Nb Modena - giugno 2012

Page 10

NB_GIUGNO

31-05-2012

10:58

Pagina 10

f lash

Liberi peccati di gola

Al Sacro Cuore c’è il Diploma di Spagnolo Da gennaio di quest’anno, ha aperto ufficialmente a Modena, presso l’Istituto Sacro Cuore, la nuova sede d’esame per il conseguimento del DELE, il Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera, tramite il progetto “Isadora”. Il DELE

Ha aperto da qualche mese all’interno del centro commerciale “Le Torri” un negozio per celiaci e per chi ha intolleranze alimentari. Si tratta di “Liberi peccati di gola” in via Alassio, 212. Si possono trovare dai prodotti da forno ai prodotti secchi, surgelati, a breve e lunga conservazione, torte, gelati, pasticceria, pizze, focacce, pasta e pane delle migliori marche. Si organizzano inoltre serate informative con nutrizionisti, corsi di cucina anche individuali e giornate di degustazione. Tel. 059/8396100.

Diet to go: una dieta da gourmet

Nasce seguendo l’ispirazione di uno stile di vita sano, con una grande attenzione per gli ingredienti naturali, senza trascurare, però, il tocco di classe che solo gli chef possono regalare ad un piatto. Si chiama Diet to go la nuova dieta che fa tappa al Ristorante La Cucina di via Paolo Ferrari. Sarà infatti lo chef di questo noto ristorante a preparare tutte le gustose pietanze, consegnate direttamente a domicilio. Per informazioni: 338/8788756

è l’unico titolo ufficiale che attesta il grado di competenza e dominio della lingua spagnola, rilasciato dall’ Istituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione. Sempre al Sacro Cuore si terranno corsi di preparazione agli esami, aperti a tutti. Tutto il programma si svolge sotto la direzione della prof.ssa Isabel Gorris Yague.

Le mani delle fate: tutto per la bellezza Le mani delle fate di via Piave 25 a Modena propone una tecnica innovativa di ricostruzione e decorazione unghie, sia naturali, sia ricostruite. Dal manicure al pedicure, completi, alla paraffine, al manicure giapponese ultra shine, ricostruzioni gel, acrilico e fiberglass, decorazioni 3d, classiche in gelo o con acrilici liquidi, piercing unghia, smaltogel, quicklac e molto altro ancora… www.lemanidellefate.com

Skin degli Skunk Anansie all’Oltrecafè Grande appuntamento l’8 giugno all’Oltrecafè. Arriverà per un dj set al termine del quale eseguirà alcuni brani, Skin, già leader degli Skunk Anansie, star di calibro internazionale e dal successo conclamato, nonché dalla capacità interpretativa potentissima.

10

nb modena

Mamey: l’alimentazione per chi soffre d’intolleranze

È nato nelle scorse settimane a Fiorano in viale San Francesco, 131, il nuovo punto di riferimento per chi soffre d’intolleranze e in particolare di celiachia. Il franchising Mamey sbarca ora anche nel comprensorio ceramico e propone un’ampia varietà di cibi, dalla pizza alla pasta, dai surgelati senza glutine, ad alimenti adatti per tutti, come snack, tisane o tè. “Nei 150 metri quadri del negozio voglio che il cliente si senta a casa. – spiega Mirko Montanari, anima del punto vendita – Ho una figlia celiaca, pertanto, ho sperimentato sulla mia pelle cosa significa impegnarsi per ricercare i cibi adatti”.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.