Issuu on Google+

Fitoterapia

Benessere

Naturopatia

La fitoterapia è quella pratica terapeutica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere. benessere Le droghe e le preparazioni vegetali hanno preceduto, nella storia della medicina, i farmaci monomolecolari moderni, ma, al pari di questi, agiscono con meccanismi di interferenza nei processi biochimici dell’organismo prevenendo o riparando le anomalie che portano alle malattie.

Vuoi risolvere problemi che hai zione Iridologia_Fitoterapia da tempo come mal di testa, testa bruciore di stomaco, stomaco stitichezza, stitichezza gonfiore, gonfiore stanchezza cronica, reumatismi? reumatismi Vuoi sentirti bene e vivere meglio? meglio Vuoi un’alimentazione sana e adatta a te? Prova a fare una visita e vedrai i risultati…

La Naturopatia è una pratica di medicina complementare con cui viene gestita la salute di una persona principalmente stimolando la capacità innata del corpo di autoguarigione. autoguarigione Il significato odierno più accreditato della parola "naturopatia" è "sentiero della natura" per mantenere o ripristinare lo stato di benessere. benessere

Chi è e di cosa si occupa

Queste piante possono essere assunte sotto forma di:    

Tisana Gocce Estratti secchi Gel e creme

Consulenze Naturopatiche Nutrizione_Iridologia Fitoterapia Cel_3495203264 e-mail: mariofrago@teletu.it P.I. 02151230030

Il Naturopata è l’operatore in Discipline Bioche Bio-naturali attraverso molteplici tecniche naturali favorisce il mantenimento dello stato di salute e di benessere della persona, in base alle sue persona caratteristiche costituzionali. Lo scopo principale del Naturopata è quello di individuare la causa delle malattie e cercare di eliminarla attraverso il ripristino ottimale delle funzioni corporee.


Iridologia L'Iridologia Iridologia è un metodo non invasivo di analisi degli aspetti strutturali della trama iridea, riflesso del terreno costituzionaleenergetico (genotipo) e delle variabili acquisite in rapporto al modello di vita adottato dall'individuo (fenotipo). In parole più semplici, tramite l'osservazione e l'analisi dell'iride è possibile stabilire lo stato di salute dell'organismo e verificare se ci sono squilibri a livello degli organi.

L'Iridologia non permette di diagnosticare malattie, ma aiuta il Naturopata a capire dove agire e come agire.

Perché andare da un Naturopata

 Malattie reumatiche (artrosi, artrite,…)  Osteoporosi  Menopausa  Gastrite  Mal di testa  Problemi femminili  Perdita di peso  Obesità  Riequilibrio generale  Miglioramento performance sportive  Cattiva digestione  Gonfiore  Ritenzione idrica  Cellulite  Stress  Cattiva circolazione  Allergia  Insonnia  Stanchezza cronica, ecc…

Nutrizione Ortomolecolar e La nutrizione ortomolecolare interviene correggendo il terreno alimentare con diete equilibrate a base di cibi freschi, provenienti da coltivazioni biologiche, biologiche conservati e cotti con sistemi naturali. naturali

Laddove ciò non bastasse (in caso di malattie conclamate o di grossi deficit), sarà consigliata un’opportuna integrazione di vitamine, aminoacidi, proteine, vitamine aminoacidi proteine minerali, minerali metalli ed altre sostanze in quantità ponderali, tramite l'alimentazione e/o gli integratori alimentari. L'obiettivo è fornire all’organismo gli ingredienti necessari al suo funzionamento.


Naturopatia