Page 1

www.barilla.it

Ditali Lisci in zuppa di cavolo cappuccio I Ditali Lisci, grazie al caratteristico foro centrale, si sposano benissimo con le ricette di zuppe e sono in grado di fondersi al meglio con il gusto dei condimenti. PER: 4 PERSONE

DIFFICOLTÀ: BASSA

TEMPO: 30 MIN

Preparazione 1. Rosolare in olio e burro la cipolla, il sedano e la

Ingredienti Ditali Lisci Barilla

200 g

Cavolo cappuccio

300 g

Zucca pulita

100 g

Burro

10 g

Brodo vegetale

1l

Carota

Cipolla bianca

Sedano

Olio extravergine di oliva Peperoncino

1 cucchiaio 1 pizzico

Sale

q. b.

Pepe

q. b.

carota tritati. Unire il cavolo cappuccio tagliato a cubetti, aggiungere un goccio di brodo e incorporare la zucca tagliata a cubetti. Unire il rimanente brodo e cuocere per venti minuti circa, aggiustando di sale e di pepe.

2. Cuocere

i Ditali Lisci Barilla nella zuppa, eventualmente diluire con altro brodo, quindi servire, aggiungendo un pizzico di peperoncino.

Vino Consigliato Per questa preparazione delicata e aromatica si consiglia un vino rosso giovane fresco, mediamente tannico, speziato, caldo, come un Montepulciano d'Abruzzo d'annata o un Rosso Piceno marchigiano.

Note dello Chef Un'ottima guarnizione per questo piatto si può ottenere con pomodorini macerati in olio e basilico, che aggiungeranno freschezza alla ricetta.

La documentazione, le immagini, i marchi, i dati, le informazioni e quant'altro qui pubblicato e riprodotto sono di proprietà della - o concessi in licenza/uso da terzi alla - Barilla G. e R. Fratelli Società per Azioni. Barilla G. e R. Fratelli Società per Azioni non assume alcuna responsabilità in relazione al contenuto di quanto pubblicato ed, in particolare, in relazione all'uso che terzi ne potranno fare, nonché per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito. E' consentita la riproduzione di estratti attraverso la stampa ed il download, per i soli fini di utilizzo personale o informativo, restando vietata ogni riproduzione, vendita o distribuzione a fini commerciali nonché ogni modificazione od utilizzo in altre pubblicazioni o siti, senza la preventiva autorizzazione della Barilla G. e R. Fratelli Società per Azioni. Barilla G. e R. Fratelli Società per Azioni non sarà tenuta, a qualsiasi titolo, a rispondere in ordine a danni, perdite o pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto con questo sito ovvero a seguito dell'utilizzo di quanto in esso pubblicato nonché dei software nello stesso impiegati.


zuppa di cappuccio.pdf  

zuppa di cappuccio

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you