Page 86

\

V1eW5

Barbarian Palaee

Zolo

Distribuito da: Lago, Como

C64, Spectrum, Ams

La critica britannica stravede per questo nuovo prodotto della Palace software di Londra. In effetti il videogame non è male, anche se i limiti del C64, specialmente in quanto a risoluzione grafica emergono abbastanza. Carini i colori e la plasticità dei personaggi. Il tema barbarico rischia di diventare la nuova moda dei prossimi mesi.

Escape From Paradise Ts Software Italvideo/Aneo Distribuito da: Italvideo

C64

Questo videogame passerà alla storia come il videogioco con lo sprite più piccolo di tutti i tempi: un ornino bianco che si danna l'anima su e giù per piccole scale e imprevedibili trabocchetti. Lo stile è quello

codificato da Manie Miner e Dynamite Dan: corriesca ppa~nonfinirenegli ingranaggl.

Eagles Per Madsen e Bo Nielsen OK Distribuito da: Ita/video Ita/ia, Bo/ogna

C64

Il primo vero videogame pubblicato in Italia: Eagles della Italvideo. Disegnato da due giovanissimi danesi, è annunciato come il vero seguito di Uridium, il grande successo della Hewson, la casa che ha pubblicato il gioco in Inghilterra. Eagles è un veloce shoot'em up spaziale con scrolling orizzontale alla Defender. Ma la cosa interessante è che per la prima volta nella storia dell'home computing in Italia, un editore italiano acquista una licenza di software straniero e lo ripubblica nel nostro paese uscendo nei negozi insieme alla versione originale.

Zolo Kevin Grieve Italvideo/Oeean Distribuito da: Ita/video

C64

Un altro dei videogame pubblicati e distribuiti in tutt'Italia dalla neonata Italvideo: Zolo. È un videogame spaziale piuttosto originale e ben realizzato dal punto di vista grafico. Propone parecchi schermi di gioco differenti con un efficace scrolling orizzontale. Bisogna attivare il teletrasporto e poi infilarsi nella grande grata che fa cambiare screen. Interessante.

Twin Tornado

Twin Tornado

Nick Brown Distribuito da: Itaivldeo

C64

Stifflip & Co

Un altro software di SImulazione di volo che fa parte della prima ondata di prodotti pubblicati in Italia

Binary Vision Palaee Distribuito da: Lago

C64

Un videogame ricco di humour e di autentica ironia anglossassone. Venduto con un poster in regalo in ogni confezione, è la storia di quattro personaggi (tre uomini e una storditissima ragazza) impegnati in eccentriche spedizioni archeologiche. Molto interessante anche la tecnica di interazione che non si serve quasi mai delle parole, e usa un sistema d'interfaccia iconico molto semplice e intuitivo. Me

Escape from Paradise

86

e distribuiti dalla neonata Italvideo. Il programma è piuttosto buono e ha la particolarità di essere venduto insieme ad un cavetto di collegamento che permette di ripetere sul modesto C64 le evoluzioni di Amiga e Atari ST illustrate dalla redazione di MC qualche mese fa. Si può, cioè, volare ognuno nel video dell'altro.

MCmicrocomputer

n. 65 - luglip/agosto

1987

065 MCmicrocomputer  

Luglio/Agosto 1987

065 MCmicrocomputer  

Luglio/Agosto 1987

Advertisement