Page 1

Free Press - anno II, n°3

Domenica 1 3 Novembre 2011

CAM PI ON ATO N AZI ON ALE CALCI O F E M M I N I LE S E RI E A2 , G I RON E B

PARTITA DI OGGI 5a giornata Andata P O R D E N O N E VS G O R D I G E Ingresso Libero. Ore 1 4:30 PROSSIMA IN CASA 20 Novembre 2011 , Ore 1 4:30 PORDENONE vs VITTORIO

A TESTA ALTA

Foto Pierpaolo Gianfreda - Squadra

vs P ORDE N ON E , CASA G RAPH I STU DI O - Si è tornati dalla trasferta padovana con l'acqua ovunque, il fango ovunque e soprattutto tre punti che hanno ridato sorriso e convinzione per il proseguo del Campionato (una delizia seguire gli allenamenti settimanali) dopo la sconfitta contro il SudTirol. Gara rocambolesca dunque quella con il Ponetvi, dove il pallone anziché rotolare galleggiava. Dove, per la prima volta, in panchina sedeva la fisioterapista della squadra Turchetto impressionata dalla animosità verbale avversaria (massaggiatore e allenatore veneti sono stati fermati una giornata): "A un certo punto dalla loro panchina hanno urlato a una nostra ragazza di andare dal veterinario! Ma dico, è normale?!". E quindi? Dopo un sorriso necessario c'è solo un modo per rispondere.

Con i gol! Quelli di De Val e di Trifunjagic, bravissime le neroverdi a finalizzare. Inoltre, due parole "pubbliche" di stima per il gesto della Sedonati che con responsabilità si è "auto-multata" per il gol mangiato sul finale della partita. Altre due parole di gratitudine a tutti i tifosi che nonostante tutto (meteo lavoro & co.) ci seguono con amore. Ecco le calciatrici di oggi a disposizione di Mister Tosolini: Cavallini, Trifunjagic, Paoletti, De Val, Paroni, Paoletti, Toppan in attacco. Gobbo, Schiavo, Bortolus, Urbani, Piazza, Cimarosti in difesa. De Grassi, Sedonati, Blazina, Angioletti, Capitoli a centrocampo. Non si dimentichino loro, tra i pali: Fagotto, Aliquò, Napoli.. Il mister dei portieri Andrea Azzani e il preparatore ateletico Fabiano Bernardon.

INFO e CONTATTI Via Mantegna 1 5/a Borgomeduna Pordenone (PN) E-MAIL acfd@graphistudio.com www.acfd.graphistudio.com Campo Gara, Stadio: "O. Bottecchia" Allenamento: "Bruno De Marchi" PRESIDENTE Antonello Colle 338.6233074 RESPONSABILE Renzo Crovatto 339.5726696 SETTORE GIOVANILE Roberto Cella 347.2522434 SEGRETARIO Antonio Vallar 338.8250767 DIRETTORE SPORTIVO Massimiliano Pillin 392.971 8837 DIRIGENTE Francesca Capitoli 348.01 64906 - 349.351 51 90


G ra p h i

DELLA S

Dallo scorso anno insieme alla Graphistudio. Apparentemente molto differenti sono più simili d Più prosaicamente: "Ogni volta scendono in campo senza timori e con la de

ALI CE D E VAL

An ch e ri b a tte zza ta d a l ca p i ta n o " Ca vre t" h a i n i zi a to q u e st' a n n o l ' U n i ve rsi tà a G e m on a , m a a l ca l ci o n on ri n u n ci a . Atta cca n te l a te ra l e . La su a forza , l a ve l oci tà e l a ca p a rb i e tà ol tre a l l a te cn i ca . I n ca m p o è u n a b e sti a . F u ori ? Ch i e d e te g l i e l o. . .

C h i h a s e g a to d i p i ù ? ALICE. Mah, penso io, in qualità di attaccante... Almeno spero! GIULIA. Alice.Insomma, è un'attacnte eh eh! Ch i è l a p i ù b ra va tra l e d u e ? ALICE. Io, è ovvio! GIULIA. In velocità sicuramente lei, forse dal punto di vista tecnico mi sento più preparata

C h i s i l a m e n ta d i p i ù ? ALICE. Non ho un bellissimo rapporto con gli arbitri, quindi... Fuori dal campo invece lei è peggio e di gran lunga! GIULIA. Io io io! Non sto mai zitta. Se devo dire qualcosa lo dico sempre al diretto interessato e senza farmi problemi Con vi n ci i l M i ste r a fa rti g i oca re . . . ALICE. Oddio, no no. Meglio dimostrare in campo! GIULIA. Do l'anima e spero si veda!

