Annual della Creatività 2017

Page 100

SERVIZI DI INTERESSE PUBBLICO TV / CINEMA

h annual della creatività

DOING / TELEPASS

ATTESE Target di riferimento: il target del brand Telepass è vastissimo, tutti i guidatori di auto, su strade urbane ed extraurbane. Con particolare focus sullo young driver, 25-40 anni. Obiettivi e strategia di comunicazione: Telepass non è più legato soltanto al ‘casello autostradale’, ma offre sempre più servizi dedicati alla libertà di movimento: pagamento di parcheggi, strisce blu, traghetti e Area C di Milano. Il film nasce per presentare al pubblico questo nuovo posizionamento: Telepass, grazie ai suoi innovativi sistemi di pagamento, elimina le attese inutili, a favore di quei piccoli e grandi momenti della vita a cui non si può arrivare in ritardo. Soluzione creativa: un film che racconta un nuovo brand. E comunica come siano davvero poche le attese che vale la pena vivere. Tutte le altre sono inutili perdite di tempo, che rischiano di farti arrivare tardi ai grandi appuntamenti della tua vita. Ed a eliminare quelle ci pensa Telepass. Sviluppo olistico/integrato: il film precede il lancio del nuovo sito Telepass, sempre a firma Doing, e segue la realizzazione di progetti digitali dedicati a comunicare singoli servizi, come Pyng ad esempio, l’app per pagare le soste sulle strisce blu. Risultati e KPI: oltre 3 milioni di views sulle properties social di Telepass. +30.000 Facebook fan. La campagna è andata on air su La7 e Sky da settembre e dicembre.

On air: Settembre - Dicembre 2016 Executive creative director: Domenico Manno Art director: Ciro Visciano Copywriter: Daniele Papa Direzione clienti: Manuela Mensurati Account executive: Rossella Candela Casa di produzione: Black Mamba Regia: Sämen Fotografia: Luca Esposito Executive producer: Stefano Monticelli Producer: Antonella Capella

100


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.