Issuu on Google+

Buongiorno Cardin _

Catalogo prodotti 2013


Un giorno qualunque in un mattino di sole _ Tutte le volte che un prodotto Cardin entra nel mondo, segue un percorso naturale, anzi, prosegue il suo percorso dall’azienda al mondo, per poter diventare un piccolo momento di facilità quotidiana. Quando vedete un nostro furgone, c’è una persona che condivide le nostre scelte, che porta i nostri valori, che apprezza quello che facciamo e ne è, in qualche maniera, partecipe. Un’installazione Cardin, pur nella sua discrezione, come un battito d’ali, cambia di un poco la percezione dei luoghi.


Piacere di incontrarsi _ 08:36 Ancora non lo sappiamo, ma tutto ci dice che il fluire della giornata porterĂ  a un piccolo miglioramento della nostra vita. Che sapremo apprezzare nel tempo. Anche in una giornata di pioggia.


Per capire un prodotto Cardin, soffermatevi sui gesti familiari _ 09:50 Ci sono gesti che si ripetono all’infinito, senza perdere per questo di significato. I gesti che precedono l’installazione, i nostri gesti quotidiani, amorevoli anche quando sembrano normali: piccole ritualità dense di comprensione.


Persone che parlano a persone _ 11:01

Chi riceve un dono e chi lo fa condivide uno stesso timore: non incrociare i desideri dell’altro. La consegna di un prodotto Cardin è sempre un piccolo piacere: da una parte c’è la contezza di fare un piccolo varo per una lunga avventura; dall’altra la sensazione, che diverrà percezione reale, di ricevere una cosa nata per essere semplice.


Un prodotto Cardin è tuo da sempre _ 11:47 Un prodotto Cardin scivola con grazia tra le cose che ti appartengono. Ăˆ un valore vero perchĂŠ si inserisce in modo discreto tra oggetti usuali a cui sai di non poter rinunciare. Un prodotto Cardin ha un cuore semplice.


La giornata si chiude con un gesto che sarà consueto _ 12:41 C’è sempre una prima volta. C’è sempre un dolce ricordare. Ci sarà sempre il piacere di rifare quel gesto, fatto di pressione discreta, di amorevole tatto.


Aprire al mondo con la libertà di sapersi sicuri _ L’apertura agli altri va di pari passo con l’intelligenza del cuore. Allo stesso tempo dobbiamo essere preparati a proteggere ciò che amiamo. Nella linea sottile che c’è tra l’apertura e la chiusura sta la verità di Cardin.


Le regole ci rendono più forti. E più sicuri. _ Quando un cancello si chiude, si apre un nuovo capitolo. Dedicato alla sicurezza. Infatti, solo quando tutte le verifiche e le misurazioni sono state eseguite, il lavoro può dirsi concluso e il prodotto Cardin entra nel mondo. Saperlo costruito per renderci sicuri è un motivo di orgoglio. È il piccolo premio che ci spetta ad ogni installazione.

Conformità UNI EN 12453 e UNI EN 12445


QUESTO DISPOSITIVO PALMARE DIGITALE PER LA MISURAZIONE DELLE FORZE STATICHE E DINAMICHE, RAPPRESENTA LA CIFRA DEL NOSTRO SAPER FARE BENE, DEL NOSTRO VOLER FARE MEGLIO. IL DISPOSITIVO CI DÀ LA COMPLETA SICUREZZA DI AVERE ESEGUITO OGNI INSTALLAZIONE NEL PRECISO RISPETTO DELLE NORMATIVE EUROPEE UNI EN12453 E UNI EN12445. LA GRANDE FORZA SOTTO CONTROLLO HA LA LEVITÀ DI UN SOFFIO.


Ogni azienda è un mondo unico. Entrate nel nostro. _ Valori chiave che oggi ci sono vicini, fanno parte da sempre del genoma Cardin. La semplicità con cui veniamo visti e compresi; il silenzio come metodo di comunicazione; il risparmio come riconquista di un modo di vivere; il pensiero del futuro come responsabilità verso i nostri figli; la sicurezza come una carezza rassicurante. La verità dei nostri prodotti è tutta qua.

La storia avvalora le nostre scelte _

RIELLO ELETTRONICA

1974 inizia la nostra storia, ma già secondo linee ben precise, concrete e senza astrazioni, tracciate da valori imprenditoriali che ritroviamo ancora oggi: rispetto per chi collabora con noi e per l’ambiente che c’è intorno a noi. Fiducia nelle persone, nei progetti e nel futuro. Volontà di produrre sistemi per l’automazione e il controllo di ingressi con materiali selezionati, catalizzando il meglio della nostra area in termini di competenza, esperienza e necessità di eccellenza. La stessa eccellenza che ci ha fatto entrare nel Gruppo Riello Elettronica per dare ai nostri valori un orizzonte più ampio.


Cardin è parte di un mondo più grande La Galassia Riello Elettronica _ Cardin ci tiene alla sua identità, costruita attraverso gli anni, fatta di scelte efficaci, di rapporti premianti, di soddisfazione per chi lavora all’interno, per gli interlocutori esterni: installatori e clienti finali. In modo trasversale ma forte, Cardin ha consolidato una sua area di valore perché il tempo ha accompagnato favorevolmente le sue scelte, restituendo ai suoi prodotti una necessità d’essere che ne ha fatto degli oggetti amici, entrati con sincerità e senza presunzione tra i nostri oggetti quotidiani. Far parte di un gruppo non significa sciogliere in esso la propria storia, ma rafforzare le proprie idee, con l’obiettivo di avere più possibilità di confronto; maggiore stimolo alla ricerca; una visione ancora più allargata e aperta verso il futuro.


Far parte di un gruppo non significa sciogliere in esso la propria storia, ma rafforzare le proprie idee.


Persone, pensieri, parole per dare valore a un prodotto vero. _ Ogni apparecchiatura Cardin passa spesso di mano in mano in successive lavorazioni e controlli, in uno stabilimento dove la tecnologia trova integrazione perfetta tra macchina che produce e uomo che pensa, lavora e trasmette passione per quello che fa, tanto che quando arriva nelle vostre mani è in grado di darvi una sensazione di accogliente familiarità.

Claudio è imbattibile a bocce. In spiaggia. Lucilla Odia i cataloghi di viaggio. Nei luoghi preferisce andarci di persona.

Francesco Non lo dice, ma fa spesso il volontario. Claudia Ha il pollice verde.


Laura Sa che a casa l’aspettano sempre i suoi gatti. Loris Non si separa mai dal pensiero del suo basso.

Alessandro Pensava che Pietro fosse unico, poi è arrivata Sveva. Roberto È ingegnere per convinzione, vignaiolo per passione.

Ivano La trota non la compra, ma la pesca. Davide È il padre di Leonardo!

Evelyn Ama i circuiti... asfaltati. Francesca Ha la mano leggera in cucina.


Pausa in Italy Creatività, lungimiranza, capacità di rischiare, orgoglio, fatica, audacia, determinazione, entusiasmo, condivisione, intuito, spirito di squadra, tradizione, contiguità con l’arte, memoria. Molti sono gli ingredienti che fanno di un prodotto, un prodotto italiano. Analizzarli uno per uno non aiuterebbe a render ragione della sua allure che lo rende riconoscibile, unico e vero. A volte nato da un preciso iter progettuale, a volte tra le pieghe piacevoli di una pausa italiana.

Ogni prodotto Cardin è pensato in Italia e costruito in Italia.


La sottile sospensione tra movimento e immobilitĂ .


WWW.CARDIN.IT

SOMMARIO AUTOMAZIONI ELETTRONICA SET GESTIONE COMPLETA AUTOMAZIONI INTEGRABILI INSIDE ELEMENTI IDENTIFICATIVI CARDIN TAVOLE COMPARATIVE

PAGINE PAGINE PAGINE PAGINE PAGINE PAGINE

24 - 73 74 - 127 128 - 143 144 - 153 154 - 157 158 - 163

CHIAVE DI LETTURA SIMBOLI Propulsori alimentati a 24Vdc

Propulsori alimentati a 230Vac

Peso anta massimo movimentabile dall’automazione

Programmazione ad autoapprendimento con conteggio del numero di manovre

Scheda radio-ricevente integrata

Cavo di collegamento precablato

Sistema di controllo tramite encoder magnetico

Batterie in tampone e caricabatteria integrati

Garanzia Cardin Elettronica 2 anni / 50.000 manovre

Sistema di rallentamento elettronico in apertura e chiusura

Batterie NiMH integrate gestite da microcontrollore


AUTOMAZIONE

AUTOMAZIONI A BRACCIO PER CANCELLI A BATTENTE PAGINA 26-37

AUTOMAZIONI A VITE SENZA FINE PER CANCELLI A BATTENTE PAGINA 38-45

AUTOMAZIONI A SCOMPARSA TOTALE PER CANCELLI A BATTENTE PAGINA 46-49

IDEALI PER L’APPLICAZIONE SU STRUTTURE ANCHE DI GRANDI DIMENSIONI, CON CERNIERE MOLTO DISASSATE. PERMETTONO DI REALIZZARE, APERTURE PARTICOLARI CON MOVIMENTO CONTRARIO RISPETTO ALLA POSIZIONE DEL MOTORE. SI INTEGRANO OTTIMAMENTE SULLA STRUTTURA FISSA SALVAGUARDANDO L’ESTETICA DEL CANCELLO.

IDEALI PER L’APPLICAZIONE SU STRUTTURE CON PILASTRI DI TUTTE LE DIMENSIONI (ANCHE RIDOTTISSIME): SI APPLICA CON ESTREMA FACILITÀ SENZA RICORRERE AD OPERE MURARIE OFFRONO UN ECCELLENTE SERVIZIO IN TERMINI DI NUMERO DI MANOVRE.

IDEALE PER L’APPLICAZIONE SU CANCELLI CHE NON CONSENTANO UN FISSAGGIO A MANTO O DOVE SIA RICHIESTO L’OCCULTAMENTO TOTALE DELL’AUTOMAZIONE.

AUTOMAZIONI PER CANCELLI SCORREVOLI PAGINA 50-55

AUTOMAZIONI PER PORTE BASCULANTI A CONTRAPPESI PAGINA 56-59

AUTOMAZIONI A TRAINO PER PORTE SEZIONALI PAGINA 60-63

LINEA COMPLETA PER MOVIMENTARE CANCELLI DI TUTTE LE DIMENSIONI. COMPATTISSIMI, CON DOTAZIONI DI SERIE VERAMENTE COMPLETE, SI INTEGRANO SU OGNI TIPO DI STRUTTURA E RISULTANO INATTACCABILI DAGLI AGENTI ATMOSFERICI.

PIACEVOLI SU OGNI TIPO DI PORTA BASCULANTE NE MANTENGONO L’INTEGRITÀ ESTETICA E NE CUSTODISCONO QUELLA MECCANICA. UNA SCELTA BILANCIATA, PER UN SERVIZIO IMPECCABILE.

INSTANCABILI ACCOMPAGNANO LA PORTA SEZIONALE IN OGNI MOMENTO DELLA SUA CORSA VALORIZZANDONE LE PRESTAZIONI E MANTENENDOLE NEL TEMPO. TECNOLOGICAMENTE SUPERIORE.

AUTOMAZIONI PER BARRIERE STRADALI

APPARECCHIATURE DI COMPLEMENTO IMPIANTO

PAGINA 64-69

PAGINA 70-73

EFFICIENZA PURA, PERFORMANCE COMPLETE. UN MOVIMENTO IMPECCABILE LE CONTRADDISTINGUE ED È UN PIACERE GUARDARLE ANCHE A RIPOSO.

LA CORRETTA ESECUZIONE DI UN IMPIANTO È GARANZIA DI SICUREZZA E AFFIDABILITÀ. UN BUON IMPIANTO DEVE ESSERE ESEGUITO IN ACCORDO ALLA DIRETTIVA MACCHINE, NEL RISPETTO DELLE NORME VIGENTI.


SERIE BL

AUTOMAZIONI

AUTOMAZIONI AUTOPROGRAMMABILI A BRACCIO PER CANCELLI A BATTENTE Alimentazione motore 24 Vdc Peso max. anta 200 kg Apertura max. 130° Programmatore elettronico incorporato

CARDIN SERIE BL Un’automazione completa per chiusure a battente ad una o due ante, si compone di un’apparecchiatura master con programmatore incorporato e una slave per l’automazione della seconda anta asservita alla prima. Particolarmente indicata per cancelli con pilastri a base ridotta fino a 150 mm di larghezza. Ideale anche per cancelli con cerniere disassate rispetto al filo pilastro e con ante fino a 2 metri di lunghezza e 200 kg di peso. La sua installazione è estremamente facilitata dalla speciale piastra di fissaggio a muro (o pilastro), realizzata in pressofusione di alluminio, è predisposta per ogni tipo di fissaggio e offre un solido ancoraggio al motoriduttore. La base di fissaggio robusta e compatta, consente l’applicazione dell’automazione anche su pilastri di dimensioni ridotte. I bracci per il trasferimento del moto realizzati in alluminio pressofuso sono estremamente robusti e dotati di snodi adatti ad ogni tipo di applicazione per questo consentono di movimentare cancelli a battente con caratteristiche costruttive diverse. L’apparecchiatura elettronica (integrata nell’automazione master) è di nuova generazione e opera il controllo della posizione dell’anta tramite encoder. La programmazione è ad autoapprendimento. Il riposizionamento (qualora eventi estranei si manifestino sulla corsa dell’anta) interviene in automatico. Il controllo operato dalla centrale si completa con le sicurezze antischiacciamento e le funzioni di “soft start” e “soft stop”. L’elettronica di controllo è dotata di visualizzazione su display di tutte le fasi di programmazione ed eventi occorsi durante il funzionamento. L’apparecchiatura master ha come dotazione di serie il modulo radio per il comando in remoto (sistema S449), caricabatteria e batterie in tampone che consente l’attuazione di una o più manovre in caso di assenza di tensione di rete. Lo sblocco manuale si attua con la chiave esagonale in dotazione, sistemata all’interno del carterino laterale.

CARTER IN MATERIALE PLASTICO ANTIURTO

26

SBLOCCO MANUALE

PIASTRA DI FISSAGGIO

KIT OPZIONALE BATTERIE

AUTOPROGRAMMABILE


SERIE BL

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

GRUPPO ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 24 Vdc

Controllato tramite encoder. Automazione integrale “master” dotata di programmatore elettronico completo di ricevitore batterie e caricabatteria di serie. Braccio attuatore da ordinare separatamente. AUTOMAZIONE MASTER AUTOBLOCCANTE

200/BL824MCB

GRUPPO ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 24 Vdc Controllato tramite encoder. Automazione asservita “slave”. Braccio attuatore da ordinare separatamente.

AUTOMAZIONE SLAVE AUTOBLOCCANTE

200/BL824S

Limiti d’impiego: Per ante lunghezza max. 2 m (2,5 m con braccio articolato e elettroserratura), peso max. 200 kg. Per le elettroserrature consultare pagina 71.

140 27


SERIE BL

COMPLEMENTI D’AUTOMAZIONE

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

BRACCIO ARTICOLATO/DRITTO BRACCIO ARTICOLATO STANDARD

206/BL824ARM

in alluminio pressofuso verniciato. BRACCIO DRITTO CON SLITTA

206/BL824DRM

in alluminio pressofuso verniciato. SLITTA LUNGHEZZA 1000 mm PER APERTURE SPECIALI

206/BL3924GU2

in alluminio pressofuso verniciato. Confezione da 2 pezzi.

CAVI SPECIALI DI COLLEGAMENTO A 6 POLI CAVO LUNGHEZZA 10 m

CABPC10

con tubetti terminali preisolati. CAVO LUNGHEZZA 100 m

CABPC100ST

in bobina KIT CARICABATTERIA + BATTERIE NiMH

KBNIMH-3

Permette il funzionamento del gruppo 200/BL824MCB anche in assenza di rete.

DIMENSIONI BRACCIO ARTICOLATO/DRITTO 206/BL824ARM 0 12

34

0

47

41

3

7

0

35

12

49

206/BL824DRM 32

55

34

0

41

40

7

0

0

0

12

31

la lunghezza totale del braccio dritto = 740 mm

28


SERIE BL

DATI TECNICI

DIMENSIONI D’INGOMBRO

Vdc 24 A 2 W 50 % 70 s 14 (12*) ° 130 Nm 270 IP 44

430

Alimentazione Corrente nominale Potenza assorbita Intermittenza di lavoro Tempo di apertura 90° Apertura massima Coppia Grado di protezione * con l’utilizzo del braccio dritto

402

SPECIFICHE TECNICHE DELL'ATTUATORE

SPECIFICHE TECNICHE DELLA CENTRALINA

175

Vac 230 A 1,2 W 250 W 60 + 60 Cls

134

MHz N° N° N°

80

RICEVENTE INCORPORATA Frequenza di ricezione S449 Numero di canali Numero di funzioni gestibili Numero di codici memorizzabili

140

40

Alimentazione Corrente nominale Potenza assorbita max. Potenza in uscita per 1 o 2 motori: Dispositivo di classe II

433.92 4 6 300

116

Base di fissaggio BL824 ESEMPIO D’INSTALLAZIONE

1

RX 4

LEGENDA

5 8

1 Motoriduttore (SX) 2 Motoriduttore (DX) 3 Fotocellula interna 3 4 Fotocellula esterna 5 Lampeggiatore 6 Selettore a chiave 7 Elettroserratura 8 Antenna esterna 9 Interruttore onnipolare 10 Cavo alimentazione principale 230 Vac 11 Canalatura per cavo Cardin CABPC10 12 Canalatura per collegamenti a bassa tensione 13 Fotocellule laterali di protezione Attenzione: Lo schema rappresentato è puramente indicativo e viene fornito come base di lavoro al fine di consentire una scelta dei componenti elettronici Cardin da utilizzare. Detto schema non costituisce pertanto vincolo alcuno per l'esecuzione dell'impianto.

6

11

TX

7 2

10

12

23 500V Hz

9 13

29


SERIE BL

AUTOMAZIONI

AUTOMAZIONI AUTOPROGRAMMABILI A BRACCIO PER CANCELLI A BATTENTE Alimentazione motore 24 Vdc Peso max. anta 400 kg Apertura max. 130° Programmatore elettronico incorporato

CARDIN SERIE BL Un’automazione completa per chiusure a battente di grandi e medie dimensioni ad una o due ante, si compone di un’apparecchiatura master con programmatore incorporato e una slave per l’automazione della seconda anta asservita alla prima. Particolarmente indicata per cancelli con pilastri di grandi dimensioni con cerniere interne rispetto al filo pilastro. Ideale anche per cancelli con ante fino a metri 3.5 di lunghezza e 400 kg di peso con l’utilizzo di elettroserratura. La sua installazione è estremamente facilitata dalla speciale piastra di fissaggio a muro (o pilastro), realizzata in pressofusione di alluminio, è predisposta per ogni tipo di fissaggio e offre un solido ancoraggio al motoriduttore. La base di fissaggio robusta e ben strutturata, consente l’applicazione dell’automazione anche su pilastri in muratura. I bracci per il trasferimento del moto, realizzati in alluminio pressofuso, sono estremamente robusti e dotati di snodi adatti ad ogni tipo di applicazione per questo consentono di movimentare cancelli a battente con caratteristiche costruttive diverse. L’apparecchiatura elettronica (integrata nell’automazione master) è di nuova generazione e opera il controllo della posizione dell’anta tramite encoder. La programmazione è ad autoapprendimento. Il riposizionamento (qualora eventi estranei si manifestino sulla corsa dell’anta) interviene in automatico. Il controllo operato dalla centrale si completa con le sicurezze antischiacciamento e le funzioni di “soft start” e “soft stop”. L’elettronica di controllo è dotata di visualizzazione su display di tutte le fasi di programmazione ed eventi occorsi durante il funzionamento. L’apparecchiatura master ha come dotazione di serie il modulo radio per il comando in remoto (sistema S449), caricabatteria e batterie in tampone che consente l’attuazione di una o più manovre in caso di assenza di tensione di rete. Lo sblocco manuale si attua dopo la rimozione del portello a chiave utilizzando la chiave esagonale in dotazione.

TELAIO E PIASTRA IN ALLUMINO

30

BRACCIO DI TRASMISSIONE IN ALLUMINO

SBLOCCO MANUALE

BATTERIE DI EMERGENZA

AUTOPROGRAMMAZIONE


SERIE BL

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

GRUPPO ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 24 Vdc Controllato tramite encoder. Automazione integrale “master” dotata di programmatore elettronico completo di ricevitore batterie e caricabatteria di serie. Braccio attuatore da ordinare separatamente. AUTOMAZIONE MASTER AUTOBLOCCANTE

200/BL3924CSB

AUTOMAZIONE MASTER REVERSIBILE

200/BL3924CRB

GRUPPO ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 24 Vdc Controllato tramite encoder. Automazione asservita “slave”. Braccio attuatore da ordinare separatamente.

AUTOMAZIONE SLAVE AUTOBLOCCANTE

200/BL3924SB

AUTOMAZIONE SLAVE REVERSIBILE

200/BL3924RB

Limiti d’impiego: per ante lunghezza max. 3,5 m (fino a 5 m nella versione braccio articolato, obbligatoria elettroserratura), peso max. 400 kg.

Per le elettroserrature consultare pagina 71.

170

31


SERIE BL

COMPLEMENTI D’AUTOMAZIONE

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

BRACCIO ARTICOLATO/DRITTO BRACCIO ARTICOLATO STANDARD

206/BL3924ARM

in alluminio pressofuso verniciato.

BRACCIO ARTICOLATO CON SNODI

206/BL3924SRM

in alluminio pressofuso verniciato per aperture in pendenza. BRACCIO DRITTO CON SLITTA

206/BL3924DRM

in alluminio pressofuso verniciato.

SLITTA LUNGHEZZA 1000 mm PER APERTURE SPECIALI

206/BL3924GU2

in alluminio pressofuso verniciato. Confezione da 2 pezzi.

CAVI SPECIALI DI COLLEGAMENTO A 6 POLI CAVO LUNGHEZZA 10 m

CABPC10

con tubetti terminali preisolati CAVO LUNGHEZZA 100 m

CABPC100ST

in bobina

DIMENSIONI BRACCIO ARTICOLATO/DRITTO 206/BL3924ARM 206/BL3924SRM 0 12

40

0

47

49

3

5

5

35

15

49

15

32

206/BL3924DRM 0 55

40 0

40

0

49

5

5 31

la lunghezza totale del braccio dritto = 800 mm

32


SERIE BL

DATI TECNICI

DIMENSIONI D’INGOMBRO

Vdc 24 A 2 W 50 % 70 s 20 (16*) ° 130 Nm 300 IP 44

413

SPECIFICHE TECNICHE DELLA CENTRALINA

208

Vac 230 A 1, 2 W 250 W 60 + 60 Cls

154

RICEVENTE INCORPORATA Frequenza di ricezione S449 Numero di canali Numero di funzioni gestibili Numero di codici memorizzabili

170

125

Alimentazione Corrente nominale Potenza assorbita max. Potenza in uscita per 1 o 2 motori: Dispositivo di classe II

MHz N° N° N°

433.92 4 2 300

90

Alimentazione Corrente nominale Potenza assorbita Intermittenza di lavoro Tempo di apertura 90° Apertura massima Coppia Grado di protezione * con l’utilizzo del braccio dritto

381

SPECIFICHE TECNICHE DELL'ATTUATORE

124 Base di fissaggio BL3924

ESEMPIO D’INSTALLAZIONE

1

RX 4

LEGENDA

5 8

1 Motoriduttore (SX) 2 Motoriduttore (DX) 3 Fotocellula interna 3 4 Fotocellula esterna 5 Lampeggiatore 6 Selettore a chiave 7 Elettroserratura 8 Antenna esterna 9 Interruttore onnipolare 10 Cavo alimentazione principale 230 Vac 11 Canalatura per cavo Cardin CABPC10 12 Canalatura per collegamenti a bassa tensione 13 Fotocellule laterali di protezione Attenzione: Lo schema rappresentato è puramente indicativo e viene fornito come base di lavoro al fine di consentire una scelta dei componenti elettronici Cardin da utilizzare. Detto schema non costituisce pertanto vincolo alcuno per l’esecuzione dell’impianto.

6

11

TX

7 2

10

12

23 500V Hz

9 13

33


SERIE BL

AUTOMAZIONI

AUTOMAZIONI A BRACCIO PER CANCELLI A BATTENTE Alimentazione motore: - modelli a 24 Vdc - modelli a 230 Vac Peso max. anta 150 kg Apertura max. 130°

CARDIN SERIE BL Ideali per l’applicazione su strutture con pilastri di grandi dimensioni e su cancelli con movimento contrario rispetto alla posizione del motore. L’automazione si compone di uno o due attuatori gestiti da un programmatore su contenitore antiurto e antiacqua. Sul modello BL1924ASW il controllo della posizione dell’anta avviene tramite encoder con programmazione ad autoapprendimento, questo riduce al minimo i tempi di posa e rende ottimale la programmazione. Il riposizionamento interviene in automatico qualora eventi estranei si manifestino sulla corsa dell’anta. Il controllo operato dalla centrale si completa con le sicurezze antischiacciamento e le funzioni di “soft start” e “soft stop”. Inoltre l’elettronica di controllo è dotata di visualizzazione su display di tutte le fasi di programmazione e del conteggio del numero di manovre eseguito dalla macchina. L’impostazione dei parametri di funzionamento è attuabile tramite dip-switch binario, direttamente sulla centralina. Disponibili modelli con finecorsa meccanici. Entrambe le versioni sono dotate di sblocco con accesso a chiave.

CARTER ANTIURTO

34

BRACCIO IN ALLUMINIO PRESSOFUSO

SBLOCCO MANUALE

BATTERIE DI EMERGENZA

AUTOPROGRAMMAZIONE


SERIE BL

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

ATTUATORE ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 24 Vdc

Controllato tramite encoder. Programmatore elettronico Cardin da ordinare separatamente.

ATTUATORE ELETTROMECCANICO AUTOBLOCCANTE

200/BL1924ASW

ATTUATORE ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 230 Vac

Con finecorsa meccanici. Programmatore elettronico Cardin da ordinare separatamente.

ATTUATORE ELETTROMECCANICO AUTOBLOCCANTE

200/BL1920

Base di fissaggio BL1920 Limiti d’impiego: per ante lunghezza max. 2 m peso max. 150 kg. 350

Per le elettroserrature consultare pagina 71.

35


SERIE BL

COMPLEMENTI D’AUTOMAZIONE

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

PROGRAMMATORE ELETTRONICO PROGRAMMATORE ELETTRONICO (PER BL1924ASW)

CC242ESSB

Programmatore per il controllo di due motori con encoder. Alimentazione 230 Vac. Uscita motori 24 Vdc. Potenza max. motori 250 W. Dotato di batterie, caricabatteria e modulo radio ricevente S449. Per maggiori informazioni consultare pagina 106

PROGRAMMATORE ELETTRONICO (PER BL1920)

PRG807001

Programmatore per il controllo di un motore. Alimentazione 230 Vac. Uscita motore 230 Vac. Potenza massima motore 450 W. L’apparecchiatura è predisposta per l’inserimento di una scheda radioricevente standard Cardin. Per maggiori informazioni consultare pagina 108 PROGRAMMATORE ELETTRONICO (PER BL1920)

PRG811002

Programmatore per il controllo di due motori monofase. Alimentazione 230 Vac. Potenza max. motori 470 + 470 W. L’apparecchiatura è predisposta per l’inserimento di una scheda radioricevente standard Cardin. Per maggiori informazioni consultare pagina 108

CAVI SPECIALI DI COLLEGAMENTO A 6 POLI (PER BL1924ASW) CAVO LUNGHEZZA 10 m

CABPC10

con tubetti terminali preisolati CAVO LUNGHEZZA 100 m

CABPC100ST

in bobina

DIMENSIONI BRACCIO ARTICOLATO

0 12

0 40

47

49

36

51

0

BRACCIO


SERIE BL

DATI TECNICI

DIMENSIONI D’INGOMBRO

Vac 230 Vdc 24 A 2 W 60 % 70 s 12,5 ° 130 Nm 170 IP 44

117

74

233 350

164

BL1920

343

Vac 230 Vac 230 A 1,3 W 290 % 25 s 15 Nm 270 IP 44

70

Alimentazione di rete Alimentazione motore Assorbimento Potenza assorbita Intermittenza di lavoro Tempo di apertura 90° Coppia Grado di protezione

90

168

SPECIFICHE TECNICHE DELL’ATTUATORE

25

26

Alimentazione di rete Alimentazione motore Assorbimento Potenza assorbita Intermittenza di lavoro Tempo di apertura 90° Apertura massima Coppia Grado di protezione

170

SPECIFICHE TECNICHE DELL'ATTUATORE BL1924ASW

180

Base di fissaggio BL1920-BL1924

ESEMPIO D’INSTALLAZIONE

1

LEGENDA

RX 4 5

1 Motoriduttore (SX) 2 Motoriduttore (DX) 3 Fotocellula interna 4 Fotocellula esterna 3 5 Lampeggiatore 6 Selettore a chiave 7 Elettroserratura 8 Antenna esterna 9 Interruttore onnipolare 10 Cavo alimentazione principale 230 Vac 11 Canalatura per cavo Cardin CABPC10 12 Canalatura per collegamenti a bassa tensione 13 Programmatore elettronico 14 Fotocellule laterali di protezione Attenzione: Lo schema rappresentato è puramente indicativo e viene fornito come base di lavoro al fine di consentire una scelta dei componenti elettronici Cardin da utilizzare. Detto schema non costituisce pertanto vincolo alcuno per l'esecuzione dell'impianto.

8

6

11

TX 7

2 13

12

10 23 500V Hz

9 14

37


SERIE BL

AUTOMAZIONI

AUTOMAZIONI A VITE SENZA FINE PER CANCELLI A BATTENTE Alimentazione motore 24 Vdc Peso max. anta 200 kg Apertura max. 110°

CARDIN SERIE BL L’automazione è costituita da un insieme che prevede un programmatore per la gestione dell’impianto, due attuatori a vite senza fine ed uno speciale cavo di collegamento. L’attuatore, dotato di una robustissima struttura in alluminio pressofuso, raccoglie al suo interno un efficiente motore che lavora in piena sinergia con un performante riduttore isolato in camera stagna con lubrificazione a grasso fluido permanente. Lo speciale carter a tre stadi di solida concezione, la rotazione vite supportata su doppio cuscinetto e la speciale vite di trascinamento ne fanno un attuatore di alta gamma dalle prestazioni uniche. Il suo movimento silenzioso e fluido viene controllato tramite encoder (integrato nel motore) dal programmatore in dotazione alla serie. Gli attuatori a traslazione orizzontale si applicano con estrema facilità senza ricorrere ad opere murarie, offrono un eccellente servizio in termini di numero di manovre. Da utilizzare con programmatori Cardin. Sul modello BL224ESB il controllo della posizione dell’anta avviene tramite encoder con programmazione ad autoapprendimento, questo riduce al minimo i tempi di posa e rende ottimale la programmazione. Il riposizionamento interviene in automatico qualora eventi estranei si manifestino sulla corsa dell’anta. Il controllo operato dalla centrale si completa con le sicurezze antischiacciamento e le funzioni di “soft start” e “soft stop”. Inoltre l’elettronica di controllo è dotata di visualizzazione su display di tutte le fasi di programmazione e del conteggio del numero di manovre eseguito dalla macchina. L’impostazione dei parametri di funzionamento è attuabile tramite dip-switch binario, direttamente sulla centralina. In caso di assenza di tensione di rete la manovra manuale è garantita da uno sblocco efficiente in tutte le condizioni protetto da un carter in materiale plastico antiurto.

STRUTTURA IN ALLUMINIO PRESSOFUSO

38

SBLOCCO MANUALE

TRAINO VITE-CHIOCCIOLA

BATTERIE DI EMERGENZA

AUTOPROGRAMMAZIONE


SERIE BL

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

ATTUATORE ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 24 Vdc

Controllato tramite encoder. Programmatore elettronico Cardin da ordinare separatamente. ATTUATORE ELETTROMECCANICO AUTOBLOCCANTE

200/BL224ESB

Limiti d’impiego: Per ante lunghezza max. 2,2 m (3,5 m con elettroserratura) peso max. 200 kg.

ATTUATORE ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 24 Vdc Con finecorsa meccanici. Programmatore elettronico Cardin da ordinare separatamente. VERSIONE STANDARD

200/BL2124

Limiti d’impiego: Per ante lunghezza max. 2 m peso max. 150 kg. VERSIONE LUNGA

200/BL2124L

Limiti d’impiego: Per ante lunghezza max. 2,5 m (4 m con elettroserratura), peso max. 150 kg. VERSIONE COMPATTA

200/BL2124C

Con finecorsa ad anello. Limiti d’impiego: Per ante lunghezza max. 1,8 m (3 m con elettroserratura), peso max. 150 kg.

Per le elettroserrature consultare pagina 71.

39


SERIE BL

COMPLEMENTI D’AUTOMAZIONE

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

STAFFE OPZIONALI STAFFE IN ACCIAIO INOX PER BL224ESB

206/BL224STAI

STAFFA ANTERIORE REGOLABILE PER BL2124

206/BL201SUAR

STAFFA POSTERIORE REGOLABILE PER BL2124-BL2124L-BL2124C

206/BL201STAP

PROGRAMMATORE ELETTRONICO AUTOPROGRAMMABILE PER BL224ESB Programmatore per il controllo di due motori monofase con encoder. Alimentazione 230 Vac. Uscita motori 24 Vdc. Potenza max. motori 250 W. Dotato di batterie, caricabatteria e modulo radio ricevente S449. Per maggiori informazioni consultare pagina 106 PROGRAMMATORE ELETTRONICO CARICABATTERIA E BATTERIE NiMH

CC242ESSB

PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER BL2124 - BL2124L - BL2124C Programmatore per il controllo di due motori monofase senza encoder. Alimentazione 230 Vac. Uscita motori 24 Vdc. Potenza massima motore 250 W. Dotato di modulo radio ricevente S449 e predisposto per l’inserimento di batterie e caricabatteria Per maggiori informazioni consultare pagina 106 PROGRAMMATORE ELETTRONICO VERSIONE BASE

PRG900

PROGRAMMATORE ELETTRONICO CON CARICABATTERIA E BATTERIE NiMH

PRG900CB

KIT CARICABATTERIA + BATTERIE NiMH

KBNIMH-1

Permette il funzionamento del programmatore PRG900 anche in assenza di rete.

