Page 1

Inclu s colo i 8 nuov ri pr i opri !

PLEXIGLAS truLED速 Colori brillanti per applicazioni LED

No 422-11 Gennaio 2005


I diodi luminosi (LED) conquistano da anni una quota di mercato crescente nei mezzi di illuminazione e sono un importante completamento alle lampade convenzionali come tubi di neon, tubi fluorescenti ecc. Anche nelle applicazioni della pubblicità luminosa, nell’allestimento di negozi e fiere come pure per display di prodotti, i LED si conquistano sempre spazi maggiori grazie ai loro vantaggi (longevità, possibilità d’impiego flessibili, bassi costi di manutenzione ecc.) La nostra nota gamma PLEXIGLAS truLED® offre ottime proprietà come massima trasmissione e diffusione luce in particolare per l’illuminazione dal retro con LED.

La trasmissione di PLEXIGLAS truLED® è sintonizzata sugli stessi campi di lunghezza d’onda nei quali emettono i LED (o tubi al neon) rossi, verdi, gialli, azzurri o bianchi. Questa combinazione di caratteristiche permette di impiegare la moderna tecnica LED con la massima efficienza. PLEXIGLAS truLED®, per il quale la Röhm Plexiglas ha presentato domanda di brevetto, è unico al mondo ed è stato sviluppato specificatamente per quest’applicazione. La gamma PLEXIGLAS truLED® comprende in totale 13 colorazioni diverse. Otto di questi colori corrispondono ai classici colori

propri (colori CI) e con luce incidente sono quindi assimilabili ai noti tipi PLEXIGLAS® GS Rosso 568, Rosso 505, Bianco 072, Azzurro 601, Verde 710 ecc. In rapporto ai prodotti standard in caso di illuminazione dal retro con LED colorati possiedono però una densità luce nettamente maggiore (vedi tabella). Gli ulteriori cinque colori sono tarati con luce incidente al corrispondente colore LED e offrono massima trasmissione cioè densità luce in confronto ai materiali standard (vedi tabella).


Colori LED

Colori propri

Tipo PLEXIGLAS truLED®

Colore assimilabile in luce incidente (tipo standard)

Luminosità relativa/ densità luce* in confronto al tipo standard

Bianco WH72

PLEXIGLAS® GS Bianco 072

+ 53 %

Giallo 1H70

PLEXIGLAS® GS Giallo 370

+ 54 %

Giallo 1H74

PLEXIGLAS® GS Giallo 374

+ 54 %

Arancio 2H41

PLEXIGLAS® GS Arancio 410

+ 100 %

Rosso 3H15

PLEXIGLAS® GS Rosso 505

+ 50 %

Rosso 3H68

PLEXIGLAS® GS Rosso 568

+ 89 %

Azzurro 5H60

PLEXIGLAS® GS Azzurro 601

+ 33 %

Verde 6H71

PLEXIGLAS® GS Verde 710

+ 100 %

Azzurro 2921

LED azzurro, 450 fino a 490 nm

+ 152 %

Verde 2918

LED verde, 505 fino a 550 nm

+ 218 %

Giallo 2919

LED giallo, 570 fino a 590 nm

+ 156 %

Rosso 2920

LED rosso, 610 fino a 630 nm

+ 256 %

Bianco 2923

LED bianco, lungh.d’onda visibili

+ 109 %

*Dati di misurazione determinati con il kit LED test (ditta Hansen Neon GmbH, Germania). Distanza PLEXIGLAS® e LED 40 mm, apparecchio di misurazione densità luce Minolta Chroma Meter CS 100

Oltre all’eccellente trasmittanza PLEXIGLAS truLED® mostra proprietà di diffusione luce elevatissime, per cui con gli usuali sistemi di costruzione compatta negli impianti di pubblicità luminosa non si verifichano indesiderati Hot Spot o oscillazioni di densità luce. PLEXIGLAS truLED® è disponibile nel formato standard 3050 x 2030 mm e nello spessore standard 3 mm. Ulteriori colori propri e spessori nonché superfici satinate sono producibili a richiesta. Tutti i tipi PLEXIGLAS truLED® si comportano nella lavorazione e nella manipolazione allo stesso modo del tipo base PLEXIGLAS® GS 233. Ulteriori informazioni sui nostri prodotti nonché fonti d’acquisto sono contenute nella nostra pagina Internet www.plexiglas.de.


Degussa Divisione Plexiglas Röhm GmbH & Co. KG Certificata sec. DIN EN ISO 9001 (qualità) e DIN EN ISO 14001 (ambiente)

www.plexiglas.de info@plexiglas.de

10/0105/01862 (it)

Le presenti informazioni ed ogni altro consiglio tecnico da noi fornito corrispondono allo stato attuale delle nostre conoscenze ed esperienze. Esse non comportano l’assunzione di alcun impegno e/o responsabilità da parte nostra, anche in presenza di eventuali diritti di proprietà intellettuale di terzi e, in particolare, di diritti di brevetto.In particolare, esse non comportano alcuna responsabilità e/o garanzia, espressa o tacita, sulle qualità e caratteristiche dei prodotti. La nostra Società si riserva il diritto di apportare ai prodotti qualsiasi modifica derivante dal progresso tecnologico o da ulteriori attività di sviluppo.Il cliente avrà in ogni caso l’onere di ispezionare e verificare la idoneità e conformità della merce in arrivo. Eventuali analisi o prove riguardanti le prestazioni dei prodotti potranno essere eseguite unicamente da personale qualificato e sotto la esclusiva responsabilità del cliente. Ogni riferimento a nomi commerciali usati da altre società non vuol dire che noi li raccomandiamo né che simili prodotti non possano essere utilizzati.

® = Marchio depositato PLEXIGLAS truLED è un marchio depositato della Röhm GmbH & Co. KG, Darmstadt, Germania.

plexiglasTruled  

Inclusi 8 nuovicolori propri ! Colori brillanti per applicazioni LED No 422-11 Gennaio 2005

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you