Issuu on Google+


Le nostre destinazioni

Cuba Messico Honduras

Repubblica Dominicana Zanzibar Mozambico

Kenya

Maldive

Madagascar

Indice MOZAMBICO Koba Beach Ora Resort Tour Mozambico

pag. pag.

KENYA Jacaranda Beach Ora Resort Safari Kenya ZANZIBAR Myblue Hotel Ora Resort Safari Tanzania

4-5 6-7

REPUBBLICA DOMINICANA Viva Wyndham Dominicus Beach pag. 22-23 Catalonia Gran Dominicus pag. 24-25

pag. 8-9 pag. 10-11

MESSICO Viva Wyndham Maya Tour Messico

pag. 12-13 pag. 14-15

CUBA Barcelò Solymar y Arenas Blancas pag. 28-29 Tour Cuba pag. 31

MADAGASCAR Loharano Hotel Ora Resort Tour Madagascar

pag. 16-17 pag. 18-19

MALDIVE Fun Island Resort & Spa

pag. 20-21

HONDURAS Henry Morgan Beach Resort

Per le condizioni generali fare riferimento ai cataloghi principali.

pag. 26-27 pag. 30

pag. 32-33


Voliamo con

Partenze da Roma, Milano, Verona e Bologna Gli operativi dei voli speciali I.T.C. (charters) sono soggetti ad approvazione governativa, possono quindi subire variazioni. Verranno dunque comunicati dai nostri operatori al momento della prenotazione e possono variare in qualunque momento, anche senza preavviso. Invitiamo i gentili clienti a comunicare all’atto della prenotazione il recapito telefonico per ricevere comunicazioni di eventuali cambi di orario, anche all’estero.

segui l’onda... e risparmia Luna di Miele

Sconto variabile secondo la struttura prenotata”.

Senior

Sconto di € 50 per gli over 50.

Friends

Sconto di € 50 a persona per gruppi di almeno 8 amici adulti che prenotano contemporaneamente un’intera pratica.

Single

Nessun supplemento singola per chi viaggia da solo in alcuni periodi dell’anno.

Bambini

Incredibili quote scontate per ogni bambino in camera con due adulti da 2 a 12 anni non compiuti. Le riduzioni non sono applicabili in alcuni periodi dell’anno e non sono cumulabili con altre offerte in vigore. Le quote d’iscrizione sono sempre dovute. Le offerte sono sempre subordinate alla disponibilità dei posti ad esse riservati, sono valide solo per gli adulti paganti, non sono mai cumulabili tra loro e non sono valide per le quote già in offerta. Per ogni prenotazione potrà essere applicata una sola formula risparmio.


4


Koba Beach Ora Resort Soft All-inclusive

Posizione E’ situato direttamente sull’ampia spiaggia di Chuiba, a pochi chilometri dall’aeroporto di Pemba, da cui è comodamente raggiungibile con un trasferimento di soli 15 minuti di strada asfaltata, a parte gli ultimi chilometri su una strada di terra battuta tra il verde rigoglioso della foresta, il rosso della terra africana e l’azzurro del mare che fa da sfondo. Spiaggia L’infinita spiaggia di fronte al resort è di fine sabbia bianca e, durante le fasi di bassa marea, crea uno scenario magico di lingue di sabbia e specchi d’acqua. I clienti possono scegliere se godersi il sole in spiaggia, oppure se rilassarsi nella zona attrezzata a ridosso della spiaggia all’ombra dei tipici alberi detti “chafuma”. A disposizione dei clienti teli mare forniti su cauzione. Camere Le 102 camere si sviluppano in due corpi su due piani affacciati su un rigoglioso giardino tropicale e si suddividono in 51 Classic situate al piano terra, 47 Deluxe al primo piano con vista sul mare, 2 Junior Suite Ocean Front al piano terra e 2 King Suite Ocean Front al primo piano. Ogni stanza è elegantemente arredata con mobili creati a mano dai sapienti artigiani del posto che utilizzano i pregiati legni del Mozambico conosciuti ed esportati in tutto il mondo. Le stanze hanno parte delle pareti in pietra a vista e sono dotate di terrazzo o veranda, aria condizionata, televisore, cassetta di sicurezza, minibar ed asciugacapelli. Sono disponibili anche camere comunicanti, ideali per le famiglie. Servizi La gestione italiana curata dal gruppo Ora Hotels garantisce un ottimo standard qualitativo dei servizi. Il ristorante con servizio a buffet, offre piatti di cucina italiana e locale, caratterizzati da pasta fatta in casa, grigliate di pesce fresco, dolci ed abbondante frutta tagliata al momento. Ogni settimana sono previste una cena a tema ed una cena di gala. Vi è inoltre la possibilità di prenotare una romantica cena a base di aragosta (con supplemento). Tra i due corpi principali del resort si sviluppa l’immensa piscina semicircolare a sfioro con una superficie di oltre 2000 metri quadri. I clienti possono rilassarsi comodamente bevendo un cocktail seduti al pool bar, oppure prendere il sole sui numerosi lettini sparsi attorno alla piscina oppure sdraiarsi al fresco sul vasto bagnasciuga che rende unica questa piscina tropicale.

Gli ospiti potranno usufruire del centro benessere direttamente affacciatosul mare, oppure potranno lasciarsi rapire dai tramonti sulla spiaggia gustando una grigliata di pesce fresco appena pescato nel romantico beach restaurant. L’ampia reception ospita una zona lounge bar, una boutique dove acquistare prodotti tipici dell’artigianato locale come statue in legno o coloratissime stoffe chiamate “capulana” oltre ad articoli di moda internazionale. Oltre all’intrattenimento di uno staff di animazione, che offre ai clienti tornei sportivi e le più svariate attività diurne, durante la settimana sarà possibile apprezzare spettacoli serali di folklore locale con musicisti acrobati e ballerini, oltre a serate con intrattenimento nell’anfiteatro scavato nella sabbia. A disposizione degli ospiti una sala meeting di 200 posti e attrezzata con proiettori, microfoni, aria condizionata e tutto quanto necessario per una conferenza. L’hotel promuove diverse escursioni sia via terra (anche in quad), che via mare alla scoperta dell’ immensa baia di Pemba o delle tante isole limitrofe come Ibo Island che fa parte del famoso arcipelago delle Quirimbas composto da oltre 30 isole e dichiarato dall’Unesco, patrimonio mondiale dell’umanità.

MOZAMBICO Pemba

4 stelle

Sport L’hotel dispone di una zona sportiva multifunzione dove i clienti potranno giocare a calcetto e beach volley. E’ possibile inoltre praticare il diving e lo snorkeling. Trattamento Il soft All Inclusive comprende, welcome drink, colazione, pranzo e cena con servizio a buffet. Il buffet prevede un corner dedicato alla preparazione espressa dei primi piatti, una griglia per la cottura della carne e del pesce e un corner per la preparazione della frutta fresca tagliata al momento. Sono previsti, alle 11 ed alle 17, un break mattutino ed un tea time pomeridiano. Soft drink ed acqua serviti al bicchiere nel ristorante durante i pasti e nei bar dalle 10 alle 22. Sono inclusi anche il caffè americano ed il te. Sono esclusi il caffè espresso, gli alcolici, i superalcolici e le bevande in lattina ed in bottiglia. E’ inoltre previsto il servizio “late breakfast,” tutti i clienti potranno consumare la prima colazione dalle 10.00 alle 11.30 presso il bar centrale. Servizio medico In caso di necessità e su chiamata è disponibile un medico locale a pagamento.

5


Tour Mozambico

Buono a sapersi • Nel caso sia previsto un minimo di partecipanti, entro 28 giorni dalla data partenza provvederemo a confermare il raggiungimento oppure a fornire un’alternativa. • Il forfait bagaglio dei voli interni è di 20 kg a persona + bagaglio a mano. Consigliamo di preparare una valigia più piccola per il tour e di lasciare il bagaglio in eccedenza al nostro assistente in loco che provvederà a farvelo trovare in hotel al vostro ritorno. • L’abbigliamento consigliato è scarpe comode per i tour delle città e villaggi e abbigliamento da spiaggia per le isole. Pantaloni lunghi e possibilmente con colori non troppo sgargianti per i safari, ed è consigliabile portare un maglione pesante ed un giubbottino, data l’escursione termica in savana. • Il trattamento è specificato in ogni singolo programma. Le bevande sono escluse. • La categoria degli hotel è quella indicata dalle autorità turistiche Mozambicane e potrebbe non rispecchiare gli stessi standard Europei.

Makua

• Effettuato con MiniVan con guida in lingua inglese • Durata 7 notti • Partenza garantita con un minimo 4 iscritti ogni lunedì: 2 notti mare + 3 notti tour + 2 notti mare

1º giorno martedì - Pemba Arrivo all’aeroporto di Pemba, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento all’Ora Resort Koba con trattamento di Soft All Inclusive. (o altro hotel da nostra programmazione). Cena e pernottamento. 2º giorno mercoledì - Pemba Giornata a disposizione per relax. 3º giorno giovedì – Pemba/Isola di Mozambico 420km Dopo la prima colazione partenza per l’Isola di Mozambico, 5 ore circa di tragitto attraverso un paesaggio selvaggio. E’ prevista una fermata per pranzo e una breve sosta per la visita di un villaggio tipico. La piccola “Ilha de Moçambique” fu la prima capitale del paese e la culla del popolo mozambicano. Per preservarla è stata dichiarata nel 1991 dall’Unesco, patrimonio dell’umanità. Un crocevia di culture e tradizioni: araba, africana, indiana ed europea. Arrivo all’hotel Villas Sand o similare. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento. 4º giorno venerdì - Isola di Mozambico Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al tour culturale dell’isola, unica per la sua importanza storica ed architettonica. La visita dell’isola prevede: il forte di San Sebastian, il palazzo di Saint Paul, la moschea centrale, il Memory Garden, il mercato Caleiro, il cimitero ed il monumento dedicato a Luìs de Camões scrittore ed il villaggio dei pescatori con le loro storie e tradizioni. Si assisterà poi a delle danze tradizionali maulide e tufu. Pranzo in hotel e cena tipica makua. Pernottamento. 5º giorno sabato - Isola di Mozambico Prima colazione in hotel. Escursione in barca di 3 ore e mezza circa alla volta di Goa Island o Carrusca beach (a seconda delle stagioni e delle maree) per poter fare snorkeling intorno ad una barriera corallina quasi intatta. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio escursione a piedi dell’isola, durante la quale si visiteranno alcuni villaggi di pescatori. Cena e pernottamento. 6º giorno domenica - Isola di Mozambico/Pemba 420km Prima colazione e partenza per Pemba per l’hotel prescelto per il soggiorno mare. Pernottamento. 7º giorno lunedì - Pemba Giornata a disposizione per relax.

6

8º giorno martedì – Pemba/Italia Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Pemba in tempo utile per il volo per l’Italia. Possibilità di prolungare il soggiorno presso una struttura da nostra programmazione.

QUIRIMBAS

PEMBA

1° 2° 6° 7°

ISLA DE MOZAMBIQUE

3° 4° 5°

MOZAMBICO


Tour Mozambico

• Durante i tour, le camere in hotel devono essere lasciate libere, gli effetti personali verranno custoditi in hotel dai nostri assistenti. • Le strade non sempre sono in ottime condizioni, quindi i tempi di percorrenza indicati sono da considerarsi indicativi e comprensivi di eventuali soste. • L’ordine delle escursioni può variare senza però influire sullo spirito del programma. • Le tasse di ingresso nei parchi sono incluse. • Da dicembre a marzo corrispondente alla stagione delle piogge nel sud del Paese, il tour Shona non viene effettuato poiché molte strade non sono praticabili in sicurezza. • E’ buona norma, nonostante non sia obbligatoria, lasciare una mancia alle guide/ autisti per il buon servizio ricevuto. • Data la situazione di alcune strade, i tour prevedono un buon spirito di adattamento e non sono consigliati per bambini al di sotto dei 12 anni.