La pi ù bel l a? ALICE. Che domande... GIULIA. Certamente io!

D a te d e l " tu " a l M i ste r? ALICE. Certo GIULIA. Sì, altrimenti si sente vecchio

Ch i ti ra m e g l i o? ALICE. Giula GIULIA. Qui ce la giochiamo...

I l g o l c h e n o n d i m e n ti c h i ? ALICE. Il primo gol con la Graphi in Coppa al 90', il 2 - 1 GIULIA. Appena arrivata a Spilimbergo. L'unica ragazza e tutti avevano pregiudizi. Li ho messi a sedere togliendo le ragnatele all'incrocio! (P.S.: E annata bene!!!)

Ch i fa m e g l i o g l i a ssi st? ALICE. Le centrocampiste li fanno per gli attaccanti! GIULIA. Beh, hai dubbi?!

H a i ca p i to p e rch é og n i ta n to re sti fu ori ? ALICE. Ci manca un po' di esperienza, Ch i corre d i p i ù ? di furbizia in certe situazioni. ALICE. Ah, che domande fastidiose! Allora, direi che io sono più veloce mentre lei è più resistente GIULIA. Siamo tutte forti! GIULIA. Ma mi hai vista?!


C a l ci a tri ci

S E TTI M AN A

i quanto loro stesse credano. Non appena indossata la maglia "Possono partire per la guerra". terminazione che da lì non si uscirà se non avendo dato tutto". Loro sono...

G I U LI A B LAZI N A

Rom a n a d i n a sci ta e d i sp i ri to a n ch e l e i d a q u e st' a n n o a l l e p re se con l ' U n i ve rsi tà d i U d i n e , m a i l c a l c i o n o n s i to c c a . Ce n troca m p i sta d i q u a l i tà n on si ti ra i n d i e tro a n ch e q u a n d o q u a l ch e a cci a cco ce rca d i m e tte rl a ko.

...il fututo passa anche dai loro piedi... F a vore vol e a l l ' a l te rn a n za ? ALICE. Sì, se si vuol vincere il Campionato GIULIA. No, per niente, vorrei essere sempre in campo. D'altronde poi in panchina sono insopportabile Ch e e ffe tto fa g i oca re i n si e m e ? ALICE. Sempre bello GIULIA. C'è intesa e rispetto Ch e e ffe tto fa sta re i n p a n ch i n a i n si e m e ? ALICE. Con Giulia? Non lo auguro a nessuno! Ah Ah! Che tensione, è sempre tesa!!! GIULIA. Pessimo, odio la panchina a prescindere P e rch é q u e sta sq u a d ra p u ò a n d a re i n A? ALICE. Perché siamo un gran bel gruppo, c'è spirito di sacrificio e siamo tanto tanto FORTI!!! GIULIA. La voglia di arrivare ai massimi livelli del femminile e poi perchè abbiamo voglia di remare tutte nella stessa direzione. Quindi la vedo dura fermarci! U n a g g e tti vo p e r G i u l i a e u n o p e r Al i ce ? ALICE. Lunatica! GIULIA. Insaziabile, eh eh. Specifichiamo, di gol!!!

U n a g g e tti vo p e r l a sq u a d ra e u n o p e r i l M i ste r? ALICE. Guerriera! GIULIA. Implacabile! ALICE. Paziente GIULIA. Caparbio Va l e p i ù u n g ol o u n b a ci o? ALICE. Dipende chi te lo dà?! Eh! Comunque in generale un gol! GIULIA. Citando una frase di un inno che odio rispondo così: "Lo sai per un gol darei la vita mia vita" S a l u ta te v i . . . ALICE. Ciao Giù SILVIA. Bella Alì, ti auguro il meglio in tutto S a l u ta te i n g e n e ra l e . . . ALICE. Sempre forza PORDENONE!!! GIULIA. Seguiteci che molte volte il femminile offre più emozioni del maschile. E basta dire che il calcio non è uno sport per donne. Godetevi lo spettacolo che avete davanti agli occhi: NOI contro il Gordige! *l'intervista è stata realizzata singolarmente e le ragazze ignorano le risposte dell'altra!


