Page 21

tenden e fatti persone

Imprendion Spa ottiene il premio come Miglior Rete per la consulenza bancaria Durante la manifestazione LeaderShip Forum Awards, tenutasi a Milano, Imprendion Spa ha ricevuto il premio come Miglior Rete per la consulenza bancaria alle aziende “per la serietà, la professionalità, l’affidabilità, l’ottima organizzazione, la preparazione nel settore, la divulgazione di notizie utili, la capacità, l’innovazione, la disponibilità, la piena conoscenza del mercato e l’ottima reputazione con cui svolge la sua attività”. Imprendion Spa, è una società di mediazione creditizia, creata in conformità alle attuali disposizioni legislative composta da professionisti e manager con esperienza ventennale nel campo della mediazione creditizia e nel mondo bancario. L’amministratore unico della Imprendion Spa è Sandro Margaroli ed il responsabile nazionale dello Sviluppo della Rete è l’abruzzese Fiorenzo Trotta. La consulenza bancaria alle aziende ha carattere innovativo: la pratica elettronica di fido e la verifica del RATING del cliente, gestita solitamente dalle banche, è eseguita direttamente da Imprendion Spa ed è allineata a tutto il sistema bancario.

A MARZO TORNA A ROCCARASO “WHITE INFORMATION”, LA CONVENTION DEI GIOVANI INDUSTRIALI Dopo il successo dello scorso anno ci saranno di nuovo start up e imprese innovative, stavolta nell’ottica della competizione globale, tra i temi chiave della terza edizione di “White Information”, la convention annuale promossa dal Gruppo giovani Confindustria Teramo che si è ormai affermata come il più importante evento invernale del centro sud di richiamo per i giovani imprenditori. L’evento si terrà dall’8 al 10 marzo 2013 a Roccaraso, in un week end ricco di spunti di riflessione, di dibattiti e anche di divertimento da vivere sulle piste della località sciistica abruzzese. «Al suo terzo anno la convention cresce sempre di più e riserverà interessanti novità nella formula grazie al lancio di una competizione di idee innovative -spiega Luca Verdecchia, presidente del Gruppo giovani Confindustria Teramo- le idee migliori saranno presentate proprio sul palco di White Information per essere valutate da una giuria composta da rappresentanti delle istituzioni, esperti, imprenditori e investitori».

ADDIO A SCIBILIA, LO STORICO PRESIDENTE DEL PESCARA CALCIO È morto a 83 anni, l’ex presidente del Pescara Calcio Pietro Scibilia. Nato a Gioia Tauro, in Calabria, Scibilia si trasferì in Abruzzo alla fine degli anni ‘60, diventando un noto imprenditore grazie proprio all’impegno nello sport, prima nel ciclismo e poi nel calcio. Con la morte dell’imprenditore calabrese, patron della GIS, azienda leader nel settore dei gelati e surgelati, la città di Pescara e l’intero Abruzzo, perdono un simbolo del suo calcio. Nel ciclismo è stato per anni patron della Gis, con cui ha corso e ottenuto grandi successi anche Francesco Moser. Nel calcio, dopo una breve parentesi nel Giulianova, Scibilia è arrivato al Pescara, di cui è stato presidente per 17 anni, portando la squadra in serie A. Sotto la sua gestione a Pescara sono arrivati giocatori del calibro di Leo Junior, Massimiliano Allegri e Carlos Dunga.

19

Gennaio 2013  

Abruzzo Impresa, il mensile del manager

Gennaio 2013  

Abruzzo Impresa, il mensile del manager

Advertisement