Chopi

• Effettuato con MiniVan con guida in lingua inglese • Durata 7 notti • Partenza garantita con un minimo 4 iscritti ogni lunedì: 4 notti tour +3 notti mare 1º giorno martedì – Pemba/Maputo Arrivo all’aeroporto di Pemba disbrigo delle formalità doganali e coincidenza per Maputo con volo domestico Lam. Arrivo e trasferimento al Southern Sun Hotel o similare, pranzo e sistemazione. Nel pomeriggio tour della città: la Cattedrale ricostruita nel 1944 e contraddistinta da uno stile moderno, la casa di ferro, progettata da Gustave Eiffel, che ricorda la torre parigina, la futuristica stazione ferroviaria progettata dallo stesso artista francese, il monumento a Samora Machel, il primo presidente del Mozambico. Per gli amanti del verde, da non perdere i giardini Tunduru, molto belli e particolarmente curati, ospitano piante rare ed edifici antichi. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 2º giorno mercoledì - Maputo/Parco Kruger 270km Prima colazione e mattinata dedicata ad un tour a piedi della città, per poter meglio vivere la quotidianità della città che si risveglia. Pranzo in ristorante e partenza per il Parco Nazionale del Kruger (2 ore circa). Arrivo al Pestana Kruger. Cena e pernottamento. 3º giorno giovedì - Parco Kruger Prima colazione e partenza di primo mattino, con veicoli aperti 4X4, per un’intera giornata di fotosafari (8 h circa) alla ricerca dei “big five”. A metà mattinata brunch in mezzo alla savana. Rientro al campo, tempo a disposizione per relax, cena e pernottamento. 4º giorno venerdì - Parco Kruger/Maputo 270km Prima colazione e partenza per un’altra giornata di safari con brunch nella savana. Proseguimento per Maputo e sistemazione al Southern Sun Hotel o similare. Cena e pernottamento.

PEMBA

5° 6° 7°

5º giorno sabato – Maputo/Pemba Dopo la prima colazione, trasferimento per l’aeroporto e volo per Pemba. Proseguimento per l’hotel prescelto per il soggiorno mare. Pernottamento. Dal 6º al 7° giorno domenica – lunedì soggiorno mare Giornate a disposizione per relax. 8º giorno martedì – Pemba/Italia Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Pemba in tempo utile per il volo per l’Italia. Possibilità di prolungare il soggiorno presso una struttura da nostra programmazione.

ISLA DE MOZAMBIQUE

MOZAMBICO GORONGOSA NATIONAL PARK

BEIRA

VILANCULOS

BAZARUTO ISLAND

KRUGER PARK

2° 3° MAPUTO

1° 4°

7


8


Jacaranda Beach Ora Resort Soft All-inclusive

POSIZIONE Sorge all’interno della riserva marina, su una superficie di oltre 50.000 mq nella zona di Watamu, da cui dista 7 km di cui 5 km di strada sterrata (15 min. in auto). Malindi dista 14 km 30 minuti di macchina in totale, mentre l’aeroporto di Mombasa è a 125 km con trasferimento della durata di due ore e mezza circa. SPIAGGIA Direttamente su un’ampia spiaggia di finissima sabbia bianca di oltre 1 km con 150 metri di fronte mare. Durante la bassa marea si può godere di un suggestivo paesaggio per la formazione di piccoli atolli di sabbia corallina soprannominati Sardegna 2. E’ attrezzata con lettini e numerose palme creano fresche zone d’ombra naturale. Vengono forniti teli mare (su cauzione). CAMERE Il resort dispone di 130 camere di cui 102 classic su tre livelli (85 classic garden view e 17 classic ocean view) arredate in stile locale e tipico letto con zanzariera, aria condizionata a controllo individuale, veranda o balcone, telefono con collegamento alla reception, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e frigobar (su richiesta a pagamento) e quasi tutte le camere hanno anche il ventilatore. Le camere più grandi possono ospitare sino a 4 persone (letto matrimoniale con letti a castello o 2 letti singoli). Vi sono inoltre diverse camere comunicanti. Le 23 ville sono divise in 16 garden view e 7 ocean view e sono costruite in posizione privilegiata in prima linea sulla spiaggia. Hanno la stessa dotazione delle camere classic. Tutte con veranda o balcone, sono arredate con cura. Possono ospitare fino a 3 adulti. Le 4 superior costituiscono un’autentica oasi di privacy all’ interno del resort: in stile arabo, sono impreziosite da stucchi africani e immerse nel verde del giardino a pochi passi dalla nuova piscina con area jacuzzi. Dispongono ciascuna di un’ampia veranda vista mare attrezzata con divano e tavolino. Hanno la stessa dotazione delle ville mare e possono ospitare sino a 3 adulti. L’Ocean Suite oltre ad avere una vista meravigliosa sull’oceano, prevede una zona con angolo conversazione ed una camera da letto molto ampia (45 mq). E’ dotata di tutti i comfort previsti nelle ville più frigobar rifornito all’arrivo con bevande e soft drink. Può ospitare sia coppie che nuclei familiari sino ad un massimo di 4 persone e prevede una veranda privata affacciata sull’oceano. SERVIZI La gestione italiana curata dal Gruppo Ora Hotels garantisce un ottimo standard qualitativo dei servizi offerti e parte del personale locale parla anche italiano. Il resort ha un’estensione ragguardevole, dove gli ospiti possono muoversi liberamente. La zona ricevimento di ampia forma circolare, dispone di sala con tv satellitare

con ricezione di Rai International, piccola cineteca con film in lingua italiana, piccola biblioteca, servizio cambio valuta e una boutique specializzata in artigianato locale di pregio e antiquariato. Nella zona della piscina centrale, si trova il ristorante principale panoramico. Adiacenti il nuovissimo centro wellness & beauty Jacaranda Maven spa, l’anfiteatro, il bazar, il solarium. Al piano inferiore il bar principale aperto dalle 8 alle 24, area disco e spettacoli folkloristici locali, mentre il beach bar si trova direttamente sulla spiaggia. Beach restaurant è il ristorante à la carte sulla spiaggia (aperto a cena, a pagamento) dove si possono gustare specialità di mare. Lo shopping arcade ospita diversi servizi a pagamento: un minimarket, una pizzeria con forno a legna, e wi-fi gratuito a disposizione di tutti gli ospiti. Le piscine sono tre, tutte con jacuzzi, la prima nell’area centrale attrezzata con lettini, la seconda nella zona del giardino tropicale e l’ultima nella zona delle camere superior. Sono previste tre serate settimanali di folklore africano: masai (con cena tipica), acrobati, danze e mercatino Giriama. Si organizzano uscite serali, la messa gospel in spiaggia la domenica pomeriggio. Disco beach il sabato sera (condizioni atmosferiche permettendo). Si accettano carte di credito anche elettroniche Visa e Master Card con supplemento applicato dalle banche locali. Servizio navetta per Malindi ad orari prestabiliti (a pagamento).

KENYA Watamu

4 stelle

SPORT È disponibile un campo polivalente di tennis e calcio a 5 (illuminazione a pagamento). Palestra attrezzata a pochi passi dalla spiaggia. Beachvolley, tennis-volley, ping pong, biliardi, biliardino, freccette, bocce. A Watamu: centro immersioni (un rappresentante visita periodicamente il resort) e snorkeling. TRATTAMENTO Il soft all inclusive comprende, welcome drink, colazione, pranzo e cena con servizio a buffet. Il buffet prevede un corner dedicato alla preparazione espressa dei primi piatti, una griglia per la cottura della carne e del pesce e un corner per la preparazione della frutta fresca tagliata al momento. Sono previsti, alle 11 ed alle 17, un break mattutino ed un tea time pomeridiano. Soft drink ed acqua serviti al bicchiere nel ristorante durante i pasti e nei bar dalle 10 alle 22. Sono inclusi anche il caffè americano ed il tè. Sono esclusi il caffè espresso, gli alcolici, i superalcolici e le bevande in lattina ed in bottiglia. È inoltre previsto il servizio “late breakfast,” tutti i clienti potranno consumare la prima colazione dalle 10.00 alle 11.30 presso il bar centrale. SERVIZIO MEDICO In caso di necessità e su chiamata è disponibile un medico locale (che parla italiano) a pagamento.

9


Tour Kenya

Buono a sapersi • Nel caso sia previsto un minimo partecipanti, entro 28 giorni dalla data partenza provvederemo a confermare il raggiungimento oppure a fornire un’alternativa. • In alcuni safari è prevista la presenza di clienti di altre nazionalità (inglesi). • Il forfait bagaglio del volo interno è di 15 kg a persona + bagaglio a mano. Consigliamo quindi di preparare una valigia più piccola e morbida per il safari e di lasciare il bagaglio in eccedenza al nostro assistente in loco che provvederà a farvelo trovare in hotel al vostro ritorno. • L’abbigliamento consigliato e’ scarpe comode e pantaloni lunghi e possibilmente con colori non troppo sgargianti. Per la sera, data l’escursione termica, è consigliabile portare una felpa. Ricordarsi di portare un binocolo. • Tutti i programmi prevedono il trattamento di Pensione completa (bevande escluse).

Msitu

• Effettuato con Minivan, con autista multilingue (anche italiano) • Durata 7 notti • Partenza garantita con minimo 4 iscritti ogni sabato: 2 notti mare + 2 notti safari + 3 notti mare

1° giorno Domenica – Mombasa / Malindi

Arrivo all’aeroporto di Mombasa, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento per l’hotel prescelto da nostro catalogo.

2° giorno Lunedì - soggiorno mare Giornata a disposizione per relax.

3° giorno Martedì – Malindi/Parco Tsavo Est 180 km

Di primo mattino partenza per il Ngutuni Game Sanctuary, confinante con il Parco Tsavo Est. Arrivo per il pranzo al Ngutuni Lodge o similare Nel pomeriggio fotosafari nel parco Tsavo Est. Cena e pernottamento al Lodge.

4° giorno Mercoledì – Parco Tsavo Est/Parco Tsavo Ovest 155 km

Dopo la prima colazione partenza per lo Ziwani Camp o similare (3 ore circa). Sistemazione con trattamento di pensione completa. Safari fotografico nel pomeriggio e safari notturno.

5° giorno Giovedì– Parco Tsavo Ovest/Malindi 400 km

Dopo la prima colazione partenza per far ritorno a Malindi (5 ore e mezza circa) per l’hotel prescelto da nostro catalogo.

Dal 6° al 7° giorno Venerdì - Sabato soggiorno mare Giornate a disposizione per relax.

8° giorno Domenica – Malindi/Italia

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo per l’Italia.

KENYA SAMBURU NAKURU

MASAI MARA

ABERDARE

NAIROBI TSAVO EST

AMBOSELI

6° 7° MALINDI

1° 2° TSAVO OVEST

10

MOMBASA


Tour Kenya

• Durante i tour, le camere in hotel devono essere lasciate libere, gli effetti personali verranno custoditi in hotel dai nostri assistenti. • Le strade che collegano i parchi non sempre sono in ottime condizioni, soprattutto durante il periodo delle piogge, quindi i tempi di percorrenza espressi sono indicativi e comprensivi di eventuali soste. • La sequenza dei parchi visitati potrebbe variare, senza però alterare lo spirito del programma. • E’ buona norma, nonostante non sia obbligatoria, lasciare una mancia alle guide/ autisti per il buon servizio ricevuto (15-20 Usd al giorno da dividere per tutti i passeggeri partecipanti al safari).

Dhahabu

• Effettuato con Land Cruiser, con autista inglese • Durata 14 notti • Partenza garantita con minimo 2 iscritti ogni sabato: 1 notte mare + 7 notti safari + 6 notti mare

Dal 10° al 14° giorno Martedì - Sabato soggiorno mare Giornate a disposizione per relax.

15° giorno Domenica – Malindi / Italia

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo per l’Italia.

1° giorno Domenica – Mombasa/Malindi

Arrivo all’aeroporto di Mombasa, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento per l’hotel prescelto da nostro catalogo.

2° giorno Lunedì – Malindi/Nairobi

Nel pomeriggio partenza per Nairobi e trasferimento in hotel. Cena, pernottamento presso il Jacaranda hotel o similare.

