quotidianomolise

Page 26

28

Domenica 28 febbraio 2010

Il Mirabello supera il Difesa Grande con il punteggio di 2-0. Bene Petacciato e Sabatella

Agnonese di misura a Miranda Le Acli vincono 5-2 ma vanno in difficoltà contro un buon Miletto di Giose Trivisonno

con Enrico D’Alessio che firma così la sua personale doppietta.

Acli Cb - Miletto CAMPOBASSO. Vincono le Acli ma che fatica contro un ottimo Miletto. Nel primo tempo la squadra di mister Liberatore chiude bene gli spazi e si difende con ordine, passando in vantaggio con il gol di Minotti su punizione. Le Acli hanno la fortuna di trovare il gol del pareggio prorpio allo scadere del primo tempo con Giannubilo. Nella ripresa cambia la musica: il tecnico campobassano D’Elia modifica l’assetto della squadra inserendo forze fresche. Arriva il 2-1 con il solito Giannubilo (autore di 4 reti) che sfrutta una ingenuità difensiva degli ospiti. Il Miletto, però, ha da recriminare per un rigore non concesso che avrebbe potuto cambiare l’andamento della gara. Sono invece i campobassani a portarsi sul 5-1 con l’ultimo gol che porta la firma del neo entrato Palmiero. La rete del 5-2 di Minotti (doppietta) è un capolavoro: sombrero ai danni di un avversario e un bel tiro da fuori area. E’ stata una bella gara fra due squadre ben messe in campo, le Acli hanno sudato, il risultato appare eccessivo per gli ospiti. Mirabello Calcio-Difesa Grande GAMBATESA. Il Mirabello vince 2-0 contro il Difesa Grande sul campo neutro di Gambatesa. Un gol al 5’, su una ingenuità difensiva, spezza l’equilibrio della partita a favore della formazione di mister Di Fabbio. Fioccano occasioni da entrambe le parti, con due traverse colpite dal Mirabello ed una clamorosa (rimbalzo sulla linea) per il Difesa Grande. In evidenza i portieri di entrambe le formazioni, autori di buone parate. La gara è stata equilibrata e ben giocata, piacevole nonostante i pochi gol segnati. Il raddoppio dei padroni di casa, infatti, arriva solo nel finale di secondo tempo

Acli Cb Miletto

Miranda Fr. - Olympia Agnonese MIRANDA. Vittoria di misura per l’Olympia Agnonese sul campo del Miranda. Buon primo tempo degli ospiti che tuttavia non riescono a concretizzare le azioni da gol per gli ottimi interventi del portire pentro Domenico Melalagno. Più equilibrato il secondo tempo con azioni pericolose di entrambe le squadre. Passano i granata con Di Lullo, ma la partita resta aperta ecombattuta. Sopratutto nei minuti finali, infatti, Il Miranda fa pressing ma non riesce a trovare il pareggio: prima una grossa occasione con Fraraccio che, a tu per tu con il portiere, sciupa tutto. Allo scadere una punizione da buona posizione di Gatta finisce sulla barriera e spegne le residue speranze dei padroni di casa. Per la squadra di Fusaro si tratta di un’importantissima vittoria esterna che tiene il morale alto in casa granata. Petacciato-Boys Jelsi TERMOLI. Fra Petacciato e Jelsi è stata una partita nervosa e cattiva. Tanti infortunati soprattutto nelle fila del Jelsi il cui mister è stato costretto a sostituire 3 giocatori a metà gara. Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 00, con gli ospiti che hanno reclamato per due rigori non concessi. Nella ripresa il Petacciato è riuscito a segnare nei primi minuti, per poi dilagare fino al punteggio finale di 5-0. I Boys Jelsi hanno chiuso la partita in dieci uomini perchè Carlo D’Amico è stato colpito da una brutta gomitata al naso da Iovine e a fine gara è stato accompagnato in ospedale. Le condizioni del giocatore non destano preoccupazione.

Il Petacciato

San Leucio Acq. -Sabatella ISERNIA. Il Sabatella espugna il campo della San Leucio Acquaviva. Partita blanda che si è giocata su ritmi bassi, il Sabatella ha chiuso la gara nel primo tempo con due reti siglate nei primi 25 minuti. Il primo gol porta la firma di Mignona che segna dopo aver saltato in dribbling un paio di avversari. Il raddoppio è di Genovese che si coordina molto bene su un cross da destra e segna di testa. I padroni di casa provano a tornare in gara ma il lungo possesso palla non si concretizza in reali pericoli per il Sabatella. Ad inizio ripresa arriva il gol dell’1-2, la gara si riapre e ci sono più occasioni dato che i pentri cercano il pareggio ma gli ospiti sono sempre pericolosi in contropiede. Tuttavia il risultato non cambia e ad esultare sono gli uomini di Ricciardelli.

