Page 1

Ca’ dell’Angelo Nel cuore di Caorle a un passo dal mare


“I silenzi sono dolcissimi. I rumori sono quelli di un cefalo che qua e là guizza a mezz’aria e ricade nell’acqua, del fruscio delle foglie appena mosse dal vento, del richiamo degli uccelli migratori che arrivano dopo un lungo viaggio dai Paesi dell’Est e scendono con larghe volute sulla laguna di Caorle rimasta antica nei suoi umori e nel sapore della vita.” Ernest Miller Hemingway


Un sogno sul mare La residenza Ca’ dell’Angelo, progettata a Caorle dall’architetto Paolo Portoghesi, ha il fascino unico del luogo che incontra le tipiche vie del centro storico, il maestoso campanile romanico e al tempo stesso l’azzurro intenso dell’Adriatico. Le finestre guardano il mare, ma anche verso i profumati campielli, verso quei vicoli così ricchi di fiori e di graziosi negozi. Ma basta salire alla passeggiata che lungo la scogliera porta alla chiesa della “Madonna dell’Angelo, per ritrovare la tranquillità e contemplare l’orizzonte, pensando alla vicina Venezia e alla laguna.


Un progetto firmato dall’architetto Paolo Portoghesi

Una casa che dialoga con il centrostorico e il mare Paolo Portoghesi, nato a Roma nel 1931, è tra i più grandi architetti italiani del nostro tempo. Dal 1983 al 1993 è stato presidente della Biennale di Venezia. Dal 1995 è professore di Progettazione presso la facoltà di architettura “Valle Giulia” de “La Sapienza”. Nel 2000 ha vinto il concorso internazionale per la Moschea Grande di Strasburgo e nello stesso tempo sta costruendo una nuova chiesa a Castellaneta. Nel 2006 ha inaugurato la nuova Università di Treviso. Attualmente è impegnato in vari progetti internazionali e nell’importante progetto per la rinascita del centro storico di Senigallia.

“A Caorle ho di nuovo costruito sul mare come feci tanti anni con casa Bevilaqua a Gaeta e come farò a Senigallia per la rinascita del centro storico. Per Ca’ dell’Angelo ho cercato - spiega l’architetto Paolo Portoghesi - un dialogo di forme e di etimi tradizionali con il centro storico attraverso la ricchezza delle superfici colorate, la presenza dei camini, il gioco delle finestre verticali, i portici, la piazza con la fontana, l’atmosfera degli spazi racchiusi. Alcuni elementi architettonici come la scala sono orientati verso il campanile romanico, mentre la grande terrazza pubblica si affaccia sull’Adriatico. Il mare ispira anche la linea ondulata delle ringhiere, mentre il gioco delle finestre disassate imita l’irregolare riflesso delle finestre veneziane in Canal Grande.”


Una grande storia

Un’ ospitalità unica

Una spiaggia dorata

Una cucina marinara

Un mare indimenticabile

Una casa splendida


Uno spazio sicuro e confortevole

Riproduzioni virtuali di un appartamento tipo

Caorle è una storia lunga mille anni, Caorle è una costa dorata lunga quindici chilometri, Caorle è un prezioso insieme di tradizioni artigiane e moderne comodità. Un centro che ha tutti i vantaggi del piccolo borgo marinaro e i vantaggi di essere vicino a Venezia e Treviso. Non potevamo pensare alla solita casa delle vacanze, ma abbiamo progettato una casa per sempre, una casa da abitare con le persone più care, con gli amici più fedeli oppure un piccolo rifugio per trascorrere delle ore serene in qualsiasi periodo dell’anno.

Ogni appartamento è dotato di impianto d’allarme, collegamento al videocitofono, aria condizionata, riscaldamento a pavimento, ascensore, box auto. Serramenti in legno e finestre con vetrocamera sono forniti insieme a bagni completati da mosaici e corredati dall’ultima linea di sanitari Ideal Standard. Il pavimento alla veneziana richiama la tradizione costruttiva locale, mentre l’isolamento termico e acustico sono stati realizzati secondo i più moderni criteri dell’edilizia ambientale. Infine, la terrazza panoramica dell’ultimo piano regala una strepitosa vista ed è anche adibita a solarium.


Soluzioni abitative Piano primo

Piano terzo

Piano secondo


Ufficio Vendite Carron Cav. Angelo S.p.A Via Bosco, 14/1 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV) Tel. 0423 9657 Fax 0423 567527

eP om

pe

i

Il centro storico di Caorle

Sa

Via l

lita

Strad

a Nuo

iF

ior

lle Ca

va

de

i

Via Roma d Via

ella

eni Ser

RESPONSABILE VENDITE

ssim

a

Lungomare Petronia

ia

a

o Via R

nonic

le CalleOspeda dell’

lle Ca llo Ga

Lu alle

a Via C

Duomo S. Stefano

nga

C

e

rà gh Ter tte Rio lle Bo de

lo

a

nd

Fo

P

R Ro io T m err iat à i

el

ta

n me

st

Ca

ria

e ch es

n ro

e ar

t Pe

m go

n

Lu

ma

Ca’ dell’Angelo

Chiesa Madonna dell’Angelo


www.robinsondalcin.com

cà dell'angelo  

ca dell'angelo

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you