3° giorno Martedì – Nairobi/Riserva Masai Mara 280 km

Dopo la prima colazione partenza per la Riserva Masai Mara. Attraversata la Rift Valley si giungerà a Narok, ultimo centro abitato prima della riserva. Arrivo al Mara Sopa Lodge o similare per il pranzo (5 ore circa). Nel pomeriggio primo fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento al lodge.

4° giorno Mercoledì - Riserva Masai Mara

Intera giornata dedicata al fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti. Pensione completa al lodge.

5° giorno Giovedì - Riserva Masai Mara/Lake Naivasha 240 km

Dopo la prima colazione partenza alla volta del Lago Naivasha ove si giungerà per pranzo (5 ore circa). Nel pomeriggio giro in barca sul lago. Cena e pernottamento presso il Lake Naivasha Sopa lodge o similare.

6° giorno Venerdì – Lake Naivasha / Nairobi / Amboseli 90 km + 260 km

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Nairobi ove si giungerà per il pranzo presso il famoso ristorante Carnivore (2 ore circa). Proseguimento nel pomeriggio per il Parco Amboseli (5 ore circa). Arrivo all’Amboseli Sopa Lodge o similare per la cena ed il pernottamento.

KENYA

7° giorno Sabato – Parco Amboseli

Intera giornata dedicata al fotosafari nel ricco parco. Pensione completa al lodge.

8 ° giorno Domenica – Parco Amboseli / Riserva Ngutuni 320 km

Dopo la prima colazione partenza alla volta della riserva privata di Ngutuni. Arrivo al lodge per il pranzo e proseguimento, nel pomeriggio nel parco Tsavo Est per il fotosafari (6 ore circa). Cena e pernottamento.

9° giorno Lunedì – Riserva Ngutuni / Mombasa 150 km

Dopo la prima colazione di primo mattino, partenza per Malindi per l’hotel prescelto da nostro catalogo.

SAMBURU NAIVASHA

5° MASAI MARA

3° 4°

ABERDARE

NAIROBI

TSAVO EST

AMBOSELI

6° 7° MALINDI

1° 9°-14° TSAVO OVEST MOMBASA

11


12


Myblue Hotel Ora Resort Soft All-inclusive

Posizione Il resort si trova a Nungwi in uno splendido ed unico scenario fra i più belli dell’isola. Dista circa 50 km dall’aeroporto e da Stone Town ed è comodamente raggiungibile con circa 60 minuti di trasferimento su strade asfaltate. SPIAGGIA Protetta da una suggestiva cornice di rocce che delimita la baia, la spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca e fine e da un mare calmo e cristallino che, diversamente dal resto dell’isola non è interessato dal fenomeno delle maree. Area riservata ai clienti dell’hotel e attrezzata con lettini ed ombrelloni. Vengono forniti teli mare (su cauzione). CAMERE Le 87 camere sono disposte nel giardino tropicale in edifici a due piani che partono dalla zona ricevimento e proseguono verso il mare. Si suddividono in quattro tipologie: le standard con letto matrimoniale; le deluxe ai piani superiori con letto matrimoniale e terrazzino vista mare laterale; le mini-suítes più ampie e spaziose che possono ospitare fino a tre adulti e le ocean view fronte mare dotate di camera matrimoniale e area living che possono ospitare sino a due adulti più due bambini. Ogni stanza è arredata con gusto in stile design ed é dotata di letto con zanzariera, aria condizionata, telefono, cassetta di sicurezza digitale, televisore satellitare con ricezione di Rai international, frigobar e asciugacapelli. SERVIZI La gestione italiana curata dal gruppo Ora Hotels garantisce un ottimo standard qualitativo dei servizi offerti e parte del personale locale parla anche italiano. Il ristorante principale offre piatti di cucina italiana ed internazionale. In alternativa, a disposizione degli ospiti vi è un ristorante mare à la carte a pagamento dove poter degustare una splendida cena a base di pesce ed aragosta, oppure organizzare una romantica cena in spiaggia. Nei pressi del bar principale, fronte piscina, si trova la palestra, un’area relax dotata di libreria, giochi da tavolo, arabian lounge, dove rilassarsi fumando il narghilè e connessione wi-fi a pagamento nella zona del bar. La piscina dotata di idromassaggio si

snoda lungo il giardino dell’hotel sino alla spiaggia. A pagamento, la boutique, il servizio lavanderia ed un’area per i massaggi. Servizio di cambio valuta. Nell’arco della settimana serate a tema con spettacoli di folklore locale ed intrattenimento musicale con un cantante. Vengono accettate le maggiori carte di credito non elettroniche (applicata commissione). SPORT Possibilità di praticare diving e snorkeling presso il centro diving presente all’interno della struttura con assistenza di personale italiano. Sull’isola è possibile noleggiare imbarcazioni per effettuare escursioni e battute di pesca d’altura. Nelle acque che circondano l’isola infatti, sono presenti Marlin, pesci vela ed altre specie. Un altro modo piacevole per vivere il mare é farsi portare dai pescatori lungo il reef, sulle caratteristiche imbarcazioni locali, gli ingalawa, dotati di bilancieri e di vela latina. A soli 200 metri dall’hotel si trova il villaggio di pescatori di Nungwi, dove si può ammirare l'artigianato locale e camminare lungo la spiaggia tra i tanti bar che caratterizzano la vivace zona.

ZANZIBAR Nungwi

4 stelle sup.

TRATTAMENTO Il soft all inclusive comprende: welcome drink, colazione, pranzo e cena con servizio a buffet. Il buffet prevede un corner dedicato alla preparazione espressa dei primi piatti, una griglia per la cottura della carne e del pesce e un corner per la preparazione della frutta fresca tagliata al momento. Sono previsti, alle 11 ed alle 17, un break mattutino ed un tea time pomeridiano. Soft drink ed acqua serviti al bicchiere nel ristorante durante i pasti e nei bar dalle 10 alle 22. Sono inclusi anche il caffè americano ed il tè. Sono esclusi il caffè espresso, gli alcolici, i superalcolici e le bevande in lattina ed in bottiglia. E’ inoltre previsto il servizio “late breakfast,” tutti i clienti potranno consumare la prima colazione dalle 10.00 alle 11.30 presso il bar centrale. SERVIZIO MEDICO In caso di necessità è disponibile un medico locale a pagamento.

e

su

chiamata

13


Safari Tanzania

Buono a sapersi • Nel caso sia previsto un minimo partecipanti, entro 28 giorni dalla data partenza provvederemo a confermare il raggiungimento oppure a fornire un’alternativa. • In alcuni safari è prevista la presenza di altri clienti di altre nazionalità. • Il forfait bagaglio del volo interno e’ di 15 kg a persona + bagaglio a mano. Consigliamo quindi di preparare una valigia più piccola e morbida per il safari e di lasciare il bagaglio in eccedenza al nostro assistente in loco che provvederà a farvelo trovare in hotel al vostro ritorno a Zanzibar. • L’abbigliamento consigliato e’ scarpe comode e pantaloni lunghi e possibilmente con colori non troppo sgargianti. Per la sera, data l’escursione termica, è consigliabile portare una felpa. Ricordarsi di portare un binocolo. • Trattamento come da programma (bevande escluse).

Kiwanja

• Effettuato con Land Cruiser, con autista multilingue (anche italiano) • Durata 7 notti • Partenza garantita con minimo 2 iscritti ogni martedì: 3 notti safari + 4 notti mare

1° giorno Mercoledì – Zanzibar/Arusha/Parco Tarangire 150 km

Arrivo all’aeroporto di Zanzibar, disbrigo delle formalità doganali e imbarco sul volo per Arusha. Breve sosta in un hotel per rinfrescarsi e partenza alla volta del Tarangire con un picnic lunch (3 ore e mezza circa). Resto del pomeriggio a disposizione per il fotosafari. Cena e pernottamento presso il Tarangire River Camp o similare.

2° giorno Giovedì – Parco Tarangire

Intera giornata di fotosafari nel Tarangire National Park. Pensione completa al Tarangire River Camp o similare.

3° giorno Venerdì – Tarangire/Ngorongoro 190 km

Dopo la prima colazione partenza alla volta del Cratere del Ngorongoro, discesa nel cratere con picnic lunch (5 ore circa). Resto della giornata a disposizione per ifotosafari nel cratere. Cena e pernottamento presso il Ngorongoro Wildlife lodge o similare.

4° giorno Sabato – Ngorongoro/Arusha/Zanzibar 210 km

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Mto Wa Umbu dove si rientrerà nella terra dei masai. Proseguimento per Arusha ove si giungerà in tempo per il pranzo (4 ore circa). Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Zanzibar. Arrivo e proseguimento per l’hotel prescelto da nostro catalogo.

Dal 5° al 7° giorno Domenica - Martedì soggiorno mare Giornate a disposizione per relax.

8° giorno Mercoledì – Zanzibar/Italia

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo per l’Italia.

SERENGETI NATIONAL PARK KILIMANGIARO NATIONAL PARK

NGORONGORO CONSERVATION AREA LAKE MANYARA

1° ARUSHA 2°

TARANGIRE NATIONAL PARK

ZANZIBAR 4°-7°

RUAHA NATIONAL PARK

SELOUS GAME RESERVE

14


Safari Tanzania

• Durante i tour, le camere in hotel devono essere lasciate libere, gli effetti personali verranno custoditi in hotel dai nostri assistenti. • Le strade che collegano i parchi non sempre sono in ottime condizioni soprattutto durante il periodo delle piogge, quindi i tempi di percorrenza espressi sono indicativi e comprensivi di eventuali soste. • La sequenza dei parchi visitati potrebbe variare, senza però alterare lo spirito del programma. • E’ buona norma, nonostante non sia obbligatoria, lasciare una mancia alle guide/ autisti per il buon servizio ricevuto (15-20 Usd al giorno da dividere per tutti i passeggeri partecipanti al safari).

Maji

• Effettuato con Land Cruiser, con autista multilingue (anche italiano) • Durata 7 notti • Partenza garantita con minimo 2 iscritti ogni martedì: 6 notti safari + 1 notte a Stone Town

1° giorno Mercoledì – Zanzibar/Arusha/Parco Tarangire 150 km

disposizione per relax e al tramonto aperitivo sulla terrazza dell’hotel. Cena e Pernottamento.

8° giorno Mercoledì – Zanzibar/Italia

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo per l’Italia. Possibilità di proseguire il soggiorno presso uno degli hotel da nostro catalogo.

Arrivo all’aeroporto di Mombasa, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento per l’hotel prescelto da nostro catalogo.

2° giorno Giovedì – Parco Tarangire/Parco Serengeti 300 km

Arrivo all’aeroporto di Zanzibar, disbrigo delle formalità doganali e imbarco sul volo per Arusha. Incontro con il proprio autista e pranzo a River House Restaurant. Dopo il pranzo partenza per il Parco Tarangire con fotosafari lungo la strada (3 ore e mezza circa). Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al Tarangire Sopa Lodge o similare.

2° giorno Giovedì – Parco Tarangire/Parco Serengeti 300 km

Prima colazione e partenza per il Ngorongoro con fotosafari lungo la strada (4 ore circa). Pranzo presso il Ngorongoro Serena Lodge o similare, quindi proseguimento per il Serengeti con safari fotografico lungo la strada (4 ore circa). Cena e pernottamento al Serengeti Sopa Lodge o similare.

3° giorno Venerdì - Parco Serengeti

Pensione completa al Serengeti Sopa Lodge. Giornata intera di fotosafari nel parco.

4° giorno Sabato - Parco Serengeti/Ngorongoro 190 km

Dopo la prima colazione e un safari di buon mattino, partenza per le Gole di Olduvai. Sosta per la visita del piccolo ma interessantissimo Museo. Pranzo al sacco e proseguimento per il Cratere di Ngorongoro con safari fotografico lungo la strada (5 ore circa). Cena e pernottamento al Ngorongoro Sopa Lodge o similare.

5° giorno Domenica - Cratere Ngorongoro

Al mattino, dopo la prima colazione, discesa sul fondo del cratere. Fotosafari di un’intera giornata. Pranzo al sacco. Ritorno in serata al lodge per la cena ed il pernottamento.

