Page 1

OPPORTUNITÀ in Franchising

7camicie veste la Cina con 7abiti La rete di camicerie in franchising apre a Shanghai il primo negozio del paese. E con la neonata formula shop in shop, l’insegna punta ad ampliare l’offerta pauracchio di molti imprenditori e commercianti, la Cina e la sua galoppante economia sono oggi al centro di molte discussioni. C'è però anche chi intravede nel paese asiatico una opportunità di sviluppo del proprio business. È il caso di 7camicie, rete di camicerie che dispone in Italia e all’estero di quasi 100 punti di vendita tra diretti e affiliati. Un progetto voluto e promosso da David Hassan, presidente del gruppo, che ha sempre creduto nelle potenzialità del paese asiatico. Una delle maggiori metropoli cinesi, Shanghai, ospita infatti il primo franchising 7camicie - shop in shop “7abiti”, marchio, quest'ultimo, appartenente allo stesso gruppo e dedicato al total look maschile.

S

C'È SPAZIO PER DUE “Un moderno modello di distribuzione commerciale che,

38

in un contesto architettonico curato in ogni suo aspetto, rappresenta il luogo ideale dove il consumatore unisce allo svago e al relax la possibilità di fare acquisti, scegliendo tra una vasta gamma di prodotti”. Così David Hassan descrive il complesso commerciale che ospita il nuovo negozio 7camicie shop in shop “7abiti”, un'isola tutta italiana situata nell'ultramoderno ed esclusivo shopping mall di Shanghai, che già ospita marchi come Krizia, Benetton, Zegna, Canali e altri. Qui il gruppo italiano guidato da David Hassan ha deciso di proporre l'innovativa formula shop in shop, ovvero due negozi in uno, sfruttando le potenzialità dei due marchi 7camicie e 7abiti “e la possibilità di triplicare il fatturato”, precisa l’azienda. Il punto di vendita offre così una vasta gamma di camicie classiche e sportive, ma anche abiti e accessori, il tutto per un pubblico maschile. Inoltre, ingressi

AZ FRANCHISING

indipendenti e una collocazione spaziale ben delimitata e visibile tra i prodotti in vendita garantiscono la distinzione tra le due differenti offerte commerciali.

giorni dal lancio del marchio, l’azienda, attraverso le molteplici richieste di affiliazione, ha aperto già 9 punti di vendita”.

UOMO DALLA TESTA AI PIEDI

IL FRANCHISING 7CAMICIE

La proposta presentata a Shanghai è il risultato di un allargamento dell'offerta 7camicie. Oggi il marchio, nato nel 2001, amplia infatti il proprio ventaglio di prodotti con la formula 7abiti, punti di vendita in franchising specializzati nel total look maschile. “Sfruttando la trentennale specializzazione dell'azienda nel campo della confezione e della sartoria - afferma David Hassan - per lanciare la nuova rete 7abiti abbiamo voluto mantenere lo stesso concept di negozio e un forte richiamo al marchio 7camicie, anche nel logo. Oggi a pochi

L'aspirante franchisee, che sarà affiancato da un addetto alla vendita, dovrà disporre di una superficie media di circa 20/60 metri quadri in centri storici, centri e strade commerciali in zone con un bacino d'utenza di almeno 25mila abitanti. La casa madre offre al partner un percorso formativo, che comprende anche la presentazione delle tecniche di vendita e del prodotto, e assistenza in fase di apertura e per tutta la durata del contratto. Non vengono richieste né fee d'ingresso né royalties. Il fatturato medio annuo previsto, tra i 250mila e il milione di euro, varia in base alle dimensioni e alla localizzazione del negozio. La durata del contratto è di cinque anni, rinnovabile.

S.P.

www.7camicie.com

Giugno 2006

7camicie veste la Cina con 7abiti  

un articolo sull'aperture dei negozi 7camicie in cina

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you