CAVI SPECIALI DI COLLEGAMENTO A 6 POLI (PER BL224ESB) CAVO LUNGHEZZA 10 m

CABPC10

con tubetti terminali preisolati CAVO LUNGHEZZA 100 m in bobina

40

CABPC100ST


SERIE BL

DATI TECNICI

BL224ESB

BL2124

BL2124L

Vac 230 230 230 230 Vdc 24 24 24 24 A 2 4,1 4,1 4,1 405 450 15 W 60 100 100 100 930 N 2200 2000 2000 2000 mm 450 280 450 355 % 70 70 70 70 s 25 22 25 22 ° 110 90 110 110 IP 44 44 44 44 900 120

Alimentazione di rete Alimentazione motore Assorbimento Potenza assorbita Spinta Corsa vite Intermittenza di lavoro Tempo di apertura 90° Apertura massima Grado di protezione

450

1416

DIMENSIONI D’INGOMBRO BL224ESB 120

BL2124

165 15

BL2124C

165

SPECIFICHE TECNICHE DELL’ATTUATORE

405

725

450

280 1076

930

BL2124C 120

120

BL2124L

900

450

390

1416

355 832

120

ESEMPIO D’INSTALLAZIONE

725

LEGENDA

280 1076

1

RX 4 5 8

120

1 Motoriduttore (SX) 2 Motoriduttore (DX) 3 Fotocellula interna 4 Fotocellula esterna 5 Lampeggiatore 390 355 6 Selettore a chiave 3 7 Elettroserratura 832 8 Antenna esterna 9 Interruttore onnipolare 10 Cavo alimentazione principale 230 Vac 11 Canalatura per cavo Cardin CABPC10 12 Canalatura per collegamenti a bassa tensione 13 Programmatore elettronico 14 Fotocellule laterali di protezione Attenzione: Lo schema rappresentato è puramente indicativo e viene fornito come base di lavoro al fine di consentire una scelta dei componenti elettronici Cardin da utilizzare. Detto schema non costituisce pertanto vincolo alcuno per l’esecuzione dell’impianto.

6

11

2

TX

7

13

12

10 23 500V Hz

9 14

41


SERIE BL

AUTOMAZIONI

AUTOMAZIONI A VITE SENZA FINE PER CANCELLI A BATTENTE Alimentazione motore 230 Vac Peso max. anta 300 kg Apertura max. 110°

CARDIN SERIE BL Affidabili e robusti gli attuatori Cardin sono ideali per l’applicazione su strutture con pilastri di tutte le dimensioni (anche ridottissime). Si applicano con estrema facilità senza ricorrere ad opere murarie ed offrono un eccellente servizio in termini di numero di manovre. Disponibili nel modello: - autobloccante; il sistema di riduzione garantisce il blocco dell’anta in chiusura. Dotato di un pratico sistema di sblocco-blocco a bottone, con attuazione a chiave di sicurezza. Le apparecchiature sono sprovviste di programmatore elettronico, per il suo impiego si raccomanda l’utilizzo di programmatori elettronici Cardin.

STAFFE REGOLABILI

42

CHIAVE DI SICUREZZA

STRUTTURA ANTIURTO

TRAINO VITE SENZA FINE

PROGRAMMATORE


SERIE BL

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

ATTUATORE ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 230 Vac

VERSIONE STANDARD

200/BL203

Con finecorsa meccanici Programmatore elettronico Cardin da ordinare separatamente. Limiti d’impiego: Per ante lunghezza max. 2 m peso max. 150 kg. VERSIONE LUNGA

200/BL203L

Con finecorsa meccanici Programmatore elettronico Cardin da ordinare separatamente. Limiti d’impiego: Per ante lunghezza max. 2,5 m (4 m con elettroserratura), peso max. 150 kg.

VERSIONE COMPATTA

200/BL203C

Con finecorsa ad anello Programmatore elettronico Cardin da ordinare separatamente. Limiti d’impiego: Per ante lunghezza max. 1,8 m (3 m con elettroserratura), peso max. 150 kg.

Per le elettroserrature consultare pagina 71.

43


SERIE BL

COMPLEMENTI D’AUTOMAZIONE

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

STAFFE OPZIONALI STAFFA ANTERIORE REGOLABILE PER BL203

206/BL201SUAR

STAFFA POSTERIORE REGOLABILE PER BL203-BL203L-BL203C

206/BL201STAP

PROGRAMMATORE ELETTRONICO

PRG807001

Programmatore per il controllo di un motore monofase. Alimentazione 230 Vac. Uscita motori 230 Vac. Potenza massima motore 450 W. L’apparecchiatura è predisposta per l’inserimento di una scheda radioricevente standard Cardin. Per maggiori informazioni consultare pagina 108 PROGRAMMATORE ELETTRONICO Programmatore per il controllo di due motori monofase. Alimentazione 230 Vac. Potenza max. motori 470 + 470 W. L’apparecchiatura è predisposta per l’inserimento di una scheda radioricevente standard Cardin. Per maggiori informazioni consultare pagina 108

44

PRG811002


SERIE BL

DATI TECNICI

SPECIFICHE TECNICHE DELL’ATTUATORE

165

120

900

450

DIMENSIONI D’INGOMBRO

BL203C

Vac 230 230 230 Vac 230 230 230 A 0,9 0,9 405 0,9 450 15 W 220 220 220 930 N 2000 2000 2000 mm 280 450 355 % 25 25 25 s 24 24 24 ° 90 110 110 IP 44 44 44

405

15

BL203L 165

Alimentazione di rete Alimentazione motore Assorbimento Potenza assorbita Spinta Corsa vite Intermittenza di lavoro Tempo di apertura 90° Apertura massima Grado di protezione

BL203

450

1416

930

BL203

120

120

BL203L

900

450

725

1416

280 1076

120

120

BL203C

725

280

390

1076

355 832

120

ESEMPIO D’INSTALLAZIONE

LEGENDA

390

355 832

1 Motoriduttore (SX) 2 Motoriduttore (DX) 3 Fotocellula interna 4 Fotocellula esterna 5 Lampeggiatore 3 6 Selettore a chiave 7 Elettroserratura 8 Antenna esterna 9 Interruttore onnipolare 10 Cavo alimentazione principale 230 Vac 11 Canalatura per collegamenti motori 230 Vac 12 Canalatura per collegamenti a bassa tensione 13 Programmatore elettronico 14 Fotocellule laterali di protezione Attenzione: Lo schema rappresentato è puramente indicativo e viene fornito come base di lavoro al fine di consentire una scelta dei componenti elettronici Cardin da utilizzare. Detto schema non costituisce pertanto vincolo alcuno per l'esecuzione dell'impianto.

1

RX 4 5 8

6

11

2

TX

7

13

12

10 23 500V Hz

9 14

45


SERIE HL

AUTOMAZIONI

AUTOMAZIONI INTERRATE PER CANCELLI A BATTENTE Alimentazione motore: - modelli a 24 Vdc - modelli a 230 Vac Peso max. anta 550 kg Apertura max. 360°

CARDIN SERIE HL L’automazione è costituita da un insieme che prevede un programmatore per la gestione elettronica dell’impianto, uno/due attuatori autobloccanti a tenuta stagna completi di casse ed uno speciale cavo di collegamento. L’attuatore elettromeccanico, affidabile e robusto, garantisce un servizio ottimale in tutte le condizioni di lavoro e tramite il suo sistema di leve con pivottamento su sfera trasmette all’anta cancello un movimento regolare e silenzioso. Ideale per l’applicazione su cancelli che non consentano un fissaggio a manto o dove sia richiesto l’occultamento totale dell’automazione. Da utilizzare con programmatori Cardin. Sul modello ESB il controllo della posizione dell’anta avviene tramite encoder con programmazione ad autoapprendimento, questo riduce al minimo i tempi di posa e rende ottimale la programmazione. Il riposizionamento interviene in automatico qualora eventi estranei si manifestino sulla corsa dell’anta. Il controllo operato dalla centrale si completa con le sicurezze antischiacciamento e le funzioni di “soft start” e “soft stop”. Inoltre l’elettronica di controllo è dotata di visualizzazione su display di tutte le fasi di programmazione e del conteggio del numero di manovre eseguito dalla macchina. L’impostazione dei parametri di funzionamento è attuabile tramite dip-switch binario, direttamente sulla centralina. Il sistema di riduzione irreversibile garantisce il blocco dell’anta in chiusura, la manovra di emergenza manuale è di facile attuazione, agendo con la chiave personalizzata sul sistema di sblocco-blocco; il riarmo è ad innesto automatico.

TENUTA STAGNA IP67

46

CASSA IN ACCIAIO

MOVIMENTO FINO A 360°

PIVOTTAMENTO SU SFERA

AUTOPROGRAMMAZIONE


SERIE HL

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

ATTUATORE ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 24 Vdc Controllato tramite encoder. Programmatore elettronico Cardin e cavo di collegamento da ordinare separatamente. MOTORIDUTTORE PER CANCELLI CON APERTURA MAX. 110°

800/HL2524ESB

Sistema di trasmissione a biella/manovella. MOTORIDUTTORE PER CANCELLI CON APERTURA 180-360°

800/HL1824ESB

Sistema di trasmissione a catena (kit catena incluso).

Limiti d’impiego Per ante lunghezza max. 3 m, peso max. 350 kg. ATTUATORE ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 24 Vdc Cavo di collegamento in dotazione lunghezza 6 m. Programmatore elettronico Cardin da ordinare separatamente. MOTORIDUTTORE PER CANCELLI CON APERTURA MAX. 110°

800/HL2524SB

Sistema di trasmissione a biella/manovella. MOTORIDUTTORE PER CANCELLI CON APERTURA 180-360°

800/HL1824SB

Sistema di trasmissione a catena (kit catena incluso).

Limiti d’impiego Per ante lunghezza max. 3 m, peso max. 350 kg. ATTUATORE ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 230 Vac Cavo di collegamento in dotazione lunghezza 6 m. Programmatore elettronico Cardin da ordinare separatamente. MOTORIDUTTORE PER CANCELLI CON APERTURA MAX. 110°

800/HL251CL

Sistema di trasmissione a biella/manovella. MOTORIDUTTORE PER CANCELLI CON APERTURA 180-360°

800/HL2518CL

Sistema di trasmissione a catena (kit catena incluso).

Limiti d’impiego Per ante lunghezza max. 3 m, peso max. 550 kg. Per le elettroserrature consultare pagina 71.

47


SERIE HL

COMPLEMENTI D’AUTOMAZIONE

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

CASSE DI FONDAZIONE PER L’INTERRAMENTO Cassa di fondazione in acciaio, con trattamento a cataforesi. Il particolare è stato trattato con uno speciale ciclo di verniciatura che ne aumenta il livello di protezione agli agenti atmosferici e alla corrosione. Il processo di verniciatura utilizzato non comporta l’utilizzo di materiali pesanti, ritenuti dannosi per l’ambiente. Completa di leve in acciaio zincato, con pivottamento su sfera d’acciaio e sistema di blocco/sblocco a chiave. Coperchio in acciaio inox. CASSA PER HL251CL - HL2524SB - HL2524ESB

806/HLCF1

Angolo di apertura ante 90-110°. CASSA PER HL2518CL - HL1824SB - HL1824ESB Angolo di apertura ante 180-360°. KIT LEVA ACCESSORIA PER APERTURA A 140°

806/HLCF18 806/HLCA140

Sostituita alla leva standard permette di portare l’angolo di apertura da 110° a 140°.

PROGRAMMATORE ELETTRONICO AUTOPROGRAMMABILE PER HL2524ESB - HL1824ESB Programmatore per il controllo di due motori monofase con encoder. Alimentazione 230 Vac. Uscita motori 24 Vdc. Potenza max. motori 250 W. Dotato di batterie, caricabatteria e modulo radio ricevente S449. Per maggiori informazioni consultare pagina 106 PROGRAMMATORE ELETTRONICO CON CARICABATTERIA E BATTERIE NiMH

CC242ESSB

PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER HL2524SB - HL1824SB

Programmatore per il controllo di due motori monofase senza encoder. Alimentazione 230 Vac. Uscita motori 24 Vdc. Potenza massima motore 250 W. Dotato di modulo radio ricevente S449 e predisposto per l’inserimento di batterie e caricabatteria Per maggiori informazioni consultare pagina 106 PROGRAMMATORE ELETTRONICO VERSIONE BASE

PRG900

PROGRAMMATORE ELETTRONICO CON CARICABATTERIA E BATTERIE NiMH

PRG900CB

KIT CARICABATTERIA + BATTERIE NiMH

KBNIMH-1

Permette il funzionamento del programmatore PRG900 anche in assenza di rete. PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER HL251CL - HL2518CL

PRG811002

Programmatore per il controllo di due motori monofase. Alimentazione 230 Vac. Potenza max. motori 470 + 470 W. L’apparecchiatura è predisposta per l’inserimento di una scheda radio-ricevente standard Cardin. Per maggiori informazioni consultare pagina 108

CAVI SPECIALI DI COLLEGAMENTO A 6 POLI (PER HL2524ESB - HL1824ESB) CAVO LUNGHEZZA 10 m

CABPC10

con tubetti terminali preisolati CAVO LUNGHEZZA 100 m

48

in bobina

CABPC100ST


SERIE HL

DATI TECNICI

HL2524ESB CARATTERISTICHE GENERALI HL1824ESB Alimentazione di rete Alimentazione motore Assorbimento Potenza assorbita Intermittenza di lavoro Velocità riduttore Tempo apertura 90° Tempo apertura 110° Tempo apertura 140° Tempo apertura 180° Coppia Grado di protezione

HL2524SB HL1824SB

HL251CL HL2518CL

Vac 230 230 230 Vdc 24 24 (230Vac) A 2 4,1 1,9 W 60 100 470 % 70 70 20 giri/min 0,8 0,9 1,1 s 22 22 19,5 s 27 27 25 s 35 35 30 s 44 44 35 Nm 170 170 290 IP 67 67 67

100

159

55

59 55

DIMENSIONI D’INGOMBRO

401

332

ESEMPIO D’INSTALLAZIONE

RX

LEGENDA 1 Motoriduttore (SX) 2 Motoriduttore (DX) 3 Fotocellula interna 4 Fotocellula esterna 5 Lampeggiatore 3 6 Selettore a chiave 7 Elettroserratura 8 Antenna esterna 9 Interruttore onnipolare 10 Cavo alimentazione principale 230 Vac 11 Canalatura per cavo Cardin CABPC10 12 Canalatura per collegamenti a bassa tensione 13 Programmatore elettronico 14 Fotocellule laterali di protezione Attenzione: Lo schema rappresentato è puramente indicativo e viene fornito come base di lavoro al fine di consentire una scelta dei componenti elettronici Cardin da utilizzare. Detto schema non costituisce pertanto vincolo alcuno per l'esecuzione dell'impianto.

4 5 8 1 6 11

TX 7 13

12

2

10 23 500V Hz

9 14

49


SERIE SL

AUTOMAZIONI

AUTOMAZIONI AUTOPROGRAMMABILI PER CANCELLI SCORREVOLI Alimentazione motore 24 Vdc Peso max. anta da 400 - 3000 kg Velocità traslazione anta da 8 - 9,3 m/min. Programmatore elettronico incorporato

CARDIN SERIE SL Una “macchina completa” che contiene al suo interno tutte le componenti elettroniche e meccaniche atte a gestire il controllo della posizione dell’anta e le funzioni di sicurezza dell’impianto. Forte ed instancabile, comandato e controllato da un’elettronica evoluta, SL1524 è dotato di un potente motore alimentato in bassa tensione coadiuvato da un sistema cinematico a doppia riduzione ottimamente calibrato per ridurre al minimo gli effetti delle sollecitazioni che lo spostamento di portoni pesanti può provocare sul motore e sulla struttura. L’installazione è possibile su qualsiasi struttura sia a SX che a DX della luce passaggio. Previsti modelli per uso abitativo e uso industriale. L’utilizzo di motori in bassa tensione aumenta le prestazioni e le garanzie di un’alta efficienza, lunga durata, servizio continuo ed estrema silenziosità. Il programmatore integrato garantisce il controllo della posizione dell’anta tramite encoder con programmazione ad autoapprendimento, questo riduce al minimo i tempi di posa e rende ottimale la programmazione. Il riposizionamento interviene in automatico qualora eventi estranei si manifestino sulla corsa dell’anta. Il controllo operato dalla centrale si completa con le sicurezze antischiacciamento e le funzioni di “soft start” e “soft stop”. Inoltre l’elettronica di controllo è dotata di visualizzazione su display di tutte le fasi di programmazione e del conteggio del numero di manovre eseguito dalla macchina. L’impostazione dei parametri di funzionamento è attuabile tramite display LCD nella versione SL524 e tramite dip-switch binario, direttamente sulla centralina nelle altre versioni.

SBLOCCO SL324

50

AUTOPROGRAMMAZIONE

SBLOCCO SL1524

PROGRAMMATORE

SBLOCCO SL524


SERIE SL

AUTOMAZIONI INDUSTRIALI

DESCRIZIONE PRODOTTO GRUPPO ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 24 Vdc

CODICE 100/SL324EBSB

PESO MAX. 3000 kg CONTROLLATO TRAMITE ENCODER MAGNETICO L’automazione è composta da un gruppo elettromeccanico 100/SL324EBSB con integrati: - programmatore elettronico - ricevitore 433 MHz “FM” - caricabatteria - batterie in tampone PB. Il controllo della posizione dell’anta avviene tramite encoder con programmazione ad auto-apprendimento, questo riduce al minimo i tempi di posa e rende ottimale la programmazione. L’elettronica di controllo è dotata di visualizzazione su display di tutte le fasi di programmazione e del conteggio del numero di manovre eseguito dalla macchina. L’impostazione dei parametri di funzionamento è attuabile tramite dip-switch binario, direttamente sulla centralina. L’apparecchiatura è dotata di un sicuro ed affidabile sistema di sblocco manuale con azionamento a manopola protetto da un robusto sportello con chiusura a chiave personalizzata.

157

311

BASE DI FISSAGGIO SL324 CODICE DI RICAMBIO 999393

GRUPPO ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 24 Vdc

100/SL1524SB

PESO MAX. 1500 kg CONTROLLATO TRAMITE ENCODER MAGNETICO

311

157

L’automazione è composta da un gruppo elettromeccanico 100/SL1524SB con integrati: - programmatore elettronico - ricevitore 433 MHz “FM” - caricabatteria - batterie in tampone PB. Il controllo della posizione dell’anta avviene tramite encoder con programmazione ad auto-apprendimento, questo riduce al minimo i tempi di posa e rende ottimale la programmazione. L’elettronica di controllo è dotata di visualizzazione su display di tutte le fasi di programmazione e del conteggio del numero di manovre eseguito dalla macchina. L’impostazione dei parametri di funzionamento è attuabile tramite dip-switch binario, direttamente sulla centralina. L’apparecchiatura è dotata di un sicuro ed affidabile sistema di sblocco manuale con azionamento a chiave personalizzata.

BASE DI FISSAGGIO SL1524 CODICE DI RICAMBIO 999393

51


SERIE SL

AUTOMAZIONI RESIDENZIALI

DESCRIZIONE PRODOTTO GRUPPO ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 24 Vdc

CODICE 100/SL524CB

PESO MAX. 500 kg - (PIGNONE H100) CONTROLLATO TRAMITE ENCODER MAGNETICO

GRUPPO ELETTROMECCANICO SENZA CARICA BATTERIE E BATTERIE

100/SL524

80

L’automazione è composta da un gruppo elettromeccanico 100/SL524 con integrati: - programmatore elettronico - ricevitore 433 MHz “FM” - caricabatteria estraibile - batterie NiMH. Il controllo della posizione dell’anta avviene tramite encoder con programmazione ad auto-apprendimento, questo riduce al minimo i tempi di posa e rende ottimale la programmazione. Il programmatore è dotato di un display LCD (16 cifre x 2 righe) in sei lingue diverse che permette la visualizzazione delle fasi di programmazione, del conteggio del numero di manovre, l’impostazione dei parametri e la gestione dei codici radio. L’apparecchiatura è dotata di un sicuro ed affidabile sistema di sblocco manuale a manopola personalizzata (in dotazione).

284

BASE DI FISSAGGIO SL524 CODICE DI RICAMBIO 999423

GRUPPO ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 24 Vdc

101/SL4024M9

L’automazione è composta da un gruppo elettromeccanico 100/SL4024M9 con integrati: + programmatore elettronico + ricevitore 433 MHz “FM” L’elettronica di controllo è dotata di visualizzazione su display a led di tutte le fasi di programmazione e del conteggio del numero di manovre eseguito dalla macchina. L’impostazione dei parametri di funzionamento è attuabile direttamente sulla centralina. L’apparecchiatura è dotata di un sicuro ed affidabile sistema di sblocco manuale a manopola personalizzata (in dotazione). Apparecchiatura con finecorsa meccanici non predisposta per il funzionamento a batteria.

80

PESO MAX. 400 kg - (PIGNONE H100) CON FINECORSA MECCANICI

284

BASE DI FISSAGGIO SL4024M9 CODICE DI RICAMBIO 999423

52


SERIE SL

COMPLEMENTI D’AUTOMAZIONE

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

CREMAGLIERA in acciaio zincato per cancelli scorrevoli. Particolarmente adatta per applicazioni industriali. MODELLO A SALDARE

106/SLOAC

2 m - 22 mm x 22 mm, modulo 4. MODELLO CON ASOLE

106/SLOAC2

1 m - 30 mm x 12 mm, modulo 4.

CREMAGLIERA in nylon rinforzato con fibra di vetro e anima in acciaio per cancelli scorrevoli. MODELLO CON ASOLE DI FISSAGGIO POSTE AL DI SOPRA

106/CRENY

30 mm x 20 mm, modulo 4, spezzoni lunghezza 1 m. MODELLO CON ASOLE DI FISSAGGIO POSTE AL DI SOTTO

106/CRENY1

30 mm x 20 mm, modulo 4, spezzoni lunghezza 1 m.

KIT CARICABATTERIA + BATTERIE NiMH

KBNIMH-1

Permette il funzionamento del gruppo 100/SL524 anche in assenza di rete.

53


SERIE SL

COMPLEMENTI D’AUTOMAZIONE

DATI TECNICI

CARATTERISTICHE GENERALI SL324EBSB SL1524SB SL524CB SL524 Alimentazione Frequenza Corrente nominale Potenza assorbita Intermittenza di lavoro Velocità di traslazione Coppia max. Temperatura di esercizio Grado di protezione

SL4024M9

Vac 230 230 230 230 Hz 50 50 50 50 A 1,1 0,9 0,75 0,6 W 250 200 170 120 % 70 70 70 70 m/min 8 9,3 9,2 8,5 Nm 90 74 42 32 °C -20°…+55 -20°…+55 -20°…+55 -20°…+55 IP 44 44 44 44 170

170

256

DATI MOTORE

56

24 160 4,5

24 130 3,5

MHz N° N° N°

433.92 4 2 300

433.92 4 5 300

24 38 1,8

24 38 1,8 30

360

Vdc W A

118

Alimentazione motore Potenza massima assorbita Corrente nominale assorbita

RICEVENTE INCORPORATA Frequenza di ricezione Numero di canali Numero di funzioni gestibili Numero di codici memorizzabili

433.92 4 2 165 300

165

433.92 4 2 240 300 65

BATTERIA DEDICATA NiMH

- 30

360

Pb 117

Modello Pb

DIMENSIONI D’INGOMBRO 170

170

256

360

56

30

SL524CB 100

118

SL324EBSB

173

150

165

240

165

150

140

42

140

116

166

54

65

SL4024M9 30

100

117

360

SL1524SB

310

65

45


SERIE SL

POSIZIONAMENTO DEL GRUPPO

2 mm 2 mm

70

325

325 25 15

25 15

105

SL1524SB

SL324EBSB

SL524CB

SL4024M9

ESEMPIO D’INSTALLAZIONE

5 RX

2

3

6

7

TX

LEGENDA 1 Motoriduttore 2 Fotocellula interna 3 Fotocellula esterna 4 Costa sensibile 5 Radiosafe 6 Lampeggiatore 7 Selettore a chiave 8 Antenna esterna 9 Cavo alimentazione principale 230 Vac 10 Interruttore onnipolare 11 Canalatura per collegamenti a bassa tensione

8

4

11

23 500V Hz

1

10

9

Attenzione: Lo schema rappresentato è puramente indicativo e viene fornito come base di lavoro al fine di consentire una scelta dei componenti elettronici Cardin da utilizzare. Detto schema non costituisce pertanto vincolo alcuno per l’esecuzione dell’impianto.

55


SERIE GL

AUTOMAZIONI

AUTOMAZIONI PER PORTE BASCULANTI A CONTRAPPESI Alimentazione motore: - modelli a 24 Vdc - modelli a 230 Vac Intermittenza di lavoro max. 70% Automazione master con programmatore elettronico incorporato CARDIN SERIE GL È un’automazione completa, di nuova generazione, adatta ad automatizzare ogni tipo di porta basculante a contrappesi. La linea rigorosa delle sue forme, la compattezza e la solidità dell’assieme fanno di questo prodotto una macchina versatile che installata valorizza rendendo efficiente e sicura ogni chiusura del tipo basculante. L’automazione comprende un compatto monoblocco motoriduttore (con encoder integrato e sistema di sblocco bilaterale incorporato) dotato di un sistema di riduzione realizzato con materiali che consentono di ottenere la massima efficienza con la massima silenziosità. Il motore (progetto Cardin) è alimentato in bassa tensione e offre garanzia di efficienza e durata. Tutti i vari elementi che compongono l’automazione: motoriduttore, trasformatore, programmatore elettronico e batterie (opzionali) sono montati su un robusto telaio in materiale plastico antiurto, al tempo stesso separati e protetti da un doppio carter che copre completamente ogni parte in movimento e mette in sicurezza tutti i cablaggi. La seconda copertura rimovibile consente l’accesso a tutte le regolazioni e programmazioni in completa sicurezza. Il carter nella sua parte interna contiene il meccanismo di attivazione dello sblocco manuale, meccanismo che rende la manovra di sblocco agevole e fluida in ogni condizione ed effettuabile in tutte le modalità previste dai costruttori di porte: a maniglia direttamente sul motoriduttore, con rinvio a cordino ed anche con chiave esagonale tramite accesso sul telo porta, questo sia alla sinistra che alla destra del corpo automazione. Il controllo della posizione della porta avviene tramite encoder con programmazione ad autoapprendimento; questo riduce al minimo i tempi di posa e rende ottimale la programmazione. Il riposizionamento interviene in automatico qualora eventi estranei si manifestino sulla corsa della porta. Il controllo operato dalla centrale si completa con le sicurezze antischiacciamento e le funzioni di “soft start” e “soft stop”. Inoltre l’elettronica di controllo è dotata di visualizzazione su display di tutte le fasi di programmazione e del conteggio del numero di manovre eseguito dalla macchina. Per porte oltre i 4 m di larghezza e per basculanti aventi porta pedonale (montaggio laterale) è richiesto l’uso del secondo motore che risulterà asservito al primo. Per i modelli GL20 il controllo della posizione dell’anta avviene tramite finecorsa meccanici.

SBLOCCO MANUALE GLB249

56

RINVIO SBLOCCO DX-SX

PROTEZIONE CENTRALE

AUTOPROGRAMMAZIONE

OPZIONE BATTERIE NiMH


SERIE GL

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

GRUPPO ELETTROMECCANICO AUTOPROGRAMMABILE CON MOTORE A 24 Vdc Controllato tramite encoder. Automazione integrale “master” dotata di programmatore elettronico. Braccio attuatore da ordinare separatamente. Kit batterie completo di caricabatteria da ordinare separatamente. AUTOMAZIONE MASTER AUTOBLOCCANTE (433 MHz)

310/GLB249M

AUTOMAZIONE MASTER AUTOBLOCCANTE (868 MHz)

310/GLB248M

GRUPPO ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 24 Vdc Automazione asservita “slave”; viene utilizzata come integrazione al gruppo 310/GLB249M/ 310/GLB248M nel caso di applicazioni che richiedono il doppio motore. Braccio attuatore da ordinare separatamente. AUTOMAZIONE SLAVE AUTOBLOCCANTE

310/GLB249S

GRUPPO ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 230 Vac Automazione autobloccante con finecorsa meccanici. Automazione integrale “master” dotata di programmatore elettronico. Braccio attuatore da ordinare separatamente. MODELLO MASTER CON DECODIFICA RADIO S449 - 433 MHz “FM”

310/GL20AP09

MODELLO MASTER CON DECODIFICA RADIO S486 - 868 MHz “FM”

310/GL20AP08

GRUPPO ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 230 Vac Automazione autobloccante con finecorsa meccanici. Automazione asservita “slave”; viene utilizzata come integrazione al gruppo 310/GL20AP08/09 nel caso di applicazioni che richiedono il doppio motore. Braccio attuatore da ordinare separatamente. MODELLO SLAVE PRIVO DI ELETTRONICA A BORDO

310/GL20A

57


SERIE GL

COMPLEMENTI D’AUTOMAZIONE

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

RINVIO MOTORE SU BRACCIO COPPIA DI TUBI PER MONTAGGIO CENTRALE LUNGHEZZA 1500 mm

316/GL0TG

COPPIA DI TUBI PER MONTAGGIO CENTRALE LUNGHEZZA 2200 mm

316/GL0TG20

GIUNTO GIUNTO PER MONTAGGIO LATERALE

316/GL0CGL

BRACCIO TELESCOPICO BRACCIO CURVO DX

316/GLO3A

BRACCIO CURVO SX

316/GLO4A

BRACCIO DRITTO LUNGHEZZA 700 mm BRACCIO DRITTO LUNGHEZZA 700 mm (PZ. 2) BRACCIO DRITTO LUNGHEZZA 1000 mm BRACCIO DRITTO LUNGHEZZA 1000 mm (PZ. 2)

316/GLO2AD 316/GLO2AD2 316/GLO6A 316/GLO6A2

PIASTRA TRAVERSA FISSAGGIO MOTORE LUNGHEZZA 2000 mm SEGMENTI DI PROLUNGA LUNG. 720 mm (SOLO PER GL20A)

316/GLOPS2 316/GLOPS

RINVIO SBLOCCO DA ESTERNO A CORDINO CORDINO LUNGHEZZA 2000 mm (SOLO PER GLB249)

316/GL24SB

CORDINO LUNGHEZZA 2000 mm

316/GL20SB

CORDINO LUNGHEZZA 4000 mm

316/GL20SB4

KIT CARICABATTERIA CARICABATTERIA + BATTERIE NiMH PER IL GRUPPO GLB249M

KBNIMH-2

KIT PRESSACAVI PRESSACAVI DA Ø16 mm

58

316/GLB24PC


SERIE GL

DATI TECNICI

DIMENSIONI D’INGOMBRO 140

GLB249

CARATTERISTICHE GENERALI

GLB249M-8M GL20AP09/08 (GLB249S) GL20A

63

156

Vac 230Vac (24Vdc) 230 Hz 50 50 A 0,5 1,6 W 100 350 % 70 25 giri/min 1,7 1,7 Nm 170 290 °C -20°…+55 -20°…+55 IP 54 20

572 435

185 137

Alimentazione Frequenza Corrente nominale Potenza assorbita Intermittenza di lavoro Velocità riduttore Coppia Temperatura di esercizio Grado di protezione

122

Vdc W A

24Vdc 120 2

230Vac 350 1,6

RICEVENTE INCORPORATA

GLB249M-8M

GL20AP09/08

433/868 4 2 300

433/868 4 2 300

MHz N° N° N°

490

Frequenza di ricezione Numero di canali Numero di funzioni gestibili Numero di codici memorizzabili

GL20A

65

Alimentazione motore Potenza massima assorbita Corrente nominale assorbita

15

142

DATI MOTORE

142

Modello NiMH

105

BATTERIA DEDICATA -

ESEMPIO D’INSTALLAZIONE

LEGENDA 1 Motoriduttore 2 Fotocellula 3 Selettore a chiave 4 Costa sensibile antischiacciamento 5 Radiosafe 6 Sblocco a cordino 7 Lampeggiatore esterno 8 Antenna esterna 9 Interruttore a muro TB - TD 10 Scatola di derivazione 11 Interruttore onnipolare 12 Cavo alimentazione principale 230 Vac 13 Canalatura per collegamenti a bassa tensione

7

1

3 2

8

5

RX

Attenzione: Lo schema rappresentato è puramente indicativo e viene fornito come base di lavoro al fine di consentire una scelta dei componenti elettronici Cardin da utilizzare. Detto schema non costituisce pertanto vincolo alcuno per l’esecuzione dell’impianto.

6

10 9

12 4 13

230V 50Hz

11

TX

59


SERIE GL

AUTOMAZIONI

AUTOMAZIONI A TRAINO PER PORTE SEZIONALI Alimentazione motore 24 Vdc Intermittenza di lavoro max. 70% Guida di traino in alluminio Altezza max. porta 5,7 m Programmatore elettronico incorporato CARDIN SERIE GL Nata da un’idea di progetto innovativa, l’automazione a traino Cardin, si compone di due elementi completi in tutte le loro parti che si assemblano con facile innesto. Un efficiente propulsore dal gradevole disegno estetico, nuovo nelle soluzioni tecniche, capace nelle performance, dotato di serie di tutti gli elementi che facilitano l’impiego in qualsiasi condizione di lavoro, si innesta su una solida guida in estruso di alluminio con trasmissione attuata mediante ricircolo di catena a scorrimento protetto. Sulla guida, la testata di aggancio motore e il rinvio catena sono ottimizzati con elementi strutturali in nylon fibra. Il propulsore, compatto e robusto, è comandato da una logica evoluta basata su un sistema di controllo dello spostamento dell’anta ad encoder e un processo di programmazione ad autoapprendimento. Il gruppo adotta un motore in bassa tensione, che interagisce con uno schema cinematico efficiente protetto da uno speciale elemento parastrappi, che consente di neutralizzare le variazioni e vibrazioni che possono avvenire durante il ciclo di lavoro. L’automazione ha di serie la luce di cortesia e le batterie tampone che garantiscono all’attuatore le manovre di emergenza in caso di assenza di energia elettrica. Il programmatore elettronico completamente integrato è alloggiato in un vano protetto che lascia accessibili solo i punti di programmazione, di lettura e di ripristino del circuito (fusibili). Un ordinato e funzionale cablaggio collega la scheda elettronica, che integra caricabatteria e ricevitore radio, con il trasformatore toroidale e il motoriduttore. Lo scorrimento del carrello di traino sulla guida è supportato da uno speciale sistema autolubrificante su ruote, lo sblocco manuale che sgancia il carrello dall’elemento di traino viene attuato tramite cordino svincolando il portone dall’automazione. Il modello GL124EBSS è inoltre dotato di batterie in tampone NiMH e caricabatteria. Nello stesso modello il controllo della corsa avviene tramite encoder con programmazione ad autoapprendimento; questo riduce al minimo i tempi di posa e rende ottimale la programmazione. Il riposizionamento interviene in automatico qualora eventi estranei si manifestino sulla corsa dell’anta. Il controllo operato dalla centrale si completa con le sicurezze antischiacciamento e le funzioni di “soft start” e “soft stop”. Inoltre l’elettronica di controllo è dotata di visualizzazione su display di tutte le fasi di programmazione e del conteggio del numero di manovre eseguito dalla macchina GL124EBSS. Guida di scorrimento da ordinare separatamente. Disponibili modelli con finecorsa meccanici.