SERENGETI NATIONAL PARK

2° 3°

NGORONGORO CONSERVATION AREA LAKE MANYARA

6° giorno Lunedì – Ngorongoro/Lago Manyara 90 km

Dopo la prima colazione partenza per il Lago Manyara (4 ore circa). Sistemazione presso il campo tendato Kirurumu o similare. Pensione completa. Nel pomeriggio fotosafari nel parco.

KILIMANGIARO NATIONAL PARK

4° 5° 6° 1°

ARUSHA

TARANGIRE NATIONAL PARK

ZANZIBAR

RUAHA NATIONAL PARK

7° giorno Martedì – Lago Manyara/Arusha/Zanzibar 130 km

Dopo la prima colazione partenza per Arusha con arrivo in tarda mattinata (3 ore circa). Pranzo al River house Restaurant e imbarco sul volo per Zanzibar. Trasferimento all’hotel Seyda o similare a Stone Town. Tempo a

SELOUS GAME RESERVE

15


16


Loharano Hotel Ora Resort POSIZIONE L’hotel sorge sulla costa nord-occidentale di Nosy Be di fronte all’isola di Sakatia che le fa da sfondo. Dista 40 minuti dall'aeroporto, nei pressi della spiaggia di Ambaro ed a pochi chilometri dalla capitale e dalle zone più animate dell’isola, punto di partenza privilegiato, per tutte le escursioni sia via mare che via terra. SPIAGGIA La spiaggia sorge davanti all’hotel e permette di effettuare alcune attività marine oltre a lunghe passeggiate. Soggetta alle maree, è attrezzata con lettini e zone d’ombra caratterizzate da palme da cocco. (vengono forniti teli mare su cauzione). A disposizione dei clienti un servizio di navetta gratuita (ad orari prestabiliti) per l’isola di Sakatya un piccolo paradiso dalle acque trasparenti e varie spiaggette incontaminate da scoprire. L’isola dista 5 minuti di barca dalla spiaggia del Loharano. CAMERE E’ composto da 10 ampi bungalow per un totale di 20 camere che si affacciano sulla grande piscina, alcune family room composte da una camera matrimoniale e una camera a due letti con bagno comunicante l'ideale per le famiglie in vacanza. Gli arredi eleganti, le dotazioni e le rifiniture di pregio si combinano per creare l'ambiente ideale per chi è alla ricerca di uno stile rilassante e informale. Ogni camera ha un’ampia veranda con vista sulla piscina ed è dotata di aria condizionata, televisore, lettore dvd, minibar, cassetta di sicurezza, zanzariera a tutte le finestre, asciugacapelli, bollitore per il tè ed il caffè. SERVIZI La gestione italiana curata dal Gruppo Ora Hotels garantisce un ottimo standard qualitativo dei servizi offerti. Il ristorante offre deliziosi piatti di cucina internazionale basati sui prodotti locali combinati sapientemente per soddisfare i fini palati italiani. L'atmosfera cordiale e rilassata fa si che cenare al Loharano diventi un piacere per tutti i sensi. Possibilità con supplemento di una

cena romantica a base di pesce e crostacei che può essere servita anche sulla veranda della propria camera. Il bar serve cocktail, succhi di frutta e bibite durante la giornata. Nel centro del villaggio in un rigoglioso giardino, si trova una piscina tropicale attrezzata con lettini e zone d’ombra. A disposizione degli ospiti una boutique, pingpong, internet point (a pagamento), giochi di società libreria e videoteca. A pochi passi dall’hotel si trova un centro benessere convenzionato con servizio di massaggi, sauna e bagno turco. Vengono accettate le carte di credito circuito Visa. (applicate commissioni). SPORT Possibilità di effettuare escursioni in quad, gite in barca, pesca sportiva e diving. TRATTAMENTO Il soft all inclusive comprende: welcome drink, colazione a buffet, pranzo e cena con menù servito al tavolo. Sono previsti, alle 11 ed alle 17, un break mattutino ed un tea time pomeridiano. Soft drink ed acqua serviti al bicchiere nel ristorante durante i pasti e nei bar dalle 10 alle 22. Sono inclusi anche il caffè americano ed il tè. Sono esclusi il caffè espresso, gli alcolici, i superalcolici e le bevande in lattina ed in bottiglia. E’ inoltre previsto il servizio “late breakfast,” tutti i clienti potranno consumare la prima colazione dalle 10.00 alle 11.30 presso il bar.

Nosy be

Soft All-inclusive

MADAGASCAR

4 stelle

SERVIZIO MEDICO In caso di necessità e su chiamata è disponibile un medico locale a pagamento.

17


Tour Madagascar

Buono a sapersi • Nel caso sia previsto un minimo partecipanti, entro 28 giorni dalla data partenza provvederemo a confermare il raggiungimento oppure a fornire un’alternativa. • Il forfait bagaglio del volo interno è di 15 kg a persona + bagaglio a mano Consigliamo quindi di preparare una valigia più piccola per il tour e di lasciare il bagaglio in eccedenza al nostro assistente in loco che provvederà a farvelo trovare in hotel al vostro ritorno. • L’abbigliamento consigliato è scarpe comode e pantaloni lunghi e possibilmente con colori non troppo sgargianti. Per i tour che prevedono itinerari verso gli altipiani, data l’escursione termica, è consigliabile portare un maglione pesante ed un \ giubbottino. • Il trattamento è specificato in ogni singolo programma e varia a seconda del tour e del giorno. Le bevande sono sempre escluse (eccezione fatta per il tour Vezo ed il tour Merina che includono un Soft Drink e un quarto di vino o birra per persona a pasto). • Durante i tour, le camere in hotel devono essere lasciate libere, gli effetti personali verranno custoditi in hotel dai nostri assistenti.

Sakalava

• Effettuato con 4 X 4, con guida in lingua italiana • Durata 7 notti (4 notti tour + 3 notti mare) • Partenza garantita con minimo 4 iscritti ogni lunedì: 4 notti tour + 3 notti mare

1° giorno Martedì – Nosy Be / Ankify

Arrivo all’aeroporto di Nosy Be, disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per il porto di Hellville. Imbarco su barca veloce e partenza per Ankify (40 minuti circa). Arrivo all’Hotel Dauphin Blue o similare e pranzo. Tempo a disposizione per relax, cena e pernottamento.

2° giorno Mercoledì – Ankify / parco dell’Ankarana / Diego Suarez 250 km

Dopo la prima colazione partenza verso Nord attraverso paesaggi in continua evoluzione, fino a raggiungere dopo circa 3 ore il Parco Nazionale dell’Ankarana. Pranzo in ristorante tipico e visita del parco (2 ore e mezza circa di camminata). Qui se si è fortunati si potrà ammirare anche il “fossa”, unico predatore, presente in Madagascar, appartenente alla famiglia dei felini. Si proseguirà poi con la scoperta degli Tsingy grigi. Proseguimento verso Nord per altre 2 ore di strada fino a raggiungere Diego Suarez. Arrivo e sistemazione al Grand Hotel o similare, cena libera e pernottamento.

alla portata di tutti, svolta in totale sicurezza per merito delle guide che assisteranno i clienti lungo tutto il percorso adattando l’andatura in base al livello di guida del gruppo.

5° giorno Sabato – Diego Suarez / Ankify / Nosy Be 250 km

Dopo la prima colazione partenza verso Ambilobe (3 ore circa) con sosta per un breve snack a base di frutti locali. Proseguimento per Ankify, con sosta a Ambanja per ammirare le piantagioni di cacao, vaniglia, ananas e banane. Arrivo al porto di Ankify circa alle ore 12.00. Imbarco su barca veloce per il porto di Hellville (40 minuti circa). Arrivo e trasferimento all’hotel prescelto.

Dal 6° al 7° giorno Domenica – Lunedì soggiorno mare Giornate a disposizione per relax.

8° giorno Martedì - Nosy Be / Italia

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per l’Italia.

3° giorno Giovedì – Diego Suarez / La Montagne d’Ambre / Tsingy Rouge / Diego Suarez 150 km (di cui 45 di strada sterrata)

Dopo la prima colazione partenza verso Joffre Ville, piccola ex stazione militare a sud- ovest di Diego, a più di 700 mt di altitudine, conosciuta per la sua natura rigogliosa. Ingresso del parco, attraverso un percorso immerso nella foresta tropicale parco (2 ore e mezza circa di camminata). Durante il percorso si potranno ammirare laghi di crateri, sentieri botanici, cascate, panorami e i lemuri. Pranzo al ristorante tipico “Le relais de la Montagne d’Ambre” ricavato in un’antica villa coloniale ristrutturata. Nel pomeriggio escursione agli Tsingy Rouge (in malgascio rocce appuntite rosse), percorrendo con la jeep una strada sterrata coloratissima del caratteristico colore rosso della terra malgascia. Rientro a Diego Suarez. Arrivo e sistemazione al Grand Hotel o similare, cena libera e pernottamento.

4° giorno Venerdì – Diego Suarez / le tre Baie in Quad/ Diego Suarez 70 km

Dopo la prima colazione trasferimento alla base quad in centro città e partenza lungo la strada per Ramena, attraverso il villaggio d’Ankonrikakeli, fino alla Baia di Sakalava, (1 ora circa) attraversando dune di sabbia bianca e baobab bicentenari. Proseguimento per la Baia dei Piccioni e per la Baia delle Dune, famosa per l’incantevole panorama sull’oceano Indiano. Tempo a disposizione per un bagno rinfrescante e visita delle rovine militari, del faro, del villaggio d’Orangea, con la sua meravigliosa baia di sabbia bianca. Pranzo in ristorante tipico e tempo a disposizione per una passeggiata attraverso il villaggio. Nel tardo pomeriggio rientro a Diego Suarez. Cena libera e pernottamento.

18

N.B. In dotazione per l’escursione in quad: casco di protezione regolabile, ghiacciaia per acqua, bandana antipolvere (facoltativa). L’escursione in quad è estremamente divertente e

DIEGO SUAREZ 2° 3° 4°

NOSY BE

5° JOFFRE VILLE

1° ANKIFY 6° 7°

MADAGASCAR


Tour Madagascar

• Le strade non sempre sono in ottime condizioni soprattutto durante il periodo delle piogge, quindi i tempi di percorrenza espressi sono indicativi. • E’ buona norma, nonostante non sia obbligatoria, lasciare una mancia alle guide/ autisti per il buon servizio ricevuto (15-20 Usd al giorno da dividere per tutti i passeggeri partecipanti). • L’ordine delle escursioni può variare senza però influire sullo spirito del programma. • Dal 15 gennaio al 15 marzo corrispondente alla stagione delle piogge, i tour del non vengono effettuati poiché la maggior parte dei siti turistici non è accessibile in sicurezza. • Dal 15 dicembre al 30 aprile il tour Betsileo non viene effettuato poiché la maggior parte dei siti turistici non è accessibile in sicurezza. • Per i tour del Vezo e del Merina fino a 3 partecipanti l’autista funge anche da guida, dai 4 partecipanti in poi è prevista una guida oltre all’autista.

Tsanga Tsanga

• Effettuato con 4 X 4, con guida in lingua italiana • Durata 7 notti • Partenza garantita con minimo 4 iscritti ogni lunedì: 7 notti tour

1° giorno Martedì – Nosy Be / Ankify

Arrivo all’aeroporto di Nosy Be, disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per il porto di Hellville. Imbarco su barca veloce e partenza per Ankify (40 minuti circa). Arrivo all’Hotel Dauphin Blue o similare e pranzo. Tempo a disposizione per relax, cena e pernottamento.

2° giorno Mercoledì – Ankify / parco dell’Ankarana / Diego Suarez

Dopo la prima colazione partenza verso Nord: dalle piantagioni di cacao, pepe, vaniglia ed ananas di Ankify fino all’estesa savana malgascia, colli con foreste di “palme del viaggiatore”, simbolo del Madagascar, risaie, villaggi, fino a raggiungere dopo circa 3 ore il Parco Nazionale dell’Ankarana. Pranzo in ristorante tipico e visita del parco (2 ore e mezza circa di camminata). Qui se si è fortunati si potrà ammirare anche il “fossa”, unico predatore, presente in Madagascar, appartenente alla famiglia dei felini. Si proseguirà poi con la scoperta degli Tsingy grigi. Proseguimento verso Nord per altre 2 ore di strada fino a raggiungere Diego Suarez. Arrivo e sistemazione al Grand Hotel o similare, cena libera e pernottamento.

