Page 1

1


Il Capitolato proposto si compone di una dotazione curata nei particolari per offrire il massimo comfort abitativo. Ogni dotazione e accessorio è proposto in diverse tipologie di colore e finitura che il cliente potrà visionare e scegliere direttamente da Catalogo oppure in showroom. Ogni eventuale modifica o aggiunta sarà quantificata e comunicata al cliente prima della fornitura in modo da essere trasparenti sulle eventuali maggiorazioni da applicare.

L'edificio avrà struttura portante realizzata mediante telaio in profili di acciaio zincato profilati a freddo o laminati a caldo, con giunti imbullonati o realizzati mediante viti autoforanti, avente caratteristiche adeguate ad assicurare la resistenza e la stabilità ai sensi delle normative vigenti in ambito strutturale. Le strutture (es. fondazioni) in c.a. potranno essere realizzate a cura del Committente oppure direttamente da Abito. I tamponamenti delle pareti saranno eseguiti interamente con la tecnologia a secco.

Esternamente la parete avrà un isolamento a cappotto in EPS con finitura mediante intonachino su colorazione a scelta. Interposta alla struttura portante saranno inseriti strati di isolante termoacustico di densità appropriata e definita in sede progettuale. Internamente la finitura sarà completata da lastre in cartongesso tradizionale, antiumido o resistente all’acqua, in funzione della destinazione del singolo ambiente abitativo (camera, bagno, cucina).

2


Le pareti divisorie interne (tramezzi) saranno realizzate interamente con la tecnologia a secco, utilizzando lastre in cartongesso applicate alla sottostruttura metallica in lamierino. Le lastre in cartongesso potranno essere del tipo tradizionale, antiumido o resistente all’acqua, in funzione della destinazione del singolo ambiente abitativo (camera, bagno, cucina). Interposta alla struttura di sostegno delle lastre saranno inseriti strati di isolante termoacustico di densità appropriata e definita in sede progettuale.

3

I solai tra un piano e l’altro e i solai degli eventuali balconi saranno realizzati con struttura portante metallica e soletta in calcestruzzo. La finitura interna per i solai di interpiano sarà realizzata con una controsoffittatura in lastre di cartongesso applicate alla sottostruttura di supporto. Le lastre in cartongesso potranno essere del tipo tradizionale, antiumido o resistente all’acqua, in funzione della destinazione del singolo ambiente abitativo (camera, bagno, cucina, esterno). Per i solai interni, saranno interposti alla struttura portante, degli strati di isolante termoacustico di densità appropriata e definita in sede progettuale.


La copertura degli edifici Abito potranno essere di diverse tipologie, in base al progetto esecutivo realizzato e definito. In specifico per gli edifici dal taglio moderno si potranno realizzare coperture piane e/o inclinate con struttura metallica portante e rivestimenti in lastre grecate o finitura in ghiaino.

Per gli edifici dall’immagine piÚ classica la copertura sarà realizzata con struttura portante in legno e copertura in tegole.

4

Per tutti i tipi di copertura sono previsti strati di isolante termoacustico di densitĂ appropriata e definita in sede progettuale.


Le coperture saranno completate dalle opere di lattoneria necessarie: canali di scolo acqua piovana, grondaia, faldali, copertine, pluviali, ecc. Tutta la lattoneria sarà in alluminio preverniciato, comprensiva di fissaggi e sigillature.

I serramenti esterni proposti potranno variare in base alla tipologia di progetto e potranno essere costituiti essenzialmente dai diversi materiali: - Serramenti in legno - Serramenti in Pvc - Serramenti in alluminio

5

Tutti i serramenti saranno dotati di persiane o avvolgibili motorizzati, per l’ombreggiamento. Su richiesta potranno essere forniti frangisole o tende oscuranti.

Il portoncino per l’ingresso principale all’unità abitativa, sarà del tipo blindato, ad 1 anta in doppia lamiera rivestita internamente ed esternamente in laminato tinta legno, completa di cerniere, serratura, maniglia.

Fornitura e posa di davanzali e soglie in Serizzo fiammato, spessore cm. 3, complete di gocciolatoio e bordo quadro fiammato.