LUCE DI CORTESIA

60

GUIDA DI TRAINO IN ALLUMINIO

ELETTRONICA INTEGRATA

SETTAGGIO A DIP-SWITCH

AUTOPROGRAMMAZIONE


SERIE GL

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

GRUPPO ELETTROMECCANICO AUTOPROGRAMMABILE CON MOTORE A 24 Vdc 311/GL124EBSS Controllato tramite encoder. Automazione integrale dotata di programmatore elettronico, modulo radio S449,

batterie in tampone NiMH e caricabatteria. Controllo digitale dei tempi di lavoro. Ingressi di comando: TA, TC e TB. Ingressi sicurezze: fotocellula, costa (selezionabile contatto N.C. oppure 8.2 kΩ). Guida di scorrimento a ricircolo di catena da ordinare separatamente.

Per portoni sezionali: - altezza max. 2,7 m con guida lunghezza 3000 mm - altezza max. 3,2 m con guida lunghezza 3500 mm - altezza max. 4,2 m con guida lunghezza 4500 mm - altezza max. 5,7 m con guida lunghezza 6000 mm SCHEDA OPZIONALE AD INNESTO

YPR124SCL00

Funzioni: - uscite semaforiche per due semafori (rosso, verde); - uscita contatto puro programmabile impulsive o permanente (luce di cortesia 100W); - costa digitale.

GRUPPO ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 24 Vdc

311/GL112409

Automazione con finecorsa meccanici. Automazione integrale dotata di programmatore elettronico (completo di decodifica radio S449 in “FM”) che attua una gestione intelligente dei tempi permettendo controllo della posizione dell’anta; il monitoraggio dell’assorbimento di corrente permette un controllo di sicurezza anti-schiacciamento, le funzioni di “soft start” e “soft stop” riducono le sollecitazioni sui vincoli meccanici. Guida di scorrimento, tiro/spinta, da ordinare separatamente.

Per portoni sezionali di altezza max. 3 m.

61


SERIE GL

COMPLEMENTI D’AUTOMAZIONE

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

GUIDA IN ALLUMINIO PER GL124 GUIDA LUNGHEZZA 3000 mm

320/GL124S30

GUIDA LUNGHEZZA 3500 mm

320/GL124S35

GUIDA LUNGHEZZA 4500 mm

320/GL124S45

GUIDA LUNGHEZZA 6000 mm

320/GL124S60

ADATTATORE

316/GL1024AC

Permette di utilizzare l’automazione a traino su porte basculanti a contrappesi.

GUIDA IN ALLUMINIO PER GL1124

320/GL1124S

Kit per traino basculante a molle / portone sezionale con guida carrello lunghezza 3150 mm, leva curva e coppia lame forate.

KIT ADATTATORE + GUIDA PER GL1124 CON GUIDA LUNGHEZZA 2100 mm

320/GL1124B

CON GUIDA LUNGHEZZA 3150 mm

320/GL1124BB

RINVIO SBLOCCO DA ESTERNO A CORDINO

62

CORDINO LUNGHEZZA 2000 mm

316/GL20SB

CORDINO LUNGHEZZA 4000 mm

316/GL20SB4


SERIE GL

DATI TECNICI

DIMENSIONI D’INGOMBRO

247

GL124EBSS

CARATTERISTICHE GENERALI

GL1124

Vac 230 230 Hz 50 50 A 0,9 1,28 W 190 170 % 70 40 m/min 7 5,4 mm 5700 3000 °C -20°…+55 -20°…+55 IP 40 40

466 14,5 149

37

Alimentazione rete Frequenza Corrente nominale Potenza assorbita Intermittenza di lavoro Velocità di traslazione Corsa max. Temperatura di esercizio Grado di protezione

GL124

DATI MOTORE Alimentazione motore Potenza massima assorbita Corrente nominale assorbita

Vdc W A

24 130 3

24 110 3

MHz N° N° N°

433.92 4 2 300

433.92 4 1 300

GL112409

RICEVENTE INCORPORATA 210

95

BATTERIA DEDICATA Modello NiMH

135

25

37 13

Frequenza di ricezione Numero di canali Numero di funzioni gestibili Numero di codici memorizzabili

-

365

ESEMPIO D’INSTALLAZIONE

6

LEGENDA 1 Motoriduttore con centrale incorporata 2 Fotocellula 3 Selettore a chiave 4 Costa sensibile antischiacciamento 5 Sblocco a cordino 6 Lampeggiatore esterno 7 Antenna esterna 8 Interruttore a muro TB - TD 9 Scatola di derivazione 10 Interruttore onnipolare 11 Cavo alimentazione principale 230 Vac 12 Canalatura per collegamenti a bassa tensione

1

7 3

2

9

RX

Attenzione: Lo schema rappresentato è puramente indicativo e viene fornito come base di lavoro al fine di consentire una scelta dei componenti elettronici Cardin da utilizzare. Detto schema non costituisce pertanto vincolo alcuno per l’esecuzione dell’impianto.

11

230V 50Hz

10

4

12

8

TX

63


SERIE EL

AUTOMAZIONI

AUTOMAZIONI PER BARRIERE STRADALI DA 3, 4 E 6 METRI Alimentazione motore: - modelli a 24 Vdc - modelli a 230 Vac Intermittenza di lavoro max. 90% Struttura modulare alluminio anodizzato “anticorodal” Programmatore elettronico incorporato

CARDIN SERIE EL Automazioni caratterizzate da efficienza e performance complete. Un movimento impeccabile le contraddistingue e una struttura dal design unico, di solida concezione, ne fa una macchina che è piacevole da guardare anche a riposo. Automazioni adatte ad essere installate in qualsiasi contesto, la struttura portante è realizzata in estruso di alluminio ad elementi componibili, offre la massima garanzia di inalterabilità nel tempo. La parte di azionamento meccanico prevede nei differenti modelli sia motori in bassa tensione che motori alimentati a 230 V ed è assemblata su un robusto telaio in acciaio, fissato alla struttura. Il programmatore elettronico incorporato è predisposto per il collegamento di tutte le periferiche esterne ed è dotato di rallentamento in apertura e chiusura, sicurezza antischiacciamento, e selettore di velocità (per i modelli con motore a 24V). La programmazione ad autoapprendimento riduce al minimo i tempi di posa. Sblocco manuale protetto da portello con chiusura a chiave. Sul modello ELX3000 è disponibile anche un’attivazione con manopola esterna sempre con blocco a chiave.

LAMPEGGIATORI A LED

64

LAMPEGGIANTE ASTA A LED

STRUTTURA ALLUMINIO ANODIZZATO

LAMPEGGIATORE A LED SUL CORPO BARRIERA ELX3000

AUTOPROGRAMMAZIONE


SERIE EL

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

AUTOMAZIONI PER BARRIERE CON MOTORE A 24 Vdc

Con finecorsa meccanici. Automazione integrale dotata di lampeggianti a led di serie sulla testa della struttura, programmatore elettronico, modulo radio S449, batterie in tampone e caricabatteria. L’asta, disponibile nelle versioni 3 m e 4 m, è completa di protezione in gomma e sistema di LAMPEGGIO A LED. Asta da 3 o 4 metri da ordinare separatamente AUTOMAZIONE PER BARRIERA 3/4 m (COLORE GIALLO)

710/EL3424

AUTOMAZIONE PER BARRIERA 3/4 m (COLORE GRIGIO)

710/EL3424E

Tempo di apertura: - 1,5 secondi con asta da 3 metri; - 2,5 secondi con asta da 4 metri INTERFACCIA LUCI ASTA

L’interfaccia permette l’utilizzo delle luci a led sulle aste da 3/4 metri. Circuito elettronico con connessione su morsettiera in contenitore per applicazioni esterne IP65. Alimentazione 24Vac-dc. Doppia modalità di lampeggio: - asta in movimento; - asta a riposo. Dimensioni di ingombro 109 x 110 x 40 INTERFACCIA LUCI ASTA A LED

SELINTLED

AUTOMAZIONE AUTOPROGRAMMABILE PER BARRIERE CON MOTORE A 24 Vdc Movimento controllato tramite encoder. Automazione integrale dotata di programmatore elettronico e modulo radio S449. Le batterie in tampone NiMH e caricabatteria sono opzionali. Controllo digitale dei tempi di lavoro. Ingressi di comando: TA, TC e TB. Ingressi sicurezze: fotocellula, costa (selezionabile contatto N.C. oppure 8.2 kΩ). Asta tonda Ø60 mm, lunga 3 metri, completa di braccio porta asta per il collegamento alla barriera. Da ordinare separatamente. Corpo barriera con sblocco manuale e lampeggiatore a led incorporati sulla testa della struttura. AUTOMAZIONE PER BARRIERA 3 m

710/ELX3000

Tempo di apertura: - 5 secondi con asta da 3 metri KIT CARICABATTERIA + BATTERIE NiMH

KBNIMH-1

Permette il funzionamento della barriera ELX3000 anche in assenza di rete.

65


SERIE EL

AUTOMAZIONI

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

AUTOMAZIONE PER BARRIERE CON MOTORE A 230 Vac

Con finecorsa meccanici. Automazione completa di lampeggianti ed elettronica a bordo con le funzioni: automatico, semiautomatico, uomo presente. Predisposta per l’inserimento di un ricevitore a scheda radio di produzione Cardin e per il collegamento di tutte le apparecchiature necessarie alla realizzazione di un impianto d’automazione. Asta da 3 m, 4 m e 6 m da ordinare separatamente. AUTOMAZIONE PER BARRIERA 3 m

710/EL313C

AUTOMAZIONE PER BARRIERA 4 m

710/EL413C

AUTOMAZIONE PER BARRIERA 6 m

710/EL613

Tempo di apertura: - 2 secondi con asta da 3 metri; - 4 secondi con asta da 4 metri; - 10 secondi con asta da 6 metri. INTERFACCIA LUCI ASTA

L’interfaccia permette l’utilizzo delle luci a led sulle aste da 3/4 metri Circuito elettronico con connessione su morsettiera in contenitore per applicazioni esterne IP65. Alimentazione 24Vac-dc Doppia modalità di lampeggio: - asta in movimento; - asta a riposo. Dimensioni di ingombro 109 x 110 x 40 INTERFACCIA LUCI ASTA A LED

ARMADIO COMPONIBILE IN ESTRUSO DI ALLUMINIO La sua robusta struttura realizzata in estruso di alluminio ad elementi componibili, offre la massima garanzia di inalterabilità nel tempo anche in ambienti dove siano presenti elementi corrosivi come salsedine o fumi. La componibilità dell’armadio consente in caso di incidente o impatto di ripristinare rapidamente l’automazione procedendo alla sostituzione dei pezzi compromessi, recuperando gran parte della struttura.

66

SELINTLED


SERIE EL

COMPLEMENTI D’AUTOMAZIONE

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

ASTE ASTA TONDA 3 m Ø60 mm in alluminio estruso verniciato per ELX3000 completa di porta asta.

716/ELX3000A

ASTA TONDA COMPONIBILE 3 m Ø60 mm DIVISA IN TRE PEZZI DA 1 m in alluminio estruso verniciato per ELX3000 completa di porta asta.

716/ELX3000A3

ASTA TONDA 3 m Ø60 mm in alluminio estruso verniciato per ELX3000 senza porta asta.

716/ELX3000AT

ASTA TONDA COMPONIBILE 3 m Ø60 mm DIVISA IN TRE PEZZI DA 1 m in alluminio estruso verniciato per ELX3000 senza porta asta.

716/ELX3000AT3

ASTE IN ALLUMINIO ESTRUSO E ANODIZZATO per EL313C, EL413C, EL3424 e EL613 complete di profilo in gomma. ASTA LUNGHEZZA 3 m

716/EL320

ASTA LUNGHEZZA 4 m

716/EL420

ASTA LUNGHEZZA 6 m PER EL613

716/EL601

ASTE IN ALLUMINIO ESTRUSO E ANODIZZATO per EL313C, EL413C, EL3424 e EL613 complete di luci asta e profilo in gomma. Sistema di lampeggio con led ad alta efficienza integrato sulla parte superiore (richiede SELINTLED). ASTA LUNGHEZZA 3 m

716/EL324K2

ASTA LUNGHEZZA 4 m

716/EL424K2

ASTA SNODATA per EL3424, EL313C, EL413C, completa di profilo in gomma. Uno speciale dispositivo contenuto all’interno dell’asta ne permette il ripiegamento in apertura. ASTA SNODATA LUNGHEZZA 3 m

716/EL324ASK1

SUPPORTI PER ASTE APPOGGIO FISSO IN ALLUMINIO APPOGGIO FISSO IN ALLUMINIO PER ELX3000 APPOGGIO MOBILE LUNGHEZZA 950 mm APPOGGIO MOBILE LUNGHEZZA 1200 mm

716/ELFS1 716/ELXAF

716/ELSM 716/ELSM12

ELFS1

ELXAF

ELSM ELSM12

SIEPE RETRATTILE IN ALLUMINIO ANODIZZATO Disponibile in spezzoni lunghezza 2 m. SIEPE PER 716/EL601

716/ELSA

SIEPE PER 716/EL420

716/ELSA4

67


SERIE EL

COMPLEMENTI D’AUTOMAZIONE

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

ACCESSORI LAMPEGGIATORE

716/ELLAMP

Il kit di segnalazione luminosa comprende 2 plafoniere in policarbonato trasparente giallo, 1 scheda interfaccia luci/centralina e 2 lampadine E14 - 230 Vac, 40 W.

STRISCE ADESIVE CATARIFRANGENTI

716/ELSRE

Confezione da 12 pezzi. Dimensioni 250 x 45 DATI TECNICI

CARATTERISTICHE GENERALI Alimentazione rete Assorbimento Potenza assorbita Intermittenza di lavoro Velocità riduttore Tempo di apertura (90°) Coppia max. Temperatura di funzionamento Grado di protezione

DATI MOTORE Alimentazione motore Potenza assorbita Corrente assorbita nominale

EL3424 3m

EL3424 4m ELX3000

Vac 230 230 230 A 0,9 0,9 1 W 250 250 220 % 90 90 70 giri/min 14 10 3,2 s 1,5 2,5 5 Nm 157 109 80 °C -20... +55 -20... +55 -20... +55 IP 54 54 54 Vdc W A

24 120 3,2

24 120 3,2

RICEVENTE INCORPORATA Frequenza di ricezione Numero di codici utente Numero di canali Numero di funzioni gestibili

MHz N° N° N°

433.92 300 4 1

433.92 300 4 1

24 60 1,5 433.92 300 4 5

BATTERIA DEDICATA Modello Pb

CARATTERISTICHE GENERALI

68

Alimentazione Frequenza Assorbimento Potenza assorbita Intermittenza di lavoro Coppia max. Velocità riduttore Tempo corsa (90°) Condensatore Grado di protezione Lunghezza asta max

710/EL313C

Pb NiMH

710/EL413C

710/EL613

V 230 230 230 Hz 50 50 50 A 2,7 2,7 2,7 W 600 600 600 % 70 70 70 Nm 110 200 400 giri/min 10 5,5 2 s 2 4 10 µF 20 20 20 IP 54 54 54 m 3 4 6


SERIE EL

DIMENSIONI D’INGOMBRO

EL3424 - EL313C - EL413C

EL613 410

2915

410

310

250

300

300

1135

3000 1000

910

910

1170

1170

Ø 60

310

ELX3000

355

300

ESEMPIO D’INSTALLAZIONE

9

7 6 8

LEGENDA 1 Barriera 2 Selettore a chiave 3 Fotocellule 4 Interruttore onnipolare 5 Sensore magnetico 6 Asta standard 7 Asta snodata 8 Appoggio fisso 9 Appoggio mobile 10 Profilo in gomma 11 Programmatore elettronico

2

10

3 TX

1

ME

TA L

11 DE

C

5 RX

50230V Hz

4

Attenzione: Lo schema rappresentato è puramente indicativo e viene fornito come base di lavoro al fine di consentire una scelta dei componenti elettronici Cardin da utilizzare. Detto schema non costituisce pertanto vincolo alcuno per l’esecuzione dell’impianto.

69


SERIE SEL

AUTOMAZIONI

APPARECCHIATURE DI COMPLEMENTO IMPIANTO SELETTORE MECCANICO COLONNINE COMPONIBILI TARGA DI AVVERTENZA ELETTROSERRATURE

CARDIN SERIE SEL La corretta esecuzione di un impianto è garanzia di sicurezza e affidabilità. Un buon impianto deve essere eseguito in accordo alla direttiva macchine, nel rispetto delle norme vigenti. La sua realizzazione deve essere ottenuta con apparecchiature conformi e di ottima qualità. Raccomandiamo pertanto a complemento dei nostri sistemi elettromeccanici le apparecchiature elettroniche e gli accessori originali Cardin. Gli accessori Cardin sono studiati per supportare al meglio le prestazioni delle nostre apparecchiature, realizzate con materiali di ottima qualità offrono la massima garanzia di durata funzionale ed estetica nel tempo. Tutti gli accessori a marchio Cardin sono realizzati da Cardin Elettronica specificatamente per essere impiegati su impianti di automazione.

All rights contained reserved. Unauthorised copying or use ofby thelaw information contained in this document is punishable by law All rights reserved. Unauthorised copying or use of the information in this document is punishable

Sistemi come le coste sensibili sono stati testati per offrire la massima efficienza in tutte le situazioni con ampi margini di sicurezza.

All rights reserved. Unauthorised copying or use of the information contained in this document is punishable by law

80

80

75

75

Dimensioni di ingombro

Draft : P.J.Heath

XMULTI

XMULTI

Date : 20-05-97

Product Code : Draft : P.J.Heath

XMULTI

Date : 03-06-97

0 85

85

Product Code :

13

13

13

0

0

500

1200

1200

80

75

85 Description : (dimensioni d'ingombro) Drawing number : DM0279

Drawing number : DM0273

Description : (dimensioni d'ingombro)

XMULTI (1000 mm) Drawing number : DM0719

Description : (dimensioni d'ingombro)

CLS1 (1200 mm) CARDIN

ELETTRONICA S.p.A - 31020 Vendemiano (TV) Italy - via Raffaello, 36 Tel: 0438/401818 Fax: 0438/401831 CARDIN ELETTRONICA S.p.A - 31020 San Vendemiano (TV) ItalyCARDIN - via Raffaello, 36 Tel: 0438/401818 Fax: San 0438/401831

Product Code :

Draft : P.J.Heath

CLS1

Date : 02-07-03

CARDIN ELETTRONICA S.p.A - 31020 San Vendemiano (TV) Italy - via Raffaello, 36 Tel: 0438/401818 Fax: 0438/401831

SELMEC MONTATO SU COLONNINA SELCT

70

PREDISPOSIZIONE PER IL FISSAGGIO DI FOTOCELLULE E SELETTORI CARDIN

STRUTTURA MODULARE FACILMENTE RIPRISTINABILE

BASE MODULARE ANTIURTO

TARGA MULTILINGUA


SERIE SEL

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE

/17000010

È buona norma segnalare l’automazione con targhe di avvertenza che devono essere facilmente visibili. Qualora l’automazione sia adibita al solo passaggio di veicoli, dovranno essere poste due targhe di avvertenza di divieto di transito pedonale (una all’interno, una all’esterno). SELETTORE A CHIAVE

SELMEC/E1

Selettore a chiave per l’attuazione ad uomo presente in postazione fissa di sistemi d’automazione di porte e cancelli. Contenitore in alluminio pressofuso, con frontalino in materiale plastico antiurto. Sistema antiscasso di facile installazione e semplice uso. DATI TECNICI Tensione max. applicabile 30 Vac-dc. Corrente max. applicabile 100 mA. Funzione: Apre-Chiude. Dimensioni di ingombro 35 x 70 x 70 COLONNINA COMPONIBILE Colonnina componibile, predisposta per ricevere tutti i prodotti delle serie CDR e SEL, permette l’installazione di fotocellule e comandi, in postazione ottimale per il loro utilizzo, nell’impianto d’automazione. Facile da installare e resistente agli agenti atmosferici. Il suo sistema strutturale componibile in alluminio, la rende facilmente ripristinabile anche in caso di violenti urti. COLONNINA ALTEZZA 500 mm

SELCT01

Per una fotocellula esterna e/o incasso COLONNINA ALTEZZA 1200 mm

SELCL01

Per due fotocellule esterne e/o incasso COLONNINA ALTEZZA 1200 mm

SELCLS1

Per selettore-tastiera BASE COLONNINA Controbase di fissaggio colonnina SELCT01, SELCL01 e SELCLS1

XACF1R

ELETTROSERRATURE 12 Vac (complete di accessori) per la serie BL - HL ELETTROSERRATURA DESTRA con cilindro interno/esterno

980/XLSE10DX

ELETTROSERRATURA SINISTRA con cilindro interno/esterno

980/XLSE10SX

ELETTROSERRATURA VERTICALE con cilindro esterno

980/XLSE11

ELETTROSERRATURA VERTICALE con cilindro interno/esterno CONTROBOCCHETTA PER XLSE10DX

980/XLSE10BB

CONTROBOCCHETTA PER XLSE10SX

980/XLSE10BBS

980/XLSE11C

INCONTRO A TERRA PER XLSE11

980/XLSE11V

PIASTRA A TETTOIA PER XLSE11

980/XLSE11TT

PIASTRA A TETTOIA ORIZZONTALE PER XLSE10DX

980/XLSE10TT

PIASTRA A TETTOIA ORIZZONTALE PER XLSE10SX

980/XLSE10TTS

ELETTROSERRATURE 12 Vac

980/XLSE12

Catenaccio rotante, senza cilindro (profilo europeo)

71


SERIE SEL

AUTOMAZIONI

APPARECCHIATURE DI COMPLEMENTO IMPIANTO COSTA COSTA COSTA COSTA COSTA

COSTA MECCANICA INDUSTRIALE 950/BS20BY

MECCANICA INDUSTRIALE MECCANICA RESIDENZIALE PASSIVA A PROFILO ALTO SENSIBILE CONDUTTIVA PASSIVA A PROFILO BASSO

Costa meccanica industriale La costa meccanica industriale viene utilizzata come dispositivo di sicurezza su impianti di automazione per cancelli scorrevoli a scorrimento orizzontale e su altri tipi di chiusure automatiche (portoni battenti, porte basculanti), dove esista il rischio di schiacciamento e “intrappolamento”. Il suo principio di funzionamento si basa sulla rilevazione tramite schiacciamento, attivo su tutta la lunghezza della costa,di un ostacolo o una massa che si dovesse trovare nel raggio d’azione della chiusura che monta la protezione. La deformazione della costa, attua l’intervento del bordo sensibile, creando un contatto che viene rinviato (via filo o via radio) ad una centrale di controllo che attuerà un comando di STOP. La costa è formata da un estruso in gomma con oltre corsa elastico di assorbimento urto e da un profilo in alluminio, che fissato alla colonna o al cancello, funge da supporto all’estruso. Il funzionamento del dispositivo (nel sistema meccanico a filo) è garantito da 2 microswitches. Entrambi lavorano su deformazione delle costa comprensiva della calotte morbide poste alle estremità. La versione industriale della costa adotta una colorazione giallo nera che evidenzia anche in ogni momento (anche ad automazione ferma) la zona di eventuale impatto. Costa meccanica residenziale Il funzionamento e le caratteristiche tecniche della costa meccanica residenziale sono identiche alla versione industriale. La costa in versione per applicazioni residenziali adotta una colorazione più adatta a contesti architettonici privati e esteticamente di pregio. Costa passiva a profilo alto La costa passiva, non è da intendersi un elemento di sicurezza, essa è priva di contatto elettrico, mantiene però tutte le caratteristiche dimensionali e di protezione meccanica del profilo delle coste attive fornendo una valida protezione contro gli urti. Costa sensibile conduttiva Viene utilizzato come dispositivo di sicurezza su impianti di automazione per cancelli scorrevoli a scorrimento orizzontale e su altri tipi di chiusure automatiche (portoni battenti,porte basculanti), dove esista il rischio di schiacciamento e “intrappolamento”. Il basso profilo consente l’applicazione su chiusura con luci passaggio molto ridotte. Costa passiva a profilo basso La versione a basso profilo, da intendersi come semplice protezione agli urti è adatta all’applicazione su chiusura con luci passaggio molto ridotte.

ATTIVAZIONE A CAVO

72

COPERTURA TOTALE

COSTA PASSIVA A PROFILO ALTO

COSTA PASSIVA A PROFILO BASSO

COSTA SENSIBILE CONDUTTIVA


SERIE SEL

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

COSTA MECCANICA INDUSTRIALE Uscita contatto NC con valore di resistenza 8,2 KΩ Velocità max. di rilevamento 12 m/min COSTA MECCANICA INDUSTRIALE 1,5 m - NERA/GIALLA

950/BS15BY

COSTA MECCANICA INDUSTRIALE 1,7 m - NERA/GIALLA

950/BS17BY

COSTA MECCANICA INDUSTRIALE 2 m - NERA/GIALLA

950/BS20BY

COSTA MECCANICA INDUSTRIALE 2,5 m - NERA/GIALLA

950/BS25BY

COSTA MECCANICA INDUSTRIALE 3 m - NERA/GIALLA

950/BS30BY

COSTA MECCANICA RESIDENZIALE Uscita contatto NC con valore di resistenza 8,2 KΩ Velocità max. di rilevamento 12 m/min COSTA MECCANICA RESIDENZIALE 1,5 m - GRIGIA

950/BS15GR

COSTA MECCANICA RESIDENZIALE 1,7 m - GRIGIA

950/BS17GR

COSTA MECCANICA RESIDENZIALE 2 m - GRIGIA

950/BS20GR

COSTA MECCANICA RESIDENZIALE 2,5 m - GRIGIA

950/BS25GR

COSTA MECCANICA RESIDENZIALE 3 m - GRIGIA

950/BS30GR

COSTA PASSIVA A PROFILO ALTO COSTA PASSIVA 1,5 m - NERA

950/BP15BL

COSTA PASSIVA 1,7 m - NERA

950/BP17BL

COSTA PASSIVA 2 m - NERA

950/BP20BL

COSTA SENSIBILE CONDUTTIVA Uscita contatto NC COSTA SENSIBILE CONDUTTIVA 1,5 m - NERA

950/B1NC15BL

COSTA SENSIBILE CONDUTTIVA 1,7 m - NERA

950/B1NC17BL

COSTA SENSIBILE CONDUTTIVA 2 m - NERA

950/B1NC20BL

COSTA SENSIBILE CONDUTTIVA 3 m - NERA

950/B1NC30BL

COSTA PASSIVA A PROFILO BASSO COSTA PASSIVA 3 m - NERA

950/CPS30BL

COSTA PASSIVA 4 m - NERA

950/CPS40BL

COSTA PASSIVA 5 m - NERA

950/CPS50BL

73


ELETTRONICA

RADIOCOMANDI PAGINA 76-101

RADIOCOMANDI INDUSTRIALI PAGINA 102-103

COMANDO VIA FILO PAGINA 104-105

IL SISTEMA IDEALE PER CONTROLLARE E COMANDARE GLI ACCESSI AUTOMATIZZATI. APPARECCHIATURE DI ALTA QUALITÀ ESTREMAMENTE AFFIDABILI STUDIATE PER NON DISTURBARE E NON ESSERE DISTURBATE.

COMANDO RADIO POTENZIATO ADATTO AL SETTORE INDUSTRIALE IDEALE PER IL COMANDO DI SISTEMI GENERICI CHE NECESSITANO DI ATTIVAZIONE REMOTA.

IL SISTEMA IDEALE PER CONTROLLARE E COMANDARE GLI ACCESSI AUTOMATIZZATI DA POSTAZIONE FISSA CON PROTEZIONE A CODICE SEGRETO.

PROGRAMMATORI ELETTRONICI PAGINA 106-111

BARRIERE ALL’INFRAROSSO PAGINA 112-119

SICUREZZA SENZA FILO PAGINA 120-121

IL CONTROLLO IDEALE PER MACCHINE EFFICIENTI, FACILI DA PROGRAMMARE E DOTATI DI RISPOSTE PER TUTTE LE SITUAZIONI.

SEMPRE PRONTE IN OGNI SITUAZIONE, UN CONTROLLO DISCRETO CHE AUMENTA LA SICUREZZA.

SENSIBILE, AFFIDABILE NELLA TRASMISSIONE E RAPIDA NELL’ATTUAZIONE.

LAMPEGGIATORI PAGINA 122-124

DETECTOR ELETTRONICO PAGINA 125

ACCESSORI PAGINA 126-127

IL SEGNALE DELL’EFFICIENZA. SI DISTINGUONO IN OGNI SITUAZIONE ANCHE QUANDO SONO SPENTI.

DISPOSITIVO ADATTO AL RILEVAMENTO DI MASSE METALLICHE CHE SI VENGONO A TROVARE NEL CAMPO MAGNETICO CREATO DA UN APPOSITO CIRCUITO ESTERNO (ELEMENTO SENSIBILE) AD ESSO CONNESSO.

NESSUNA COMPONENTE DELL’IMPIANTO DEVE MAI ESSERE SOTTOVALUTATA, LA SICUREZZA NON CONOSCE DETTAGLI, OGNI COSA DEVE ESSERE SEMPRE ALL’ALTEZZA. ACCESSORI ORIGINALI CARDIN ELETTRONICA; STESSO NOME, IDENTICA AFFIDABILITÀ.


MORPHEUS

ELETTRONICA

RADIOCOMANDO DIGITALE TRANSCEIVER A CODICI ROLLING CON CONFERMA DELLA RICEZIONE DEL SEGNALE MORPH433T4A

433 MHz “FM” “ROLLING CODE” 2128 COMBINAZIONI DI CODICE BATTERIA RICARICABILE Li-Poly ANTENNA ANS400 CANALI DISPONIBILI 1-4 PORTATA 100 - 200 m PORTATA UNITÀ MOBILE CON ANTENNA 700 m Il sistema mantiene tutte le caratteristiche radioelettriche proprie degli apparecchi Cardin elettronica di ultima generazione, ne affina la capacità di ricezione e ne implementa le applicazioni possibili grazie all’attuazione dello scambio bidirezionale dell’informazione. Queste e altre caratteristiche fanno di “Morpheus Cardin” un sistema radio di eccellenza che si distingue nel settore specialistico dei comandi radio. Nato dall’esperienza Cardin elettronica, è realizzato secondo una filosofia di lavoro che ci vede da sempre impegnati su progetti concreti, che puntano alla realizzazione di prodotti professionali. Morpheus permette l’attuazione a distanza di apparecchiature elettroniche e il controllo dell’avvenuta ricezione. Si compone di una o più unità transceiver fisse e da una o più unità transceiver mobili, che verranno combinate in relazione alle esigenze specifiche d’impianto. Il codice di trasmissione dell’unità transceiver mobile viene memorizzato via radio sull’UNITà tRANSCEIVER FISSA, nella quale si possono memorizzare fino a 1000 codici diversi in una memoria non volatile. Il sistema Morpheus trova il suo migliore impiego nell’attivazione e disattivazione a distanza di sistemi di sicurezza, nel comando di sistemi automatici di apertura per ingressi e comunque dove siano richieste: - attivazione a distanza (senza fili) protetta da codice segreto, - controllo di buon fine del comando anche in assenza di campo visivo. Nel suo utilizzo, ogni attivazione andata a buon fine, riceve una segnalazione di conferma sull’unità transceiver mobile, rendendo possibile il controllo dell’operazione “comandata” anche in assenza di campo visivo. L’utilizzo dell’apparecchiatura richiede una prima carica completa fino all’accensione del LED verde.

VISUALIZZAZIONE OPERAZIONI

76

CONNESSIONE CARICABATTERIA

ANTENNA PORTATA 700 m

LED VISUALIZZAZIONE CARICA

CARICABATTERIA USB


MORPHEUS

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

UNITÀ TRANSCEIVER MOBILE

Contenitore in materiale plastico antiurto. Alimentazione 3,7 V con batteria ricaricabile Li-Poly. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 34 x 72 x 11

UNITÀ TRANSCEIVER MOBILE A 1 FUNZIONE

MORPH433T1

(lotti da 10 pezzi) UNITÀ TRANSCEIVER MOBILE A 2 FUNZIONI

MORPH433T2

(lotti da 10 pezzi) UNITÀ TRANSCEIVER MOBILE A 3 FUNZIONI

MORPH433T3

(lotti da 10 pezzi) UNITÀ TRANSCEIVER MOBILE A 4 FUNZIONI

MORPH433T4

(lotti da 10 pezzi) UNITÀ TRANSCEIVER MOBILE A 4 FUNZIONI CON ANTENNA

MORPH433T4A

(lotti da 5 pezzi)

CHIAVE CARICABATTERIA

MORPHKEY

La ricarica della batteria è attuabile connettendo, tramite la chiave caricabatteria, il trasmettitore all’alimentatore predisposto o ad un PC via USB. La chiave consente anche di gestire le diverse funzioni disponibili dell’unità mobile tramite PC utillizzando il software MORPHKEYSW (scaricabile gratuitamente dal sito web www.cardin.it KIT CARICABATTERIA

MORPHKEYCB

Il kit caricabatteria è composto da: - chiave caricabatteria MORPHKEY; - alimentatore da rete fissa; - cavo USB. COPRITASTI 10 TASTIERE DI 5 COLORI DIVERSI BICANALI

COVERMIX200

10 TASTIERE DI 5 COLORI DIVERSI QUADRICANALI

COVERMIX400

77


MORPHEUS

ELETTRONICA

RADIOCOMANDO DIGITALE TRANSCEIVER A CODICI ROLLING CON CONFERMA DELLA RICEZIONE DEL SEGNALE

UNITÁ TRANSCEIVER FISSE

Le unità sono disponibili nelle versioni classiche di tutti i sistemi Cardin: unità da esterno dotata di contenitore di protezione all’acqua con portello a ribalta, unità di interfaccia con funzione di decodifica multiprotocollo su contenitore da interno, unità in formato mini da abbinare ad apparecchiature con contenitore protetto, unità ad innesto da abbinare ad apparecchiature predisposte per il loro inserimento. - UNITà tRANSCEIVER FISSA in cassetta, - UNITà tRANSCEIVER FISSA a scheda, - UNITà tRANSCEIVER FISSA mini, - UNITà tRANSCEIVER FISSA con funzione di interfaccia multiprotocollo, - modulo radio per UNITà tRANSCEIVER FISSA.