3° giorno Giovedì – Diego Suarez / le tre Baie in Quad/ Diego Suarez 70 km

Dopo la prima colazione trasferimento alla base quad in centro città e partenza lungo la strada per Ramena, attraverso il villaggio d’Ankonrikakeli, fino alla Baia di Sakalava, (1 ora circa) attraversando dune di sabbia bianca e baobab bicentenari. Proseguimento per la Baia dei Piccioni e per la Baia delle Dune, famosa per l’incantevole panorama sull’oceano Indiano. Tempo a disposizione per un bagno rinfrescante e visita delle rovine militari, del faro, del villaggio d’Orangea, con la sua meravigliosa baia di sabbia bianca. Pranzo in ristorante tipico e tempo a disposizione per una passeggiata attraverso il villaggio. Nel tardo pomeriggio rientro a Diego Suarez. Cena libera e pernottamento. N.B. In dotazione per l’escursione in quad: casco di protezione regolabile, ghiacciaia per acqua, bandana antipolvere (facoltativa). L’escursione in quad è estremamente divertente e alla portata di tutti, svolta in totale sicurezza per merito delle guide che assisteranno i clienti lungo tutto il percorso adattando l’andatura in base al livello di guida del gruppo.

militare a sud- ovest di Diego, a più di 700 mt di altitudine, conosciuta per la sua natura rigogliosa. Ingresso al parco, attraverso un percorso immerso nella foresta tropicale (2 ore e mezza circa di camminata). Durante il percorso si potranno ammirare laghi di crateri, sentieri botanici, cascate, panorami, 7 specie lemuri e una varietà di specie terrestri endemiche che possono essere osservate nel loro ambiente naturale tra le quali: il lemure coronato e la Brookesia sp, uno dei più piccoli camaleonti del mondo. Pranzo al ristorante tipico “Le relais de la Montagne d’Ambre” ricavato in un’antica villa coloniale ristrutturata. Nel pomeriggio visita ai giardini di una riserva privata e proseguimento per Joffre Ville. Arrivo e sistemazione al Nature Lodge o similare, cena e pernottamento.

6�� giorno Domenica – Joffre Ville / Ankify / 230 km

Dopo la prima colazione partenza verso Ambilobe (3 ore circa) con sosta per un breve snack a base di frutti locali. Proseguimento per Ankify, con sosta a Ambanja per ammirare le piantagioni di cacao, vaniglia, ananas e banane. Arrivo ad Ankify ed imbarco per Antoremba con sistemazione all’Antoremba Lodge in tempo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax, cena e pernottamento.

7° giorno Lunedì - Ankify/Nosy Tanikely / Nosy Komba / Ankify

Dopo la prima colazione trasferimento al porto e imbarco per Tanikely la riserva naturale sottomarina dell’arcipelago di Nosy Be, situata a 40 minuti di barca veloce. E’ un vero paradiso sottomarino, tartarughe di mare, pesci tropicali dai più svariati colori, coralli e anemoni. Dopo un bel bagno breve passeggiata in mezzo alla foresta dell’isola per raggiungere il Faro tutt’ora in funzione. Proseguimento poi in barca per Nosy Komba un’isola vulcanica che raggiunge i 622 mt, interamente ricoperta da una foresta tropicale. Qui si potranno ammirare i lemuri makako, lemuri notturni, serpenti boa, camaleonti, farfalle colorate e uccelli particolari come il “Paille en queue” originario dell’Isola della Reunion. Pranzo a pic nic e completo relax su una delle spiagge di Nosy Komba. Rientro in hotel cena e pernottamento

8° giorno Martedì - Ankify / Nosy Be / Italia

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per l’Italia. Possibilità di proseguire il soggiorno in una delle strutture da nostra programmazione.

4° giorno Venerdì – Diego Suarez / Tsingy Rouge / Diego Suarez 140 km (di cui 25 di strada sterrata)

Dopo la prima colazione partenza verso gli Tsingy Rouge (in malgascio rocce appuntite rosse), percorrendo con la jeep una strada sterrata coloratissima del caratteristico colore rosso della terra malgascia. Pranzo in un ristorante tipico e nel primo pomeriggio rientro a Diego Suarez. Arrivo e sistemazione al Grand Hotel o similare, cena libera e pernottamento.

5° giorno Sabato – Diego Suarez / La Montagne d’Ambre 80 km (di cui 15 di strada sterrata)

Dopo la prima colazione partenza verso Joffre Ville, piccola ex stazione

DIEGO SUAREZ 2° 3° 4°

NOSY BE

5° JOFFRE VILLE

1° ANKIFY 6° 7°

MADAGASCAR

19


20


Fun Island Resort & Spa POSIZIONE Situata nell’atollo di Malè Sud, si trova approssimativamente a 38 km dall’aeroporto, raggiungibile con un trasferimento in barca veloce di circa 45 minuti. SPIAGGIA Atollo dalla forma particolare stretta e lunga, caratterizzato da sabbia bianca e fine. Durante le ore di bassa marea si possono raggiungere a piedi due piccoli atolli disabitati ricoperti di rigogliosa vegetazione. CAMERE Il resort dispone di 100 camere tra beachfront room, che ospitano fino a 3 adulti e deluxe beach bungalow, per 2 adulti, tutte fronte mare ed immerse nel giardino tropicale. Sono arredate con uno stile semplice e moderno che ben si sposa con l’atmosfera informale e rilassata dell’isola. Sono dotate di aria condizionata, telefono, minibar, bollitore per tè e caffè; le ampie deluxe beach bungalow hanno inoltre un televisore satellitare, asciugacapelli, doccia esterna e vasca esterna nella veranda privata. SERVIZI Un ristorante principale offre colazione, pranzo e cena a buffet, mentre al bar/coffee shop si possono gustare piatti à la carte e bevande. Gli ospiti potranno trascorrere le loro giornate praticando vari sport ed attività, il resort mette infatti a disposizione un

centro fitness, un centro benessere con possibilità di trattamenti e massaggi, biliardo, ping pong, canoa, wind surf, immersioni e snorkeling, mentre la sera si organizzano serate con musica dal vivo, karaoke, discoteca. Sono presenti inoltre i seguenti servizi a pagamento: servizio di lavanderia, servizio di cambio valuta, negozi. Si accettano le principali carte di credito. TRATTAMENTO Il trattamento di pensione completa prevede la colazione, il pranzo e la cena a buffet presso il ristorante principale. Bevande escluse.

Atollo di Malé Sud

Pensione completa

MALDIVE

3 stelle

21


22


Viva Wyndham Dominicus Beach All Inclusive

POSIZIONE Il complesso si affaccia sulla costa sud/est della Repubblica Dominicana, di fronte alle incantevoli isole di Saona e Catalina. Immerso in una rigogliosa vegetazione tropicale, l'hotel copre un'estensione di circa 105 mila metri quadrati. Dista 18 km dalla città e dall'aeroporto di La Romana e 100 km dall’aeroporto di Punta Cana. SPIAGGIA Sorge direttamente su 900 metri di spiaggia bianca, con palme che creano zone d’ombra, dotata di lettini ed ombrelloni. Teli mare forniti gratuitamente. CAMERE Il resort dispone di 604 camere così suddivise: le standard, per 2 persone, con letto matrimoniale queen size, ubicate in palazzine di 3 piani alcune con balcone e vista sul giardino, le superior, per un massimo di 4 persone, ubicate anch’esse in palazzine di 3 piani alcune con balcone, dispongono di un letto matrimoniale king size o di due letti queen size. Entrambe queste due tipologie sono dotate di aria condizionata, televisore via cavo, ferro e asse da stiro, telefono, asciugacapelli, frigorifero, cassetta di sicurezza (a pagamento). I bungalow fronte mare o con vista giardino, che possono ospitare fino a 4 persone, tipiche strutture in pietra corallina e tetto in canna, situate sulla spiaggia o nel giardino, dispongono di un letto matrimoniale king size o di due letti queen size, aria condizionata,televisore via cavo, telefono, asciugacapelli, balcone, cassetta di sicurezza (a pagamento) e nel caso dei bungalows vista mare anche frigorifero fornito all'arrivo di acqua e bibite analcoliche. Alcuni bungalow possono essere comunicanti. SERVIZI Cinque ristoranti disponibili: un ristorante internazionale con servizio a buffet, aperto per colazione, pranzo e cena, un ristorante con servizio a buffet per il pranzo e à la carte con specialità alla griglia per la cena su prenotazione, un ristorante à la carte con specialità messicane aperto solo per cena su prenotazione, un ristorante con specialità mediterranee aperto solo per cena su prenotazione e con supplemento ed una pizzeria, aperta dalle ore 19 alle ore 7. Gli ospiti possono inoltre usufruire a pagamento anche di tre ristoranti nell’adiacente Viva Wyndham Dominicus Palace. A disposizione tre piscine di acqua dolce, di cui due con area bambini, quattro bar, uno snack bar e un disco bar. Teatro con 1000 posti a sedere, discoteca con aria condizionata.

massaggi in spiaggia, centro benessere ubicato al Viva Wyndham Dominicus Palace, boutique, photoshop, video center, internet center, servizio di lavanderia, servizio medico, babysitting, noleggio auto, cambio valuta. Quattro campi da tennis (illuminazione a pagamento), palestra con sauna, windsurf, vela, canoa, tiro con l'arco, pallavolo, pallanuoto, pingpong, bocce, calcio, calcetto, aerobica. Animazione multilingue, lezioni di balli caraibici, palestra con istruttore, parete per arrampicate, lezioni di trapezio. Miniclub per bambini dai 4 ai 12 anni e juniorclub per ragazzi dai 12 ai 16 anni (minimo 5 persone) minidisco per bambini. Biliardo, immersioni presso il centro Viva diving (corsi padi a tutti i livelli), sci acquatico, banana, snorkeling, pesca, passeggiate a cavallo. "MG wellness program" il nuovo servizio che promuove il benessere e la salute studiato da un professionista dominicano che consente di perdere peso e migliorare la propria forma fisica attraverso lo sport e un piano nutrizionale specifico e bilanciato. Servizio medico 24 ore su 24 (a pagamento). Sono accettate le principali carte di credito: visa, master card, american express e diners. TRATTAMENTO Trattamento all inclusive. Pasti, bevande analcoliche e alcoliche, spuntini e bibite 24 ore su 24, servizio di frutta in spiaggia due volte al giorno, ora del tè.

REPUBBLICA DOMINICANA Bayahibe

4 stelle

23


24


Catalonia Gran Dominicus POSIZIONE Questo prestigioso resort, immerso in un lussureggiante giardino tropicale, si affaccia direttamente sulla famosa spiaggia di sabbia bianca e fine di Bayahibe. Sorge sulla costa sud orientale dell’isola, a 20 km circa dall’aeroporto di La Romana e 100 km dall’aeroporto internazionale di Punta Cana. SPIAGGIA Un lunghissimo fronte mare, sabbia bianca e finissima, numerose palme che creano fresche zone d’ombra. Attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti. CAMERE Dispone di 404 ampie camere, distribuite in villette a due piani immerse nel verde di un lussureggiante giardino tropicale. A disposizione anche stanze triple e quadruple ideali per famiglie. Sono tutte dotate di aria condizionata centralizzata, ventilatore, telefono, cassetta di sicurezza, servizi privati con asciugacapelli, televisione satellitare, mini-bar, patio o balcone arredato. SERVIZI A disposizione un ristorante principale con servizio a buffet, sei ristoranti a tema à la carte (a pagamento); cinque bar, snack bar presso la spiaggia, discoteca, anfiteatro. Piscina con area per bambini, due campi da tennis, campo da basket, tiro con l’arco, area fitness, ginnastica aerobica, beach volley, corsi di ballo. A pagamento: Centro Diving e sport acquatici (snorkeling, windsurf, catamarano).A pagamento: Spa con centro estetico,

trattamenti e massaggi; boutique, connessione a internet, servizio lavanderia, servizio medico, noleggio auto. Lo staff di animazione italiano integrato con personale locale, offre un programma di carattere internazionale con intrattenimenti diurni e serali, attività sportive, Mini-Club per bambini dai 4 ai 12 anni. TRATTAMENTO Formula all inclusive. Comprende cocktail di benvenuto, colazione pranzo e cena a buffet, bevande locali alcoliche e analcoliche, snack dolci e salati nei vari punti di ristoro durante tutto l’arco della giornata, entrata in discoteca. A pagamento le bevande di importazione.

