Page 46

Un segretissimo treno speciale è caduto nelle mani degli emissari di una potenza straniera, che tentano di portarlo oltre confine facendolo viaggiare a tutta velocità sulla strada ferrata. Come agente segreto dovete cercare di fermare la corsa del treno prima che riesca a varcare la frontiera. L'azione si svolge tutta sul tetto dei vagoni, come nei migliori film di avventura. Inseguito dagli agenti nemici cercate di raggiungere il locomotore, saltando da un vagone all'altro, per riuscire a bloccarne la marcia. Per liberarvi degli inseguitori potete solo cercare di farli cadere dal treno con un calcio bene assestato, mentre loro sono armati fino ai denti con pistole e pugnali. Un aiuto inatteso viene però da uno strano uccellino, evidentemente molto patriottico, che, se catturato, può essere lanciato contro i nemici per farli precipitare sulle rotaie. La grafica del gioco è molto curata e tutti gli spostamenti sono punto per punto; ottima la scelta dei colori. M.B.

Produttore: Hudson Soft/Sinclair Distributore: G BC Italiana Spa Viale Malleolli. 66 - 20092 Milano

46

Ecco un gioco dalla trama semplicissima, ma decisamente impegnativo. Si tratta di controllare un omino rinchiuso in una stanza, nella quale rimbalzano senza tregua delle grosse bolle gialle minacciando di ridurlo in poltiglia. Premendo il tasto di fuoco (SPACE o CAPS SHIFT) si può sparare verso l'alto, mentre con A o J ci si sposta a sinistra e con D o L a destra. Quando una bolla viene centrata scompare, dando però origine a due bolle più piccole, letali quanto la grande. Ogni bolla può dividersi tre volte prima di venire distrutta definitivamente. Eliminate tutte le bolle si passa alla fase successiva, nella quale aumentano di numero e, di conseguenza, cresce la difficoltà; questo fino al quarto livello, quando ricomincia tutto il ciclo e a variare è invece la velocità di spostamento delle bolle. Il gioco termina quando sono state esaurite tutte le vite a disposizione oppure dopo un periodo prefissato, ammesso di essere cosÌ bravi da riuscire a sopravvivere abbastanza a lungo.

M.B.

Produttore: Hudson Solt / Sinclair Distributore: GBC Italiana Viale Malleolli 66 - 20092 Milano

Eric si aggira in un vecchio sotterraneo alla ricerca dei favolosi tesori che si dice siano murati in quel luogo oscuro. Per riportarli alla luce Eric ha con sé delle cariche esplosive, che gli serviranno anche per proteggersi dai Floater, gli strani esseri che si aggirano per il sotterraneo, tentando di impedirne l'accesso ad ogni essere vivente. Per ogni Floater eliminato si ottiene un numero di punti casuale, tra lO e 200, mentre raccogliendo i tesori si possono guadagnare sino a 1200 punti per volta. Eliminati tutti i Floater si passa ad uno stadio successivo, ambientato in una diversa zona del sotterraneo. In tutto ci sono 20 livelli di gioco; il numero dei Floater aumenta nei primi cinque e poi rimane costante. Il comportamento dei Floater dipende dal loro colore; normalmente sono di color magenta ed in questa condizione si limitano a vagare senza una meta precisa. Quando però diventano rossi allora si mettono alla caccia di Eric, costringendolo a scappare il più velocemente possibile. M.B.

Produttore: Hue/son Solt I Sinclair Distributore: GBC Italiana Viale Malleolli 66 - 20092 Milano

MCmicrocomputer n. 42 - giugno 1985

Profile for ADPware

042 MCmicrocomputer  

Giugno 1985

042 MCmicrocomputer  

Giugno 1985

Profile for adpware
Advertisement