Page 15

macromedia

-

FLASH S

-HEW..US ~~!5"IUf".tamlllarlook

viene ristabilita la configurazione e tutto torna come prima!

.mi fee( 'ha' pr~ irYwnoIdlal. Kc.9S lo the powtIfful edhlng INtur. aOO C1:lf'lIOIldates ,Ntedtunetionelity.

precedente

TMIt»d

doddng ~aIow customlze theW~. M:l0A MacinIOllf'o and ~ ___ . wlthln lhe applk:alklf!,

ExPrint 1.4 (exprint.exe - 155 Kbyte). Domanda: lavorando nell'ambiente di Esplora Risorse di Windows, quante volte avete avuto bisogno di stampare i rami delle directory del vostro hard disk? Con tutte le cartelle ben disegnate e con in mostra i file contenuti? Tante. Ed ogni volta il bisogno è andato disatteso, nel senso che non siete mai riusciti a trovare quella piccola utility in grado di soddlsfarvl. Ok, provate ExPrint e vedrete che il vostro desiderio finalmente si esaudirà! TouchPro (touchpro.exe - 103 Kbyte). Prodotto dalla stessa sw-house di ExPrint TouchPro è un'altra, piccola utility ch~ "appesa" al bottone destro del mouse nell'ambiente di Esplora Risorse di Win~ dows, è in grado di aggiungere il proprio pannello di modifica a quello delle proprietà offer~o dal File Manager e renderci l'opportunlta di cambiare al volo date ed attributi dell'ultima modifica dello specifico file. Multimedia Adobe LiveMotion 1.0 Trial Edition (Imltry.exe - 31.831 Mbyte). Un altro fiore all'occhiello di questo numero di MCD-ROM è senz'altro rappresentato da LiveMotion che, non a caso, è il rivale più acerrimo del mltlco Flash di Macromedia. Come quest'ultimo, LiveMotion nasce con la prerogativa delle animazioni interattive che è In grado di far realizzare sia nel più classico dei ,formati, ovvero lo .GIF, che soprattutto nell equivalente .SWF proprio di Flash. Inoltre il tool è realizzato in modo da poter generare codice HTML automatico ed inserirvi all'interno JavaScript pre-programmati per .Ia gestione di qualsiasi tipo di animazione. Insomma è un autentico" must"! IrfanVi~w (iview325:exe - 572 Kbyte). Uno tra I PIU apprezzati Image-viewer in circolazione, capace di visualizzare una multitudine di formati e di operare con funzioni da Imag~-processing, come il resize e cropping che e In grado di operare sulle immagini visualizzate.

n. 211- novembre

as the

n. NW

~ WebdaiQrlen

U-

tmer1ac.enAbIft

and~

to-.aslfy

integrat. M.ctomecia Web ~ produc:b

Into thelr exl5ting

Macromedia Flash 5: tour delle caratteristiche in azione. Facendolo girare capirete che mai come stavolta le immagini parlano più delle parole ...

\IlIOttlflow.

mese troverete gli ultiper le stampanti HP e EpNEW USER INTERFACf san. Benché indicati fRfEHUD IMPORT per Windows 98 i driINTUlTIV[ "NIMAnOte ver, previo attenta letPU811SH CO •••• ANO HO". tura del documento di accompagnamento, possono anch'essere . .. . utilizzati in piena compatlbl!fta con Windows 95.

mi aggiornamenti

• • • •

Il A"-OACMAIiLE l

LI

Internet CoffeeCup WebCaro (CoffeeCam30.exe 3.28 Mbyte). Per aggiungere video in tempo reale al nostro Sito, Inserendo un funzionalisslmo modulo "a terra" che, appena rilevata una variazione nella scena inquadrata dalla webcam, subito spedisce l'immagine acqUIsita verso Il nostro sito. Modero Booster (mb21.zip - 1.52 Mbyte). Utlllty In grado di migliorare, ottimizzandoli, i settaggl del nostro TCP/I P e garantirci, comunque e sempre, navigazioni più veloci. DoScript (ds_eng.zip - 1.17 Mbyte). Editor JavaScrlpt con Il quale è possibile scrivere codice In tale linguaggio e fare debug. La prevlew viene realizzata sfruttando il browser di sistema. Crossprobe (crossprobe.zip - 212 Kbyte). Libreria realizzata appositamente per la pubblicazione di contributi mediali sul Web. Tra JavaScript e DHTML, CrossProbe riesce a sfruttare al massimo le tecnologie di streamIng, Incorporando, rilevando e ottimizzando i riproduttori nei formati proprietari di RealMedia, Flash e Windows Media.

Speciale Driver per stampanti sezione

dedicata

ai driver,

questo

e

Prelevati a partire daIl'URL: http://www.hp. com/cposupportlsoftware.html i driver delle stampanti HP inseriti su MCDROM di questo mese sono i seguenti: HP DeskJet 610C/612C (dj615it.exe - 3.79 Mb) - version 11.2.1 - Win 95/98 HP DeskJet 970Cse (dj975it.exe - 3.34 Mb) versione 2.3.2 - Win 95/98 e supporto per HP DeskJet 970cse e 970cxi (Win 95/98) HP DeskJet 840C (dj834it.exe - 3.34 Mb) versione 2.3.2 - Win 95/98 e supporto per HP DeskJet 840C, 842C e 843C (Win 95/98. HP DeskJet 1220 (dj7319xit.exe - 1.71 Mb) WIn 95/98 e supporto per HP DeskJet 1220C, Cse e Cxi HP Desket 610 C (DJ610.zip - 10.2 Mbyte) drlver agglornatlsslmo con nuovo Desktop Contro I di recente Implementazione - supporto per DeskJet 61 OC, probabilmente la più diffusa tra le economiche di HP. Per quanto poi riguarda le Epson i driver acquisiti dal sito: http:Uwww.epson.itlsupport/down load/in dex.htm sono quelli più aggiornati per le versioni 440 640, 740, 850 e 870 della serie Stylus Color: Senza essere esaustivi -difficile esserlo!rappresentano una buona fetta del parco installato.

Netsurf: viaggio nel Sistema Solare! Se, come giustamente usa dire, il dolce va servito In fondo, mai come questa volta la nostra n~vigazione in offline dei siti più interessanti e la degna conclusione di questo numero. Dalla serie The Nine Planets ecco il volo panoramico sulle migliori Ho~e Page dedicate a tutti I pianeti del sistema solare Sole ovviamente compreso. ' Le immagini sono bellissime e il testo informativo a queste connesso può senz'altro rappresentare il momento in più di conoscenza e culturale generale che male non fa. Non bastando ecco allora quell'autentiCO giOiello -formato Acrobat- che risponde al nome del NASA Salar System Lythograph Set, con immagini ad altissima risolUZione e descrizioni scientifiche dettagliatissime! t::.rs

Awisi ai Naviganti: pronti per sorvolare il Sistema Solare?

MCmicrocomputer

~ makn

:;:':~~~lnlultlvewtUl.",duC/nQ

Nella Advanced Batch Conversion (advbatchconv.zip 676 Kbyte). Utility per la conversione multiformato con criteri uniformi applicabili ad intere sequenze di immagini. Tale automatismo, oltre a semplificare enormemente il lavoro di conversione è reso ancora più raffinato dal supporto di oltre 40 formati grafici in input e a una dozzina in output.

~to CorI*tency

2000

15

211 MCmicrocomputer  

Novembre 2000

211 MCmicrocomputer  

Novembre 2000

Advertisement