Bayahibe

All Inclusive

REPUBBLICA DOMINICANA

4 stelle

25


26


Viva Wyndham Maya POSIZIONE Sorge direttamente sulla spiaggia di Playacar, 3 km circa da Playa del Carmen e 60 km dall'aeroporto internazionale di Cancun. SPIAGGIA Ampia spiaggia di sabbia bianca e fine, attrezzata con lettini ed ombrelloni. Si forniscono teli mare. CAMERE Il complesso ha 480 camere suddivise in superior, deluxe, vista room e all together room. Le camere superior, che possono accogliere fino a 4 persone, possono essere vista mare e vista giardino , dispongono di 2 letti matrimoniali queen size. Le camere deluxe (occupazione massima 4 persone) dispongono in più di un letto king size e jacuzzi. Le camere vista room, per 2 persone, dispongono di un letto king size, vista mare ed in più terrazza con jacuzzi all'aperto. Le unità all together rooms dispongono di due stanze comunicanti garantite, in più hanno wii, x-box e giochi (su richiesta). Tutte sono dotate di aria condizionata, asciugacapelli, telefono, televisore satellitare, cassetta di sicurezza (a pagamento) e balcone. SERVIZI A disposizione dei clienti cinque ristoranti: uno principale con buffet internazionale aperto per tutti i pasti; un messicano à la carte aperto per cena; un ristorante à la carte con piatti della tradizione mediterranea aperto per cena; un ristorante pizza-pasta à la carte aperto per cena; un ristorante fusion, aperto per cena con cucina internazionale à la carte.

Inoltre, gli ospiti possono usufruire di altri tre ristoranti ubicati presso il vicino Viva Wyndham Azteca, con specialità orientali, italiane e maya. Tutti richiedono la prenotazione obbligatoria. Inoltre 3 bar: cocktail e snack, bar discoteca e bar nella lobby. Il resort ha una piscina con area jacuzzi. Animazione diurna e serale, miniclub per bambini dai 4 ai 12 anni con piscina privata, aperto dalle ore 7 alle ore 22. Junior Club fino ai 16 anni. Discoteca con aria condizionata e teatro coperto con oltre 600 posti. A disposizione degli ospiti, Wi-fi disponibile nelle aree pubbliche, sala meeting, cambio, noleggio auto, boutique, salone di bellezza, lavanderia, baby sitting. Nelle vicinanze equitazione e golf presso il complesso Playacar. Lo staff di animazione internazionale organizza attività di intrattenimento diurne e serali, palestra con istruttore dotata di sauna e docce, due campi da tennis (illuminati in sintetico), biciclette, beach volley, lezione di stretching, trapezio, tiro con l'arco, muro d'arrampicata e bocce, sport acquatici non motorizzati quali windsurf, canoa e vela. Possibilità di praticare inoltre snorkeling, ginnastica acquatica e pallanuoto. A pagamento: lezioni e immersioni presso il centro Viva diving, pesca d'altura e al bolentino, banana boat, jet ski. Centro benessere.

Playacar

All Inclusive

MESSICO

4 stelle

TRATTAMENTO Formula all inclusive. Pasti, bevande analcoliche e alcoliche nazionali, punto dietetico speciale nel buffet. Snack a disposizione 24 ore su 24.

27


28


Barceló Solymar 5 stelle

All Inclusive

4 stelle

All Inclusive

SPIAGGIA Si trova direttamente sulla sconfinata spiaggia denominata Playa Azul, nella zona turistica più famosa, che offre circa 20 km di spiagge bianche di sabbia finissima. Attrezzata con lettini ed ombrelloni, si forniscono teli mare. CAMERE Il complesso dispone di 354 camere divise in due strutture: solymar e arenas blancas. Si suddividono in: superior, alcune vista mare, doppia, alcune vista mare, bungalow, suite bungalow, suite arenas blancas, suite panoramica. L’ampiezza delle camere varia dai 36 m² fino ai 90 m² delle suite. Tutte le sistemazioni sono dotate di: aria condizionata, televisore satellitare, telefono, minibar rifornito quotidianamente, ferro e asse da stiro, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, bollitore per tè e caffè, balcone o terrazza. SERVIZI I clienti possono usufruire dei servizi di entrambe le strutture, arenas blancas e solymar senza restrizione alcuna. A diposizione 3 ristoranti principali con servizio a buffet, con cucina

internazionale e 5 ristoranti à la carte, con specialità cubane, italiane, spagnole, di pesce e messicane. Previa prenotazione i clienti hanno diritto a due cene à la carte per ogni settimana di soggiorno. Inoltre 9 bar dislocati in diverse zone del complesso e aperti a rotazione. Tre piscine con area jacuzzi e adiacente piscina per bambini. Miniclub per bambini dai 4 ai 12 anni e servizio di babysitting. Lo staff di animazione multilingue organizza vari intrattenimenti diurni e serali. Possibilità di praticare diverse attività sportive: campo da tennis, palestra con sauna,volleyball, calcetto in spiaggia e sport acquatici non motorizzati quali kayak, catamarano e pedalò. Tiro con l'arco, ping pong, freccette e giochi da tavolo. A disposizione degli ospiti una discoteca, wi-fi, cambio. A pagamento: centro diving (una lezione di prova gratuita), massaggi, centro benessere e campo da golf nelle vicinanze. A disposizione un servizio medico, a pagamento, ad orari prestabiliti.

CUBA

POSIZIONE Il complesso alberghiero sorge direttamente sulla famosa spiaggia di Varadero, a soli 200 metri dalla movimentata cittadina. Dista circa due ore dall’aeroporto di Havana.

Varadero

Barceló Arenas Blancas

TRATTAMENTO La formula all inclusive comprende i tre pasti giornalieri presso uno dei ristoranti principali; 2 cene la settimana nei ristoranti à la carte previa prenotazione. Selezione di bevande analcoliche, alcoliche nazionali ed una selezione di bevande alcoliche internazionali. Snacks 24 ore su 24.

29


Tour Messico

Buono a sapersi

• Nel caso sia previsto un minimo di partecipanti, entro 28 giorni dalla data partenza provvederemo a confermare il raggiungimento oppure a fornire un’alternativa. • Alcuni tour son da intendersi “in compartido” con clienti spagnoli, ma sempre con guide in lingua anche italiana. • Il forfait bagaglio del volo interno è di 20 kg a persona + bagaglio a mano. Potete lasciare il bagaglio in eccedenza al nostro assistente in loco che provvederà a farvelo trovare in hotel al vostro ritorno. • L’abbigliamento consigliato è scarpe comode e abiti freschi e leggeri. Si consiglia qualche capo più pesante per la zona del Chiapas.

Fajitas • • •

Effettuato in Minivan/Bus con guida in lingua italiana Durata 14 notti Partenza garantita con minimo 2 iscritti ogni lunedì: 8 notti tour + 6 notti mare

1° giorno lunedì – Italia/Cancun Partenza dall’Italia con volo per Cancun. Arrivo nel tardo pomeriggio, trasferimento all’hotel Westin Cancun o similare e pernottamento. 2° giorno martedì – Cancun/Chichen Itza/Merida (km 316) Dopo la prima colazione, partenza per Chichen-itza. visita alla zona archeologica. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Merida. Sistemazione all’hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare. Pernottamento. 3° giorno mercoledì – Merida/Uxmal/Campeche (km 169) Partenza per Uxmal con visita alla zona archeologica dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tral III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Citta’ Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Citta’ conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita sistemazione presso l’hotel Del Mar o similare. Pernottamento. 4° giorno giovedì – Campeche/Villahermosa (km 369) Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Villahermosa, capitale dello stato di Tabasco. Arrivo e pranzo in ristorante. Al pomeriggio visita di una hacienda produttrice di cacao. Sistemazione all’hotel Hyatt Regency o similare.

• Il trattamento è specificato nel programma. Le bevande sono escluse. • Durante i tour, le camere in hotel devono essere lasciate libere, gli effetti personali verranno custoditi in hotel dai nostri assistenti. • I tempi di percorrenza indicati sono da considerarsi indicativi e comprensivi di eventuali soste. • L’ordine delle escursioni può variare senza però influire sullo spirito del programma. • Le mance sono obbligatorie, normalmente si considera un dollaro al giorno a persona per l’autista e due dollari per la guida.

e Zinacantan. La prima è molto particolare, in quanto nella chiesa si potrà notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni zinacantechi sono molto orientati al cattolicesimo. Rientro in città. Pranzo in ristorante e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel. 7° giorno domenica – San Cristobal de las Casas/Palenque (km 295) Prima colazione in hotel. Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra. Arrivo, registrazione e pranzo all’hotel Villa Mercedes Palenque o similare. Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Pernottamento. 8° giorno lunedì – Palenque/Chicannà (km 319) Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Chicanna. All’arrivo sistemazione all’ hotel Eco Village. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita delle zone archeologiche di Xpujil e Becan. Piccole ma splendide, sono una rappresentazione imponente, dell’architettura “maya bec”, presente in tutta questa zona ai confini con il Guatemala. Pernottamento. 9° giorno martedì – Chicannà/Bacalar/Riviera Maya (km 429) Prima colazione in hotel. In mattinata visita della zona archeologica di Chicanna’ e si partirà alla volta delle lagune di Bacalar. Sosta per il pranzo in ristorante. In serata arrivo nella Riviera Maya nell’hotel prescelto. Dal 10º al 14° giorno mercoledì – domenica – Riviera Maya Giornate a disposizione per relax ed attività balneari. 15° giorno lunedì – Cancun/Italia Nel pomeriggio trasferimento per l’aeroporto di Cancun e partenza per l’Italia.

5° giorno venerdì – Villahermosa/San Cristobal de las Casas (km 344) Dopo la prima colazione partenza per Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas, e da qui a Chiapa de Corzo. Trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Registrazione, pernottamento all’hotel Villa Mercedes San Cristóbal o similare.

30

6° giorno sabato – San Cristobal de las Casas Prima colazione in hotel. In mattinata visita del mercato locale, uno dei piu’ tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula

MERIDA 2° CAMPECHE 3° VILLAHERMOSA 4° CHICANNÀ 8° SAN CRISTOBAL 5° 6° DE LAS CASAS

MESSICO

PALENQUE 7°

CANCUN RIVIERA MAYA 9°-14°


• Nel caso tenza provvederemo a confermare il raggiungimento oppure a fornire un’alternativa.

• Durante i tour, le camere in hotel devono essere lasciate libere, gli effetti personali verranno custoditi in hotel dai nostri assistenti.

• Il forfait bagaglio del volo interno è di 20 kg a persona + bagaglio a mano. Potete lasciare il bagaglio in eccedenza al nostro assistente in loco che provvederà a farvelo trovare in hotel al vostro ritorno.

• I tempi di percorrenza indicati sono da considerarsi indicativi e comprensivi di eventuali soste.

• L’abbigliamento consigliato è scarpe comode per il tour della città e abiti freschi e leggeri.

• è buona norma, nonostante non sia obbligatoria, lasciare una mancia alle guide/autisti per il buon servizio ricevuto.

• Il trattamento è specificato nel programma. Le bevande sono escluse.

Orulà • • •

Effettuato in Minivan con guida in lingua italiana Durata 7 notti Partenza garantita con minimo 4 iscritti ogni sabato: 5 notti tour + 2 notti mare

• L’ordine delle escursioni può variare senza però influire sullo spirito del programma.