C AL E N D ARI O 2 0 1 1 /2 0 1 2 Il Campionato Nazionale di Serie A2, Stagione

5 G I O RN ATA

1 0 G I O RN ATA

1 3 G I O RN ATA

2011/2012 prevede la suddivisione in 4 gironi

A 1 3 /1 1 /1 1 ore 1 4 . 3 0 , R 1 8 /0 3 /1 2 ore : 1 5 . 0 0

A 8 /0 1 /1 2 ore 1 4 . 3 0 , R 2 9 /0 4 /1 2 ore 1 5 . 0 0

A ore 1 4 . 3 0 2 9 /0 1 /1 2 R 2 0 /0 5 /1 2 ore : 1 5 . 0 0

delle squadre italiane. Tre gironi sono composti

Femminile Mestre 1 999 – Castelvecchio

Castelvecchio – Valpo Pedemonte

Castelvecchio – Sudtirol Vintl Damen

da 14 formazioni e uno da 11. In "A" salgono

Graphistudio Pordenone - Gordige Calcio

Femminile Mestre – Vicenza Calcio Femminile Venezia Lido – Gordige Calcio

le prime di ogni girone e le migliori seconde si

S. Zaccaria - Union Villanova

Gordige Calcio – SSV Brixen Obi

S. Zaccaria – Vittorio Veneto

Valpo Pedemonte - San Carlo Pontevi

Graphistudio Pordenone – S. Zaccaria

SSV Brixen Obi – San Carlo Pontevi

Vicenza Calcio Femminile - Venezia Lido

San Carlo Pontevi – Union Villanova

Union Villanova - Graphistudio Pordenone

1 G I O RN ATA

Vittorio Veneto - Sudtirol Vintl Damen

Sudtirol Vintl – Venezia Lido

Valpo Pedemonte – Vicenza Calcio Femminile

A 9 /1 0 /1 1 ore 1 5 . 0 0 , R 1 2 /0 2 /1 2 ore : 1 4 . 3 0

Zensky Padova Femminile – SSV Brixen Obi

Vittorio Veneto - Zensky Padova

Zensky Padova- Femminile Mestre

Femminile Mestre 1 999 – SSV Brixen Obi

6 G I O RN ATA

1 1 G I O RN ATA

Gordige Calcio Ragazze – Valpo Pedemonte

A 2 0 /1 1 /1 1 ore 1 4 . 3 0 , R 2 5 /0 3 /1 2 ore : 1 5 . 0 0

A 1 5 /0 1 /1 2 ore 1 4 . 3 0 R 6 /0 5 /1 2 ore : 1 5 . 0 0

Graphistudio Pordenone – Castelvecchio

Castelvecchio – S. Zaccaria

Venezia Lido – Castelvecchio

San Carlo Pontevi – Sudtirol Vintl Damen

Gordige Calcio – Vicenza Calcio Femminile

S. Zaccaria – San Carlo Pontevi

Vicenza Calcio Femminile – Union Villanova

Graphistudio Pordenone – Vittorio Veneto

SSV Brixen Obi – Sudtirol Vintl

Vittorio Veneto – Venezia lido

Venezia lido - Union Villanova

Union Villanova – Gordige Calcio Ragazze

Zensky Padova Femminile – S. Zaccaria

San Carlo Pontevi – Femminile Mestre 1 999

Valpo Pedemonte – Femminile Mestre 1 999

2 G I O RN ATA

SSV Brixen Obi - Valpo Pedemonte

Vicenza Calcio - Vittorio Veneto

A 1 6 /1 0 /1 1 ore 1 5 . 0 0 , R 1 9 /0 2 /1 2 ore : 1 4 . 3 0

Sudtirol Vintl Damen - Zensky Padova

Zensky Padova - Graphistudio Pordenone

Castelvecchio – San Carlo Pontevi

7 G I O RN ATA

1 2 G I O RN ATA

Venezia Lido – Graphistudio Pordenone

A 2 7 /1 1 /1 1 ore 1 4 . 3 0 , R 1 /0 4 /1 2 ore : 1 5 . 0 0

A 2 2 /0 1 /1 2 ore 1 4 . 3 0 R 1 3 /0 5 /1 2 ore : 1 5 . 0 0

S. Zaccaria – Vicenza Calcio Femminile

Femminile Mestre 1 999 - Gordige Calcio

Femminile Mestre 1 999 – S. Zaccaria

SSV Brixen Obi – Vittorio Veneto

S. Zaccaria – Venezia lido

Gordige Calcio - Castelvecchio

Sudtirol Vintl Damen – Gordige Calcio

Union Villanova - SSV Brixen Obi

Graphistudio Pordenone – SSV Brixen Obi

Ragazze

Valpo Pedemonte – Graphistudio Pordenone

San Carlo Pontevi – Venezia Lido

Union Villanova – Femminile Mestre 1 999

Vicenza Calcio Femminile - Sudtirol Vintl

Sudtirol Vintl - Valpo Pedemonte

scontreranno per i Play­Off.