I pavimenti interni di tutti i locali, comprensivi di sottofondo in massetto di sabbia-cemento, saranno in piastrelle di gres porcellanato dimensioni 30.5x61-45x45 cm posate ortogonali con giunto largo ed incollate al sottofondo. Lo zoccolino battiscopa sarĂ in legno laccato o equivalente. I rivestimenti del bagno e della cucina saranno in piastrelle di gres porcellanato o di ceramica monocottura smaltata dimensione massime 20x20-20x50-20x40 cm dello spessore di circa 1 cm, calibrate per consentirne la posa ortogonale; esclusi decori, e pezzi speciali. In alternativa alla pavimentazione di ceramica si potrĂ  optare per un pavimento in laminato tinta legno.

6


Porte interne a battente ad anta tamburata cieca, con finitura laminata di colore a scelta, guarnizione antirumore, stipiti e coprifili ad incastro finiti nella stessa essenza, maniglie con finitura cromato satinato come da campionatura, serratura tipo “Patent� o similare.

7

Fornitura e posa di sanitari, completi di rubinetteria, cassetta ad incasso e tutti gli accessori necessari al corretto uso e montaggio. La dotazione prevede: bidet, wc, lavabo, vasca e/o doccia con asta saliscendi.


Fornitura e posa di: •

Fornitura e posa in opera nuovo impianto di carico e scarico a servizio dei bagni.

Fornitura e posa in opera nuove colonne montanti per il trasporto di acqua potabile in tubo multistrato diametro 20 (interno casa) e tubo in pehd diametro 25 (giardino) da contatore acqua a scatole collettori predisposte in bagno.

Fornitura e posa in opera nuove colonne per andata e ritorno riscaldamento da locale caldaia con collettori multivie per riscaldamento a pavimento o radiatori.

Fornitura e posa di n°1 caldaia a condensazione.

Fornitura e posa in opera nuova tubazione per il trasporto di gas metano da contatore a caldaia e cucina in tubo rame.

Fornitura e posa in opera di cassette incasso complete di placca doppio pulsante.

Ogni onere accessorio per la perfetta esecuzione dei lavori.

Collaudo impianto e rilascio dichiarazione di conformità impianti. 8

Fornitura e posa in opera n° 2 collettori solari completi di staffe piane sopra tegola, tubo solare in acciaio inox DN16 completo di sonda, n° 1 bollitore solare completo di sicurezze, miscelatore termostatico solare, gruppo di circolazione. Fornitura e posa in opera materiale idraulico (tubi, valvole e raccorderia) per l’allaccio dell’impianto solare alla caldaia.


L’impianto è realizzato secondo le indicazioni delle norme in materia elettrica C.E.I. e relative guide. L'impianto elettrico è realizzato totalmente incassato sotto pavimento e sotto traccia, il dimensionamento delle tubazione e delle relative cassette di derivazione è in grado di soddisfare la perfetta sfilabilità dei conduttori e l'integrazione di eventuali nuovi conduttori, tutte le derivazioni saranno realizzate sempre in apposite cassette con appositi morsetti isolati di adeguata sezione. Viene compreso l’impianto citofonico, l’impianto di dispersione, punto termostato. Apparecchiature serie civile BTICINO MATIX Bianche o Nere, comprese di mostrine classiche bianche o nere Quadri elettrici BTICINO serie DIN Cavi e conduttori unipolari tipo non propaganti la fiamma PIRELLI Tubazioni flessibili serie pesante INSET o similari Cassette di derivazione GEWISS Scatole portafrutto BTICINO

9

Le Esclusioni generali: – Realizzazione platea di fondazione in c.a. (se non richiesta espressamente) – Opere area esterna (pavimentazioni, camminamenti, ecc) – Progettazione architettonica e Direzione Lavori (se non richiesta espressamente) – Posa di condotti fognari e cavidotti compresi gli scavi e rinterri; – Allacciamenti di cantiere: elettrico, acqua ed ogni altro allaccio necessario per l’esecuzione dei lavori; – Le pratiche comunali per il P.D.C. / A.S.L. / agibilità / catasto; – Coordinamento sicurezza e redazione PSC; – Quanto non espressamente previsto nella presente proposta.

Capitolato descrittivo  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you