Tour Cuba

Buono a sapersi

7° giorno venerdì - Varadero Giornata a disposizione per relax ed attività balneari. 8° giorno sabato – Varadero/La Habana/Italia Nel pomeriggio trasferimento per l’aeroporto di La Habana e partenza per l’Italia.

1° giorno sabato - Italia/La Habana Partenza dall’Italia con volo per La Habana. Arrivo nel tardo pomeriggio, trasferimento all’hotel H10 Habana Panorama o similare. Cena e pernottamento. 2° giorno domenica - La Habana Dopo la prima colazione, partenza per la visita della città. Passeggiata per le strade del centro storico: Plaza de la Catedral, Plaza de las Armas, Plaza de San Francisco de Asis, Plaza Vieja. Pranzo in un ristorante della zona. Nel pomeriggio visita panoramica del Campidoglio, del Parque Central, di Piazza della Rivoluzione, del Museo del Rum. Cena tipica al Tropicana con spettacolo folkloristico. Pernottamento. 3° giorno lunedì - La Habana/Las Terrazas/La Habana Dopo la prima colazione, partenza per Las Terrazas, progetto ecologico situato nella Sierra del Rosario, Riserva della Biosfera dell’Unesco. Visita alla Hacienda La Union, dotata di un bellissimo giardino di piante tropicali e alla piantagione Buenavista, risalente al XIX° secolo, per conoscere la storia e il processo di lavorazione del caffè. Incontro con la comunità locale nella Plaza del Pueblo. Visita alla Casa di Maria, con la possibilità di degustare il delizioso caffè cubano e visita allo studio di Serigrafia, con la possibilità di acquistare oggetti vari. Pranzo nella zona e possibilità di fare un bagno rinfrescante nelle cristalline acque del fiume San Juan. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. 4° giorno martedì - La Habana/Guamà/Trinidad Dopo la prima colazione partenza per Guamà, Peninsula de Zapata, provincia di Matanzas. Visita al “Criadero de los Cocodrillos” ed escursione in barca al villaggio Taino. Pranzo in un ristorante locale. Al termine del pranzo partenza per la città di Trinidad. Arrivo all’hotel Brizas Trinidad del Mar o similare. Cena e pernottamento. 5° giorno giovedì - Trinidad Dopo la prima colazione, visita della città: la Plaza Mayor, il Museo Romantico, la Chiesa della Santissima Trinità e la “Canchánchara”, con la sua tipica bevanda di benvenuto. Visita al laboratorio di ceramica e pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio tempo libero in città. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. 6° giorno giovedì - Trinidad/Santa Clara/Varadero Prima colazione e partenza per Varadero. Partenza alla volta della città di Santa Clara, situata nel cuore di Cuba. E’ attualmente un’importante città universitaria e fu teatro della decisiva battaglia che Che Guevara condusse durante la rivoluzione. Visita al Mausoleo a lui dedicato e sosta fotografica. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento del viaggio per l’hotel Barcelo Arenas Blancas. Pernottamento.

LA HABANA LAS TERAZAS

VARADERO

1° 2° 3°

6° 7° SANTA CLARA TRINIDAD

4° 5°

CUBA GUAMÀ

31


32


Henry Morgan Beach Resort POSIZIONE Grazioso albergo ispirato allo stile locale. Si trova sulla spiaggia di West Bay, sull’isola di Roatan, 50 km al largo della costa settentrionale. Dista circa 15 km dall’aeroporto internazionale, percorribili in circa 25 minuti e 14 km dalla cittadina di Coxen Hole, capoluogo dell’isola. SPIAGGIA Sorge su una spiaggia di finissima sabbia bianca circondata da palme. Il mare è cristallino, caratterizzato da una barriera corallina unica al mondo. Spiaggia attrezzata con lettini, le fitte palme garantiscono fresche zone d’ombra. Si forniscono teli mare. CAMERE Dispone di 132 camere costruite su palafitte ed arredate in stile locale, di cui 1 suite e 9 ville. Le camere sono principalmente suddivise in graziose strutture su due piani immersi in un giardino tropicale. Tutte hanno veranda o balcone privato attrezzato con amache. Dotate di zanzariere, cassetta di sicurezza, telefono, televisore satellitare, aria condizionata, minibar.

SERVIZI La struttura dispone di due ristoranti e due bar. A disposizione dei clienti una piscina di acqua dolce attrezzata con lettini ed ombrelloni. Lo staff di animazione multilingue organizza attività diurne e serali con musica e spettacoli. Diverse attività acquatiche disponibili: moto d’acqua, programma immersioni e snorkeling, canoe, possibilità di noleggio barche per pesca d’altura ed escursioni, centro diving. Altre attività come escursioni a cavallo, palestra, campo da beach volley, tiro con l’arco, centro massaggi, boutique e possibilità di noleggio auto e scooter. Servizio medico a pagamento. Servizio di cambio. Si accettano carte di credito Visa, Mastercard, American Express e anche Travel Checks in usd. TRATTAMENTO Formula all inclusive, con servizio a buffet con specialità di cucina internazionale e caraibica. A disposizione dei clienti un ristorante principale ed uno in spiaggia per spuntini leggeri e griglia. Incluse le bevande non alcoliche ed i liquori locali. Possibilità di organizzare a pagamento una cena romantica in spiaggia a lume di candela.

Roatan

All-inclusive

HONDURAS

4 stelle

33


L’Africa da una posizione privilegiata.

Kenya

Zanzibar

Madagascar

Mozambico

Mettiti comodo.

Da Ora Hotels puoi vivere direttamente nel cuore dell’Africa, quella che fa innamorare con il suo mistero e il suo fascino. Troverai una sistemazione e un comfort all’altezza di tanta meraviglia. Perché questo è il nostro lavoro: selezionare i luoghi più belli del mondo e offrirti un punto di vista unico, reale e privilegiato. Benvenuto. IN AFRICA: Z A N Z I B A R _Ora Resort MyBlue_Ora Resort Nungwi Lodge_Ora Resort Hakuna Majiwe K E N Y A _Ora Resort Twiga Beach_Ora Resort Watamu Bay_Ora Resort Jacaranda Beach M A D A G A S C A R _Ora Resort Loharano Hotel_Ora Resort Amarina Hotel M O Z A M B I C O _Ora Resort Koba Beach_Ora Resort Savana Beach NEL RESTO DEL MONDO: I T A L I A _E S T O N I A _M E S S I C O_B R A S I L E

w w w. o r a h o t e l s . c o m


condizioni generali 1) contratto di viaggio I contratti di viaggio di cui al presente catalogo s’intendono regolate dalle normative che seguono: D.Lgs. 206/2005, D.Lgs 111 del 17/3/95, dalla direttiva CEE 314/90, dalle convenzioni internazionali in materia ed in particolare dalla Convenzione di Bruxelles del 23/4/70 resa esecutiva con L.1084 del 29/12/77, dalla Convenzione di Varsavia del 12/10/29 sul trasporto aereo internazionale resa esecutiva con L.19/5/32 N.41, dalla Convenzione di Berna del 25/2/61 sul trasporto ferroviario resa esecutiva con L.806 del 2/3/63 perché applicabili al servizio oggetto del pacchetto turistico, nonché delle previsioni in materia di codice Civile e delle altre norme di diritto d’interno in quanto non derogate dalle previsioni del presente contratto. 2) prenotazioni La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente. L’accettazione delle prenotazioni è subordinata alla disponibilità dei posti e s’intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’organizzatore invierà conferma scritta, anche a mezzo di sistema telematico. L’agenzia di viaggio venditrice potrà rilasciare al Viaggiatore, ai sensi dell’art.6 D.Lgs. 111/95, copia del contratto solo se già in possesso della conferma di cui al precedente paragrafo. Si dà atto che l’agenzia di viaggio venditrice ha nei confronti dell’organizzatore, la veste giuridica d’intermediario ai sensi dell’art. 1.3 CCV oltre che di venditore ai sensi dell’art. 4 D.Lgs. 111/95 acquisendo diritti ed assumendo obblighi esclusivamente quale mandatario del suo cliente mandante. 3) pagamenti All’atto della prenotazione o della richiesta “impegnativa” il Viaggiatore dovrà corrispondere un acconto pari al 25% della quota complessiva di partecipazione, in altre parole dell’intero prezzo. Il saldo dovrà essere corrisposto 30 giorni prima dell’inizio del viaggio. Qualora la prenotazione avvenga in una data inferiore ai 30 giorni, il Viaggiatore dovrà effettuare il pagamento integrale contestualmente alla prenotazione. Nell’ipotesi di prenotazione di un viaggiatore in nome di più soggetti, colui che prenota e sottoscrive il contratto assume la responsabilità diretta e personale del pagamento dell’intero corrispettivo di tutti i servizi prenotati. 4) validità delle quote di partecipazione e modifica al pacchetto turistico Le quote calcolate in base ai cambi e alle tariffe vettori indicate nella “scheda tecnica” stampata nell’opuscolo, potranno essere variate in qualsiasi momento in conseguenza d’oscillazione nel corso dei cambi, tariffe dei vettori, costi dei servizi turistici, costi del carburante, delle tasse e diritti, delle tasse di imbarco e sbarco, sino a 20 giorni antecedenti la data di partenza. Al viaggiatore sarà fornita l’esatta indicazione della variazione proporzionale degli elementi che abbiano determinato la revisione. Nel caso in cui l’aumento ecceda il 10% del prezzo complessivo, il Viaggiatore ha facoltà di recesso purché ne dia comunicazione scritta all’Organizzatore nelle 48 ore dal ricevimento della comunicazione. Se prima della partenza l’organizzatore è costretto a modificare in maniera significativa un elemento essenziale del contratto, incluso il prezzo, egli è tenuto a darne tempestiva comunicazione al viaggiatore. A tali fini si considera significativa una modifica del prezzo superiore al 10% del medesimo importo complessivo, ovvero qualunque variazione su elementi oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato. Il Viaggiatore che riceva una comunicazione modificativa di un elemento essenziale o della modifica del prezzo superiore al 10% avrà la facoltà di recedere dal contratto, senza corrispondere alcunché, ovvero di accettare la modifica che diverrà parte del contratto con l’esatta individuazione delle variazioni e dell’incidenza delle stesse sul prezzo. Il Viaggiatore dovrà dare comunicazione della propria decisione all’Organizzatore o all’agente di viaggio entro due giorni lavorativi da quando è venuto a conoscenza della modifica, che altrimenti, s’intende accettata. Le modifiche da parte del viaggiatore a prenotazioni già accettate, obbligano l’Organizzatore soltanto se e nei limiti in cui possano essere soddisfatte. In ogni caso le richieste di modifiche comportano l’addebito al viaggiatore delle maggiori spese sostenute. In ogni caso, le caratteristiche, la categoria ed i costi dei servizi e delle strutture alberghiere offerte, così come riportate, risultano essere quelle esistenti e comunicate all’Organizzatore al momento della stampa dello stesso catalogo e pertanto, eventuali variazioni, successive a tale data, apportate autonomamente dai titolari dei servizi e delle strutture ovvero da Enti pubblici preposti a controlli o classificazioni, non saranno addebitabili alla responsabilità dell’Organizzatore. 5) recesso del consumatore Nel caso in cui l’iscritto al viaggio intendesse rinunciare, lo stesso potrà recedere dal contratto senza alcuna penalità nei seguenti casi: - Aumento del pacchetto in misura eccedente il 10%; - Modifiche sostanziali del contratto richieste dopo la conclusione del contratto medesimo da parte dell’Organizzatore e non accettate dal Viaggiatore. In tal caso il Viaggiatore dovrà comunicare per iscritto all’Organizzatore la propria volontà di non adesione a tali modifiche ed il recesso, nei due giorni lavorativi dalla ricezione della proposta modificata. Qualora il Viaggiatore intenda recedere dal contratto al di fuori delle ipotesi sopra elencate, avrà diritto al rimborso della quota di partecipazione al netto della quota d’iscrizione, ove prevista, ed in base alle seguenti condizioni e penali di cancellazione, oltre eventuali ulteriori spese derivanti dall’annullamento dei servizi: A) Prenotazioni solo per servizi a terra (senza volo o traghetto): - 10% del prezzo complessivo del pacchetto + quota d’iscrizione per cancellazioni avvenute dall’atto della prenotazione sino a 31 giorni di calendario prima della partenza; - 30% del prezzo complessivo del pacchetto + quota d’iscrizione per cancellazioni avvenute da 30 a 15 giorni di calendario prima della partenza; - 50% del prezzo complessivo del pacchetto + quota d’iscrizione per cancellazioni avvenute da 14 a 6 giorni di calendario prima della partenza. Nessun rimborso dopo tali termini ed in caso di mancata presentazione alla partenza o rinuncia in corso di viaggio. Analogamente non si darà luogo a rimborsi nei casi di mancanza o inesattezza nella documentazione personale d’espatrio.

“Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 16 L.3/8/98 n.269 - La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero”.

B) Pacchetti turistici con voli di linea, voli charter, traghetti, catamarani o vettori aerei denominati “low cost” (vettori che richiedono acquisto con pagamento contestuale). - 50% del prezzo complessivo del pacchetto + quota d’iscrizione per cancellazioni avvenute dall’atto della prenotazione sino a 30 giorni di calendario prima della partenza. - 70% del prezzo complessivo del pacchetto + quota d’iscrizione per cancellazioni avvenute da 29 a 15 giorni di calendario prima della partenza. - 100% del prezo complessivo del pacchetto + quota d’iscirzione per cancellazioni avvenute da 14 giorni di calendario prima della partenza sino al giorno della partenza stessa. Nessun rimborso dopo tali termini ed in caso di mancata presentazione alla partenza o rinuncia in corso di viaggio. Analogamente non si darà luogo a rimborsi nei casi di mancanza o inesattezza nella documentazione personale d’espatrio. 6) cessione del contratto Il Viaggiatore che fosse nell’impossibilità di usufruire del pacchetto prenotato, potrà farsi sostituire cedendo il contratto ad un terzo a condizione che questo soddisfi tutte le condizioni e i requisiti per la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto turistico. In tal caso dovrà dare comunicazione all’Organizzatore della propria intenzione di cessione a mezzo raccomandata A.R. o in caso d’urgenza per telegramma o telex entro e non oltre 4 giorni lavorativi antecedenti la partenza, indicando le generalità del cessionario, ovvero: nome, cognome, sesso, data e luogo di nascita, cittadinanza, tipo/ numero e luogo di rilascio del documento d’espatrio, indirizzo e contatti telefonici, ecc. Sempre che non ostino ragioni di passaporto, visti, vaccinazioni o problemi di diversa sistemazione alberghiera, al viaggiatore rinunciatario sarà addebitata la quota d’iscrizione ove prevista, oltre alle maggiori spese derivanti dalle comunicazioni del cambiamento. La cessione vincola solidalmente cedente e cessionario al pagamento del viaggio, nonché delle spese derivanti dalla cessione. 7) modifica o annullamento del viaggio prima della partenza A) Ove l’Organizzatore annulli il viaggio dopo la conclusione del contratto ai sensi dell’art. 2 del presente contratto ma prima della partenza per qualsiasi motivo che non sia colpa del viaggiatore: - Proporrà altro pacchetto turistico alternativo di pari qualità e, se non disponibile, di qualità superiore, senza aggravio di prezzo, e se di qualità inferiore, con titolo a rimborso della differenza di prezzo; - Restituirà al Viaggiatore le somme versate entro 7 giorni lavorativi dal momento della comunicazione di recesso, in caso di mancata accettazione della proposta alternativa. Inoltre ove ne fornisca specifica prova, il Viaggiatore ha titolo al risarcimento degli eventuali danni ulteriori subiti in dipendenza della mancata esecuzione del contratto. A nessun titolo possono richiedersi risarcimenti di danno ulteriore ove l’annullamento del viaggio dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, e questo 20 giorni prima della partenza, o in dipendenza di cause di forza maggiore comprese quelle di cui all’art. 11 del presente contratto. B) le modifiche effettuate dal cliente a prenotazioni già accettate, non obbligano l’Organizzatore nei casi in cui non possano essere soddisfatte. In ogni caso la richiesta di modifica comporta per il cliente l’addebito delle spese aggiuntive dell’Organizzatore, forfettizzate come di seguito indicato: 1. Nei casi di: - modifica del tipo e/o numero di camere - modifica della classe di volo Addebito di 30 € per pratica per la variazione sino a 5 giorni prima della partenza; addebito comunicato di volta in volta nei 4 giorni antecedenti la partenza. 2. Nei casi di: - modifica della data di partenza del viaggio - modifica dell’albergo nella stessa località - modifica della destinazione del viaggio. Addebito di 45 € per pratica per la variazione sino a 22 giorni prima della partenza; successivamente, addebito della penale prevista dall’art 5 ridotta del 50% con minimo di 45 € per persona. 3. In caso di riduzione della durata del viaggio sarà applicata la penale prevista dall art. 5 relativamente al prezzo dei servizi annullati. 8) modifiche in corso di viaggio Dopo la partenza ove una parte essenziale dei servizi previsti dal contratto non possa essere effettuata, l’Organizzatore predisporrà adeguate soluzioni alternative, atte alla prosecuzione del viaggio, non comportanti oneri di qualsiasi tipo a carico del Viaggiatore. Alternativamente rimborserà il viaggiatore stesso della differenza tra le prestazioni originariamente previste e quelle effettuate, salvo il risarcimento dell’eventuale maggior danno sofferto, ove comprovato e purchè non dipendente da cause di forza maggiore, così come previsto all’art. 11 del presente contratto. Ove non sia possibile una soluzione alternativa o il viaggiatore non accetti per giustificato motivo, l’Organizzatore metterà a disposizione un mezzo di trasporto equivalente per il ritorno al luogo di partenza od altro luogo convenuto tra le parti compatibilmente alle disponibilità del mezzo e dei posti, con la restituzione della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quelle effettuate sino al momento del rientro anticipato. 9) responsabilità del venditore e dell’organizzatore La responsabilità dell’Organizzatore nei confronti del Viaggiatore per eventuali danni subiti a causa del mancato od inesatto adempimento delle obbligazioni previste dal presente contratto, e regolata dalle leggi e dalle convenzioni internazionali richiamate al precedente art. 1. Pertanto, in nessun caso la responsabilità dell’Organizzatore, a qualunque titolo insorgente, nei confronti del Viaggiatore potrà eccedere i limiti previsti dalle leggi e convenzioni sopra richiamate, in relazione al danno lamentato. L’agente di viaggi (venditore) presso i quali sia stata effettuata la prenotazione del viaggio, non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, bensì esclusivamente di quelle derivanti dalla qualifica d’intermediario, nei limiti previsti dalle leggi e convenzioni. Sono escluse responsabilità da parte dell’Organizzatore e del loro venditore qualora

l’inadempienza lamentata derivi da causa imputabile al viaggiatore, a terzo estraneo alla fornitura delle prestazioni, nei casi fortuiti o di forza maggiore, da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto ovvero da circostanze che lo stesso Organizzatore non poteva ragionevolmente prevedere o risolvere, secondo la normale diligenza professionale. In ogni caso, il Viaggiatore è tenuto a verificare e controllare la sua regolarità e sussistenza dei requisiti relativi alle formalità di polizia e sanità necessarie per il paese che intende visitare, escludendo da ogni responsabilità l’Organizzatore ed il Venditore in merito ad eventuali difformità o mancanza di requisiti. 10) responsabilità dei vettori I vettori sono responsabili nei confronti dei Viaggiatori limitatamente alla durata del trasporto dei loro mezzi, in conformità a quanto previsto dalle leggi e convenzioni di cui all’art. 1. 11) sospensioni o ritardate partenze In caso di avverse condizioni meteo e/o marine, le partenze/arrivi potrebbero essere sospese/i, annullate/i o ritardate/i anche senza preavviso. Le eventuali spese extra sostenute dai passeggeri non sono imputabili all’organizzazione e/o alla Compagnia di navigazione/ area/di trasporto. In ogni caso, l’Organizzatore non potrà in alcun modo ritenersi responsabile in caso di ritardata partenza o variazione del pacchetto turistico dovuto a causa di eventi naturali (incendi, epidemia, alluvioni, siccità, ecc.) di eventi politici e sociali (sommosse, rivoluzioni, guerre, scioperi, ecc.), guasti tecnici al vettore, da provvedimenti emessi da Autorità Pubbliche, ovvero da qualsiasi altra causa che l’Organizzatore non poteva ragionevolmente prevedere o risolvere, usando la normale diligenza professionale. 12) obblighi dei viaggiatori I viaggiatori dovranno attenersi alle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornitegli dall’Organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’Organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle predette obbligazioni. Colui che sottoscrive il contratto è tenuto a fornire all’Organizzatore tutti i documenti, informazioni e gli elementi utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’Organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. I partecipanti dovranno essere muniti di passaporto o di altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall’itinerario, nonché di eventuali visti di soggiorno e di transito o di certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. 13) classificazione alberghiera La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del Paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti pubbliche autorità dei Paesi, anche membri della Unione Europea cui il servizio si riferisce, L’organizzazione si riserva la facoltà di fornire in catalogo o depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del consumatore. In tutti gli alberghi italiani, europei ed extraeuropei, le camere doppie sono in genere di dimensioni abbastanza ridotte. Il letto matrimoniale (con materasso matrimoniale) è sempre considerato “su richiesta” ma non può essere garantito. In genere vengono assegnati due letti uniti. Le camere triple hanno dimensioni abbastanza ridotte ed il 3° letto è quasi sempre più piccolo degli altri 2. Le camere singole sono sempre più piccole delle camere doppie e spesso sono situate in posizione angolare degli alberghi. 14) reclami Ogni eventuale inadempienza contrattuale deve essere immediatamente contestata dal viaggiatore all’Organizzatore, al suo rappresentante locale o all’accompagnatore, affinché si possa tempestivamente provvedere ai rimedi necessari. A pena di decadenza, il Viaggiatore deve sporgere reclamo mediante invio di raccomandata A.R. all’Organizzatore o venditore entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di rientro alla località di partenza. 15) foro competente Per ogni eventuale controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Bari. 16) validità Il presente opuscolo è valido dal 1 aprile al 31 ottobre 2014 ed è stato redatto conformemente alle disposizioni delle legge n.52 del 11/12/84 della Regione Puglia. I prezzi contenuti nel presente opuscolo sono stati calcolati in base alle tariffe dei vettori ed al costo dei servizi turistici in vigore al 31 marzo 2012. 17) garanzia assicurativa e fondo di garanzia L’Agestour Srl è coperta da polizza assicurativa R.C. n. 1100086 con GROUPAMA assicurazioni + Polizza Grandi Rischi 100193073 con Navale spa assicurazioni, in osservanza alle disposizioni di cui al D.Lgs. 111/95. Ai sensi dell’art. 21 del D.Lgs. 111/95, è prevista l’istituzione di un Fondo di garanzia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. 18) autorizzazione regionale Autorizzazione Regionale Puglia richiesta. 19) tutela della privacy Ai sensi dell’art. 10 della Legge n. 675 del 31/12/96 e successive modifiche, il trattamento dei dati personali relativi ad ogni viaggiatore e/o partecipante sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza ed, in ogni caso in conformità con quanto previsto dalle norme di legge. Il trattamento dei dati personali, effettuato sia con il supporto cartaceo sia con i mezzi informatici, consisterà nella raccolta, registrazione, conservazione, organizzazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati ed anche nell’insieme di due o più di tali operazioni. I dati trasmessi sono necessari alla realizzazione ed organizzazione del soggiorno d’ogni viaggiatore e/o partecipante, oltre che alla stipulazione della copertura assicurativa. 20) organizzazione tecnica Solaris T.O. di Agestour Srl


Cuba Honduras Kenya Madagascar Maldive Messico Mozambico Repubblica Dominicana Zanzibar To u r & S a f a r i


altre destinazioni