5 2

ACLI CB: Colia, Iasevoli (Stinziani), Pistilli (Vitale), Sabella, Caruso, Cerio, Antoniani (Di Lisio), De Vivo (Iovine), Di Biase, Magnotta (Capelletti), Giannubilo (Palmiero). ALL.: D’Elia. MILETTO: Prezioso, Pace, Costanzo, Iacobucci (Di Sisto), Sabatino, Priolo, Pitoscia (Celima), Gianfagna (D’Ercole), Trombetta, Minotti, Zentena. ALL.: Liberatore. MARCATORI: 4 Giannubilo, Palmiero, 2 Minotti (Mil.)

Giovanissimi

Il Difesa Grande batte per 1 a 0 la San Leucio Difesa Grande-San Leucio TERMOLI. Il Difesa Grande ha vinto contro il San Leucio nell’anticipo della 4 giornata di ritornodel campionato ragionale Giovanissimi. Un primo tempo equilibrato terminato con il punteggio di 0-0 con i padroni di casa che hanno cercato con più insistenza il gol trovando sulla loro strada il portiere Veneziale, autore di parate decisive. A metà ripresa è arrivato il gol decisivo di Di Martino, il San Leucio non è riuscito a tornare in partita pur cercando la via del pareggio.

Difesa Grande 1 San Leucio Acq. 0 DIFESA GRANDE: Vescio, Pasciullo, Colella, Pangia, Ambrosino, Palombo, Vitullo (Cordisco), Carpino, Di Martino, Di Palma, Stafa. ALL.: Perricone. SAN LEUCIO ACQ.: Veneziale, Petraroia, Cifelli, Marinaro, Castaldi, Guglielmi, Mucciardi, Di Perna A. (Corrado), Di Perna F., Ciocchi. ALL.: Boragine. MARCATORI: Di Martino.

Il Mirabello

Mirabello Calcio 2 Difesa Grande 0

Miranda Frat. Ol. Agnonese

0 1

MIRABELLO CALCIO: Lisella, Rauso (D’Alessio D.), Di Marzo A. (Narducci), Di Giglio (Filiberti), Reale, Corona, Di Corpo (Di Mario), Riccitelli (Niro A.), D’Alessio E. (Di Biase), Ferrarese, Niro D. (Centritto). ALL.: Di Fabbio. DIFESA GRANDE: Giannino, Tufilli, Ferreri, De Gregorio, Cipolletti, Ciccone, Colafabio (Pasquarelli), Plescia E., Ciarrocchi, Plescia M., Vhrapi. ALL.: Perricone. MARCATORI: 2 D’Alessio E.

MIRANDA FRENTANA: Melalagno D., Corbo (Tagliente), Melalagno R., Tamasi, Marcaccio, Zarlenga (Cambio), Errico, Gatta, Viespoli (Mancini), Fraraccio, Venditti. ALL.: Di Somma. OLYMPIA AGNONESE: Esposito, Masciotra, Di Stefano, Magnatta, Orlando, Scampamorte, Patriarca, Stampone (Ciccorelli), Leomanni (Meccia), Di Lollo L. (Di Toro), Di Lollo R.. ALL.: Fusaro. MARCATORI: Di Lollo Ruggero.

Petacciato Boys Jelsi

5 0

PETACCIATO: D’Adamo, Casalanguida, Trivelli, Socci, Del Gesso, Iovine, Mucci, Di Benedetto, Parente, Mariotti, Casolino. ALL.: De Pascalis. BOYS JELSI: Testa, Cianciullo R. (D’Amico G.), D’Amico, Vena, Di Florio, Santella G., Cianciullo P. (Valiante), Santella W. (Petraroia), Michilli, Zappone, Santella A. (Capozzi). ALL.: D’Amico.

San Leucio Acq. 1 Sabatella 2 SABATELLA: Vassalotti, Felice, Mignona D., Del Zingaro, Evangelista, Manocchio, Ciccotelli, Mignona R., Di Criscio, Perrella, Genovese. ALL.: Ricciardelli. MARCATORI: Genovese (S), Mignogna R. (S).


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.