Page 4

Associazione Amici della Musica Casteggio - Oltrepò

Via Castello, 1 - Casteggio (PV) www.festivalborghievalli.it

Celebrando le sue Nozze d'Argento, il "Festival Borghi&Valli" rinnova l'originaria promessa d'amore e di fedeltà alla musica e all'Oltrepò, sentimenti largamente ricambiati in questi 25 anni. Sfogliando questo opuscolo, troverete, nelle varietà delle proposte, numerose occasioni per ascoltare dal vivo tanta buona musica (quella che commuove, che trascina, che rasserena.....) e per vedere o rivedere luoghi di una bellezza immutabile, ma sempre nuova, ove l'ascolto sarà ancor più avvincente. Infatti, secondo le nostre radicate convinzioni e le nostre ponderate scelte, ogni luogo diventa una ribalta, se la musica è giusta. Per fare qualche esempio, cominciate a pregustare il suono angelico dell'arpa nella romantica cornice di Frecciarossa, le imponenti sinfonie di Rossini nella grandiosa Basilica di Broni, le popolari fisarmoniche tra i verdeggianti colli di Borgoratto, le appassionate melodie tzigane sotto l'immenso cielo stellato di Fortunago, i suggestivi notturni alla Certosa di Casteggio, il cuore del nostro Festival... Un plauso speciale a tutti coloro che hanno collaborato fattivamente alla realizzazione di questa e delle passate edizioni, i cui nomi appaiono nelle pagine del libretto, alcuni dei quali sono al nostro fianco da sempre o da molti anni. Ringraziamo in anticipo il nostro affezionato pubblico, tutti voi che nell'estate 2018 vorrete ancora viaggiare in compagni del "Borghi&Valli", per condividere la nostra Festa d'Argento. E poi, una speranza... un sogno... chissà! Altri 25 anni, affinchè l'argento si tramuti in oro! Buona estate e buona musica a tutti.

Ennio Poggi e Laura Beltrametti

Direttore e Consulente Artistico del Festival Borghi&Valli

PRESIDENTE ONORARIO: Vittorio Fortunati DIRETTORE ARTISTICO: Ennio Poggi CONSULENTE ARTISTICO: Laura Beltrametti PRESENTATORE: Marco Testori COORDINAMENTO EDITORIALE: Agenzia CreativaMente COLLABORATORI: Luisella Alberoni, Carlo Boschetto, Fabrizia Cignoli, Carlo Rezzonico

Per motivi di spazio non possiamo soffermarci sui ringraziamenti, che sono tanti e dovuti e sinceri. Lo faremo di volta in volta. Per ora un solo grande grazie che accomuni in un abbraccio quanti, in vari modi, ci hanno sostenuto.

Festival Borghi&Valli 2018  
Festival Borghi&Valli 2018  
Advertisement