Valpo Pedemonte – Zensky Padova Femminile Vittorio Veneto - San Carlo Pontevi

Vicenza Calcio Femminile – Zensky Padova

3 G I O RN ATA

Zensky Padova - Castelvecchio

Vittorio Veneto – Union Villanova

A 3 0 /1 0 /1 1 , R 2 6 /0 2 /1 2 ore : 1 4 . 3 0

8 G I O RN ATA

Femminile Mestre 1 999 – Venezia Lido

A 4 /1 2 /1 1 ore 1 4 . 3 0 , R 1 5 /0 4 /1 2 ore : 1 5 . 0 0

Graphistudio Pordenone – Sudtirol Vintl

Castelvecchio - SSV Brixen Obi

Damen

Gordige Calcio - S. Zaccaria

San Carlo Pontevi – Gordige Calcio Ragazze

Graphistudio Pordenone - Vicenza Calcio

Valpo Pedemonte – S. Zaccaria

Venezia Lido – Valpo Pedemonte

Vicenza Calcio Femminile – SSV Brixen Obi

San Carlo Pontevi – Zensky Padova

Vittorio Veneto – Castelvecchio

Sudtirol Vintl – Union Villanova

Zensky Padova Femminile – Union Villanova

Vittorio Veneto - Femminile Mestre

4 G I O RN ATA

9 G I O RN ATA

A 6 /1 1 /1 1 ore : 1 4 . 3 0 , R 4 /0 3 /1 2 ore : 1 5 . 0 0

A 1 1 /1 2 /1 1 ore 1 4 . 3 0 , 2 2 /0 4 /1 2 ore : 1 5 . 0 0

Castelvecchio – Vicenza Calcio Femminile

Femminile Mestre – Graphistudio Pordenone

Gordige Calcio Ragazze – Vittorio Veneto

S. Zaccaria – Sudtirol Vintl

Venezia Lido – Zensky Padova Femminile

SSV Brixen Obi – Venezia Lido

San Carlo Pontevi – Graphistudio Pordenone

Union Villanova – Castelvecchio

SSV Brixen Obi – S. Zaccaria

Valpo Pedemonte – Vittorio Veneto

Sudtirol Vintl Damen – Femminile Mestre 1 999 Vicenza Calcio Femminile – San Carlo Pontevi Union Villanova - Valpo Pedemonte

Zensky Padova Femminile – Gordige Calcio

U N P O ' D I N U M E RI Posto in classifica 4 Pt. 9 Incontri 4 Pt./Incontro 2.25 Reti 9 : 2 Reti/incontro 2.25:0.50 Vittorie 3 (75,00%) Vittoria più alta 4:0 c.Nettuno Venezia Lido Sconfitta 1 (25,00%) Sconfitta più alta 0:2 c. Sud Tirol (I) MARCATRICI Trifunjagic 4 reti Cavallini 3 reti Sedonati 1 rete De Val 1 rete

C L AS S I F I C A 5 g i o rn a ta g i ro n e B Pos 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Progetto ideato realizzato e curato:: fracap Supporto grafico e tecnico:: Gianluca Del Maschio, Alessandro Muccignat Stampato presso Graphistudio - Arba (PN) Si ringrazia: Graphistudio S.p.a.

Squadra SUD TIROL VITTORIO VENETO SAN ZACCARIA G RAP H I S TU D I O P N VALPO PEDWMONTE GORDIGE VILLANOVA MESTRE VICENZA ZENSKY PADOVA BRIXEN NETTUNO SAN CARLO CASTELVECCHIO

v 4 3 3 3 2 2 2 2 1 0 0 0 0 0

n 0 1 1 0 1 1 1 0 1 2 1 1 1 1

p 0 0 0 1 1 1 1 2 2 2 3 3 3 3

reti 17 17 11 9 8 9 5 10 4 3 1 5 3 2

Giornalino n°3 ACFD Graphistudio Pordenone campionato 2011/12  

Giornalino n°3 ACFD Graphistudio Pordenone campionato 2011/12