MORPH433RC

Contenitore in ABS IP44 da esterno

UNITÀ TRANSCEIVER FISSA IN CASSETTA MORPH433RC

L’UNITà tRANSCEIVER FISSA con contenitore in ABS IP44 è dotata di una morsettiera a 15 vie, con alimentazione 12/24V ac-dc tra i morsetti 1 e 2. Sull’unità fissa in cassetta è possibile collegare due antenne per migliorare la copertura del segnale. Il fissaggio a parete dell’unità in cassetta viene eseguito con l’ausilio della staffa “fissaggio rapido”. Dopo aver eseguito i collegamenti elettrici, il contenitore viene inserito a scatto sulla staffa. In caso si debba operare una manutenzione successiva alla posa, è sufficiente una pressione operata sulla scatola, spingendo dal basso verso l’alto, per ottenere lo sganciamento del contenitore. L’unità può ospitare fino a quattro moduli di canale intercambiabili - MCCMORPHM0 I moduli sono configurabili tramite dip-switch (Dip1 =CHA - Dip2=CHB - Dip3=CHC Dip4=CHD) nelle seguenti modalità di funzionamento: - Modalità Impulsiva = dip-switch corrispondente in OFF - Modalità ON/OFF = dip-switch corrispondente in ON Nella modalità impulsiva il tempo di attivazione è regolabile con il trimmer T1 da 200 ms a 3s. Strip di canale

Dimensioni d’ingombro 110 x 110 x 33

Selezione modalità Impulsiva/ON-OFF

Modulo Radio 433 MHz, FM

Alimentazione 12/24 Vac/dc 78

4 uscite con selezione modalità impulsiva/ON-OFF

Collegamento per due antenne ANS400


MORPHEUS

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

UNITÀ TRANSCEIVER FISSA IN CASSETTA (12/24 Vac-dc)

MORPH433RC

Contenitore da esterno in ABS - IP44 L’unità può ospitare fino a quattro moduli di canale intercambiabili, impostabili ON/OFF o impulsivi. Una strip di canale inserita. Possibilità di memorizzare fino a 1000 codici. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 110 x 110 x 33 UNITÀ TRANSCEIVER FISSA IN CASSETTA (12/24 Vac-dc)

MORPH433AL

Contenitore da esterno in ABS - IP44 Transceiver con 4 relè fissi, impostabili ON/OFF o impulsivi. Per ogni uscita è presente un ingresso attraverso il quale è possibile leggere lo stato (ON/OFF) del dispositivo collegato alla rispettiva uscita. Possibilità di memorizzare fino a 1000 codici. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 110 x 110 x 33 UNITÀ TRANSCEIVER FISSA MINI BICANALE (12/24 Vac-dc)

MORPH433RM

Circuito elettronico con connessione su morsettiera a 10 vie; contenitore per applicazioni interne IP20. Canali impostabili ON/OFF o impulsivi. Possibilità di memorizzare fino a 1000 codici. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 95 x 75 x 25 UNITÀ TRANSCEIVER FISSA A SCHEDA BICANALE (24 Vac-dc)

MORPH433RS

Scheda ad innesto per apparecchiature predisposte. Canali impostabili ON/OFF o impulsivi. Possibilità di memorizzare fino a 1000 codici. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 70 x 52 x 20 MODULO RF PER UNITÀ TRANSCEIVER FISSA 433 MHz

YRFMORPH43300

Supereterodina in FM con filtro digitale. Modulo RF senza decodifica adatto alla ricezione e trasmissione di segnali digitali. Tensione: 3 Vdc - Assorbimento: 15 mA Dimensioni di ingombro 40 x 20 x 13 INTERFACCIA MULTIPROTOCOLLO

MORPH433W00

Decodifica il segnale proveniente via radio da un Morpheus e presenta in uscita un segnale digitale Wiegand/ISO-3554 contenente il codice del TX attivato in 13 formati differenti. È dotata di connessione USB verso un PC e di un ingresso collegabile ad un temporizzatore oppure ad un interruttore con lo scopo di abilitare o disabilitare l’interfaccia in diverse fasce orarie. Gestione a codici rolling con MEMORIZZAZIONE del trasmettitore sull’interfaccia. DATI TECNICI Frequenza portante Alimentazione Assorbimento Dimensioni di ingombro

433,92 MHz 12/24 Vac-dc 20 mA 120 x 85 x 20 mm

79


S449

ELETTRONICA

RADIOCOMANDO DIGITALE SUPERETERODINA QUARZATO A CODICI ROLLING 433 MHz “FM” “ROLLING CODE” 266 COMBINAZIONI DI CODICE MEMORIZZAZIONE VIA RADIO ANTENNA ANS 400 CANALI DISPONIBILI 1-4 PORTATA 100 - 150 m NUMERO DI CODICI PRECODIFICABILI oltre 268 milioni (228) Sistema di comando radio innovativo e performante che raggruppa, in un unico protocollo di lavoro, una serie di apparecchiature specifiche adatte al comando a distanza di sistemi di automazione e sicurezza. Apparecchiature ad alto livello tecnologico, protette da contenitori pratici da installare ed utilizzare, esteticamente piacevoli, curate nei particolari come nello stile dei prodotti Cardin. Soluzioni per ogni tipo di impiego: comando di sistemi automatizzati di porte e cancelli, comando e controllo per sistemi d’automazione di tende da sole e tapparelle, attivazione di sistemi di allarme e controllo accessi ed ancora attivazioni di ogni genere ON-OFF o temporizzate. Di fatto l’adozione di S449, offre oltre ad elevati livelli di efficienza, anche un’estrema praticità di utilizzo per l’utente ed un’elevata praticità di impiego e gestione per l’installatore. Un sistema completo e un sistema sicuro, quanto di meglio l’attuale tecnologia propone, realizzato con il rigore e la qualità di tutti i prodotti CARDIN. La “chiave” del sistema è costituita da comandi “semplicemente unici”, costruiti con materiali antigraffio resistenti agli urti, facili da maneggiare e di minimo ingombro. Disponibili in versione: miniaturizzata da 1 a 4 canali e a muro con 4 funzioni in postazione fissa. I trasmettitori a tasto unico (monofunzione) sono adatti a sistemi di allarme e di controllo accessi. La versione a 3 tasti, pratica ed efficiente, studiata per il comando di tende e tapparelle, permette l’immediata individuazione delle funzioni apre, chiude e stop. Disponibile una clip che consente l’applicazione di un elemento transponder sul guscio trasmettitore.

AUTOAPPRENDIMENTO

80

MEMO RADIO - BLOCCO TASTI

TASTI ERGONOMICI

TXQ449400

GUSCIO COMPATTO

BATTERIA AL LITIO


S449

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

TRASMETTITORI

Contenitore in materiale plastico antiurto. Alimentazione 3 V con batteria al litio CR2032. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 34 x 72 x 11 TRASMETTITORE A 1 FUNZIONE

TXQ449100

TRASMETTITORE A 2 FUNZIONI

TXQ449200

TRASMETTITORE A 3 FUNZIONI

TXQ449300

TRASMETTITORE A 4 FUNZIONI

TXQ449400

TRASMETTITORE PRECODIFICATO A 2 FUNZIONI *

TXQ4492P0

TRASMETTITORE PRECODIFICATO A 4 FUNZIONI *

TXQ4494P0

* QuantitĂ  minima lotti da 500 pz.

PULSANTIERA MURALE A 4 FUNZIONI

TXQ44940M

Contenitore in materiale plastico antiurto. Alimentazione 3 V con batteria al litio CR2032. Applicazione a muro. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 72 x 72 x 15 TASTIERA A CODICE NUMERICO VIA RADIO

SSB-T9K4

Contenitore in policarbonato antiurto IP57. Alimentazione 6V - due batterie al litio CR2032 (KITSSBT9K4-1). Combinazioni di codici utente disponibili: 1.000.000. Permette di memorizzare fino a 250 codici utente. Gestione di 4 funzioni distinte, compatibile con tutti i ricevitori standard S449. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 72 x 115 x 28 81


S449

ELETTRONICA

RADIOCOMANDO DIGITALE SUPERETERODINA QUARZATO A CODICI ROLLING

RCQ449GSM

RICEVITORI

I ricevitori sono disponibili nelle versioni classiche di tutti i sistemi Cardin: ricevitori modulari da esterno 12-24V, con display LCD e funzionalità GSM, radioprogrammatori 230V dotati di contenitore di protezione all’acqua con portello a ribalta, ricevitori di interfaccia con funzione di decodifica multiprotocollo su contenitore da interno, ricevitori in formato mini da abbinare su apparecchiature con contenitore protetto, ricevitore ad innesto da abbinare ad apparecchiature predisposte per il loro inserimento. - ricevitore modulare con display LCD e funzionalità GSM, - ricevitore modulare in cassetta, - ricevitore modulare con display, - radioprogrammatore in cassetta, - ricevitore mini bicanale, - ricevitore a scheda bicanale.

Contenitore in ABS IP55 da esterno

RICEVITORE CON DISPLAY LCD E FUNZIONALITÀ GSM-GPRS

Il ricevitore GSM con display con contenitore in ABS IP55 è dotato di una morsettiera a 13 vie, con alimentazione 12/24V ac-dc tra i morsetti 1,2 e 3. Il display alfanumerico permette di eseguire tutte le regolazioni navigando all’interno di un comodo menu. Il ricevitore può ospitare fino a quattro moduli di canale programmabili (impulsive/ON-OFF/ temporizzato) con contatto di uscita selezionabile NA/NC tramite jumper. Il collegamento USB permette la gestione diretta degli utenti in memoria in abbinamento con il software PGM449SW scaricabile dal sito www.cardin.it. Il modulo GSM permette la gestione degli utenti in memoria e le attivazioni delle uscite, da postazione remota, utilizzando la rete comunicazione mobile.

Display LCD retroilluminato

Dimensioni d’ingombro 135 x 175 x 85

Collegamento USB

(2 righe x 16 caratteri)

Modulo GSM

Modulo Radio 433 MHz, FM

Modulo di canale programmabile impulsive/ON-OFF/temporizzato

Collegamento antenna ANS400

Alimentazione 12/24 Vac/dc

82

4 canali con uscita NA/NC selezionabile


S449

DESCRIZIONE PRODOTTO RICEVITORE GSM-GPRS CON DISPLAY LCD (12/24 Vac-dc)

CODICE RCQ449GSM

Contenitore da esterno in ABS - IP55 L’unità può ospitare fino a quattro moduli di canale intercambiabili, programmabili in modalità impulsiva, “ON/OFF” oppure “temporizzata”. Possibilità di memorizzare fino a 3000 codici. Collegamento USB e modulo GSM-GPRS per la gestione degli utenti in memoria e le attivazioni delle uscite. Dimensioni di ingombro 135 x 175 x 85 MODEM PER RICEVITORE GSM CON DISPLAY

MGSMGL611OUSB

Il modem permette la connessione dell’impianto da remoto tramite il software PGM449SW incluso nel ricevitore o scaricabile gratuitamente dal sito Cardin. RICEVITORE MODULARE IN CASSETTA (12/24 Vac-dc)

RCQ449100

Contenitore da esterno in ABS - IP44 L’unità può ospitare fino a quattro moduli di canale intercambiabili, impulsivi N.A. o N.C. Una strip di canale inserita. Possibilità di memorizzare fino a 300 codici. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 110 x 110 x 33 RICEVITORE MODULARE CON DISPLAY (12/24 Vac-dc)

RCQ449D00

Contenitore da esterno in ABS - IP44 L’unità può ospitare fino a quattro moduli di canale intercambiabili, programmabili in modalità impulsiva, “ON/OFF” oppure “temporizzata”. Possibilità di memorizzare fino a 1000 codici. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 110 x 110 x 33 RICEVITORE MINI BICANALE (12/24 Vac-dc)

RQM449200

Circuito elettronico con connessione su morsettiera a 10 vie; contenitore per applicazioni interne IP20. Fornito con 2 relè impulsivi. Possibilità di memorizzare fino a 300 codici. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 95 x 75 x 25 RICEVITORE A SCHEDA BICANALE (24 Vac-dc)

RSQ449200

Scheda ad innesto per apparecchiature predisposte. Fornito con 2 relè impulsivi. Possibilità di memorizzare fino a 300 codici. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 70 x 52 x 20 MODULO RICEVITORE QUARZATO 433 MHZ

Supereterodina in FM con filtro digitale. Modulo RF senza decodifica adatto alla ricezione di segnali digitali. Tensione: 5 Vdc - Assorbimento: 15 mA Dimensioni di ingombro 40 x 20 x 13

YRF433QFMDG0

83


S449

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

RADIOPROGRAMMATORI

Contenitore da esterno in ABS - IP55 Alimentazione 230 Vac. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 139 x 115 x 44 RADIOPROGRAMMATORE PER SERRANDE (600 W)

RPQ449

Logica di controllo per un motore monofase con ricevitore integrato. Permette di alimentare una coppia di fotocellule Cardin e di memorizzare fino a 20 trasmettitori. RADIOPROGRAMMATORE ON/OFF + TIMER (2000 W)

RPQ449IT0

Dedicato ad usi specifici come il comando a distanza di luci esterne (da giardino) ed interne e per il comando a distanza di prese di corrente. Fornisce a morsettiera un ingresso per il comando sequenziale e un ingresso di abilitazione utilizzabile, abbinato ad un dispositivo crepuscolare, per inibire l’accensione del sistema luci durante le ore diurne. Possibilità di memorizzare fino a 300 codici. Regolazione timer digitale: da 1 min. a 9h. 59 min.

RADIOPROGRAMMATORE PER TAPPARELLE (400 W)

RP449RNA0

Contenitore per applicazioni interne IP43. Alimentazione 230 Vac. Dimensioni di ingombro 120 x 85 x 20 Il radioprogrammatore permette il comando a distanza di un motore monofase e trova il suo miglior utilizzo nel comando di tapparelle automatizzate. L’apparecchiatura è predisposta per il collegamento dell’anemometro.

RADIOPROGRAMMATORE PER TENDE (450 W)

RP449BNA0

(speciale per telaio a tubo quadro 40 x 40 mm) Contenitore per applicazioni interne IP20. Alimentazione 230 Vac. Dimensioni di ingombro 280 x 32 x 32 Il radioprogrammatore permette il comando a distanza di un motore monofase e trova il suo miglior utilizzo nel comando di tende automatizzate. L’apparecchiatura è predisposta per il collegamento dell’anemometro. ANEMOMETRO

SW01

Sensore vento (completo di staffa). L’apparecchiatura può essere utilizzata su tutti i dispositivi elettronici che prevedano un ingresso per la funzione “anemometro” a contatto puro. Dimensioni di ingombro 240 x 220 x 71 84


S449

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

PROGRAMMATORE PALMARE

PGM449

Sistema di programmazione dei codici utente interfacciabile con personal computer. Permette di gestire la MEMORIZZAZIONE dei codici dei trasmettitori sulla memoria del ricevitore, senza dover attivare i TX uno ad uno. I codici dei trasmettitori precodificati a blocchi possono essere memorizzati rapidamente su impianti multiutenza che prevedono l’impiego di molti trasmettitori. Si può gestire la sostituzione di un trasmettitore smarrito dall’utente. Completo di cavi di connessione, alimentatore e software su CD-ROM. DATI TECNICI

Frequenza portante Alimentazione interna (batteria) Alimentazione esterna Display retroilluminato Numero di codici riservabili in KEY449

433,92 MHz 9 Vdc 12 Vac-dc 16 caratteri x 4 righe 2000

CHIAVE DI PROGRAMMAZIONE CODICI RISERVATI

KEY449

KEY449 espande la capacità di lavoro del sistema palmare, abbinato al software di gestione PC, tramite l’aggiunta di uno o più TX nell’impianto con una programmazione remota.

INTERFACCIA MULTIPROTOCOLLO

RCQ449W00

Decodifica il segnale proveniente via radio da un TXQ449 o via filo da una tastiera DKS250T e presenta in uscita un segnale digitale Wiegand/ISO-3554 e RS232 (verso un PC), contenente il codice del TX attivato in 13 formati differenti. È disponibile un contatto al quale può essere collegato un temporizzatore oppure un interruttore con lo scopo di abilitare o disabilitare l’interfaccia in diverse fascie orarie. L’uscita seriale RS232 permette l’interfacciamento con un personal computer tramite un software di gestione utente, fornito con il kit. Completo di cavo di connessione e software su CD-ROM. DATI TECNICI

Frequenza portante Alimentazione Assorbimento Dimensioni di ingombro

433,92 MHz 12/24 Vac-dc 20 mA 120 x 85 x 20

PORTA TRANSPONDER 10 PORTATRANSPONDER (GRIGIO CHIARO)

COVERTP-LG

10 PORTATRANSPONDER (GRIGIO SCURO)

COVERTP-DG

COPRITASTI 10 TASTIERE DI 5 COLORI DIVERSI BICANALI

COVERMIX200

10 TASTIERE DI 5 COLORI DIVERSI QUADRICANALI

COVERMIX400

85


S486

ELETTRONICA

RADIOCOMANDO DIGITALE SUPERETERODINA QUARZATO A CODICI ROLLING 868 MHz “FM” “ROLLING CODE” 266 COMBINAZIONI DI CODICE MEMORIZZAZIONE VIA RADIO ANTENNA ANQ 800-1 CANALI DISPONIBILI 1-4 PORTATA 100 - 150 m NUMERO DI CODICI PRECODIFICABILI oltre 268 milioni (228)

Sistema di comando radio innovativo e performante che raggruppa, in un unico protocollo di lavoro, una serie di apparecchiature specifiche adatte al comando a distanza di sistemi di automazione e sicurezza. Apparecchiature ad alto livello tecnologico, protette da contenitori pratici da installare ed utilizzare, esteticamente piacevoli, curate nei particolari come nello stile dei prodotti Cardin. Soluzioni per ogni tipo di impiego: comando di sistemi automatizzati di porte e cancelli, comando e controllo per sistemi d’automazione di tende da sole e tapparelle, attivazione di sistemi di allarme e controllo accessi ed ancora attivazioni di ogni genere ON-OFF o temporizzate. Di fatto l’adozione di S486, offre oltre ad elevati livelli di efficienza, anche una estrema praticità di utilizzo per l’utente ed un’elevata praticità di impiego e gestione per l’installatore. Un sistema completo e un sistema sicuro, quanto di meglio l’attuale tecnologia propone, realizzato con il rigore e la qualità di tutti i prodotti CARDIN. La “chiave” del sistema è costituita da comandi “semplicemente unici”, costruiti con materiali antigraffio resistenti agli urti, facili da maneggiare e di minimo ingombro. Disponibili in versione: miniaturizzata da 1 a 4 canali e a muro con 4 funzioni in postazione fissa. I trasmettitori a tasto unico (monofunzione) sono adatti a sistemi di allarme e di controllo accessi. La versione a 3 tasti, pratica ed efficiente, studiata per il comando di tende e tapparelle, permette l’immediata individuazione delle funzioni apre, chiude e stop. Disponibile una clip che consente l’applicazione di un elemento transponder sul guscio trasmettitore.

AUTOAPPRENDIMENTO

86

MEMO RADIO - BLOCCO TASTI

TASTI ERGONOMICI

TXQ486400

GUSCIO COMPATTO

BATTERIA AL LITIO


S486

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

TRASMETTITORI

Contenitore in materiale plastico antiurto. Alimentazione 3 V con batteria al litio CR2032. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 34 x 72 x 11 TRASMETTITORE A 1 FUNZIONE

TXQ486100

TRASMETTITORE A 2 FUNZIONI

TXQ486200

TRASMETTITORE A 3 FUNZIONI

TXQ486300

TRASMETTITORE A 4 FUNZIONI

TXQ486400

TRASMETTITORE PRECODIFICATO A 2 FUNZIONI *

TXQ4862P0

TRASMETTITORE PRECODIFICATO A 4 FUNZIONI *

TXQ4864P0

* QuantitĂ  minima lotti da 500 pz.

PULSANTIERA MURALE A 4 FUNZIONI

TXQ48640M

Contenitore in materiale plastico antiurto. Alimentazione 3 V con batteria al litio CR2032. Applicazione a muro. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 72 x 72 x 15 TASTIERA A CODICE NUMERICO VIA RADIO

SSB-T8K4

Contenitore in policarbonato antiurto IP57. Alimentazione 6V - due batterie al litio CR2032 (KITSSB-T9K4-1). Combinazioni di codici utente disponibili: 1.000.000. Permette di memorizzare fino a 250 codici utente. Gestione di 4 funzioni distinte, compatibile con tutti i ricevitori standard S486. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 72 x 115 x 28 87


S486

ELETTRONICA

RADIOCOMANDO DIGITALE SUPERETERODINA QUARZATO A CODICI ROLLING RICEVITORI

I ricevitori sono disponibili nelle versioni classiche di tutti i sistemi Cardin: ricevitori modulari da esterno 12-24V con display LCD e funzionalità GSM, radioprogrammatori 230V dotati di contenitore di protezione all’acqua con portello a ribalta, ricevitori di interfaccia con funzione di decodifica multiprotocollo su contenitore da interno, ricevitori in formato mini da abbinare su apparecchiature con contenitore protetto, ricevitore ad innesto da abbinare ad apparecchiature predisposte per il loro inserimento. - ricevitore modulare con display LCD e funzionalità GSM, - ricevitore modulare in cassetta, - ricevitore modulare con display, - radioprogrammatore in cassetta - ricevitore mini bicanale, - ricevitore a scheda bicanale.

RQM486200

Contenitore in ABS applicazioni interne IP20

RICEVITORE MINI BICANALE

Il ricevitore mini è dotato di contenitore da interno e di morsettiera a 10 vie.

Dimensioni d’ingombro 95 x 75 x 25

Il ricevitore ha due relè impulsivi saldati le cui uscite sono contrassegnate rispettivamente con CH1 (solo contatto N.A.) e CH2 (contatto N.A. - N.C.). I relè CH1 e CH2 possono essere attivati selezionando, con dei jumper situati sul circuito, le funzioni A, B, C, D corrispondenti alle funzioni CHA, CHB, CHC, CHD dei trasmettitori. La funzione di MEMORIZZAZIONE via radio permette di aggiungere ulteriori trasmettitori all’impianto senza dover accedere fisicamente alla scheda, ma agendo sul tasto Memo Radio in un trasmettitore già funzionante in prossimità del ricevitore. Jumper di selezione canale

MEMORIZZAZIONE di ulteriori

Modulo Radio 868 MHz, FM

canali via radio

2 uscite contatto impulsive Alimentazione 12/24 Vac/dc

88

Modulo di memoria estraibile 300 codici

Collegamento antenna ANQ800-1


S486

DESCRIZIONE PRODOTTO RICEVITORE GSM-GPRS CON DISPLAY LCD (12/24 Vac-dc)

CODICE RCQ486GSM

Contenitore da esterno in ABS - IP55 L’unità può ospitare fino a quattro moduli di canale intercambiabili, programmabili in modalità impulsiva, “ON/OFF” oppure “temporizzata”. Possibilità di memorizzare fino a 3000 codici. Collegamento USB e modulo GSM-GPRS per la gestione degli utenti in memoria e le attivazioni delle uscite. Dimensioni di ingombro 135 x 175 x 85 MODEM PER RICEVITORE GSM CON DISPLAY

MGSMGL611OUSB

Il modem permette la connessione dell’impianto da remoto tramite il software PGM449SW incluso nel ricevitore o scaricabile gratuitamente dal sito Cardin. RICEVITORE MODULARE IN CASSETTA (12/24 Vac-dc)

RCQ486100

Contenitore da esterno in ABS - IP44 L’unità può ospitare fino a quattro moduli di canale intercambiabili, impulsivi N.A. o N.C. Una strip di canale inserita. Possibilità di memorizzare fino a 300 codici. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 110 x 110 x 33 RICEVITORE MODULARE CON DISPLAY (12/24 Vac-dc)

RCQ486D00

Contenitore da esterno in ABS - IP44 L’unità può ospitare fino a quattro moduli di canale intercambiabili, programmabili in modalità impulsiva, “ON/OFF” oppure “temporizzata”. Possibilità di memorizzare fino a 1000 codici. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 110 x 110 x 33 RICEVITORE MINI BICANALE (12/24 Vac-dc)

RQM486200

Circuito elettronico con connessione su morsettiera a 10 vie; contenitore per applicazioni interne IP20. Fornito con 2 relè impulsivi. Possibilità di memorizzare fino a 300 codici. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 95 x 75 x 25 RICEVITORE A SCHEDA BICANALE (24 Vac-dc)

RSQ486200

Scheda ad innesto per apparecchiature predisposte. Fornito con 2 relè impulsivi. Possibilità di memorizzare fino a 300 codici. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 70 x 52 x 20 MODULO RICEVITORE QUARZATO 868 MHZ

YRF868QFMDG0

Supereterodina in FM con filtro digitale. Modulo RF senza decodifica adatto alla ricezione di segnali digitali. Tensione: 5 Vdc - Assorbimento: 15 mA Dimensioni di ingombro 40 x 20 x 13 89


S486

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

RADIOPROGRAMMATORE PER SERRANDE (600 W)

RPQ486

Contenitore da esterno in ABS - IP55 Alimentazione 230 Vac. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 139 x 115 x 44 Logica di controllo per un motore monofase integrata sul ricevitore. Permette di alimentare una coppia di fotocellule Cardin e di memorizzare fino a 20 trasmettitori. PROGRAMMATORE PALMARE

PGM486

Sistema di programmazione dei codici utente interfacciabile con personal computer. Permette di gestire la MEMORIZZAZIONE dei codici dei trasmettitori sulla memoria del ricevitore, senza dover attivare i TX uno ad uno. I codici dei trasmettitori precodificati a blocchi possono essere memorizzati rapidamente su impianti multiutenza che prevedono l’impiego di molti trasmettitori. Si può gestire la sostituzione di un trasmettitore smarrito dall’utente. Completo di cavi di connessione, alimentatore e software su CD-ROM. DATI TECNICI

Frequenza portante Alimentazione interna (batteria) Alimentazione esterna Display retroilluminato numero di codici riservabili in KEY449

868 MHz 9 Vdc 12 Vac-dc 16 caratteri x 4 righe 2000

CHIAVE DI PROGRAMMAZIONE CODICI RISERVATI

KEY449

KEY449 espande la capacità di lavoro del sistema palmare, abbinato al software di gestione PC, tramite l’aggiunta di uno o più TX nell’impianto con una programmazione remota. INTERFACCIA MULTIPROTOCOLLO

RCQ486W00

Decodifica il segnale proveniente via radio da un TXQ486 o via filo da una tastiera DKS250T e presenta in uscita un segnale digitale Wiegand/ISO-3554 e RS232 (verso un PC), contenente il codice del TX attivato in 13 formati differenti. È disponibile un contatto al quale può essere collegato un temporizzatore oppure un interruttore con lo scopo di abilitare o disabilitare l’interfaccia in diverse fasce orarie. L’uscita seriale RS232 permette l’interfacciamento con un personal computer tramite un software di gestione utente, fornito con il kit. Completo di cavo di connessione e software su CD-ROM. DATI TECNICI

Frequenza portante Alimentazione Assorbimento Dimensioni di ingombro

868 MHz 12/24 Vac-dc 20 mA 120 x 85 x 20 mm

PORTATRANSPONDER 10 PORTATRANSPONDER (GRIGIO CHIARO)

COVERTP-LG

10 PORTATRANSPONDER (GRIGIO SCURO)

COVERTP-DG

COPRITASTI

90

10 TASTIERE DI 5 COLORI DIVERSI BICANALI

COVERMIX200

10 TASTIERE DI 5 COLORI DIVERSI QUADRICANALI

COVERMIX400


S435

ELETTRONICA

RADIOCOMANDO DIGITALE SUPERETERODINA A CODICI ROLLING 433 MHz “AM” “ROLLING CODE” 248 COMBINAZIONI DI CODICE MEMORIZZAZIONE VIA RADIO ANTENNA ANS 400

TRS435400

CANALI DISPONIBILI 1-12 CODICI MEMORIZZABILI NEL RICEVITORE 512 PORTATA TRASMETTITORE 100 - 150 m Radiocomandi ad alta affidabilità per l’attivazione a distanza di apparecchiature elettriche ed elettroniche. La vasta gamma di modelli proposti permette di risolvere tutte le problematiche d’impianto, fornendo all’utente la massima sicurezza. L’impiego di tecnologie d’avanguardia, la scelta scrupolosa dei materiali ed una progettazione mirata ad ottenere il massimo del rendimento e funzionalità, anche in condizioni estreme, hanno permesso di raggiungere un elevato standard di qualità del prodotto. Per i trasmettitori diventati oggetti che accompagnano l’utente in ogni momento della giornata, l’affidabilità elettronica si accompagna alle linee ergonomiche dei contenitori. Il radiocomando S435 permette l’attuazione a distanza di apparecchiature elettriche ed elettroniche, trova il suo migliore impiego nel comando di sistemi di aperture automatiche, sistemi d’allarme ed in tutti gli impianti dove sia richiesta l’attuazione a distanza (senza fili) protetta da un codice segreto ad alta affidabilità. Il sistema radiocomando si compone di uno o più trasmettitori e di uno o più ricevitori: tramite un trasmettitore è possibile comandare (a seconda del modello) fino a 12 funzioni. Un sistema completo e sicuro realizzato con il rigore e la qualità di tutti i prodotti CARDIN. ROLLING CODE

Sistema di codifica a codici dinamici che offre la massima sicurezza di inviolabilità. Ad ogni trasmissione il codice cambia in base ad un algoritmo che solo il ricevitore è in grado di riconoscere, quindi stabilisce se la trasmissione è corretta rispetto al codice originale. La generazione del codice di partenza avviene sul trasmettitore in modo random per ogni tasto su 236 combinazioni possibili.

ROLLING CODE

CONTENITORE ANTIURTO

TASTI ERGONOMICI

DISPLAY RX

RADIOPROGRAMMATORE

91


S435

ELETTRONICA

RADIOCOMANDO DIGITALE SUPERETERODINA A CODICI ROLLING RCS435D00

RICEVITORI

I ricevitori sono disponibili nelle versioni classiche di tutti i sistemi Cardin: ricevitori modulari da esterno 12-24V, con display, 230V e radioprogrammatori dotati di contenitore di protezione all’acqua con portello a ribalta, ricevitori in formato mini da abbinare su apparecchiature con contenitore protetto, ricevitore ad innesto da abbinare ad apparecchiature predisposte per il loro inserimento. - ricevitore modulare in cassetta, - ricevitore modulare con display, - radioprogrammatore in cassetta, - ricevitore mini bicanale, - ricevitore a scheda bicanale.

Contenitore in ABS IP55 da esterno

RICEVITORE MODULARE CON DISPLAY Il ricevitore in cassetta con contenitore in ABS IP55 è dotata di una morsettiera a 14 vie. Il fissaggio a parete dell’unità in cassetta viene eseguito con l’ausilio della staffa “fissaggio rapido”. Dopo aver eseguito i collegamenti elettrici, il contenitore viene inserito a scatto sulla staffa. In caso si debba operare una manutenzione successiva alla posa, è sufficiente una pressione operata sulla scatola, spingendo dal basso verso l’alto, per ottenere lo sganciamento del contenitore. Il ricevitore è studiato per ingressi in comune fino a 512 utenti con possibilità di poter memorizzare e cancellare ogni singolo utente. Il codice generato viene memorizzato via radio sul ricevitore. Ogni codice viene memorizzato in una locazione di memoria selezionabile da display. L’accesso alla MEMORIZZAZIONE avviene solo con abilitazione tramite chiave meccanica. I codici vengono in fase di MEMORIZZAZIONE trasferiti in una memoria non volatile 24C16 che è possibile spostare in un altro ricevitore in caso di sostituzione senza dover riprogrammare il ricevitore.

Display digitale

Dimensioni d’ingombro 139 x 115 x 44

Memoria 512 codici

Modulo Radio 433 MHz, AM

Chiave di abilitazione nuovi codici 92

Uscite 4 relè per x 12 canali

Alimentazione 12/24 Vac/dc


S435

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

TRASMETTITORE A 2 FUNZIONI

TRS435200

TRASMETTITORE A 4 FUNZIONI

TRS435400

TRASMETTITORE A 4 TASTI CON DEVIATORE, 12 FUNZIONI

TRS435120

Contenitore in materiale plastico antiurto. Alimentazione 12 V con batteria tipo “23 A”. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 39 x 80 x 12 KIT PORTA TRASMETTITORE

KIT435CLP

Composto da aggancio + anello porta chiave. PULSANTIERA MURALE A 4 FUNZIONI

TRS43540M

Contenitore in materiale plastico antiurto. Applicazione a muro. Alimentazione 12 V con batteria tipo “23 A”. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 82 x 82 x 20 RICEVITORE MODULARE 4 CH (12/24 Vac-dc)

RCS435128

RICEVITORE MODULARE 4 CH (230 Vac)

RVS435128

Una strip di relé inserita. Contenitore da esterno in ABS - IP55. Possibilità di memorizzare fino a 128 codici. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 139 x 115 x 44 RICEVITORE MODULARE CON DISPLAY (12/24 Vac-dc)

RCS435D00

Una strip di relé inserita Contenitore da esterno in ABS - IP55 Possibilità di memorizzare fino a 512 codici. Dotato di chiave per accesso alla memoria. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 139 x 115 x 44 RADIOPROGRAMMATORE IN CASSETTA (230 Vac 400W)

RPS435000

Contenitore da esterno in ABS - IP55 Possibilità di memorizzare fino a 24 codici. Radioprogrammatore elettronico con funzioni logiche integrate sul ricevitore ed uscita per il controllo di un motore. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 139 x 115 x 44 RICEVITORE MINI BICANALE (12/24 Vac-dc)

RMS435200

Contenitore per applicazioni interne IP20. Circuito elettronico con connessione su morsettiera a 10 vie. Possibilità di memorizzare fino a 128 codici. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 90 x 60 x 20 RICEVITORE A SCHEDA BICANALE (12/24 Vac-dc)

Scheda ad innesto per apparecchiature predisposte. Possibilità di memorizzare fino a 128 codici. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 83 x 60 x 18

RSS435200

93


S48

ELETTRONICA

RADIOCOMANDO DIGITALE SUPERETERODINA QUARZATO 27,195 / 30,875* MHz “AM” RANDOM CODE 248 COMBINAZIONI DI CODICE TRASMETTITORI CON DISPLAY CANALI DISPONIBILI 2-100 NUMERO DI CODICI DISPONIBILI 7.000.000 PORTATA TRASMETTITORE 200 - 300 m Radiocomandi ad alta affidabilità per l’attivazione a distanza di apparecchiature elettriche ed elettroniche. La vasta gamma di modelli proposti, dai trasmettitori standard a 2-4 canali a quelli con display che gestiscono fino a 99 funzioni selezionabili, permette di risolvere tutte le problematiche d’impianto, fornendo all’utente la massima sicurezza. L’impiego di tecnologie d’avanguardia, la scelta scrupolosa dei materiali ed una progettazione mirata ad ottenere il massimo del rendimento e funzionalità, anche in condizioni estreme, hanno permesso di raggiungere un elevato standard di qualità del prodotto. Per i trasmettitori diventati oggetti che accompagnano l’utente in ogni momento della giornata, l’affidabilità elettronica si accompagna alle linee ergonomiche dei contenitori. Soluzioni per ogni tipo di impiego: comando di sistemi automatizzati di porte e cancelli, attivazione di sistemi di allarme e controllo accessi ed ancora attivazioni di ogni genere ON-OFF o temporizzate. Di fatto l’adozione di S48 offre oltre ad elevati livelli di efficienza, anche un’estrema praticità di utilizzo per l’utente ed un’elevata facilità di impiego e gestione per l’installatore. Integrato in un sistema controllo accessi assume il ruolo di strumento di identificazione personale nel controllo di strutture multiutenza pubbliche o private, ad uno o più ingressi automatizzati (parcheggi, acces­si di stabilimento, alberghi, campeggi ecc.). Con l’utilizzo del ricevitore RCQ048W00, in grado di decodificare il segnale derivante dal TX S48 e fornire in uscita il codice in formato ISO2/Wiegand, si possono realizzare abilitazioni e rilevazioni a distanza di utenti per un qualsiasi sistema di controllo accessi.

