Issuu on Google+

Convenzione Businness

Balcan Investment Company


SostenibilitĂ  ed attenzione per te e la tua famiglia


La convenzione - I vantaggi Per il dipendente

Per l'impresa

Assistenza medica per lui/lei

Rimborso nel caso di malattia del dipendente

Assistenza medica per la famiglia del dipendente

Rimborso nel caso di morte del dipendente

IndennitĂ  in caso di invaliditĂ  permanente

Rimborso nel caso di licenziamento del dipendente

Assistenza dentistica

Aumento del potere contrattuale con i dipendenti

Occhiali e lenti da vista

Aumento dell'immagine dell'azienda verso il proprio personale e verso l'esterno


Contenuto della Convenzione La convenzione prevede il seguente insieme di servizi : !

! 1. Assistenza medica alla famiglia di primo grado del dipendente (oltre a lui padre, madre e fratelli/sorelle sotto i 14 anni di etĂ )! 1. 4 check up volontari all'anno! 2. Illimitati check up per i bambini fino a 14 anni! 3. Copertura interventi e terapie codice giallo/rosso! 2. Assistenza odontoiatrica al dipendente (non estetica)! 3. Copertura spese per occhiali e lenti se necessari per motivi di lavoro! 4. IndennitĂ  alla famiglia in caso di IFGP del contraente o in alternativa copertura delle visite mediche obbligatorie statali! 5. Opzione MIA per disabili! 6. ModalitĂ  ospedaliera diretta (il cliente non effettua alcun tipo di pagamento al centro medico o ospedale convenzionato, ma si deve recare nei centri convenzionati con la compagnia)!


Come si usa Utilizzo della convenzione da parte dei beneficiari (dipendenti)!

! I dipendenti quando avranno necessitĂ  di una visita medica potranno richiederla : ! 1. Tramite l'azienda che sarĂ  dotata di un terminale operativo! 2. Tramite le agenzie della compagnia! 3. Tramite l'account manager dedicato della compagnia !

*Gli specialisti vanno scelti solo dalla lista convenzionati


Il contenuto in sintesi

Familiare

Sanitaria

Dentista

Ottico

Ifgp o VOS*

MIA

Totale annuale

X

X

X

X

X

12.000

*VOS : visite obbligatorie di stato. Ogni azienda in albania deve effettuare, a seconda del settore in cui lavora, da una a tre visite di controllo dei propri dipendenti, questa opzione prevede la copertura di queste spese.


Il buffer Opzione buffer! La società sarà dotata di un terminale operativo per l'accensione/spegnimento di contratti individuali con un buffer annuale di partenza pari a "x" utenti, tale quota non si intende tassativa ma di partenza, pertanto, secondo il mercato, sarà possibile accrescere o decrescere alle medesime condizioni il numero dei nominativi sui quali la compagnia garantirà il servizio. ! L'opzione di buffer è un modalità di gestione della convenzione stabilita in favore della società "Impresa" e si attua in funzione di un'elasticità e programmazione meramente di tipo gestionale e non contrattuale essendo comunque le prestazioni di carattere individuale.!

! Turnover gates! La società per ogni attivazione eccedente il 5% del buffer (turnover gate) riceverà un adeguamento prezzo relativo ad ogni singolo contratto aggiunto eccedente da tale soglia da liquidarsi nel mese successivo a quello di attivazione, stessa procedura sarà attivata in caso di spegnimento di un contratto nominativo con la decurtazione dal prezzo.!

!

! Funzione In/Out! Dal terminale messo a disposizione dalla compagnia l'ufficio del personale di "Impresa" potrà attivare o disattivare i contratti di assistenza familiare dei propri dipendenti a totale discrezione dell'azienda. L'attivazione o disattivazione dei singoli nominativi è immediata e genera il blocco istantaneo del nominativo su tutta la piattaforma informativa della compagnia e delle strutture ospedaliere convenzionate a partire dalla mezzanotte del giorno di disattivazione, al momento della disattivazione saranno garantite fino alla mezzanotte solo le prestazioni di assistenza in codice giallo o rosso. Per l'attivazione di un nominativo la società "Impresa" utilizzerà il terminale messo a disposizione dalla compagnia e la messa in opera del servizio avverrà nel momento in cui la procedura on line di caricamento sarà completata.!

