico Sant’Orsola: l’Outside Swing Quintet ci ha travolto di ritmo e irrefrenabile allegria.

LE BOMBONIERE SOLIDALI E I TORNEI DI BURRACO Ideare nuovi modelli di Bomboniere e incontrare gli sposi; organizzare i tornei di Burraco e renderli divertenti… Grazie a Maria Santi, a Carla Farneti e a tanti altri Volontari autonomi ed efficienti questi nostri progetti volano e portano il messaggio di BolognAIL a tante persone nuove.

AILoveYOU, IL TEMPORARY CHARITY POINT DI BolognAIL Anche nel 2016 abbiamo allestito il nostro Charity Point nel periodo natalizio, grazie al Comune di Bologna che ha messo di nuovo a nostra disposizione un locale bellissimo in via Castiglione diventato un vero e proprio punto di riferimento della solidarietà nel centro di Bologna. L’anima del nostro Charity Point? I nostri Volontari pronti a presentare l’Associazione, ad accogliere i Sostenitori, a gestire la distribuzione di articoli solidali e a ideare eventi di richiamo per i cittadini.

"I PRIMI PIATTI BUONI" Stefania, Ettore, Carla… sono fra i 45 eccezionali protagonisti del terzo volume dedicato alle ricette dei Volontari di BolognAIL. Volontari anche gli special guest, gli Chef Silvio Greco, Teodoro Cardone e Alberto Bettini. La novità del 2016 è il viaggio nel mondo del vino grazie ai suggerimenti di un Sommellier speciale, Lisa Foletti.

I CORSI DI CUCINA A CASA AIL Si parte da una chiacchierata fra amici e dall’idea di realizzare un corso di Cucina a Casa AIL che possa coinvolgere tanti Sostenitori nuovi (oltre agli Ospiti della nostra Casa di Accoglienza)… gli amici diventano Volontari, si dedicano a questo progetto, contagiano altri appassionati di cucina che organizzano altri corsi come Volontari! La pasticceria francese, il pesce, il mondo del pane, cucinare e mangiare insieme: il convivio è uno dei nuovi percorsi che, nel 2016, ci ha aiutato a diffondere in allegria il messaggio di AIL.

UNA APP PER COINVOLGERE SENZA FRONTIERE Essere informati sull’agenda degli eventi di BolognAIL; avere a portata di mano la mappa delle postazioni delle Campagne di piazza; cogliere al volo le nostre proposte di collaborazione come Volontari... Questo e molto altro è possibile grazie alla nuovissima APP di BolognAIL, frutto dell’idea e dell’azione della nostra Volontaria Agnese Michelini, appassionata di Informatica, esperta di Comunicazione e sempre pronta a sostenere AIL. 17

Profile for AIL Bologna Onlus

Bilancio di Missione di BolognAIL 2016  

Bilancio di Missione della Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma, sezione di Bologna anno 2016

Bilancio di Missione di BolognAIL 2016  

Bilancio di Missione della Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma, sezione di Bologna anno 2016

Advertisement