TRQ048400

RANDOM CODE

La serie S48 utilizza il sistema di codifica “Random”; questo sistema basa il suo principio di funzionamento sulla generazione da parte del ricevitore di un codice casuale e segreto (generato da un contatore di tipo random) e sull’apprendimento dello stesso da parte del trasmettitore (tramite innesto nel ricevitore). Questo sistema di codifica dispone di 7.000.000 di combinazioni, con la possibilità da parte del trasmettitore di apprendere un codice differente (da differenti ricevitori) su ogni canale a disposizione. Il codice del ricevitore viene trasferito, in fase di MEMORIZZAZIONE, in una memoria non volatile che è possibile spostare in un altro ricevitore in caso di sostituzione senza doverlo riprogrammare. * 30,875 MHz banda di frequenza non armonizzata nella comunità europea

RANDOM CODE

94

TASTIERA IN GOMMA

VERSIONE 100 CANALI CON DISPLAY

VERSIONE 16 CANALI CON DISPLAY

CODIFICA TX AD INNESTO


S48

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

TRASMETTITORI

Contenitore in materiale plastico antiurto. Alimentazione con batteria tipo “23A” da 12 V. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 40 x 100 x 14 TRASMETTITORE A 2 FUNZIONI

TRQ048200

TRASMETTITORE A 4 FUNZIONI

TRQ048400

TRASMETTITORI CON DISPLAY

Lotti da 1 pezzo TRASMETTITORE A 8 CANALI

TRQ048D08

TRASMETTITORE A 16 CANALI

TRQ048D16

TRASMETTITORE A 100 CANALI

TRQ048K10

RICEVITORI MODULARI IN CASSETTA (12/24 Vac-dc)

Contenitore da esterno in ABS - IP55. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 139 x 115 x 44 RICEVITORE MODULARE 4 CH (con una strip inserita)

RCQ048100

RICEVITORE MODULARE 4 CH (funzionamento ON-OFF per ogni canale)

RCQ0481MM

RICEVITORE MINI BICANALE (12/24 Vac-dc)

RQM048200

Contenitore per applicazioni interne IP20. Circuito elettronico con connessione su morsettiera a 8 vie. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 90 x 60 x 20 RICEVITORE A SCHEDA BICANALE (12/24 Vac-dc)

RSQ048200

Scheda ad innesto per apparecchiature predisposte. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 100 x 52 x 20 RICEVITORE MULTIFUNZIONALE (230 Vac)

RZQ048B16

Contenitore da esterno in ABS - IP55. Ricevitore fino a 16 canali (fornito senza strips, richiede fino a 4 moduli MDC048400) Dimensioni di ingombro135 x 175 x 85 STRIP CON 4 RELÈ IMPULSIVI PER RICEVITORI S48 16 CANALI

MDC048400

Il relè viene attuato con un comando e si disattiva al rilascio del comandoo. Confezione da 2 pezzi RICEVITORE QUARZATO CON USCITA WIEGAND / ISO2

RCQ048W00

Permette la rilevazione e l’eventuale abilitazione a distanza degli utenti in un sistema di controllo accessi generico ed è in grado di decodificare il segnale proveniente da un Tx mod. S48 e di fornire in uscita il codice del trasmettitore in formato Wiegand / ISO2. DATI TECNICI

Contenitore da esterno in ABS - IP55. Alimentazione 12/24 Vac Portata 100-200 m Protocollo di uscita Wiegand / ISO-3554 Dimensioni di ingombro 139 x 115 x 44

95


S38

ELETTRONICA

RADIOCOMANDO DIGITALE SUPERETERODINA QUARZATO 27,195 / 30,875* MHz “AM” 16.384 CODICI PROGRAMMABILI TRAMITE DIP-SWITCH A 14 VIE BINARIO CANALI DISPONIBILI 2-8 NUMERO DI CODICI DISPONIBILI 16.384 PORTATA TRASMETTITORE 100 - 700 m Radiocomandi ad alta affidabilità per l’attivazione a distanza di apparecchiature elettriche ed elettroniche. La vasta gamma di modelli proposti permette di risolvere tutte le problematiche d’impianto, fornendo all’utente la massima sicurezza. L’impiego di tecnologie d’avanguardia, la scelta scrupolosa dei materiali ed una progettazione mirata ad ottenere il massimo del rendimento e funzionalità, anche in condizioni estreme; hanno permesso di raggiungere un elevato standard di qualità del prodotto. Per i trasmettitori diventati oggetti che accompagnano l’utente in ogni momento della giornata, l’affidabilità elettronica si accompagna alle linee ergonomiche dei contenitori. Il radiocomando S38 permette l’attuazione a distanza di apparecchiature elettriche ed elettroniche, trova il suo migliore impiego nel comando di sistemi di aperture automatiche ed in tutti gli impianti dove sia richiesta l’attuazione a distanza (senza fili) protetta da un codice segreto ad alta affidabilità. Il sistema di radiocomando è composto da uno o più trasmettitori e da uno o più ricevitori che saranno combinati in relazione alle esigenze specifiche dell’impianto. L’utilizzo di trasmettitori miniaturizzati garantisce una portata di 150-200 m mentre con trasmettitori tascabili la portata aumenta fino a 300-700 m con l’utilizzo di antenna Cardin accordata (i valori di portata sono intesi in spazio libero privo di disturbi radioelettrici). Un sistema completo e sicuro, realizzato con il rigore e la qualità di tutti i prodotti CARDIN.

TRQ738200 - TRQ738400

CODICI PROGRAMMABILI

La serie S38 utilizza un sistema di codifica programmabile basato su un dip-switch a 14 vie binario. Nei ricevitori, versioni da 1 a 4 canali, la programmazione del codice si effettua tramite DIP-SWITCH a 14 vie consentendo 16.384 combinazioni. L’utilizzo di trasmettitori a 8 tasti consente una programmazione del codice nei ricevitori a 4 e 8 canali a mezzo DIP-SWITCH a 13 vie consentendo 8192 combinazioni. La programmazione può essere effettuata più volte anche successivamente all’installazione, con la conseguente possibilità di garantire la segretezza del codice utente. * 30,875 MHz banda di frequenza non armonizzata nella comunità europea

CONTROLLATO AL QUARZO

96

CONTENITORE ANTIURTO

CODICI DI SICUREZZA A DIP-SWITCH

TASCABILE A 8 FUNZIONI

RICEVITORE MODULARE


S38

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

TRASMETTITORI TASCABILI

Contenitore in materiale plastico antiurto. Alimentazione con batteria a secco tipo “GLF22” da 9 V. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 54 x 108 x 22 TRASMETTITORE A 2 FUNZIONI

TRQ038200

TRASMETTITORE A 4 FUNZIONI

TRQ038400

TRASMETTITORE A 8 FUNZIONI

TRQ038800

TRASMETTITORI MINIATURIZZATI

Contenitore in materiale plastico antiurto. Alimentazione con batteria tipo “23 A” da 12 V. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 35 x 66 x 18 TRASMETTITORE A 2 FUNZIONI

TRQ738200

TRASMETTITORE A 4 FUNZIONI

TRQ738400

RICEVITORI MODULARI IN CASSETTA 12/24 Vac-dc

Contenitore da esterno in ABS - IP55. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 139 x 115 x 44 RICEVITORE MODULARE IN CASSETTA 4 CH

RCQ03810C

Con una strip inserita. RICEVITORE MODULARE IN CASSETTA 8 CH

RDQ03880C

Strip da ordinare separatamente. STRIP CON 2 RELÈ IMPULSIVI (SOLO PER RICEVITORI S38 8 CANALI)

MDC038200

Il relè si attiva al comando e si disattiva al rilascio del comando. Confezione da 1 pezzo RICEVITORI IN CASSETTA 230 Vac

Contenitore da esterno in ABS - IP55. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 139 x 115 x 44 RICEVITORE MODULARE IN CASSETTA 4 CH

RVQ038100

Con una strip inserita Trova il suo miglior impiego nel comando di sistemi d’allarme ed in tutti gli impianti dove sia richiesta l’attuazione a distanza alimentata a 230Vac. RADIOPROGRAMMATORE IN CASSETTA (350W)

RPQ038

Radioprogrammatore elettronico con funzioni logiche integrate sul ricevitore ed uscita per il controllo di un motore. Trova il suo miglior impiego nel comando di serrande ecc. RICEVITORE MINI BICANALE (12/24 Vac-dc)

RQM03820C

Contenitore per applicazioni interne IP20. Circuito elettronico con connessione su morsettiera a 8 vie. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 90 x 60 x 20 RICEVITORE A SCHEDA BICANALE (12/24 Vac-dc)

Scheda ad innesto per apparecchiature predisposte. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 90 x 80 x 20

RSQ03820C

97


S476

ELETTRONICA

RADIOCOMANDO DIGITALE SUPERETERODINA 433 MHz “AM” 19.683 CODICI PROGRAMMABILI TRAMITE DIP-SWITCH A 9 VIE TERNARIO CANALI DISPONIBILI 2-4 NUMERO DI CODICI DISPONIBILI 19.683 PORTATA TRASMETTITORE 100 m Radiocomandi ad alta affidabilità per l’attivazione a distanza di apparecchiature elettriche ed elettroniche. La vasta gamma di modelli proposti permette di risolvere tutte le problematiche d’impianto, fornendo all’utente la massima sicurezza. L’impiego di tecnologie d’avanguardia, la scelta scrupolosa dei materiali ed una progettazione mirata ad ottenere il massimo del rendimento e funzionalità, anche in condizioni estreme, hanno permesso di raggiungere un elevato standard di qualità del prodotto. Per i trasmettitori diventati oggetti che accompagnano l’utente in ogni momento della giornata, l’affidabilità elettronica si accompagna alle linee ergonomiche dei contenitori. Il radiocomando S476 permette l’attuazione a distanza di apparecchiature elettriche ed elettroniche, trova il suo migliore impiego nel comando di sistemi di aperture automatiche ed in tutti gli impianti dove sia richiesta l’attuazione a distanza (senza fili) protetta da un codice segreto ad alta affidabilità. Il sistema di radiocomando è composto da uno o più trasmettitori e da uno o più ricevitori che saranno combinati in relazione alle esigenze specifiche dell’impianto. Tramite un trasmettitore è possibile comandare più ricevitori con codifica allineata, fino a 4 funzioni anche in postazioni diverse (più ricevitori). Un sistema completo e sicuro, realizzato con il rigore e la qualità di tutti i prodotti CARDIN.

TRS476400

CODICI PROGRAMMABILI

La serie S476 (fino a quattro canali) utilizza un sistema di codifica programmabile basato su un dip-switch a 9 vie ternario che consente 19.683 combinazioni. Basta comporre l’identico codice sul trasmettitore e sul ricevitore utilizzando tutti i 9 dip disponibili. La programmazione può essere effettuata più volte anche successivamente all’installazione, con la conseguente possibilità di garantire la segretezza del codice utente. Nella versione a due tasti è possibile il funzionamento monocanale (“A+A”).

TASTI INTERCAMBIABILI

98

CONTENITORE ANTIURTO

KIT PORTA TX

CODICI DI SICUREZZA A DIP-SWITCH

RICEVITORE A SCHEDA


S476

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

TRASMETTITORI

Contenitore in materiale plastico antiurto. Alimentazione con batteria tipo “23A” da 12 V. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 40 x 75 x 19 TRASMETTITORE A 2 FUNZIONI

TRS476200

TRASMETTITORE A 4 FUNZIONI

TRS476400

BLISTER DI TASTI

Confezione da10 pezzi BLISTER CON DUE TASTI (DISPONIBILI VARI COLORI)

BLI4662T

BLISTER CON QUATTRO TASTI (VIOLA, GIALLO, ROSSO, GRIGIO)

BLI4664T1

BLISTER CON QUATTRO TASTI (BLU, NERO, VERDE, ARANCIO)

BLI4664T2

RICEVITORE MODULARE IN CASSETTA (12/24 Vac-dc)

RCS476100

Ricevitore 4 canali con una strip inserita. Contenitore da esterno in ABS - IP55. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 139 x 115 x 44

RICEVITORE MINI BICANALE (24 Vac-dc)

RMS476200

Contenitore per applicazioni interne IP20. Circuito elettronico con connessione su morsettiera a 10 vie. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 90 x 60 x 20 RICEVITORE A SCHEDA BICANALE (12/24 Vac-dc)

RSS476200

Scheda ad innesto per apparecchiature predisposte. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 83 x 60 x 18

99


S46

ELETTRONICA

RADIOCOMANDO DIGITALE SUPERETERODINA 27,195 / 29,875* MHz “AM” 19.683 CODICI PROGRAMMABILI TRAMITE DIP-SWITCH A 9 VIE TERNARIO CANALI DISPONIBILI 2-4 NUMERO DI CODICI DISPONIBILI 19.383 PORTATA TRASMETTITORE 200-300 m Radiocomandi ad alta affidabilità per l’attivazione a distanza di apparecchiature elettriche ed elettroniche. La vasta gamma di modelli proposti permette di risolvere tutte le problematiche d’impianto, fornendo all’utente la massima sicurezza. L’impiego di tecnologie d’avanguardia, la scelta scrupolosa dei materiali ed una progettazione mirata ad ottenere il massimo del rendimento e funzionalità, anche in condizioni estreme, hanno permesso di raggiungere un elevato standard di qualità del prodotto. Per i trasmettitori diventati oggetti che accompagnano l’utente in ogni momento della giornata, l’affidabilità elettronica si accompagna alle linee ergonomiche dei contenitori.

TRQ466400

Il radiocomando S46 permette l’attuazione a distanza di apparecchiature elettriche ed elettroniche, trova il suo migliore impiego nel comando di sistemi di aperture automatiche ed in tutti gli impianti dove sia richiesta l’attuazione a distanza (senza fili) protetta da un codice segreto ad alta affidabilità. Il sistema di radiocomando è composto da uno o più trasmettitori e da uno o più ricevitori che saranno combinati in relazione alle esigenze specifiche dell’impianto. Tramite un trasmettitore è possibile comandare più ricevitori con codifica allineata, fino a 4 funzioni anche in postazioni diverse (più ricevitori). Un sistema completo e sicuro, realizzato con il rigore e la qualità di tutti i prodotti CARDIN. CODICI PROGRAMMABILI

La serie S46 (fino a quattro canali) utilizza un sistema di codifica programmabile basato su un dip-switch a 9 vie ternario che consente 19.683 combinazioni. Basta comporre l’identico codice sul trasmettitore e sul ricevitore utilizzando tutti i 9 dip disponibili. La programmazione può essere effettuata più volte anche successivamente all’installazione, con la conseguente possibilità di garantire la segretezza del codice utente. Nella versione a due tasti è possibile il funzionamento monocanale (“A+A”). * 29,875 MHz banda di frequenza non armonizzata nella comunità europea

TASTI INTERCAMBIABILI

100

CONTENITORE ANTIURTO

KIT PORTA TX

CODICI DI SICUREZZA A DIP-SWITCH

RADIOPROGRAMMATORE


S46

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

TRASMETTITORI

Contenitore in materiale plastico antiurto. Alimentazione con batteria tipo “23A” da 12 V. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 40 x 75 x 19 TRASMETTITORE A 2 FUNZIONI

TRQ466200

TRASMETTITORE A 4 FUNZIONI

TRQ466400

BLISTER DI TASTI

Confezione da10 pezzi BLISTER CON DUE TASTI (DISPONIBILI VARI COLORI)

BLI4662T

BLISTER CON QUATTRO TASTI (VIOLA, GIALLO, ROSSO, GRIGIO)

BLI4664T1

BLISTER CON QUATTRO TASTI (BLU, NERO, VERDE, ARANCIO)

BLI4664T2

RICEVITORI MODULARI IN CASSETTA

Contenitore da esterno in ABS - IP55. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 139 x 115 x 44 RICEVITORE MODULARE 4 CH (12/24 Vac-dc)

RCQ04610C

Con una strip inserita RICEVITORE MODULARE 4 CH (230 Vac)

RVQ04610C

Con una strip inserita RADIOPROGRAMMATORE IN CASSETTA

Contenitore da esterno in ABS - IP55. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 139 x 115 x 44 RADIOPROGRAMMATORE IN CASSETTA (230 Vac - 350W)

RPQ046

Radioprogrammatore elettronico con funzioni logiche integrate sul ricevitore ed uscita per il controllo di un motore. Trova il suo miglior impiego nel comando di serrande ecc.

RICEVITORE MINI BICANALE (12/24 Vac-dc)

RQM04620C

Contenitore per applicazioni interne IP20. Circuito elettronico con connessione su morsettiera a 8 vie. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 90 x 60 x 20 RICEVITORE A SCHEDA BICANALE (12/24 Vac-dc)

RSQ04620C

Scheda ad innesto per apparecchiature predisposte. Lotti da 10 pezzi Dimensioni di ingombro 83 x 60 x 18

101


TXQPRO TRASMETTITORI/TRANSCEIVER DIGITALI INDUSTRIALI ROLLING CODE TXQPROMRF

433 MHz “FM” “ROLLING CODE” 2128 COMBINAZIONI DI CODICE

TXQPRO449

433 MHz “FM” “ROLLING CODE” 266 COMBINAZIONI DI CODICE

TXQPROMRF-4A

TXQPRO486

868 MHz “FM” “ROLLING CODE” 266 COMBINAZIONI DI CODICE CANALI DISPONIBILI 4 PORTATA 200 (700 m CON ANTENNA ESTERNA) GRADO DI PROTEZIONE IP65 Sistema di comando radio potenziato per il settore industriale adatto al comando a distanza di sistemi di automazione e sicurezza. Apparecchiature ad alto livello tecnologico, protette da contenitori robusti e pratici con un alto grado di protezione agli agenti atmosferici. La “chiave” del sistema è costituita da comandi palmari, realizzati con materiali antiurto, antigraffio, facili da maneggiare e da utilizzare. Il sistema di attivazione con tastiera in gomma garantisce una perfetta tenuta all’acqua e un’ideale ergonomia per utilizzo con o senza guanti di protezione. Disponibile in versione standard (senza antenna esterna) e in versione lunga portata con antenna esterna ad innesto a vite. Le batterie Cardin 6V al litio in dotazione sono caratterizzate da un’alta capacità che consente una lunga durata e prestazioni elevate. Le unità transceiver mobili TXQPROMRF sono compatibili con tutte le apparecchiature della serie MORPHEUS. I trasmettitori TXQPRO449 sono compatibili con tutte le apparecchiature della serie S449. I trasmettitori TXQPRO486 sono compatibili con tutte le apparecchiature della serie S486.

LED DI SEGNALAZIONE

102

TASTI IN GOMMA ERGONOMICI

ANTENNA ESTERNA AD INNESTO

CONTENITORE ANTIACQUA IP65

BATTERIA 6V A LUNGA DURATA


TXQPRO

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

UNITÀ TRANSCEIVER MOBILE INDUSTRIALE MORPHEUS, 433 MHZ “FM” “ROLLING CODE”

Contenitore in materiale plastico antiurto, antiacqua IP65. Alimentazione 6 V con batteria al litio 2 x CR123A. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 50 x 145 x 26 UNITÀ TRANSCEIVER MOBILE A 4 FUNZIONI

TXQPROMRF-4

con antenna interna. UNITÀ TRANSCEIVER MOBILE A 4 FUNZIONI

TXQPROMRF-4A

con antenna esterna.

TRASMETTITORI INDUSTRIALI S449, 433 MHZ “FM” “ROLLING CODE”

Contenitore in materiale plastico antiurto, antiacqua IP65. Alimentazione 6 V con batteria al litio 2 x CR123A. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 50 x 145 x 26 TRASMETTITORE A 4 FUNZIONI

TXQPRO449-4

con antenna interna. TRASMETTITORE A 4 FUNZIONI

TXQPRO449-4A

con antenna esterna.

TRASMETTITORI INDUSTRIALI S486, 868 MHZ “FM” “ROLLING CODE”

Contenitore in materiale plastico antiurto, antiacqua IP65. Alimentazione 6 V con batteria al litio 2 x CR123A. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 50 x 145 x 26 TRASMETTITORE A 4 FUNZIONI

TXQPRO486-4

con antenna interna. TRASMETTITORE A 4 FUNZIONI

TXQPRO486-4A

con antenna esterna.

PACCO BATTERIE LITIO 6V

ZRL7.2-1.6

103


DKS

ELETTRONICA

TASTIERA A CODICE NUMERICO TRASMISSIONE DIGITALE VIA FILO INSTALLAZIONE A SUPERFICIE IP57

CODICI UTENTE MEMORIZZABILI: 250 COMBINAZIONI DI CODICI DISPONIBILI: 1 MILIONE FUNZIONI GESTIBILI SEPARATAMENTE: 4 DKS-250 è un sistema di comando via filo estremamente efficiente, facile da installare, composto da un tastierino numerico antiscasso di selezione e un’interfaccia, collegati fra loro da un filo schermato unipolare. Il tastierino DKS-250T, che rappresenta la parte di comando, è estremamente compatto e affidabile: struttura metallica in zama, guarnizione integrale di tenuta in gomma siliconica, base di fissaggio a parete in zama, sistema di bloccaggio con elemento a vite personalizzato. L’estrema solidità del particolare e la ricerca dell’assoluta impermeabilità all’acqua, non hanno minimamente penalizzato le dimensioni che risultano essere ridottissime, come il suo disegno estetico piacevole e lineare. Sistema di massima sicurezza, ideale per il comando su ingressi automatizzati e su controllo accessi, si inserisce in ogni tipo di struttura con estrema facilità. Permette la MEMORIZZAZIONE di 250 codici utente e dispone delle funzioni di cancellazione e MEMORIZZAZIONE di un codice direttamente da tastiera ed il reset della memoria. Un oggetto dei nostri tempi che porta al suo interno la tecnologia CARDIN e all’esterno un design piacevole, realizzato su una struttura inattaccabile. Esemplificando un normale utilizzo il sistema offre la possibilità, dopo aver inserito il proprio codice, di eseguire fino a quattro comandi; passati 5 secondi dall’ultimo comando inviato, il sistema disabilita automaticamente i comandi in attesa di una nuova abilitazione di codice. I canali (funzioni) possono essere attivati uno alla volta e l’attivazione è del tipo ad uomo presente senza limite di durata.

DKS250T

REGISTRAZIONE REMOTA

Possibilità di registrare codici da postazione remota, senza dover accedere all’interfaccia, questo mediante l’inserimento di un codice di abilitazione particolare. Possibilità di utilizzare fino a tre tastiere collegate ad un’unica interfaccia, per attuare comandi in postazioni diverse. Possibilità di gestire con tasti separati fino a quattro funzioni diverse, con contatti in modalità impulsiva.

TASTI RETROILLUMINATI DKS250TL

104

BLOCCAGGIO DI SICUREZZA

TASTI IN METALLO CROMATO DKS250T

CONTENITORE IN ZAMA

MEMORIZZAZIONE CODICI


DKS

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

TASTIERA

Installazione a superficie IP57. La tastiera DKS-250T dispone di: 12 tasti di cui 10 numerici (0-9), uno di conferma (*) e uno di annullamento (#). 1 led rosso segnalazione: annullamento operazione o inserimento di un codice errato. 1 led verde che, assieme alla segnalazione sonora, conferma l’attivazione del tasto. 1 buzzer per conferma sonora di attivazione avvenuta. Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 72 x 104 x 26 TASTIERA TASTIERA RETROILLUMINATA

DKS250T DKS250TL

INTERFACCIA

L’interfaccia DKS-250R è collocata in un contenitore di materiale plastico di dimensioni contenute e facile da installare ed è così organizzata: - alimentazione a 12 o 24 Vac-dc; - 4 relè (uno per ogni canale, contatto NA); - 1 tasto multifunzione con il quale si può memorizzare un codice, cancellare un codice, cancellare l’intera memoria, inserire un codice di abilitazione alla “MEMORIZZAZIONE da posizione remota”. Nella memoria è possibile registrare 250 codici con un massimo di 6 cifre ciascuno e per ogni codice si possono abilitare da uno a quattro canali (funzioni diverse). Lotti da 5 pezzi Dimensioni di ingombro 95 x 75 x 25 INTERFACCIA 4CH

DKS250R

KIT TASTIERA + INTERFACCIA TASTIERA + INTERFACCIA TASTIERA RETROILLUMINATA + INTERFACCIA

DKS250 DKS250L

105


PRG 24V

ELETTRONICA

PROGRAMMATORI ELETTRONICI A MICROCONTROLLORE PER MOTORI 24 VDC

ALIMENTAZIONE GENERALE 230 Vac USCITA MOTORE 24 Vdc GRADO DI PROTEZIONE IP55 GRADO DI IGNIFUGAZIONE V2 DECODIFICA RADIO INCORPORATA S449 433 MHz BATTERIA NiMH FUNZIONE “SOFT START” E “SOFT STOP” PROGRAMMAZIONE CORSA AUTOMATICA

CC242ESSB

Apparecchiature a microcontrollore per aperture automatizzate a una/due ante, di tipo battente o basculante. Dedicate a motorizzazioni in bassa tensione, attuano una gestione intelligente dello spostamento dell’anta. Disponibili nelle versioni: - con controllo della posizione dell’anta ad encoder (CC242ESSB) - con controllo delle fasi di manovra a tempo (PRG900). Entrambe sono complete di decodifica radio “S449” 433 MHz “FM”. Studiate e realizzate appositamente per questo impiego le centrali Cardin sono dotate di programmazione digitale dei tempi e delle funzioni “passo passo”, facilmente eseguibile in tempo reale con l’anta in movimento che esegue il comando, riducendo così notevolmente i tempi di installazione. Il sistema di programmazione richiede il semplice utilizzo di uno o due pulsanti (a seconda della versione) che permettono l’impostazione rapida di tutte le funzioni. La programmazione è guidata dalle indicazioni fornite dal display a LED. Tutti i prodotti della serie sono predisposti per il collegamento di tutte le apparecchiature necessarie alla realizzazione di un impianto d’automazione.

CHIUSURA “AUTOMATICA” COPERCHIO

106

PREDISPOSIZIONE PRESSACAVI

RICEVENTE INTEGRATA

BATTERIE DI EMERGENZA

AUTOPROGRAMMAZIONE


PRG 24V

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER IL CONTROLLO DI UNO O DUE MOTORI CON ENCODER.

Programmatore per il controllo di cancelli a battente a 24 Vdc con encoder che permette il controllo della posizione dell’anta. Il monitoraggio dell’assorbimento di corrente attiva la sicurezza antischiacciamento, le funzioni di “soft start” e “soft stop” riducono le sollecitazioni sui vincoli meccanici. La programmazione della corsa delle ante è completamente automatica ed è guidata da un display a 6 cifre. I dip-switch permettono di impostare i parametri del sistema tra i quali la modalità tasto dinamico, la richiusura automatica, il prelampeggio, l’attivazione intermittente del lampeggiante, la modalità di funzionamento della lampada spia e delle fotocellule e l’abilitazione dell’elettroserratura. Il display a 6 cifre permette di visualizzare il numero di manovre e di impostare alcuni parametri come il tipo di motore, il livello di coppia e lo spazio di apertura limitata. PROGRAMMATORE ELETTRONICO CON CARICABATTERIA E BATTERIE

Dimensioni di ingombro 210 x 300 x 120

CC242ESSB

PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER IL CONTROLLO DI UNO O DUE MOTORI.

Programmatore per il controllo di cancelli a battente a 24 Vdc con gestione a tempo per il controllo della posizione dell’anta. Il monitoraggio dell’assorbimento di corrente attiva la sicurezza antischiacciamento, le funzioni di “soft start” e “soft stop” riducono le sollecitazioni sui vincoli meccanici. La programmazione della corsa delle ante è completamente automatica ed è guidata da un display a 6 cifre. I dip-switch permettono di impostare i parametri del sistema tra i quali la modalità tasto dinamico, la richiusura automatica, il prelampeggio, l’attivazione intermittente del lampeggiante, la modalità di funzionamento della lampada spia e delle fotocellule e l’abilitazione dell’elettroserratura. Il display a 6 cifre permette di visualizzare il numero di manovre e di impostare alcuni parametri come il tipo di motore, il livello di coppia e lo spazio di apertura limitata. PROGRAMMATORE ELETTRONICO VERSIONE BASE PROGRAMMATORE ELETTRONICO CON CARICABATTERIA E BATTERIE

REGOLATORE DI TENSIONE STABILIZZATO A 24VDC

Dimensioni di ingombro 210 x 300 x 120

PRG900 PRG900CB

SELINTCV

Dispositivo che fornisce in uscita una tensione regolata a 24 Vdc partendo da una tensione continua in ingresso che può variare da 19 Vdc a 38 Vdc. Dispone di due LED di segnalazione, uno per identificare la presenza di tensione in uscita e l’altro per dare informazioni sullo stato (funzionamento corretto, sovraccarico, protezione attivata). KIT CARICABATTERIA + BATTERIE NiMH

KBNIMH-1

Permette il funzionamento del programmatore PRG900 anche in assenza di rete.

107


PRG 230V

ELETTRONICA

PROGRAMMATORI ELETTRONICI A MICROCONTROLLORE PER MOTORI 230 Vac

ALIMENTAZIONE GENERALE 230 Vac USCITA MOTORE 230 Vac GRADO DI PROTEZIONE IP55 GRADO DI IGNIFUGAZIONE V2 PREDISPOSIZIONE A SCHEDA RADIO INGRESSI DI COMANDO: TA, TC, TD, TB.

PRG304E Apparecchiature elettroniche per il comando di sistemi automatici d’apertura. Studiate e realizzate appositamente per questo impiego, sono dotate di programmazione digitale dei tempi e delle funzioni “passo passo” con operazioni eseguite in tempo reale con l’anta in movimento che esegue il comando; si riducono così notevolmente i tempi di installazione. Il sistema di programmazione richiede il semplice utilizzo di uno o due pulsanti (a seconda della versione) che permettono l’impostazione rapida di tutte le funzioni. Nella versione a doppia anta la programmazione è guidata dalle indicazioni fornite dal display a LED. Tutti i prodotti della serie sono stati progettati e realizzati secondo le normative di sicurezza vigenti e sono predisposti per il funzionamento automatico, semiautomatico, uomo presente e comando a distanza (predisposizione per ricevitori radio a scheda Cardin). Apparecchiature a microcontrollore per la realizzazione di sistemi di apertura automatizzati a una/due ante, di tipo scorrevole, battente o basculante, con motorizzazione a 230 Vac. La completezza della gamma offre la soluzione adeguata ad ogni problematica di impiantistica ed installazione. Un alto livello di qualità del prodotto, raggiunto con un’attenta progettazione e un’opportuna scelta dei materiali, permette di ottenere da queste apparecchiature la massima affidabilità in tutte le condizioni di lavoro.

AGGANCIO AUTOMATICO

108

CONTENITORE STAGNO IP55

MORSETTIERA ESTRAIBILE

PREDISPOSIZIONE PRESSACAVI

PROGRAMMAZIONE PASSO PASSO


PRG 230V

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER IL CONTROLLO DI UN MOTORE 230V CON POTENZA MASSIMA MOTORE 650 W.

Controllo digitale dei tempi di lavoro. Ingressi di comando: TA, TC e TB. Ingressi sicurezze: fotocellula, costa (selezionabile contatto N.C. oppure 8.2 kΩ), costa digitale. Uscita per luce di cortesia 230 Vac 300 W e per connessione di un lampeggiatore MOLLIGHT. L’apparecchiatura è fornita di decodifica radio “S449”, 433 MHz, “FM”. Possibilità d’impiego Il programmatore trova il suo miglior impiego nel comando di serrande motorizzate. PROGRAMMATORE ELETTRONICO VERSIONE BASE

PRG304E

PROGRAMMATORE ELETTRONICO CON TASTI ESTERNI

Dimensioni di ingombro 135 x 175 x 85

PRG304ETC

PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER IL CONTROLLO DI UN MOTORE 230V CON POTENZA MASSIMA MOTORE 600 W.

Controllo digitale dei tempi di lavoro. Funzionamento anche in assenza di finecorsa meccanici. Ingressi di comando: TA, TC, TD, TB. Predisposta per l’inserimento di una scheda radio-ricevente standard Cardin. (fornito con pressacavi 2 x Ø9 mm + 2 x Ø16 mm) Possibilità d’impiego Il programmatore trova il suo miglior impiego nel comando di barriere stradali.

Dimensioni di ingombro 135 x 175 x 85

PROGRAMMATORE ELETTRONICO

PRG302E

SCHEDA DI INNESTO

YPR302SR2

Scheda ad innesto opzionale per il controllo dello stato dei finecorsa di completa apertura/ chiusura e della fotocellula di inversione su barriere a 230 Vac. PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER IL CONTROLLO DI UN MOTORE 230V CON POTENZA MASSIMA MOTORE 450 W.

Controllo digitale dei tempi di lavoro. Funzionamento anche in assenza di finecorsa meccanici. Controllo dello spunto iniziale e limitazione di coppia. Predisposta per l’inserimento di una scheda radio-ricevente standard Cardin. Possibilità d’impiego Il programmatore trova il suo miglior impiego nel comando di porte e portoni motorizzati a 230 V con un motore. PROGRAMMATORE ELETTRONICO

PRG807001

Dimensioni di ingombro 210 x 300 x 105

PRG811002

Dimensioni di ingombro 210 x 300 x 105

PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER IL CONTROLLO DI DUE MOTORI 230V CON POTENZA MASSIMA MOTORI 470 + 470 W.

Controllo digitale dei tempi di lavoro salvati in maniera separata per ciascuna anta. Funzionamento anche in assenza di finecorsa meccanici. Selezione della coppia motrice. Controllo dello spunto iniziale e limitazione di coppia. Predisposta per l’inserimento di una scheda radio-ricevente standard Cardin. Possibilità d’impiego Il programmatore trova il suo miglior impiego nel comando di porte e portoni motorizzate a 230 V con due motori. PROGRAMMATORE ELETTRONICO SCHEDA FUNZIONI AGGIUNTIVE

SELSLC

Scheda opzionale che consente di estendere le funzioni delle centrali: - gestione temporizzata lampada 230 Vac - 500W (in alternativa elettroserratura o elettroblocco); - gestione costa di sicurezza 8,2 KΩ. KIT PRESSACAVI

Pressacavi Ø 4 x 16 mm.