!


Il contratto Modalità contrattuale!

! Ad ogni dipendente verrà rilasciato, unitamente al badge, una copia del contratto di assistenza familiare nominativo ed una copia dei regolamenti attuativi per l'utilizzo dei servizi della compagnia.! Nel contratto individuale predisposto dalla compagnia sarà allegata la dichiarazione che il contratto appartiene alla convenzione con la società "Impresa" e che pertanto le relative condizioni saranno applicate al dipendente solo fino al momento in cui egli presterà la propria opera alle dipendenze della società. ! Viene dichiarato in allegato inoltre che "Impresa" si obbliga al pagamento della quota mensile frazionata del contratto in favore del dipendente ed a discrezione del soggetto pagante il contratto di assistenza familiare può essere revocato al beneficiario finale ovvero al dipendente.! In allegato sarà indicato con chiarezza il contenuto della convenzione in termini di servizi compresi, tali servizi saranno fruibili per il dipendente nella loro interezza fino al momento in cui la società "Impresa" non disattiverà il nominativo, da quel momento il contratto nominativo cesserà di essere integrato nella convenzione e la persona avrà a disposizione 30 giorni di calendario per novare il contratto in via diretta, diversamente il contratto sarà definitivamente chiuso senza obbligazione alcuna per il dipendente.! Qualora "Impresa" chiuda un contratto al dipendente lo stesso non potrà mantenere attivi i servizi alle medesime condizioni.!

! Durata dei contratti e convertibilità! I contratti nominativi avranno una durata pari a cinque anni con facoltà di recesso al momento della disattivazione del nominativo da parte della società "Impresa". Pertanto la durata quinquennale è di fatto indicativa. Il dipendente qualora fuoriesca dalla società "Impresa" avrà la possibilità di proseguire nel contratto senza interruzione ma a condizioni diverse da quelle pattuite nella presente convenzione collettiva ovvero a condizioni standard di contratto.!


Vantaggio per le imprese Il contratto di assistenza familiare in convenzione con le imprese è una importante novità nel pacchetto di servizi di Balcan, la convenzione imprese difatti non obbliga l'azienda ad contratto con corrispettivo economico con la compagnia, ma è di fatto una collaborazione.! L'impresa favorisce la firma di contratti di assistenza familiare ai propri dipendenti ai quali paga uno stipendio mensile, in cambio l'impresa ha dalla compagnia :! • Copertura delle spese in caso di licenziamento del dipendente! • Copertura delle spese in caso di morte del dipendente! • Copertura delle spese in caso di malattia del dipendente!

! Inoltre! Il dipendente riceve dalla sua azienda un contratto di assistenza medica che gli permette di fare assistere tutti i suoi familiari e che in caso di invalidità lo aiuta per la sua famiglia. Le imprese possono utilizzare il servizio di assistenza familiare come benefit per rendere ancora più solida l'unione tra il lavoratore e l'impresa e perchè solo nell'azienda per la quale lavora il dipendente ha, oltre allo stipendo, anche un sistema di coperture mediche per tutta la famiglia.!

!


Specialità mediche • Cardiologia

• Pediatria

• Ortopedia

• Ecografia

• Oncologia

• Geriatria

• Medicina generale

• Dietologia e alimentazione

• Ginecologia

• Odontoiatria

• Otorino

• Oculistica

• Oculistica

• Ed altre ancora...

*dove sono attive speciali convenzioni


Come si può pagare Il pagamento dei contratti di assistenza familiare si può pagare in diversi modi.! 1. Può pagarla direttamente il dipendente! 2. Può pagarla l'azienda prelevando la somma mensile dallo stipendio del dipendente! 3. Può pagarla l'azienda inserendola come benefit al dipendente, solo in questo caso l'azienda beneficia della copertura di rimborso.


Convenzione imprese