XSL4DIE09960

109


PRG MONO/TRIFASE

ELETTRONICA

PROGRAMMATORI ELETTRONICI PER MOTORI INDUSTRIALI MONOFASE - TRIFASE ALIMENTAZIONE GENERALE 230 Vac / 400 Vac USCITA MOTORE: MONOFASE 230 Vac TRIFASE 400 V3~. GRADO DI PROTEZIONE IP55 GRADO DI IGNIFUGAZIONE V2 PREDISPOSIZIONE A SCHEDA RADIO INGRESSI DI COMANDO: TA, TC, TD, TB.

PRG383TCE

Apparecchiature elettroniche per il comando di sistemi automatici d’apertura. Le apparecchiature sono dotate di elettronica a logica integrata e visualizzazione funzioni tramite led. Tutti i prodotti sono predisposti per il funzionamento automatico, semiautomatico, uomo presente, e comando a distanza. Le apparecchiature sono predisposte per l’inserimento di una scheda radio ricevente standard Cardin e vengono fornite con pressacavi di serie. Programmatori per sistemi di apertura automatizzati per cancelli a battente, scorrevoli, basculanti o portoni industriali. Un alto livello di qualità del prodotto, raggiunto con un’attenta progettazione e un’opportuna scelta dei materiali, permette di ottenere da queste apparecchiature la massima affidabilità in tutte le condizioni di lavoro.

BLOCCO PORTA

110

PULSANTE DI EMERGENZA

TASTI DI COMANDO ESTERNI

PASSATUBI IN DOTAZIONE

PORTELLO CON CHIUSURA A CERNIERA


PRG MONO/TRIFASE

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

PROGRAMMATORE ELETTRONICO INDUSTRIALE PER IL CONTROLLO DI UN MOTORE MONOFASE O TRIFASE

PRG383TCE

- 370 W Alimentazione monofase 230 Vac, - 700 W Alimentazione trifase 400 V3~. Funzionamento automatico, semiautomatico e uomo presente. Ingressi di comando TA, TB, TC, TD, TAL. Bloccoporta incorporato. Opzione pulsanti di comando esterni su portello (applicabili su richiesta). Uscita per elettrofreno. Predisposta per l’inserimento di una scheda radio-ricevente standard. Fornito con passatubi 4 x Ø16 mm. Possibilità d’impiego Il programmatore trova il suo miglior impiego nel comando di porte e portoni industriali monofase o trifase con un motore. PROGRAMMATORE ELETTRONICO VERSIONE BASE

PRG3830CE

PROGRAMMATORE ELETTRONICO CON TASTI ESTERNI

PRG383TCE

PROGRAMMATORE ELETTRONICO INDUSTRIALE PER IL CONTROLLO DI UN MOTORE TRIFASE

Dimensioni di ingombro 175 x 265 x 105

PRG3840CE

- 2200 W Alimentazione trifase 400 V3~. Funzionamento automatico, semiautomatico e uomo presente. Ingressi di comando TA, TB, TC, TD, TAL. Bloccoporta incorporato. Opzione pulsanti di comando esterni su portello (applicabili su richiesta). Uscita per elettrofreno. Predisposta per l’inserimento di una scheda radio-ricevente standard. Fornito con passatubi 4 x Ø16 mm. Possibilità d’impiego Il programmatore trova il suo miglior impiego nel comando di porte e portoni industriali trifase con un motore. PROGRAMMATORE ELETTRONICO VERSIONE BASE

PRG3840CE

PROGRAMMATORE ELETTRONICO CON TASTI ESTERNI

PRG384TCE

Dimensioni di ingombro 175 x 265 x 105

PROGRAMMATORE ELETTRONICO INDUSTRIALE A LOGICHE SEPARATE PER IL COMANDO INDIPENDENTE DI UNO O DUE MOTORI MONOFASE

- 470 + 470 W Alimentazione monofase 230 Vac. Funzionamento automatico, semiautomatico e uomo presente. Ingressi di comando TA, TB, TC, TD, TAL. Bloccoporta incorporato. Opzione pulsanti di comando esterni su portello (applicabili su richiesta). Doppio finecorsa di apertura/chiusura. Predisposta per l’inserimento di una scheda radio-ricevente standard. Fornito con passatubi 4 x Ø16 mm. Possibilità d’impiego Il programmatore trova il suo miglior impiego nel comando di porte e portoni industriali motorizzate a 230 V con due motori e logica separate PROGRAMMATORE ELETTRONICO (LOGICA SEPARATA)

PRGHRM2CE

Dimensioni di ingombro 175 x 265 x 105 111


CDR973

ELETTRONICA

BARRIERE ALL’INFRAROSSO MODULATO AD OTTICHE ORIENTABILI ALIMENTAZIONE 12/24 Vac-dc PORTATA MASSIMA 15 METRI CONFORME ALLE NORME DI SICUREZZA EN12978, CATEGORIA 3 DELLA EN13849-1 E TIPO 2 DELLA EN61496-2 CDR 973 AX contenitore antiscasso in alluminio IP66. CDR 973 EX contenitore antiurto in materiale plastico. CDR 973 IX contenitore antiurto da incasso. CDR 973 definisce una gamma di sistemi di sicurezza a raggio infrarosso di ultima generazione, specifici per la «protezione» di passaggi carrai e pedonali dotati di sistemi automatici di apertura e chiusura: è un vero e proprio sistema di sicurezza che risponde ai requisiti richiesti dalla norma EN 12978. L’apparecchiatura si avvale di un rinnovato sistema ottico di trasmissione (rispondente alle specifiche indicate dal tipo 2 della CEI IEC 61496-2) che rispetta un angolo di emissione all’infrarosso +/- 5°. La gestione sia della parte trasmittente che di quella ricevente è stata realizzata tramite microcontrollore, ottenendo il vantaggio di una maggiore precisione nella generazione degli impulsi trasmessi via infrarosso i quali, modulati secondo un protocollo digitale che permette il trasferimento di informazioni dal trasmettitore al ricevitore, eliminano il rischio di acciecamenti causati da altri sistemi ad infrarosso che lavorano sulla stessa frequenza e posti nelle vicinanze. Un’apparecchiatura di classe superiore che è disponibile su tre diversi contenitori per soddisfare tutte le esigenze di installazione. Descrizione tecnica Trasmissione infrarosso mediante modulazione digitale del segnale portante. Ricezione con demodulazione e decodifica del protocollo, per riconoscimento del dispositivo trasmettitore. Possibilità di collegare fino a 3 dispositivi in cascata, multiplexando la trasmissione, senza avere interferenza; la selezione viene fatta mediante un dip-switch a tre vie posto sia su TX che su RX collegando i tre trasmettitori tra di loro mediante cavo a due conduttori (sincronismo); nessuna connessione aggiuntiva è richiesta sui ricevitori. Doppi relè su ricevente, pilotati con controllo digitale per incrementare la sicurezza (controllo dello stato di riposo/allarme). Jumper per selezionare la modalità contatto di uscita (contatto puro o con resistenza 8,2kΩ). Possibilità di selezionare il ritardo al rilascio mediante dip-switch (0,2 sec o 3 sec). LED ad alta intensità (sul ricevitore) per agevolare la centratura delle ottiche ad una certa distanza. 2 LED di segnalazione sul ricevitore: - verde - acceso indica fotocellula a riposo; - rosso - acceso fisso indica fotocellula in allarme, lampeggiante indica fotocellula guasta. Ottica ricevitore pre-amplificata. Alimentazione rinforzata per tollerare tensioni fino a 40 Vdc o 28 Vac.

OTTICA REGOLABILE

112

SISTEMA MULTIPLEX

CONTENITORE IN ALLUMINIO

CDR973AX

CONTENITORE IP66

ENTRATA CAVI PROTETTA


CDR973

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

COPPIA DI FOTOCELLULE CLASSE 3 CON CONTENITORE IN ALLUMINIO

Portata massima 15 m Alimentazione 12/24 Vac-dc Grado di protezione IP66 Proiettore e ricevitore alloggiati in contenitori di alluminio a tenuta d’acqua. Verniciatura ad alta resistenza. Ottica montata su snodi autofrizionati, regolabile sia orizzontalmente, potendo compiere una rotazione di 90°, che verticalmente con una rotazione possibile di ±30° rispetto alla posizione standard. Possibilità di collegare un massimo di 3 coppie di fotocellule sincronizzando la trasmissione (sistema multiplexato). Il kit contiene: - 1 proiettore in contenitore di alluminio; - 1 ricevitore in contenitore di alluminio; - 2 pressatubi; - viterie. COPPIA DI FOTOCELLULE IN ALLUMINIO, PORTATA 15 m

Dimensioni 56 x 142 x 63

CDR973AX

COPPIA DI FOTOCELLULE CLASSE 3

Portata massima 15 m Alimentazione 12/24 Vac-dc Grado di protezione IP55

Proiettore e ricevitore alloggiati in contenitori di plastica a tenuta d’acqua. Ottica montata su snodi autofrizionati, regolabile sia orizzontalmente, potendo compiere una rotazione di 90°, che verticalmente con una rotazione possibile di +/–30° rispetto alla posizione standard. Possibilità di collegare un massimo di 3 coppie di fotocellule sincronizzando la trasmissione (sistema multiplexato). COPPIA DI FOTOCELLULE AD INCASSO, PORTATA 15 m

CDR973IX

Il kit contiene: - 1 proiettore; - 1 ricevitore; - 2 contenitori da incasso; - 2 vetrini di chiusura per fotocellule da incasso; - viterie e guarnizioni. COPPIA DI FOTOCELLULE A SUPERFICIE, PORTATA 15 m

Il kit contiene: - 1 proiettore; - 1 ricevitore; - 2 vetrini di chiusura per fotocellule da esterno; - 2 piastrine per fissaggio rapido a parete; - viterie e guarnizioni.

Dimensioni 50 x 90 x 60 CDR973EX

Dimensioni 50 x 90 x 60

La parte circuitale della CDR973 è stata realizzata secondo gli standard indicati dalla normativa per apparecchi appartenenti alla categoria 3 della UNI EN ISO 13849-1 (aggiornamento della EN954-1). A livello pratico è valsa la necessità di garantire una maggiore immunità ai disturbi in ambienti di lavoro sempre più inquinati da elementi perturbanti, questo ha portato all’evoluzione tecnica sia della parte trasmittente che di quella ricevente basata su criteri di «resistenza al guasto singolo» che garantiscono il mantenimento della sicurezza anche in caso di problemi elettrici ad uno qualsiasi dei componenti all’interno del dispositivo (TX o RX). 113


CDR

ELETTRONICA

BARRIERE ALL’INFRAROSSO MODULATO AD OTTICHE ORIENTABILI ALIMENTAZIONE 12/24 Vac-dc PORTATA MASSIMA 60 METRI TEMPERATURA DI FUNZIONAMENTO -10...+55 °C CDR 841 contenitore antiurto in materiale plastico IP55 da incasso/superficie. Portata massima 15 m. CDR 851 contenitore antiurto in materiale plastico IP55 da superficie. Portata massima 60 m. CDR 842A contenitore antiscasso in alluminio IP66 portata max. 15 m. CDR 852A contenitore antiscasso in alluminio IP66 portata max. 60 m.

CDR851

Barriera all’infrarosso modulato composta da proiettore e ricevitore. Rappresenta un efficace sistema di rilevazione per la protezione su passaggi o spazi, soggetti ad installazioni automatizzate, di porte e cancelli. Un contenitore di piacevole design racchiude soluzioni tecniche innovative che rendono il sistema estremamente affidabile e sicuro in tutte le condizioni di lavoro. Ottica montata su snodi autofrizionati, regolabile sia orizzontalmente, potendo compiere una rotazione di 90°, che verticalmente con una rotazione possibile di +/–30° rispetto alla posizione standard. Queste due regolazioni permettono installazioni con funzionamento laterale rispetto al piano di fissaggio e installazioni con proiettore e ricevitore posizionati a quote differenti. Comando a doppio relè con scambi in serie, come richiesto dalle normative vigenti. Estrema semplicità di montaggio sia per la versione con fissaggio a superficie che per la versione ad incasso. La vasta gamma di versioni disponibili soddisfa tutte le esigenze d’impianto.

OTTICA REGOLABILE

114

TRIMMER DI REGOLAZIONE SENSIBILITÀ

APPLICAZIONE A SUPERFICIE CONTENITORE IN AL IP66

APPLICAZIONE A SUPERFICIE

APPLICAZIONE AD INCASSO


CDR

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

COPPIA DI FOTOCELLULE CON CONTENITORE IN ALLUMINIO CDR842A-852A

Portata 15 m - 60 m Alimentazione 12/24 Vac-dc Grado di protezione IP66 Proiettore e ricevitore alloggiati in contenitori di alluminio a tenuta d’acqua. Verniciatura ad alta resistenza. Ottica montata su snodi autofrizionati, regolabile sia orizzontalmente, potendo compiere una rotazione di 90°, che verticalmente con una rotazione possibile di +/–30° rispetto alla posizione standard. Comando: doppio relè con scambi in serie. Trimmer di regolazione sensibilità su ricevitore (solo la versione CDR852A). Il kit contiene: - 1 proiettore in contenitore di alluminio; - 1 ricevitore in contenitore di alluminio; - 2 pressatubi; - viterie.

Dimensioni di ingombro 56 x 142 x 63

COPPIA DI FOTOCELLULE IN ALLUMINIO, PORTATA 15 m

CDR842A

COPPIA DI FOTOCELLULE IN ALLUMINIO, PORTATA 60 m

CDR852A

COPPIA DI FOTOCELLULE CDR841-851

Portata 15 m - 60 m Alimentazione 12/24 Vac-dc Grado di protezione IP55 Proiettore e ricevitore alloggiati in contenitori di plastica a tenuta d’acqua. Ottica montata su snodi autofrizionati, regolabile sia orizzontalmente, potendo compiere una rotazione di 90°, che verticalmente con una rotazione possibile di +/–30° rispetto alla posizione standard. Comando: doppio relè con scambi in serie. Trimmer di regolazione sensibilità su ricevitore (solo la versione CDR851). COPPIA DI FOTOCELLULE AD INCASSO

CDR841I00

Il kit contiene: - 1 proiettore; - 1 ricevitore; - 2 contenitori da incasso; - 2 vetrini di chiusura per fotocellule da incasso; - viterie e guarnizioni. COPPIA DI FOTOCELLULE A SUPERFICIE, PORTATA MAX. 15 m

CDR841E00

COPPIA DI FOTOCELLULE A SUPERFICIE, PORTATA MAX. 60 m

CDR851

COPPIA DI FOTOCELLULE A SUPERFICIE, PORTATA MAX. 60 m

CDR851T

Dimensioni 50 x 90 x 60

Versione con Tamper anti-manomissione. COPPIA DI FOTOCELLULE A SUPERFICIE, PORTATA MAX. 60 m

CDR851R

Versione con relè ritardato - 5 s non regolabili. I kit contengono: - 1 proiettore; - 1 ricevitore; - 2 vetrini di chiusura per fotocellule da esterno; - 2 piastrine per fissaggio rapido a parete; - viterie e guarnizioni.

Dimensioni 50 x 90 x 60 115


CDR999

ELETTRONICA

BARRIERE ALL’INFRAROSSO MODULATO AD OTTICHE ORIENTABILI ALIMENTAZIONE 12/24 Vac-dc PORTATA MASSIMA 10 METRI GRADO DI PROTEZIONE IP55 TEMPERATURA DI FUNZIONAMENTO -10...+55 °C CDR999 è un sistema di sicurezza a raggio infrarosso di ultima generazione, particolarmente adatto per la protezione di passaggi (carrai e pedonali) dotati di sistemi automatici di apertura e chiusura. La parte circuitale è stata realizzata secondo i più aggiornati standard dettati dalle normative vigenti rendendo l’apparecchiatura conforme alle norme della categoria 3 della UNI EN ISO 13849-1 (aggiornamento della EN954-1). La necessità di garantire una maggiore immunità ai disturbi in un ambiente sempre più inquinato da elementi perturbanti ha portato all’evoluzione sia della parte trasmittente che di quella ricevente, basata su criteri di “resistenza al guasto singolo” che garantiscano il mantenimento della sicurezza anche in caso di problemi elettrici. La gestione sia della parte trasmittente che di quella ricevente è attuata mediante microcontrollore, ottenendo così una maggiore precisione nella generazione degli impulsi trasmessi via infrarosso i quali, modulati secondo un protocollo digitale, eliminano il rischio di acciecamenti. Descrizione tecnica Trasmissione infrarosso mediante modulazione digitale del segnale portante. Ricezione con demodulazione e decodifica del protocollo, per riconoscimento del dispositivo trasmettitore. Possibilità di collegare fino a 3 dispositivi in cascata, multiplexando la trasmissione, senza avere interferenza; la selezione viene fatta mediante un dip-switch a due vie posto sia su TX che su RX collegando i tre trasmettitori tra di loro mediante cavo a due conduttori (sincronismo); nessuna connessione aggiuntiva è invece richiesta sui ricevitori. Doppi relè su ricevente, pilotati con controllo digitale per incrementare la sicurezza della parte in uscita (che fornisce lo stato di riposo/allarme). Possibilità di scegliere l’uscita con contatto puro o 8,2 KΩ. LED di segnalazione differenziata su ricevente: stato di “funzionamento corretto” segnalato da una breve attivazione intermittente (ogni minuto), stato di “allarme” segnalato da LED sempre acceso. Ottica ricevitore pre-amplificata. Alimentazione rinforzata per tollerare tensioni fino a 40 Vdc o 28 Vac. Dimensioni d’ingombro 50 x 90 x 40. COPPIA DI FOTOCELLULE A SUPERFICIE, PORTATA 10 m

CDR999

CDR999

Il kit contiene: - 1 proiettore; - 1 ricevitore; - serie guarnizioni; - serie viterie. Lotti da 5 pezzi

OTTICA REGOLABILE

116

COLLEGAMENTO MULTIPLEX

SELEZIONE CONTATTO PURO/8,2 KΩ

CONTENITORE ANTIURTO

BASE A PARETE IN GOMMA


CDR861

ELETTRONICA

BARRIERE ALL’INFRAROSSO MODULATO AD OTTICHE FISSE ALIMENTAZIONE 12/24 Vac-dc PORTATA MASSIMA 10 METRI GRADO DI PROTEZIONE IP54 TEMPERATURA DI FUNZIONAMENTO -10...+55 °C

La barriera a raggio infrarosso rappresenta un efficiente sistema di sicurezza e controllo per la protezione di passaggi o spazi soggetti ad installazioni automatizzate di porte e cancelli, e per il rilevamento e controllo su passaggi generici carrai o pedonali situati all’interno o all’esterno di edifici.

CDR861

Descrizione tecnica Proiettore e ricevitore alloggiati in contenitori di materiale plastico antiurto di ridottissime dimensioni. Il contenitore è predisposto per il fissaggio a parete con tempi di regolazione veramente rapidi, la centratura si effettua senza allentare o fissare viti, è sufficiente posizionare gli apparecchi sullo stesso asse geometrico. Il sistema di diodi (emettitore-ricevitore) dotato di guide del fascio infrarosso, rimane in posizione fissa. Base d’appoggio a parete in gomma termoplastica. Guarnizione di tenuta su fissaggio vetrino. Comando doppio relè con scambi in serie come richiesto dalle normative vigenti. Grado di protezione IP54 Grado di ignifugazione V0 Dimensioni d’ingombro 65 x 92 x 22.

COPPIA DI FOTOCELLULE A SUPERFICIE PORTATA 10 m

CDR861

Il kit contiene: - 1 proiettore; - 1 ricevitore; - serie guarnizioni; - serie viterie. Lotti da 10 pezzi BASE COPERTURA FORO Ø60 mm

GUIDA DEL FASCIO INFRAROSSO

ALIMENTAZIONE 0-12-24 Vac-dc

CDR861SUP

CONTATTO DI SCAMBIO NC-NA-C

BASE A PARETE IN GOMMA

CONTENITORE ANTIURTO

117


CDR-FTR

ELETTRONICA

891 892 893

BARRIERE ALL’INFRAROSSO MODULATO CON OPTOSENSORI MINI ALIMENTAZIONE 12/24 Vac-dc PORTATA DA 1 A 15 METRI GRADO DI PROTEZIONE (OTTICHE) IP55 CONFORME ALLE NORME DI SICUREZZA EN12978, CATEGORIA 3 DELLA EN13849-1 E TIPO 2 DELLA EN61496-2 CDR 892C3 Fotocellule mini a due raggi multiplexati. FTR 893C3 Fotocellule mini ad un raggio. CDR 891 Fotocellule mini ad un raggio con zoccolo per guida DIN46277.

CDR892C3

Adatte alla protezione di passaggi o spazi soggetti ad installazioni automatizzate di ascensori, porte o dove si debba rilevare il passaggio o conteggio di persone o cose. Le barriere infrarosso con optosensori mini sono adatte per installazioni che richiedano un minor impatto visivo ma nello stesso tempo consentano di proteggere il passaggio carraio in modo sicuro ed affidabile. La parte circuitale è stata realizzata secondo i più aggiornati standard dettati dalle normative vigenti rendendo l’apparecchiatura conforme alle norme della categoria 3 della UNI EN ISO 13849-1 (aggiornamento della EN954-1). La necessità di garantire una maggiore immunità ai disturbi in un ambiente sempre più inquinato da elementi perturbanti ha portato all’evoluzione sia della parte trasmittente che di quella ricevente, basata su criteri di “resistenza al guasto singolo” che garantiscano il mantenimento della sicurezza anche in caso di problemi elettrici. La gestione sia della parte trasmittente che di quella ricevente è attuata mediante microcontrollore, ottenendo così una maggiore precisione nella generazione degli impulsi trasmessi via infrarosso che eliminano il rischio di acciecamenti. Descrizione tecnica Trasmissione infrarosso mediante modulazione digitale del segnale portante. Possibilità di regolare la potenza del trasmettitore, per mezzo di un jumper scegliendo uno dei tre livelli disponibili, in funzione della portata da coprire. Doppi relè su ricevente, pilotati con controllo digitale per incrementare la sicurezza della parte in uscita (che fornisce lo stato di riposo/allarme). Possibilità di scegliere l’uscita con contatto puro o 8,2 KΩ. Possibilità di selezionare, per mezzo di un jumper, il numero di raggi attivi (solo versione a doppio raggio).

GRADO DI PROTEZIONE OTTICA IP55

118

OTTICHE ANTI MANOMISSIONE

ALIMENTAZIONE 12/24 Vac-dc

SISTEMA MULTIPLEX

ZOCCOLO PER MONTAGGIO SU GUIDA DIN46277


CDR-FTR

DESCRIZIONE PRODOTTO

891 892 893

CODICE

FOTOCELLULE MINI A DUE RAGGI MULTIPLEXATI CLASSE 3

Dimensioni di ingombro 90 x 50 x 20 FOTOCELLULA DOPPIO RELÈ

CDR892C3

Alimentazione 12/24 Vac-dc Portata: 15 m interno - 10 m esterno Cavo Tx 5 metri - Cavo Rx 3 metri FOTOCELLULA DOPPIO RELÈ

CDR892C3-1

Alimentazione 12/24 Vac-dc Portata: 15 m interno - 10 m esterno Cavo Tx 10 metri - Cavo Rx 7 metri FOTOCELLULA DOPPIO RELÈ

CDR892C3-2

Alimentazione 12/24 Vac-dc Portata: 15 m interno - 10 m esterno Cavo Tx 15 metri - Cavo Rx 10 metri FOTOCELLULE MINI AD UN RAGGIO CLASSE 3

Dimensioni di ingombro 90 x 50 x 20. FOTOCELLULA DOPPIO RELÈ

FTR893C3

Alimentazione 12/24 Vac-dc Portata: 2,5 m interno Cavo Tx 4 metri - Cavo Rx 4 metri

FOTOCELLULE MINI AD UN RAGGIO (APPARECCHIATURE NON DI CLASSE 3)

con zoccolo per montaggio a pannello su guida DIN46277. Dimensioni di ingombro 60 x 45 x 117. FOTOCELLULA DOPPIO RELÈ

CDR891

Alimentazione 12/24 Vac-dc Portata: 8 m interno - 6 m esterno. Cavo Tx 5 metri - Cavo Rx 3 metri FOTOCELLULA DOPPIO RELÈ

CDR891-2

Alimentazione 12/24 Vac-dc Portata: 8 m interno - 6 m esterno. Cavo Tx 15 metri - Cavo Rx 10 metri FOTOCELLULA SINGOLO RELÈ

CDR893

Alimentazione 10...24 Vac-dc Portata: 4 m interno - 2 m esterno. Cavo Tx 3 metri - Cavo Rx 3 metri

119


RADIOSAFE

ELETTRONICA

SISTEMA DI SICUREZZA SENZA FILO “ROLLING CODE” CONFORME ALLA NORMA DI SICUREZZA EN12978

INTERFACCIA TRANSCEIVER PER COSTA

SAFEPRC4 - 433 MHz “FM” SAFEPRC8 - 868 MHz “FM” INGRESSO SEGNALE COSTA NC/8.2kΩ

UNITÁ FISSA TRANSCEIVER SICUREZZE RADIO SAFEDECX4 - 433 MHz “FM” SAFEDECX8 - 868 MHz “FM” SICUREZZE GESTIBILI 8 USCITE DI SICUREZZA 3 NC/8.2kΩ

SISTEMA RADIOSAFE

PORTATA MAX. 30 m GRADO DI PROTEZIONE IP65 TEMPERATURA DI FUNZIONAMENTO -20...+55°C Radiosafe si compone di apparecchiature ad alto livello tecnologico protette da contenitori robusti, pratici da installare e resistenti agli agenti atmosferici. La trasmissione radio tra l’interfaccia transceiver (interfaccia costa sensibile) e l’unità fissa consente di eliminare ogni tipo di collegamento a filo tra una o più coste sensibili e il programmatore. Questo consente l’agevole e sicura applicazione della costa sensibile sull’anta in movimento. Radiosafe è un sistema altamente professionale, che, utilizzato con le coste sensibili Cardin (vedi pagina 72), risponde alle norme di sicurezza EN12978. L’interfaccia transceiver si collega direttamente alla costa e viene installata sulla parte mobile dell’impianto. L’unità transceiver fissa è in grado di gestire fino a 8 sicurezze radio ed è dotata di 3 uscite di sicurezza con contatto NC/8.2kΩ selezionabili tramite jumper. L’interfaccia è protetta da un carter semitrasparente che permette la visualizzazione dello stato delle sicurezze e dello stato batteria delle interfacce transceiver, tramite led. Ogni sicurezza radio può essere abbinata ad una delle 3 uscite di sicurezza tramite dip-switch. La batteria Cardin 3V al litio in dotazione è caratterizzata da un’alta affidabilità in tutte le condizioni climatiche, questo consente un alto livello di sicurezza e prestazioni elevate in qualsiasi ambiente.

Nota: La scelta della frequenza di lavoro della costa deve essere valutata in base alla frequenza delle altre apparecchiature che agiscono nell’impianto. Es. Se le apparecchiature di comando lavorano con frequenza 433 MHz è bene utilizzare una costa radio che lavori con frequenza 868 MHz e viceversa.

INTERFACCIA TRANSCEIVER COMPATTA

120

MEMORIZZAZIONE

PRESSACAVI IN DOTAZIONE

UNITÀ FISSA, GESTIONE USCITE DI SICUREZZA (NC/8,2kΩ)

8 LED ROSSI STATO SICUREZZA 8 LED VERDI LIVELLO CARICA BATTERIE


RADIOSAFE

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

SISTEMA DI SICUREZZA 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”

Portata max. 30 m Contenitore in materiale plastico antiurto IP65. Lotti da 5 pezzi INTERFACCIA TRANSCEIVER PER COSTA SENSIBILE 433 MHz

SAFEPRC4

Alimentazione 3V con batteria al litio. Ingresso segnale costa NC/8.2kΩ Dimensioni di ingombro 50 x 145 x 26 UNITÀ TRANSCEIVER FISSA 433 MHz

SAFEDECX4

Alimentazione 12/24Vac-dc 8 sicurezze gestibili 3 uscite di sicurezza NC/8.2kΩ Dimensioni di ingombro 109 x 110 x 40

SISTEMA DI SICUREZZA 868 MHz “FM” “ROLLING CODE”

Portata max. 30 m Contenitore in materiale plastico antiurto IP65. Lotti da 5 pezzi INTERFACCIA TRANSCEIVER PER COSTA SENSIBILE 868 MHz

SAFEPRC8

alimentazione 3V con batteria al litio. Ingresso segnale costa NC/8.2kΩ Dimensioni di ingombro 50 x 145 x 26 UNITÀ TRANSCEIVER FISSA 868 MHz

SAFEDECX8

alimentazione 12/24V ac-dc 8 sicurezze gestibili 3 uscite di sicurezza NC/8.2kΩ Dimensioni di ingombro 109 x 110 x 40

PACCO BATTERIE LITIO 3V

ZRA3.0-3.8-W

121


LP-XLAMP

ELETTRONICA

LAMPEGGIATORI ELETTRONICI A LED CON SEGNALAZIONI SEMAFORICHE A COMBINAZIONI ALIMENTAZIONE SELEZIONABILE 24 Vac-dc - 230 Vac JUMPER DI SELEZIONE LUCE FISSA/LUCE LAMPEGGIANTE GRADO DI PROTEZIONE IP55 LPBAR-YE Lampeggiatore a led giallo LPBAR-OR Lampeggiatore a led arancione LPBAR-RE Lampeggiatore a led rosso LPBAR-GR Lampeggiatore a led verde XLAMP Lampeggiatore a led giallo

LPBAR-YE

I lampeggiatorI elettronici delle serie LPBAR e XLAMP sono validi sistemi di segnalazione visiva di manovre costruiti a norma di sicurezza utilizzando tecnologia LED. Entrambi permettono la selezione tra 24Vdc e 230Vac sulle morsettiere. LAMPEGGIATORE LPBAR Adatto all’applicazione su tutti i tipi di impianto, sia domestici che industriali. La serie LPBAR ha come caratteristiche principali: visibilità, praticità di installazione, estrema affidabilità elettronica ed un piacevole design. Sistema di segnalazione luminosa, lampeggiante o fissa, ad una, due o tre luci (semaforica) adatto all’applicazione su impianti automatizzati, dove sia necessario segnalare all’utenza i momenti di transito o di stop. LAMPEGGIATORE XLAMP Adatto all’applicazione su tutti i tipi di impianto; la semplicità di installazione e le ridotte dimensioni (vedi dimensioni d’ingombro) ne fanno il segnalatore ideale per impianti residenziali. La parte riflettente è regolabile in altezza, permettendo così l’applicazione orizzontale con il minimo ingombro. Il circuito è alloggiato in un contenitore a tenuta d’acqua (grado di protezione IP55), provvisto di una base a fissaggio rapido per l’installazione a pilastro e a muro.

STRUTTURA COMPONIBILE

122

SOLUZIONI SEMAFORICHE

LAMPEGGIO A LED

A PARETE O A COLONNA

VISIBILITÀ A LED


LP-XLAMP All rights reserved. Unauthorised copying or use of the information contained in this document is punishable by law

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

LAMPEGGIATORE CON LAMPADA A LED

Alimentazione selezionabile a morsettiera 24 Vac-dc - 230 Vac Ciclo di lavoro 70%

160

Jumper di selezione luce fissa/luce lampeggiante

180

130

Dimensioni di ingombro Ø160 x H180 mm

LAMPEGGIATORE GIALLO CON LAMPADA A LED

LPBAR-YE

LAMPEGGIATORE ARANCIONE CON LAMPADA A LED

LPBAR-OR

LAMPEGGIATORE ROSSO CON LAMPADA A LED

LPBAR-RE

LAMPEGGIATORE VERDE CON LAMPADA A LED

LPBAR-GR

All rights reserved. Unauthorised copying or use of the information contained in this document is punishable by law

Drawing number : DM0166

Description : Dimensioni d'ingombro LP4-5

Product Code : LP4-5 Draft : P.J.Heath

Date : 31-01-95

CARDIN ELETTRONICA S.p.A - 31020 San Vendemiano (TV) Italy - via Raffaello, 36 Tel: 0438/401818 Fax: 0438/401831

LAMPEGGIATORE CON LAMPADA A LED

Alimentazione selezionabile a morsettiera: 24 Vac-dc - 230 Vac Jumper di selezione luce fissa/luce lampeggiante

40

Ciclo di lavoro 70%

Dimensioni di ingombro Ø85 x H142-H182 mm

142

Calotta regolabile in altezza

85

LAMPEGGIATORE ELETTRONICO A LED TEMPORIZZATO

LPXLAMP

123


MOLLIGHT

ELETTRONICA

SEGNALATORE LUMINOSO A LED TEMPORIZZATO ALIMENTAZIONE 24Vac-dc / 230Vac ILLUMINAZIONE a doppio Led FREQUENZA LAMPEGGIO 1 Hz POTENZA ASSORBITA 5W GRADO DI PROTEZIONE IP54

MOLLIGHT

107

207

145

207

145

145

Dimensioni:

145

Description :

All rights reserved. Unauthorised copying or use of the information contained in this document is punishable by law

MOLLIGHT il segnalatore luminoso con tecnologia LED “ideato per essere visto”.

107

74

74

Applicazione a parete

44.4

44.4

LAMPEGGIATORE 230V A DOPPIO LED ANTENNA DEDICATA 433 MHZ

da parete .....

74

Applicazione a colonna 74

LAMPEGGIATORE 24V A DOPPIO LED

124

All rights reserved. Unauthorised copying or use of the information contained in this document is punishable by law

Drawing number :DI0463

MOLLIGHT è un segnalatore luminoso ad alta efficienza e massima adattabilità in ogni situazione, studiato e realizzato dalla Cardin Elettronica. È l’elemento luminoso il cuore dell’apparecchiatura, un’elettronica equilibrata che pilota un sistema luce, composto da un led ad alta efficienza e una speciale guida ottica (progetto Cardin). Il sistema luce è collocato all’interno di un contenitore antiurto realizzato in policarbonato opalescente che accentua la realizzazione dell’effetto luminoso. La forma, gli spessori usati sui particolari di protezione e l’accortezza usata con la messa in guarnizione di tutti i punti critici, danno all’assieme strutturale un assetto di inattaccabilità da eventi atmosferici e vandalici. Una solida base, con piano di appoggio in gomma, consente l’applicazione del segnalatore luminoso su tutte le strutture ed in tutte le posizioni. La base può essere utilizzata (con una semplice rotazione) nella modalità a pilastro e nella modalità a parete. La struttura di sostegno, in materiale plastico antiurto, è predisposta per il fissaggio della speciale antenna opzionale con innesto BNC (cavo precablato sul connettore) e al tempo stesso protegge il collegamento di alimentazione elettrica dell’apparecchiatura. Nel suo insieme un’apparecchiatura veramente unica e inconfondibile, un efficace segnale di sicurezza rivolto alle utenze, attivo prima e durante le manovre attuate dall’automazione, al tempo stesso un segnale distintivo che identifica la qualità del servizio che offre l’impianto Cardin.

a .....

MOLLIGHT3 MOLLIGHT3X ANS400-MOL

..... colonna


METALDEC

ELETTRONICA

RILEVATORE DI MASSE METALLICHE A SINGOLA SPIRA ALIMENTAZIONE 24 Vac-dc / 230 Vac 8 VALORI DI SENSIBILITÀ 2 RELÈ IN USCITA: - 1 impulsive - 1 Attivazione ON/OFF

Dispositivo adatto al rilevamento di masse metalliche che si vengono a trovare nel campo magnetico creato da un apposito circuito esterno (elemento sensibile) ad esso connesso. L’apparecchiatura può essere utilizzata su passaggi singoli o su controlli multiutenza a più postazioni, in questo caso collegata con sistemi di gestione computerizzati, con possibilità di individuare la direzione di transito del veicolo (fino a 200 km/h). Più apparecchiature coordinate tra loro permettono di avere in tempo reale la situazione operativa di parcheggi in riferimento ad un numero varia­bile di aree di sosta in una o più zone o livelli. Il dispositivo è fornito di zoccolo, per montaggio su guida DIN 46277, di serie. Il sistema si compone di 4 elementi: - apparecchiatura di rilevamento assemblata in un contenitore di protezione; - zoccolo per montaggio a pannello o su barra DIN46277; - elemento sensibile (non di nostra fornitura) dovrà essere realizzato con cavo multipolare a due o più fili nei modi e nelle misure descritte; - cavo bipolare (non di nostra fornitura) per il collegamento dall’elemento sensibile all’apparecchiatura. Nel caso di utilizzo di due conduttori unifilari, essi devono essere leggermente intrecciati fra loro.

METALDEC

Descrizione tecnica Versione METALDEC230 - Alimentazione 230 Vac (50 - 60 Hz) 15 mA - 3.7 VA Versione METALDEC024 - Alimentazione 24 Vac/dc 50 mA - 3.7 VA 8 valori di sensibilità 2 modalità di impiego: - transito normale; - transito veloce fino a 200 km/h 2 relè in uscita, di cui: - il primo, impulsive, con contatto NA - il secondo, di presenza, con contatto di scambio NA-NC Contatti: 1A a 24Vdc Temperatura di esercizio: -20°…+55 °C Grado di protezione IP40 RILEVATORE AUTOTARANTE (ALIMENTAZIONE 24V)

METALDEC024

RILEVATORE AUTOTARANTE (ALIMENTAZIONE 230V)

METALDEC230

ZOCCOLO PER MONTAGGIO SU GUIDA DIN46277

COLLEGAMENTO UNDECAL PER ZOCCOLO DIN

SELETTORE DI FREQUENZA H-M-L E PULSANTE DI RESET

DOPPIO RELÈ CON CONTATTO DI SCAMBIO NA-NC

DIP SELEZIONE LIVELLO DI SENSIBILITÀ

125


ACCESSORI

ELETTRONICA

MODULI DI CANALE DI MEMORIA, ANTENNE E BATTERIE DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

STRIP CON RELÈ STRIP MORPHEUS CON 1 RELÈ PROGRAMMABILE (IMPULSIVE/ON-OFF)

MCCMORPHM0

Il relè è impostabile su una delle due funzioni tramite configurazione sul ricevitore. Lotti da 10 pezzi STRIP CON 1 RELÈ IMPULSIVE CONTATTO N.A.

MCC4491R0

STRIP CON 1 RELÈ IMPULSIVE CONTATTO N.C.

MCC4491RC

Il relè si attiva al comando e si disattiva al rilascio del comando. Lotti da 10 pezzi STRIP CON 2 RELÈ IMPULSIVI (SOLO PER RICEVITORI S38 8 CANALI)

MDC038200

Il relè si attiva al comando e si disattiva al rilascio del comando. Lotti da 1 pezzo STRIP CON 1 RELÈ ON/OFF (NON COMPATIBILE CON S449 E S486)

MCC0381M0

Il relè viene attuato con un comando e disattivato con il successivo comando. Lotti da 10 pezzi STRIP CON 1 RELÈ TEMPORIZZATO (NON COMPATIBILE CON S449 E S486)

MCC0381T0

Il relé viene attivato per un tempo regolabile da 1 a 60 secondi. Lotti da 10 pezzi STRIP CON 4 RELÈ IMPULSIVI (PER RICEVITORI S48 16 CANALI)

MDC048400

Il relè si attiva al comando e si disattiva al rilascio del comando. Lotti da 2 pezzi

MODULI DI MEMORIA CODICI

Estraibili, dotati di memoria non volatile del tipo EEPROM, contengono i codici del sistema. Lotti da 1 pezzo MEMORIA A 32 CODICI (S435) - ORIZZONTALE -

YMCC46320/O

MEMORIA A 128 CODICI (S435) - ORIZZONTALE -

YMCC66128/O

MEMORIA A 128 CODICI (S435) - VERTICALE - MEMORIA A 512 CODICI (S435 DISPLAY)

YMCC66128 YMC24C16512-1

MEMORIA A 300 CODICI (S449 - S486)

ZGB24LC16-I/P

MEMORIA MAX. 1000 TX (S449-S486 DISPLAY)

ZGB24LC64-I/P

MEMORIA A 3000 CODICI PER RXGSM

ZGB24LC256-I/P

MODULO DI MEMORIA PER LA SERIE S48

YMC048MEM

ADATTATORE PER RICEVITORE A SCHEDA

RSQSPP

Rende disponibili sulla morsettiera i contatti del connettore AMP a 10 vie dei ricevitori a scheda. 126


ACCESSORI

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

ANTENNE ANTENNA A STILO (PER RICEVITORI 30 MHz)

ANQ730

ANTENNA A STILO (PER RICEVITORI 27 MHz)

ANQ727

Lotti da 25 pezzi

ANTENNA (PER RICEVITORI 433 MHz)

ANS400

ANTENNA (PER RICEVITORI 868 MHz)

ANQ800-1

Lotti da 20 pezzi

ANTENNA A DUE RADIALI (PER RICEVITORI 30 MHz)

ANQ7052R0

ANTENNA A DUE RADIALI (PER RICEVITORI 27 MHz)

ANQ7052R0-27

CAVO COASSIALE RG58 (AL METRO)

ANTENNA DEDICATA MOLLIGHT (433 MHz)

ZVCRG58

ANS400-MOL

BATTERIE Lotti da10 pezzi BATTERIA A 12 V (TIPO “23 A”)

XRP12

BATTERIA 9 V (TIPO “GLF22”)

ZRP09

BATTERIA AL LITIO 3 V (2 X CR2032)

XRP03

BATTERIA AL LITIO 3 V KIT PER SSB-T9K4 (2 X CR2032)

KITSSB-T9K4-1

127


SET GESTIONE COMPLETA

PLUS

ELETTRO

ELETTRO SET

SET PLUS

SET INTEGRA

PAGINA 130-137

PAGINA 138-140

PAGINA 142-143

ATTUATORI MECCANICI COMPATTI E ROBUSTI CHE SI AVVALGONO DI UN MOTORE A 24 VDC. REALIZZATI IN LEGA DI ALLUMINIO E MATERIALI PLASTICI ANTIURTO, SONO PROTETTI DA FINITURE TENACI AGLI AGENTI ATMOSFERICI E CURATI NEL DETTAGLIO. GLI ATTUATORI VENGONO GESTITI E VALORIZZATI AL MASSIMO DA UN PROGRAMMATORE COMPLETO DI TUTTE LE DOTAZIONI DI IMPIANTO (RICEVITORE RADIO, CARICA BATTERIE, BATTERIE IN TAMPONE). GRAZIE AD UN SISTEMA AD ENCODER INTEGRATO SULL’ATTUATORE SI OPERA UN CONTROLLO DELLA POSIZIONE DELL’ANTA. È REALIZZATO TRAMITE UN CAVO PREIMPOSTATO FORNITO DI SERIE. INSTALLAZIONE E MESSA A PUNTO RAPIDE, MASSIMA EFFICIENZA E AFFIDABILITÀ PER UNA “SOLUZIONE D’AUTOMAZIONE” DI ALTA GAMMA.

ATTUATORI MECCANICI COMPATTI E ROBUSTI CHE SI AVVALGONO DI MOTORI A 24 VDC E 230 VAC. REALIZZATI IN LEGA DI ALLUMINIO E MATERIALI PLASTICI ANTIURTO, SONO PROTETTI DA FINITURE TENACI AGLI AGENTI ATMOSFERICI E CURATI NEL DETTAGLIO. GLI ATTUATORI VENGONO GESTITI E VALORIZZATI AL MASSIMO DA UN PROGRAMMATORE COMPLETO DI TUTTE LE DOTAZIONI DI IMPIANTO CON IL QUALE SI INTERFACCIANO TUTTE LE APPARECCHIATURE DI COMANDO E CONTROLLO CARDIN.

PROPOSTE COMMERCIALI VANTAGGIOSE PER L’UTILIZZO DI APPARECCHIATURE PROFESSIONALI AD ALTO VALORE AGGIUNTO SU IMPIANTI D’AUTOMAZIONE DESTINATI AL SETTORE DOMESTICO.


SET GESTIONE COMPLETA PLUS

AUTOMAZIONI AUTOPROGRAMMABILI A BRACCIO PER CANCELLI A BATTENTE Un’automazione completa per chiusure a battente a due ante, si compone di un’apparecchiatura master con programmatore incorporato (carica batterie e batterie NiMH incluse) ed un’apparecchiatura slave per l’automazione della seconda anta asservita alla prima.

Possibilità d’impiego Particolarmente indicata per cancelli con pilastri a base ridotta fino a 150 mm di larghezza con cerniere disassate rispetto al filo pilastro. Per ante lunghezza max. 2 m (2,5 m con braccio articolato e elettroserratura), peso max. 200 kg. SET 205/BL824ACB PEZZI

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

1

200/BL824MCB

GRUPPO AUTOBLOCCANTE MASTER CON MOTORE A 24 Vdc controllato tramite encoder. Programmatore elettronico incorporato con ricevitore 433 MHz “FM” caricabatteria e batterie NiMH.

1

200/BL824S

GRUPPO AUTOBLOCCANTE SLAVE per automatizzare la seconda anta

2

206/BL824ARM

BRACCIO ARTICOLATO STANDARD in alluminio pressofuso verniciato

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”

1

CABPC10

CAVO DI COLLEGAMENTO DA 10 m con tubetti terminali preisolati

1

/17000010

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE in cinque lingue

SET 205/BL824DCB PEZZI

130

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

1

200/BL824MCB

GRUPPO AUTOBLOCCANTE MASTER CON MOTORE A 24 Vdc controllato tramite encoder. Programmatore elettronico incorporato con ricevitore 433 MHz “FM” caricabatteria e batterie NiMH.

1

200/BL824S

GRUPPO AUTOBLOCCANTE SLAVE per automatizzare la seconda anta

2

206/BL824DRM

BRACCIO ARTICOLATO CON SLITTA in alluminio pressofuso verniciato

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”

1

CABPC10

CAVO DI COLLEGAMENTO DA 10 m con tubetti terminali preisolati

1

/17000010

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE in cinque lingue

SET PLUS


SET GESTIONE COMPLETA PLUS

SET PLUS

AUTOMAZIONI AUTOPROGRAMMABILI A BRACCIO PER CANCELLI A BATTENTE Un’automazione completa per chiusure a battente a due ante, si compone di un’apparecchiatura master con programmatore incorporato ed un’apparecchiatura slave per l’automazione della seconda anta asservita alla prima.

Possibilità d’impiego Particolarmente indicata per cancelli con pilastri a base ridotta fino a 150 mm di larghezza con cerniere disassate rispetto al filo pilastro. Per ante lunghezza max. 2 m (2,5 m con braccio articolato e elettroserratura), peso max. 200 kg.

SET 205/BL824A PEZZI

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

1

200/BL824M

GRUPPO AUTOBLOCCANTE MASTER CON MOTORE A 24 Vdc controllato tramite encoder. Programmatore elettronico incorporato con ricevitore 433 MHz “FM”.

1

200/BL824S

GRUPPO AUTOBLOCCANTE SLAVE per automatizzare la seconda anta

2

206/BL824ARM

BRACCIO ARTICOLATO STANDARD in alluminio pressofuso verniciato

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”

1

CABPC10

CAVO DI COLLEGAMENTO DA 10 m con tubetti terminali preisolati

1

/17000010

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE in cinque lingue

SET 205/BL824D PEZZI

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

1

200/BL824M

GRUPPO AUTOBLOCCANTE MASTER CON MOTORE A 24 Vdc controllato tramite encoder. Programmatore elettronico incorporato con ricevitore 433 MHz “FM”.

1

200/BL824S

GRUPPO AUTOBLOCCANTE SLAVE per automatizzare la seconda anta

2

206/BL824DRM

BRACCIO ARTICOLATO CON SLITTA in alluminio pressofuso verniciato

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”

1

CABPC10

CAVO DI COLLEGAMENTO DA 10 m con tubetti terminali preisolati

1

/17000010

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE in cinque lingue

131


SET GESTIONE COMPLETA PLUS

AUTOMAZIONI AUTOPROGRAMMABILI A BRACCIO PER CANCELLI A BATTENTE Un’automazione completa per chiusure a battente di grandi e medie dimensioni a due ante, si compone di un’apparecchiatura master con programmatore incorporato (carica batterie e batterie NiMH incluse) ed un’apparecchiatura slave per l’automazione della seconda anta asservita alla prima.

Possibilità d’impiego Particolarmente indicata per cancelli con pilastri di grandi dimensioni con cerniere interne rispetto al filo pilastro. Per ante lunghezza max. 2,5 m (fino a 5 m nella versione braccio articolato, obbligatoria elettroserratura), peso max. 400 kg anta. SET 205/BL3924CSB PEZZI

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

1

200/BL3924CSB

GRUPPO AUTOBLOCCANTE MASTER CON MOTORE A 24 Vdc controllato tramite encoder. Programmatore elettronico incorporato con ricevitore 433 MHz “FM” caricabatteria e batterie NiMH.

1

200/BL3924SB

GRUPPO AUTOBLOCCANTE SLAVE per automatizzare la seconda anta

2

206/BL3924ARM

BRACCIO ARTICOLATO STANDARD in alluminio pressofuso verniciato

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”

1

CABPC10

CAVO DI COLLEGAMENTO DA 10 m con tubetti terminali preisolati

1

/17000010

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE in cinque lingue

SET 205/BL3924CSD PEZZI

132

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

1

200/BL3924CSB

GRUPPO AUTOBLOCCANTE MASTER CON MOTORE A 24 Vdc controllato tramite encoder completa di programmatore elettronico con ricevitore 433 MHz “FM” caricabatteria e batterie NiMH.

1

200/BL3924SB

GRUPPO AUTOBLOCCANTE SLAVE per automatizzare la seconda anta

2

206/BL3924DRM

BRACCIO DRITTO CON SLITTA in alluminio pressofuso verniciato

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”

1

CABPC10

CAVO DI COLLEGAMENTO DA 10 m con tubetti terminali preisolati

1

/17000010

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE in cinque lingue

SET PLUS


SET GESTIONE COMPLETA PLUS

SET PLUS

AUTOMAZIONI AUTOPROGRAMMABILI A BRACCIO PER CANCELLI A BATTENTE Un’automazione completa per chiusure a battente di grandi e medie dimensioni a due ante, si compone di due attuatori con programmatore separato.

Possibilità d’impiego Ideali per l’applicazione su strutture con pilastri di grandi dimensioni con cerniere interne rispetto al filo pilastro. Per ante lunghezza max. 2 m, peso max. 150 kg.

SET 205/BL1924PSW PEZZI

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO ATTUATORE AUTOBLOCCANTE A BRACCIO CON MOTORE A 24 Vdc

2

200/BL1924ASW controllato tramite encoder con braccio attuatore in alluminio pressofuso con snodi autolubrificanti

1

CC242ESSB

PROGRAMMATORE ELETTRONICO con ricevitore 433 MHz “FM”, caricabatteria e batterie NiMH.

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”

1

CABPC10

CAVO DI COLLEGAMENTO DA 10 m con tubetti terminali preisolati

1

/17000010

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE in cinque lingue

133


SET GESTIONE COMPLETA PLUS

SET PLUS

AUTOMAZIONI AUTOPROGRAMMABILI A VITE SENZA FINE PER CANCELLI A BATTENTE Un’automazione completa per chiusure a battente a due ante, si compone di due attuatori lineari e compatti controllati da programmatore separato.

Possibilità d’impiego Gli attuatori a traslazione orizzontale si applicano con estrema facilità senza ricorrere ad opere murarie ed offrono un eccellente servizio in termini di numero di manovre. Per ante lunghezza max. 2,2 m (fino a 3,5 m con elettroserratura), peso max. 200 kg anta.

SET 205/BL224EPSB PEZZI

134

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

2

200/BL224ESB

ATTUATORE ELETTROMECCANICO AUTOBLOCCANTE CON MOTORE A 24 Vdc controllato tramite encoder.

1

CC242ESSB

PROGRAMMATORE ELETTRONICO con ricevitore 433 MHz “FM”, caricabatteria e batterie NiMH.

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”.

1

CABPC10

CAVO DI COLLEGAMENTO DA 10 m con tubetti terminali preisolati.

1

/17000010

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE in cinque lingue.


SET GESTIONE COMPLETA PLUS

SET PLUS

AUTOMAZIONI AUTOPROGRAMMABILI INTERRATE PER CANCELLI A BATTENTE Un’automazione completa per chiusure a battente di grandi e medie dimensioni a due ante, si compone di due motoriduttori e due casse di fondazione con programmatore separato.

Possibilità d’impiego Ideale per l’applicazione su cancelli che non consentano un fissaggio a pilastro o dove sia richiesto l’occultamento totale dell’automazione. Per ante: apertura max. 110° - lunghezza max. 3 m - peso max. 350 kg. SET 805/HL2524PSB PEZZI

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

2

800/HL2524ESB

MOTORIDUTTORE ELETTROMECCANICO AUTOBLOCCANTE CON MOTORE A 24 Vdc controllato tramite encoder.

2

806/HLCF1

CASSE DI FONDAZIONE IN ACCIAIO PER APERTURA 110° con coperchio in acciaio inox.

1

CC242ESSB

PROGRAMMATORE ELETTRONICO con ricevitore 433 MHz “FM”, caricabatteria e batterie NiMH.

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”.

1

CABPC10

CAVO DI COLLEGAMENTO DA 10 m con tubetti terminali preisolati.

1

/17000010

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE in cinque lingue.

135


SET GESTIONE COMPLETA PLUS

AUTOMAZIONI AUTOPROGRAMMABILI A TRAINO PER PORTE SEZIONALI Un’automazione completa per porte sezionali si compone di un’apparecchiatura con programmatore incorporato e una guida di trascinamento a ricircolo di catena.

Possibilità d’impiego Adatta all’applicazione su porte sezionali di medie e grandi dimensioni aventi altezza max. 5,7 m.

SET 315/GL124EK9 PEZZI

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

1

311/GL124EBSS

GRUPPO ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 24 Vdc controllato tramite encoder. Programmatore elettronico incorporato con ricevitore 433 MHz “FM”, caricabatteria e batterie NiMH.

1

320/GL124S30

GUIDA DI SCORRIMENTO A RICIRCOLO DI CATENA lunghezza 3000 m

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”

1

/17000010

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE in cinque lingue

SET 315/GL124EKE9 PEZZI

136

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

1

311/GL124EBSS

GRUPPO ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 24 Vdc controllato tramite encoder. Programmatore elettronico incorporato con ricevitore 433 MHz “FM” caricabatteria e batterie NiMH.

1

320/GL124S35

GUIDA DI SCORRIMENTO A RICIRCOLO DI CATENA lunghezza 3500 m

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”

1

/17000010

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE in cinque lingue

SET PLUS


SET GESTIONE COMPLETA PLUS

SET PLUS

AUTOMAZIONI AUTOPROGRAMMABILI (PIGNONE H100) PER CANCELLI SCORREVOLI Un’automazione completa per cancelli scorrevoli di medie e piccole dimensioni con programmatore incorporato.

Possibilità d’impiego Ideale per l’applicazione su cancelli scorrevoli a uso residenziale. Per ante: peso max. 500 kg.

SET 105/SL524CBX PEZZI

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

1

100/SL524CB

GRUPPO ELETTROMECCANICO AUTOBLOCCANTE CON MOTORE A 24 Vdc controllato tramite encoder. Programmatore elettronico incorporato con ricevitore 433 MHz “FM”, caricabatteria e batterie NiMH.

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”

1

CDR999

COPPIA DI FOTOCELLULE CDR999 IN CLASSE 3

1

MOLLIGHT3

SEGNALATORE LUMINOSO A DOPPIO LED TEMPORIZZATO 24V

1

ANS400-MOL

ANTENNA DEDICATA 433 MHz

1

/17000010

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE in cinque lingue

137


SET GESTIONE COMPLETA INTEGRA

SET INTEGRA

AUTOMAZIONI 24V A BRACCIO DRITTO PER CANCELLI A BATTENTE Un’automazione completa per chiusure a battente a due ante, si compone di due attuatori lineari e compatti controllati da programmatore separato. Possibilità d’impiego Gli attuatori a traslazione orizzontale si applicano con estrema facilità senza ricorrere ad opere murarie offrono un eccellente servizio in termini di numero di manovre. Per ante lunghezza max. 1,8 m (fino a 3 m con elettroserratura), peso max. 150 kg anta.

SET 205/BL2124CX9 PEZZI

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

2

200/BL2124C

ATTUATORE ELETTROMECCANICO AUTOBLOCCANTE COMPATTO CON MOTORE A 24V con finecorsa ad anello.

1

PRG900CB

PROGRAMMATORE ELETTRONICO con gestione a tempo, completo di ricevitore 433 MHz “FM”, caricabatteria e batterie NiMH.

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”

1

/17000010

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE in cinque lingue

AUTOMAZIONI 230V A BRACCIO ARTICOLATO PER CANCELLI A BATTENTE Un’automazione completa per chiusure a battente di grandi e medie dimensioni a due ante, si compone di due attuatori con programmatore separato. Possibilità d’impiego Ideali per l’applicazione su strutture con pilastri di grandi dimensioni con cerniere interne rispetto al filo pilastro. Per ante lunghezza max. 2 m, peso max. 150 kg. SET 205/BL1920KS9 PEZZI

138

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

2

200/BL1920

ATTUATORE AUTOBLOCCANTE A BRACCIO CON MOTORE A 230 Vac con braccio attuatore in alluminio pressofuso e snodi autolubrificanti

1

PRG811002

PROGRAMMATORE ELETTRONICO per due motori 230V Predisposta per l’inserimento di una scheda radio-ricevente standard Cardin

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”

1

RSQ449200

RICEVITORE A SCHEDA BICANALE 433 MHz “FM”

1

/17000010

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE in cinque lingue


SET GESTIONE COMPLETA INTEGRA

SET INTEGRA

AUTOMAZIONI INTERRATE 24V PER CANCELLI A BATTENTE Un’automazione completa per chiusure a battente di grandi e medie dimensioni a due ante, si compone di due motoriduttori e due casse di fondazione con programmatore separato. Possibilità d’impiego Ideale per l’applicazione su cancelli che non consentano un fissaggio a manto o dove sia richiesto l’occultamento totale dell’automazione. Per ante: apertura max. 110° - lunghezza max. 3 m - peso max. 350 kg. SET 805/HL2524KX9 PEZZI

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

2

800/HL2524SB

MOTORIDUTTORE ELETTROMECCANICO AUTOBLOCCANTE CON MOTORE A 24V Cavo di collegamento in dotazione lunghezza 6 m.

2

806/HLCF1

CASSE DI FONDAZIONE IN ACCIAIO PER APERTURA 110° con coperchio in acciaio inox.

1

PRG900CB

PROGRAMMATORE ELETTRONICO con gestione a tempo, completo di ricevitore 433 MHz “FM”, caricabatteria e batterie NiMH.

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”

1

/17000010

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE in cinque lingue

AUTOMAZIONI INTERRATE 230V PER CANCELLI A BATTENTE Un’automazione completa per chiusure a battente di grandi e medie dimensioni a due ante, si compone di due motoriduttori e due casse di fondazione con programmatore separato. Possibilità d’impiego Ideale per l’applicazione su cancelli che non consentano un fissaggio a manto o dove sia richiesto l’occultamento totale dell’automazione. Per ante: apertura max. 110° - lunghezza max. 3 m - peso max. 550 kg. SET 805/HL251KS9 PEZZI

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

2

800/HL251CL

MOTORIDUTTORE ELETTROMECCANICO AUTOBLOCCANTE CON MOTORE A 230V Cavo di collegamento in dotazione lunghezza 6 m.

2

806/HLCF1

CASSE DI FONDAZIONE IN ACCIAIO PER APERTURA 110° con coperchio in acciaio inox.

1

PRG811002

PROGRAMMATORE ELETTRONICO per due motori 230V Predisposta per l’inserimento di una scheda radio-ricevente standard Cardin

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”

1

RSQ449200

RICEVITORE A SCHEDA BICANALE 433 MHz “FM”

1

/17000010

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE in cinque lingue

139


SET GESTIONE COMPLETA INTEGRA

SET INTEGRA

AUTOMAZIONI 24V A TRAINO PER PORTE SEZIONALI Un’automazione completa per porte sezionali si compone di un’apparecchiatura con programmatore incorporato e una guida di scorrimento tiro/spinta.

Possibilità d’impiego Adatta all’applicazione su porte sezionali di medie dimensioni aventi altezza max. 3 m. SET 315/GL1124K09 PEZZI

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

1

311/GL112409

GRUPPO ELETTROMECCANICO CON MOTORE A 24 Vdc con finecorsa meccanici. Programmatore elettronico incorporato con ricevitore 433 MHz “FM”

1

320/GL1124S

GUIDA IN ALLUMINIO Lunghezza 3150 mm

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”

1

/17000010

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE in cinque lingue

AUTOMAZIONI 24V (PIGNONE H100) PER CANCELLI SCORREVOLI Un’automazione completa per cancelli scorrevoli di medie e piccole dimensioni con programmatore incorporato Possibilità d’impiego Ideale per l’applicazione su cancelli scorrevoli a uso residenziale. Per ante: peso max. 400 kg. SET 105/SL4024KM9 PEZZI

140

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

1

101/SL4024M9

MOTORIDUTTORE ELETTROMECCANICO AUTOBLOCCANTE CON MOTORE A 24V con finecorsa meccanici. Programmatore elettronico incorporato con ricevitore 433 MHz “FM”.

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”.

1

CDR999

COPPIA DI FOTOCELLULE CDR999 IN CLASSE 3

1

SELMEC/E1

SELETTORE A CHIAVE MECCANICO con funzioni apre-chiude.

1

LPXLAMP

LAMPEGGIATORE ELETTRONICO 24V A LED con calotta regolabile.

1

/17000010

TARGA DI AVVERTENZA INTERNAZIONALE in cinque lingue.


ELETTRO SET

141


SET ELETTRONICA

ELETTRO

ELETTRO SET

Proposte commerciali vantaggiose per l’utilizzo di apparecchiature professionali ad alto valore aggiunto su impianti d’automazione destinati al settore domestico.

APPARECCHIATURE ELETTRONICHE PROFESSIONALI

ELECRD-S1 SET ELECRD-S1 PEZZI

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”.

1

CDR999

COPPIA DI FOTOCELLULE CDR999 IN CLASSE 3.

1

LPXLAMP

LAMPEGGIATORE ELETTRONICO A LED con calotta regolabile.

1

ANS400

ANTENNA PER RICEVITORI 433 MHz.

APPARECCHIATURE ELETTRONICHE PROFESSIONALI

ELECRD-S2 SET ELECRD-S2 PEZZI

142

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”.

1

CDR999

COPPIA DI FOTOCELLULE CDR999 IN CLASSE 3.

1

LPXLAMP

LAMPEGGIATORE ELETTRONICO A LED con calotta regolabile.

1

SELMEC/E1

SELETTORE A CHIAVE MECCANICO con funzioni apre-chiude.

1

ANS400

ANTENNA PER RICEVITORI 433 MHz.


SET ELETTRONICA

ELETTRO

ELETTRO SET

Proposte commerciali vantaggiose per l’utilizzo di apparecchiature professionali ad alto valore aggiunto su impianti d’automazione destinati al settore domestico ed industriale.

APPARECCHIATURE ELETTRONICHE PROFESSIONALI

ELECRD-S3 SET ELECRD-S3 PEZZI

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”

1

CDR999

COPPIA DI FOTOCELLULE CDR999 IN CLASSE 3.

1

MOLLIGHT3

SEGNALATORE LUMINOSO A DOPPIO LED TEMPORIZZATO.

1

ANS400-MOL

ANTENNA DEDICATA 433 MHz.

APPARECCHIATURE ELETTRONICHE PROFESSIONALI

ELECRD-S4 SET ELECRD-S4 PEZZI

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

2

TXQ449400

RADIOCOMANDI QUADRICANALI 433 MHz “FM” “ROLLING CODE”

1

CDR999

COPPIA DI FOTOCELLULE CDR999 IN CLASSE 3.

1

MOLLIGHT3

SEGNALATORE LUMINOSO A DOPPIO LED TEMPORIZZATO.

1

SSB-T9K4

TASTIERA A CODICE NUMERICO VIA RADIO con funzioni apre-chiude.

1

ANS400-MOL

ANTENNA DEDICATA 433 MHz.

143


AUTOMAZIONI INTEGRABILI INSIDE

PRODOTTI INTEGRABILI PER L’AUTOMAZIONE CARDIN INSIDE IDENTIFICA UNA LINEA DI PRODOTTI DEDICATI ALLE INDUSTRIE COSTRUTTRICI DI PORTE E CANCELLI FABBRICATI IN SERIE. I PRODOTTI CARDIN INSIDE SONO STUDIATI PER ESSERE FACILMENTE INTEGRATI SU STRUTTURE PREDISPOSTE. L’INTEGRAZIONE DELL’AUTOMAZIONE NELLA STRUTTURA DELLA PORTA O DEL CANCELLO CONSENTE DI COMPLETARE, NELLA FASE DI FABBRICAZIONE, LA REALIZZAZIONE DELLA MACCHINA PORTA AUTOMATIZZATA, PERMETTENDO COSÌ AL COSTRUTTORE DI PORTE DI POTER FORNIRE UN PRODOTTO COMPLETO, GIÀ TESTATO SECONDO I PARAMETRI DELLA DIRETTIVA MACCHINE.

AUTOMAZIONI INTEGRABILI PER CANCELLI A BATTENTE

PAGINA 146 - 149

AUTOMAZIONI INTEGRABILI PER CANCELLI SCORREVOLI

PAGINA 150 - 153


BLi INSIDE

INSIDE

AUTOMAZIONE INTEGRABILE PER CANCELLI A BATTENTE CON MOTORE 24 Vdc CONTROLLATO TRAMITE ENCODER Alimentazione motore 24 Vdc Peso max. anta 200 kg Apertura max. 110°

Il sistema si compone di due motoriduttori controllati tramite encoder, una centrale di comando e controllo, con sistema di autoprogrammazione, completa di batterie, caricabatteria e ricevente radio. I collegamenti tra il motoriduttore e la centrale avvengono tramite un cavo a 6 poli. I propulsori elettromeccanici sono stati studiati per garantire la massima adattabilità all’integrazione, sia direttamente sul montante dell’anta battente sia a pilastro con attivazione a rinvio. Il motoriduttore è autobloccante ed è dotato di un sistema di sblocco diretto attuabile con chiave esagonale. Estremamente compatta la parte motoriduzione è racchiusa in una robustissima struttura in alluminio pressofuso, protetta da una finitura di verniciatura a polveri. Al suo interno opera un riduttore epicicloidale a 4 stadi con lubrificazione a grasso fluido permanente, agganciato ad un efficiente motore in bassa tensione che consente all’insieme di realizzare le massime performance mantenendo un’assoluta silenziosità durante il funzionamento. L’insieme, proprio per la cura che è stata riservata a tutte le parti meccaniche e l’impiego di strutture correttamente dimensionate, offre prestazioni veramente eccezionali in tutte le condizioni di lavoro. L’attuatore è adatto all’automazione di ante battenti fino a 2,5 m di lunghezza e 200 kg di peso per anta. Per ante di lunghezza superiore, fino a 3,5 m, è necessaria l’aggiunta di un’elettroserratura. Modalità di utilizzo Il controllo della posizione dell’anta avviene tramite encoder ad autoapprendimento, questo permette di ridurre i tempi di posa e rende ottimale la programmazione. Il riposizionamento interviene in automatico qualora eventi estranei si manifestino sulla corsa dell’anta. Il controllo operato dalla centrale si completa con le sicurezze antischiacciamento e le funzioni di “soft start” e “soft stop”. L’apparecchiatura elettronica è alloggiata in un contenitore di materiale plastico antiurto IP55 ed ha come dotazione di serie un caricabatteria e batterie in tampone per l’attuazione di manovre di emergenza, modulo radio per il comando in remoto e display a 6 cifre che consente la visualizzazione di tutte le funzioni in atto e la lettura del numero di manovre attuate dall’apparecchiatura. Impostazione dei parametri di funzionamento con dip-switch protetti all’interno dell’apparecchiatura. L’automazione attua il blocco in automatico (su entrambe le ante) con un sistema ad elettrofreno (integrato al motore) ottenendo così il fermo dell’anta in chiusura. La manovra manuale è attuabile direttamente sul motoriduttore tramite chiave esagonale. Lo sblocco rende libera l’anta sganciando il sistema di riduzione. Questo consente di poter disporre della massima efficienza meccanica nella fase di azionamento automatico e attivare una pratica gestione manuale durante la fase di emergenza.

CARTER IN ALLUMINIO VERNICIATO

146

DIAMETRO Ø105

ROTAZIONE SU CUSCINETTI

PROTEZIONI

AUTOPROGRAMMABILE


BLi924

INSIDE

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

ATTUATORE ELETTROMECCANICO AUTOBLOCCANTE INTEGRABILE con motore a 24 Vdc controllato tramite encoder 200/BLi924

Per ante: - lunghezza max. 2,5 m (3,5 m con elettroserratura), - peso max. 200 kg.

CC242EUNICB

PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER DUE MOTORI + ricevitore 433 MHz “FM” + caricabatteria + batterie NiMH

CABPC100ST

CAVO SPECIALE DI COLLEGAMENTO A 6 POLI (LUNGHEZZA 100 m) in bobina

SET INSIDE PEZZI

CODICE

205/BLi924

DESCRIZIONE PRODOTTO

ATTUATORE ELETTROMECCANICO AUTOBLOCCANTE INTEGRABILE con motore a 24 Vdc controllato tramite encoder 2

1

200/BLi924

CC242EUNICB

Per ante: - lunghezza max. 2,5 m (3,5 m con elettroserratura), - peso max. 200 kg.

PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER DUE MOTORI + ricevitore 433 MHz “FM” + caricabatteria + batterie NiMH

SET 205/BLi924 147


BLi824

INSIDE

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

ATTUATORE ELETTROMECCANICO AUTOBLOCCANTE INTEGRABILE con motore a 24 Vdc controllato tramite encoder 200/BLi824

Per ante: - lunghezza max. 1,8 m (2,5 m con elettroserratura), - peso max. 150 kg.

CC242EUNICB

PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER DUE MOTORI + ricevitore 433 MHz “FM” + caricabatteria + batterie NiMH

CABPC100ST

CAVO SPECIALE DI COLLEGAMENTO A 6 POLI (LUNGHEZZA 100 m) in bobina

SET INSIDE PEZZI

CODICE

205/BLi824

DESCRIZIONE PRODOTTO

ATTUATORE ELETTROMECCANICO AUTOBLOCCANTE INTEGRABILE con motore a 24 Vdc controllato tramite encoder 2

1

200/BLi824

CC242EUNICB

Per ante: - lunghezza max. 1,8 m (2,5 m con elettroserratura), - peso max. 150 kg.

PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER DUE MOTORI + ricevitore 433 MHz “FM” + caricabatteria + batterie NiMH

SET 205/BLi824 148


All rights reserved. Unauthorised copying or use of the information contained in this document is punishabl

BLi INSIDE

INSIDE

DATI TECNICI

DIMENSIONI D’INGOMBRO 105 55

5

105 55

10

20 50

24 2 50 70 11 180 150 1,8 44 -20 +55

60

24 2 50 70 20 180 200 2,5 44 -20 +55

20

Ø30

n°4 fori filettati M10 390

Drawing number : DI0553

Date: 16.02.2010

Product Code : BLi824

Vdc A W % s ° kg m IP C°

Draft : P.J.Heath

CARDIN ELETTRONICA S.p.A - 31020 San Vendemiano (TV) Italy - via Raffaello, 36 Tel: 0438/401818 Fax: 0438/401831

Alimentazione motore Assorbimento Potenza assorbita Intermittenza di lavoro Tempo di apertura 90° Apertura massima Peso max. ante Lunghezza max. ante Grado di protezione Temperatura di esercizio

BLi924 BLi824

450

SPECIFICHE TECNICHE DELL’ATTUATORE

BLi924

SPECIFICHE TECNICHE DELLA CENTRALINA

ESEMPIO D’INSTALLAZIONE

433.92 4 2 300

20

n°4 fori filettati M8 BLi824

Description : Dimensioni d’ingombro

Drawing number : DI0538 Product Code : 205/BLi924 Draft : P.J.Heath 1

Date: 04-08-2010

AUTOMAZIONE INTEGRATO PER CANCELLI A BATTENTE

CARDIN ELETTRONICA S.p.A - 31020 San Vendemiano (TV) Italy - via Raffaello, 36 Tel: 0438/401818 Fax: 0438/401831 RX

4

5

LEGENDA 1 Motoriduttore (SX) 2 Motoriduttore (DX) 3 3 Fotocellula interna 4 Fotocellula esterna 5 Lampeggiatore 6 Selettore a chiave 7 Elettroserratura 8 Antenna esterna 9 Interruttore onnipolare 10 Cavo alimentazione principale 230 Vac 11 Canalatura per cavo Cardin CABPC10 12 Canalatura per collegamenti a bassa tensione 13 Programmatore elettronico 14 Fotocellule laterali di protezione Attenzione: Lo schema rappresentato è puramente indicativo e viene fornito come base di lavoro al fine di consentire una scelta dei componenti elettronici Cardin da utilizzare. Detto schema non costituisce pertanto vincolo alcuno per l'esecuzione dell'impianto.

80 50

5

50

60

433.92 4 2 300

376

MHz N° N° N°

71 50

10

Ø25

436

Frequenza di ricezione S449 Numero di canali Numero di funzioni gestibili Numero di codici memorizzabili

Description : bli824

RICEVENTE INCORPORATA

20

Vac 230 230 A 1,2 1,2 W 250 250 W 60 + 60 60 + 60

DIMENSIONI D’INGOMBRO

Alimentazione Corrente nominale Potenza assorbita max. Potenza in uscita per 1 o 2 motori:

8 6 2

11

TX

7

13

12

10 23 500V Hz

9 14

149


SLi INSIDE

INSIDE

AUTOMATION INTEGRABILE PER CANCELLI SCORREVOLI CON MOTORE A 24 Vdc CONTROLLATO TRAMITE ENCODER Alimentazione motore 24 Vdc Peso max. anta 1000 kg Velocità traslazione anta 10,8 m/min.

L’automazione si compone di un robusto motoriduttore controllato tramite encoder e di una centrale di comando e controllo completa di batterie in tampone, caricabatteria e ricevente radio. I collegamenti tra il motoriduttore e la centrale avvengono tramite un cavo a 6 poli con connessioni rapide. Il motoriduttore elettromeccanico è stato studiato per garantire la massima adattabilità all’integrazione sulla colonna di sostegno del cancello ed è dotato di punti di fissaggio per ogni tipo di soluzione. L’albero di uscita (trascinamento) è asportabile per consentire una rapida installazione ed un agevole e preciso posizionamento del motore. Estremamente compatta, la parte di motorizzazione è racchiusa in una robustissima struttura di alluminio pressofuso. Al suo interno opera un sistema cinematico a doppia riduzione, che lavora in bagno di grasso fluido permanente, agganciato ad un efficace motore in bassa tensione che consente all’insieme di realizzare le massime performance mantenendo un’assoluta silenziosità durante il funzionamento. Il motoriduttore garantisce il blocco del portone in chiusura. La manovra di emergenza (sblocco) viene attuata tramite un efficace sistema di sblocco integrato al motoriduttore. L’automazione, disponibile in due versioni che adottano motori di diversa potenza, è adatta alla movimentazione di cancelli scorrevoli fino ad un massimo di 1000 kg di peso. Modalità di utilizzo Il controllo della posizione dell’anta avviene tramite encoder con funzione ad autoapprendimento, questo permette di ottenere la massima precisione di posizionamento riducendo notevolmente i tempi di posa. Il riposizionamento si attiva automaticamente qualora eventi estranei si manifestino sulla corsa dell’anta. In caso di sblocco manuale il sensore posto sul sistema meccanico segnala alla centrale di operare il riposizionamento automatico al primo comando di manovra. Il controllo operato dal programmatore si completa con la gestione delle funzioni di sicurezza antischiacciamento e le funzioni di regolazione del moto “soft start” e “soft stop”. L’apparecchiatura elettronica è alloggiata in un contenitore di materiale plastico antiurto IP55 ed ha come dotazione di serie un caricabatteria ad innesto e batterie in tampone NiMH per l’attuazione di manovre di emergenza, modulo radio per il comando in remoto e display LCD (16 cifre x 2 righe) che consente la visualizzazione di tutte le funzioni in atto, la lettura del numero di manovre attuate dall’automazione e l’impostazione rapida dei parametri e delle modalità di funzionamento. L’automazione nel suo insieme, proprio per la cura che è stata riservata alla realizzazione di tutte le parti meccaniche e l’attenzione posta nella scelta di materiali e componenti di alta qualità, offre con i suoi due modelli prestazioni veramente eccezionali sia su sistemi a scorrimento tradizionale che su sistemi a scorrimento autoportante.

PIGNONE ESTRAIBILE

150

SBLOCCO

CONTROLLO AD ENCODER

CARICA BATTERIE + BATTERIE NiMH AUTOPROGRAMMABILE


SLi924ELB

INSIDE

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

100/SLi924ELB

ATTUATORE ELETTROMECCANICO AUTOBLOCCANTE INTEGRABILE con motore a 24 Vdc controllato tramite encoder Per ante: - peso max. 1000 kg.

CC924EUNI

PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER UN MOTORE + ricevitore 433 MHz “FM”

CC924EUNICB

PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER UN MOTORE + ricevitore 433 MHz “FM” + caricabatteria + batterie NiMH

KBNIMH-1

KIT CARICABATTERIA + BATTERIE NiMH Permette il funzionamento del programmatore CC924EUNI in assenza di rete.

CABPC2

CAVO SPECIALE DI COLLEGAMENTO A 6 POLI (LUNGHEZZA 2 m)

CABPC100ST

CAVO SPECIALE DI COLLEGAMENTO A 6 POLI (LUNGHEZZA 100 m) in bobina

SET INSIDE PEZZI 1

105/SLi924ELB

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

100/SLi924ELB

ATTUATORE ELETTROMECCANICO AUTOBLOCCANTE INTEGRABILE con motore a 24 Vdc controllato tramite encoder Per ante: - peso max. 1000 kg.

1

CC924EUNICB

PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER UN MOTORE + ricevitore 433 MHz “FM” + caricabatteria + batterie NiMH

1

CABPC2

CAVO SPECIALE DI COLLEGAMENTO A 6 POLI (LUNGHEZZA 2 m)

SET 105/SLi924ELB 151


SLi924ESB

INSIDE

CODICE

DESCRIZIONE PRODOTTO

100/SLi924ESB

ATTUATORE ELETTROMECCANICO AUTOBLOCCANTE INTEGRABILE con motore a 24 Vdc controllato tramite encoder Per ante: - peso max. 700 kg.

CC924EUNIS

PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER UN MOTORE + ricevitore 433 MHz “FM”

CC924EUNICBS

PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER UN MOTORE + ricevitore 433 MHz “FM” + caricabatteria + batterie NiMH

KBNIMH-1

KIT CARICABATTERIA + BATTERIE NiMH Permette il funzionamento del programmatore CC924EUNIS in assenza di rete.

CABPC2

CAVO SPECIALE DI COLLEGAMENTO A 6 POLI (LUNGHEZZA 2 m)

CABPC100ST

CAVO SPECIALE DI COLLEGAMENTO A 6 POLI (LUNGHEZZA 100 m) in bobina

SET INSIDE PEZZI 1

CODICE

105/SLi924ESB

DESCRIZIONE PRODOTTO

100/SLi924ESB ATTUATORE ELETTROMECCANICO AUTOBLOCCANTE INTEGRABILE con motore a 24 Vdc controllato tramite encoder Per ante: - peso max. 700 kg.

1

CC924EUNICBS

PROGRAMMATORE ELETTRONICO PER UN MOTORE + ricevitore 433 MHz “FM” + caricabatteria + batterie NiMH

1

CABPC2

CAVO SPECIALE DI COLLEGAMENTO A 6 POLI (LUNGHEZZA 2 m)

SET 105/SLi924ESB 152


SLi INSIDE

INSIDE

All rights reserved. Unauthorised copying or use of the information contained in this document is punish

DATI TECNICI

DIMENSIONI D’INGOMBRO

24 8,5 160 70 10,8 700 44 -20 +55

100

Vac 230 230 A 1,2 1,2 W 250 250 IP 55 55 Cls

4 X M8

MHz N° N° N°

433.92 4 2 300

433.92 4 2 300

110

Frequenza di ricezione S449 Numero di canali Numero di funzioni gestibili Numero di codici memorizzabili

SLi924ESB

336

RICEVENTE INCORPORATA

30

110 47

158

SPECIFICHE TECNICHE DELLE CENTRALINA Alimentazione Corrente nominale Potenza assorbita max. Grado di protezione Dispositivo di classe II

4 X M8 100

24 8,5 200 70 10,8 1000 44 -20 +55

30

100

Vdc A W % m/min kg IP C°

110

Alimentazione motore Assorbimento Potenza assorbita Intermittenza di lavoro Velocità di traslazione Peso max. ante Grado di protezione Temperatura di esercizio

SLi924ELB

SLi924ELB SLi924ESB

319

SPECIFICHE TECNICHE DELL’ATTUATORE

100 110

158

ESEMPIO D’INSTALLAZIONE

47

11 10

RX

5

3

7

6

2

LEGENDA

4

1 Motoriduttore TX 2 Fotocellula interna 3 Fotocellula esterna 8 Description : Dimensioni d’ingombro - Motor lateral view Drawing number : DI0544 1 4 Programmatore elettronico AUTOMAZIONE INTEGRABILE PER CANCELLI Product Code : SLi924 5 Lampeggiatore 23 6 Selettore a chiave SCORREVOLI 500V Hz Draft : P.J.Heath Date: 07-10-2010 7 Antenna esterna 9 Tel: 0438/401818 Fax: 0438/401831 CARDIN ELETTRONICA S.p.A 31020 San Vendemiano (TV) Italy via Raffaello, 36 8 Canalatura per collegamenti a bassa tensione 12 9 Interruttore onnipolare 10 Costa attiva di sicurezza 11 Radiosafe 12 Cavo alimentazione principale 230 Vac Attenzione: Lo schema rappresentato è puramente indicativo e viene fornito come base di lavoro al fine di consentire una scelta dei componenti elettronici Cardin da utilizzare. Detto schema non costituisce pertanto vincolo alcuno per l'esecuzione dell'impianto.

153


ELEMENTI IDENTIFICATIVI CARDIN

CARDIN SERVICE WWW. CARDIN . IT

L’AZIENDA SI RACCONTA A VOLTE CI PIACE RACCONTARCI. LO FACCIAMO SENZA FRONZOLI, DICENDO IL NECESSARIO. LA NOSTRA AMBIZIONE È CHE GIÀ IL PACCHETTO PARLI UN PO’ DEL PRODOTTO CHE CI STA DENTRO. IL NOSTRO GUSTO ITALIANO CI CHIEDE DI SEDURRE CHI CI GUARDA SENZA FORZARE LE SITUAZIONI, SENZA PROCLAMI, SENZA PAROLE FORTI. VORREMMO METTERE IL NOSTRO CLIENTE AL CENTRO DEL NOSTRO MONDO COME VORREMMO CHE EGLI METTESSE IL NOSTRO PRODOTTO

AL CENTRO DEL SUO. IN OGNI LUOGO E IN OGNI SITUAZIONE CI PRESENTIAMO SEMPRE COERENTI A NOI STESSI, E CI PIACE COSÌ: ESSERE SEMPRE NOI STESSI. I MATERIALI CHE CI AIUTANO A RACCONTARCI SONO POCHI E HANNO TUTTI LA STESSA ARIA COMPLICE. QUANDO INCONTRIAMO QUALCUNO CHE NON CI VEDE DA TEMPO CI PIACE SENTIRE QUEL “CARDIN ALLA FINE NON DELUDE MAI”. CARDIN È COSÌ: NEL TEMPO È RIMASTO UGUALE A SE STESSO, AI VALORI PER CUI È NATO, ALLE SOLIDE COSE A CUI SI ISPIRA.


ELEMENTI IDENTIFICATIVI

DESIGN & GRAFICA - MADE IN CARDIN TESTI - PERSONALIZZATI La Cardin Elettronica dispone a supporto dell’attività commerciale, di una serie di strumenti atti all’allestimento di punti vendita, manifestazioni fieristiche e alla personalizzazione di mezzi di trasporto adibiti all’attività di installazione e vendita. Tutti gli elementi disponibili sono fortemente caratterizzati dal marchio Cardin e seguono le linee guida messe in atto per mantenere efficace e aggiornata l’immagine coordinata di Cardin Elettronica.

INSEGNE LUMINOSE “CARDIN - SERVICE” Dimensioni: 40 x 40 x 10

BIFACCIALE A SOFFITTO

PR001

BIFACCIALE DA PARETE

PR002

TARGHE ADESIVE “CARDIN - SERVICE” TARGHE ADESIVE CARDIN 500 X 500 mm

PR003 W W W. C A R D I N . I T

TARGHE ADESIVE CARDIN 150 X 150 mm

PR004 W W W. C A R D I N . I T

TARGHE ADESIVE CARDIN SERVICE 500 X 500 mm

156

PR005

CARDIN SERVICE WWW. CARDIN . IT


PROMO

DESCRIZIONE PRODOTTO

CODICE

PORTA BANNER A VELA

Porta banner con asta in vetroresina componibile e completo di borsa per il trasporto. Altezza totale 2,25 m. BANDIERA CON PIEDISTALLO METALLICO

PR006

BANDIERA CON PIEDISTALLO IN PLASTICA

PR007

PANNELLI

Struttura in K-mount con immagini a soggetto in verticale. PANNELLO 500 X 700 mm

ESPK001

PANNELLO 700 X 1000 mm

ESPK002

PANNELLO 1000 X 1400 mm

ESPK003

PANNELLO 1000 X 2400 mm

ESPK004

PANNELLI

Struttura in K-mount con immagini a soggetto in orizzontale. PANNELLO 400 X 1400 mm

ESPK005

157


GUIDA ALLA SCELTA

TAVOLE COMPARATIVE

Automazioni per cancelli a battente serie BL - HL Tavola 1 Riassume le serie ed i modelli con i limiti di impiego basati sulla lunghezza dell’anta. Codice Automazione

200/BL824MCB 200/BL3924CSB 200/BL1924ASW 200/BL1920 200/BL224ESB 200/BL2124 200/BL2124L 200/BL2124C 200/BL203 200/BL203L 200/BL203C 800/HL2524ESB 800/HL1824ESB 800/HL2524SB 800/HL1824SB 800/HL251CL 800/HL2518CL

Apertura massima (°)

lunghezza massima anta (m)

130° 130° 130° 130° 110° 90° 110° 110° 90° 110° 110° 110° 180°-360° 110° 180°-360° 110° 180°-360°

2,0 m

lunghezza massima anta con elettroserratura (m)

2,5 m

(con braccio articolato)

3,5 m 2,0 m 2,0 m 2,2 m 2,0 m

3,5 m

3,5 m 4,0 m

2,5 m 1,8 m 2,0 m

3,0 m 4,0 m

2,5 m 1,8 m

3,0 m 3,0 m 3,0 m 3,0 m 3,0 m 3,0 m 3,0 m

Tavola 2 Riassume le serie ed i modelli con i limiti di impiego basato sul peso dell’anta. Codice Automazione

200/BL824MCB 200/BL3924CSB 200/BL1924ASW 200/BL1920 200/BL224ESB 200/BL2124 200/BL2124L 200/BL2124C 200/BL203 200/BL203L 200/BL203C 800/HL2524ESB 800/HL1824ESB 800/HL2524SB 800/HL1824SB 800/HL251CL 800/HL2518CL 158

Alimentazione Potenza Motore

24V - 50W 24V - 50W 24V - 60W 230V - 290W 24V - 60W 24V - 100W 24V - 100W 24V - 100W 230V - 220W 230V - 220W 230V - 220W 24V - 60W 24V - 60W 24V - 100W 24V - 100W 230V - 470W 230V - 470W

peso massimo anta in chilogrammi (kg)

200 kg 400 kg 150 kg 150 kg 200 kg 150 kg 150 kg 150 kg 150 kg 150 kg 150 kg 350 kg 350 kg 350 kg 350 kg 550 kg 550 kg


GUIDA ALLA SCELTA

TAVOLE COMPARATIVE

Automazioni per cancelli scorrevoli serie SL Tavola 3 Riassume i modelli con i limiti di impiego basati sul peso dell’anta. Codice Automazione

Alimentazione Potenza Motore

100/SL324EBSB 100/SL1524SB 100/SL524CB 101/SL4024M9

Velocità di Traslazione

24V - 160W 24V - 130W 24V - 38W 24V - 38W

8 m/min 9,3 m/min 9,2 m/min 8,5 m/min

peso massimo anta in chilogrammi (kg)

3000 kg 1500 kg 500 kg 400 kg

Automazioni per porte basculanti serie GL Tavola 4 Riassume i modelli con i limiti di impiego basato sulla superficie massima della porta. Codice Automazione

Alimentazione Altezza massima Potenza Motore porte basculante

310/GLB249M 310/GLB249S 310/GL20AP09 310/GL20AP08 311/GL112409

24V - 120W 24V - 120W 230V - 350W 230V - 50W 230V - 50W

superficie massima porta motore Master

superficie massima porta Master + Slave

2,7 m 2,7 m 2,7 m 2,7 m 2,7 m

11 m2 11 m2 11 m2 11 m2 11 m2

13 m2 13 m2 15 m2 15 m2 15 m2

Automazioni per porte sezionali serie GL Tavola 5 Riassume i modelli con i limiti di impiego basati sull’altezza massima della porta. Codice Automazione

311/GL124EBSS 311/GL124EBSS 311/GL124EBSS 311/GL124EBSS 311/GL112409

+ + + + +

Codice guida di scorrimento

Velocità di Traslazione

320/GL124S30 320/GL124S35 320/GL124S40 320/GL124S60 320/GL1124S

7 m/min 7 m/min 7 m/min 7 m/min 5,4 m/min

altezza massima della porte sezionale (m)

3,0 m 3,5 m 4,5 m 6,0 m 3,15 m 159


GUIDA ALLA SCELTA

TAVOLE COMPARATIVE

AUTOMAZIONE CON ELETTRONICA INTEGRATA CONTROLLO MOTORE

BL824

BL3924

SL324EBSB

SL1524

Gestione 1 motore Gestione 2 motori Alimentazione motore 230 Vac Alimentazione motore 24 Vdc Regolatore di coppia (selettore meccanico) Regolatore di coppia (elettronico) Sensore amperometrico di sforzo Gestione del rallentamento motore Funzionamento a batterie di serie Funzionamento a batterie opzionale

INGRESSI Fotocellule di inversione (FI) Fotocellule di stop (FS) Tasto di blocco (TB) Costa sensibile (CSP) Tasto di apertura (TA) Tasto di apertura limitata (TAL) Tasto di chiusura (TC) Tasto sequenziale (TD) Finecorsa meccanici Finecorsa elettronici (encoder)

BL824

BL3924

SL324

SL1524

SL524

N.C./8.2 kΩ

USCITE

BL824

BL3924

Uscita per elettroserratura Uscita lampeggiante (solo fissa) Uscita lampeggiante (programmabile) Alimentazione lampeggiante in bassa tensione Uscita lampada spia (solo fissa) Uscita lampada spia (programmabile) Informazione stato finecorsa / fotocellule Alimentazione controllata dispositivi esterni Alimentazione dispositivi esterni Uscita secondo canale radio

12 Vdc

12 Vdc

24 Vdc

24 Vdc

24 Vdc

24 Vdc

24 Vac

24 Vdc 24 Vdc selezionabile

24 Vdc 24 Vdc selezionabile

30 Vdc 30 Vdc

30 Vdc 30 Vdc

FUNZIONI DA RADIOCOMANDO

BL824

BL3924

SL324

SL1524

Visualizzazione a display 1 cifra Visualizzazione a display 6 cifre Visualizzazione a LCD Visualizzazione numero di manovre Tasti esterni sul box centralina Programmazione funzioni sequenziale Programmazione funzioni a dip-switch Programmazione funzioni a menu Autotest sicurezze Prelampeggio (fissato a 3 secondi) Luce di cortesia Modalità orologio (su ingresso TA)

BL824

BL3924

selezionabile

selezionabile

SL324

SL1524

selezionabile selezionabile

selezionabile selezionabile

SL324

SL1524

SL524

GLB249

GL20AP

in parallelo

in parallelo

KBNIMH-2 SL4024M9

N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ

N.C./8.2 kΩ

FUNZIONI PARTICOLARI

SL4024M9

SL524CB KBNIMH-1

Ricevente S486 integrata (300 codici) Ricevente S449 integrata (300 codici) Buzzer di segnalazione Comando radio: sequenziale Comando radio: apertura limitata Comando radio: blocco

160

SL524

GLB249

GL20AP

N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ

GLB249

GL20AP

selezionabile

12 Vac

24 Vac

24 Vdc

24 Vac

30 Vdc 30 Vdc

24 Vdc

24 Vdc 24 Vdc

24 Vdc

SL524

SL4024M9

GLB249

GL20AP

GLB248 GLB249

GL20AP08 GL20AP09

SL4024M9

GLB249

GL20A

230 Vac

24 Vdc -230 Vac

230 Vac

SL524

SL4024M9


GUIDA ALLA SCELTA

TAVOLE COMPARATIVE

AUTOMAZIONE CON ELETTRONICA INTEGRATA CONTROLLO MOTORE

GL124EBSS

GL112409

EL3424

Gestione 1 motore Gestione 2 motori Alimentazione motore 230 Vac Alimentazione motore 24 Vdc Regolatore di coppia (selettore meccanica) Regolatore di coppia (elettronico) Sensore amperometrico di sforzo Gestione del rallentamento motore Funzionamento a batterie di serie Funzionamento a batterie opzionale

INGRESSI Ingresso fotocellule di inversione (FI) Ingresso fotocellule di stop (FS) Ingresso tasto di blocco (TB) Ingresso costa sensibile (CSP) Ingresso tasto di apertura (TA) Ingresso tasto di apertura limitata (TAL) Ingresso tasto di chiusura (TC) Ingresso tasto sequenziale (TD) Ingresso finecorsa meccanici Ingresso finecorsa elettronici (encoder)

USCITE Uscita per elettroserratura Uscita lampeggiante (solo fissa) Uscita lampeggiante (programmabile) Alimentazione lampeggiante in bassa tensione Uscita lampada spia (solo fissa) Uscita lampada spia (programmabile) Informazione stato finecorsa / fotocellule Alimentazione controllata dispositivi esterni Alimentazione dispositivi esterni Uscita secondo canale radio

FUNZIONI DA RADIOCOMANDO

ELX3000

Visualizzazione a display 1 cifra Visualizzazione a display 6 cifre Visualizzazione a LCD Visualizzazione numero di manovre Tasti esterni sul box centralina Programmazione funzioni sequenziale Programmazione funzioni a dip-switch Programmazione funzioni a menu Autotest sicurezze Prelampeggio (fissato a 3 secondi) Luce di cortesia Modalità orologio (su ingresso TA)

EL413C

EL613

EL313C

EL413C

EL413C

KBNIMH-1 GL124EBSS

GL112409

EL3424

ELX3000 N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ

selezionabile N.C./8.2 kΩ

GL124EBSS

GL112409

EL3424

ELX3000

EL313C

EL413C

EL413C

24 Vdc

24 Vac

a led 30 Vdc

24 Vdc

24 Vac

24 Vac

24 Vac

24 Vdc 24 Vdc selezionabile

24 Vac

solo finecorsa 24 Vac-dc 30 Vdc

GL124EBSS

GL112409

EL3424

EL313C

EL413C

EL413C

con RX 2 ch

con RX 2 ch

con RX 2 ch

EL313C

EL413C

EL413C

intermittente 24 Vdc 24 Vdc selezionabile ELX3000

Predisposizione per innesto scheda radio Ricevente S449 integrata (300 codici) Buzzer di segnalazione Comando radio: sequenziale Comando radio: apertura limitata Comando radio: blocco

FUNZIONI PARTICOLARI

EL313C

GL124EBSS

GL112409

24 Vdc

230 Vac

EL3424

ELX3000

2 secondi selezionabile

161


GUIDA ALLA SCELTA

TAVOLE COMPARATIVE

AUTOMAZIONI CON PROGRAMMATORE ESTERNO CONTROLLO MOTORE

PRG302E

PRG304E

PRG807001

PRG811002

PRG3830CE

PRG3840CE

PRGHRM2CE

PRG302E

PRG304E

PRG807001

PRG811002

PRG3830CE

PRG3840CE

PRGHRM2CE

PRG302E

PRG304E

PRG807001

PRG811002

PRG3830CE

PRG3840CE

PRGHRM2CE

12 Vac

12 Vac

24 Vac

24 Vac

24 Vac

24 Vac

24 Vac

24 Vac

PRG3830CE

PRG3840CE

PRGHRM2CE

con RX 2 ch

con RX 2 ch

PRG3830CE

PRG3840CE

PRG3830TCE

PRG384TCE

Gestione 1 motore Gestione 2 motori Alimentazione motore 230 Vac Alimentazione motore 400 V3~ Alimentazione motore 24 Vdc Regolatore di coppia (selettore meccanica) Regolatore di coppia (elettronico) Sensore amperometrico di sforzo Gestione del rallentamento motore Funzionamento a batterie di serie Funzionamento a batterie opzionale

INGRESSI Ingresso fotocellule di inversione (FI) Ingresso fotocellule di stop (FS) Ingresso tasto di blocco (TB) Ingresso costa sensibile (CSP) Ingresso tasto di apertura (TA) Ingresso tasto di apertura limitata (TAL) Ingresso tasto di chiusura (TC) Ingresso tasto sequenziale (TD) Ingresso finecorsa meccanici Ingresso finecorsa elettronici (encoder)

USCITE Uscita per elettroserratura Uscita lampeggiante (solo fissa) Uscita lampeggiante (programmabile) Alimentazione lampeggiante in bassa tensione Alimentazione lampeggiante 230 Vac Uscita lampada spia (solo fissa) Uscita lampada spia (programmabile) Informazione stato finecorsa / fotocellule Alimentazione dispositivi esterni Alimentazione controllata dispositivi esterni Uscita secondo canale radio

FUNZIONI DA RADIOCOMANDO

24 Vac

24 Vac

opzionale 24 Vac

24 Vac

24 Vac

24 Vac

con RX 2 ch

con RX 2 ch

PRG807001

PRG811002

PRG302E

Predisposizione per innesto scheda radio Ricevente S449 integrata (20 codici) Buzzer di segnalazione Comando radio: sequenziale Comando radio: apertura limitata Comando radio: blocco

con RX 2 ch

FUNZIONI PARTICOLARI

PRG302E

Visualizzazione a display 1 cifra Visualizzazione a display 6 cifre Tasti esterni sul box centralina Programmazione funzioni sequenziale Programmazione funzioni a dip-switch Prelampeggio (fissato a 3 secondi) Sfasamento in apertura (fisso) Sfasamento in chiusura (in programmazione) Colpo d’ariete Luce di cortesia Modalità orologio (su ingresso TA)

162

24 Vac

PRG304E

PRG304E

PRG807001

230 Vac

PRG811002

230 Vac

PRGHRM2CE


GUIDA ALLA SCELTA

TAVOLE COMPARATIVE

AUTOMAZIONI AUTOPROGRAMMABILI CON PROGRAMMATORE ESTERNO CONTROLLO MOTORE

PRG900

PRG900CB

CC242ESSB CC242EUNICB

CC924EUNI

CC924EUNICB CC924EUNIS CC924EUNICBS

CC242ESSB CC242EUNICB

CC924EUNI

CC924EUNICB CC924EUNIS CC924EUNICBS

Gestione 1 motore Gestione 2 motori Alimentazione motore 230 Vac Alimentazione motore 400 V3~ Alimentazione motore 24 Vdc Regolatore di coppia (selettore meccanica) Regolatore di coppia (elettronico) Sensore amperometrico di sforzo Gestione del rallentamento motore Funzionamento a batterie di serie Funzionamento a batterie opzionale

INGRESSI

PRG900

PRG900CB

N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ

N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ

USCITE

PRG900

PRG900CB

Uscita per elettroserratura Uscita lampeggiante (solo fissa) Uscita lampeggiante (programmabile) Alimentazione lampeggiante in bassa tensione Alimentazione lampeggiante 230 Vac Uscita lampada spia (solo fissa) Uscita lampada spia (programmabile) Informazione stato finecorsa / fotocellule Alimentazione dispositivi esterni Alimentazione controllata dispositivi esterni Uscita secondo canale radio selezionabile

12 Vdc

12 Vdc

12 Vdc

12 Vdc

24 Vdc

24 Vdc

24 Vdc

24 Vdc

24 Vdc

24 Vdc

24 Vdc

24 Vdc

24 Vdc 24 Vdc

24 Vdc 24 Vdc

24 Vdc 24 Vdc

24 Vdc 24 Vdc

24 Vdc 24 Vdc

24 Vdc 24 Vdc

24 Vdc 24 Vdc

24 Vdc 24 Vdc

FUNZIONI DA RADIOCOMANDO

PRG900

PRG900CB

CC242ESSB CC242EUNICB

CC924EUNI

CC924EUNICB CC924EUNIS CC924EUNICBS

PRG900

PRG900CB

CC242ESSB CC242EUNICB

CC924EUNI

CC924EUNICB CC924EUNIS CC924EUNICBS

Ingresso fotocellule di inversione (FI) Ingresso fotocellule di stop (FS) Ingresso tasto di blocco (TB) Ingresso costa sensibile (CSP) Ingresso tasto di apertura (TA) Ingresso tasto di apertura limitata (TAL) Ingresso tasto di chiusura (TC) Ingresso tasto sequenziale (TD) Ingresso finecorsa meccanici Ingresso finecorsa elettronici (encoder)

N.C./8.2 kΩ

N.C./8.2 kΩ

CC242ESSB CC242EUNICB

N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ

CC924EUNI

N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ

N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ

N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ N.C./8.2 kΩ

CC924EUNICB CC924EUNIS CC924EUNICBS

Predisposizione per innesto scheda radio Ricevente S449 integrata (300 codici) Buzzer di segnalazione Comando radio: sequenziale Comando radio: apertura limitata Comando radio: blocco

FUNZIONI PARTICOLARI Visualizzazione a display 6 cifre Visualizzazione a LCD Visualizzazione numero di manovre Programmazione funzioni a dip-switch Programmazione funzioni a menu Autotest sicurezze Prelampeggio (fissato a 3 secondi) Sfasamento in apertura (fisso) Sfasamento in chiusura programmabile Luce di cortesia selezionabile Modalità orologio (su ingresso TA)

163


Siamo di poche parole _ Anche noi abbiamo un nostro dizionario. A tutte le nostre parole abbiamo dato valori e definizioni concrete. Attenzione Per noi significa ascoltare: chi progetta i nostri prodotti, chi li deve installare, chi li usa. È per questo che ogni oggetto Cardin corrisponde a una specifica funzione, non si ama solo per la sua forma, ma per la sua bella sostanza. Esperienza Non amiamo i proclami, ma 40 anni di storia hanno un forte significato. Soprattutto se abbiamo saputo disseminare nei nostri mercati prodotti che alla lunga si sono rivelati indispensabili, semplici e rassicuranti come una carezza. Sensibilità Dietro all’attenzione c’è sempre una grande sensibilità: verso se stessi, la propria azienda e il mondo con cui si raffronta. Tecnologia La tecnologia spesso serve a far invecchiare anzitempo un prodotto. Per noi serve a prolungargli la vita. A renderlo indispensabile, ma non invadente.


Serietà Non è l’assenza del sorriso, ma la coscienza di essere affidabili. Di stringere rapporti basati sulla fiducia e sulla stima, prima ancora che sui contratti. Responsabilità Esiste una responsabilità aziendale, nel fare andare bene le cose con senso etico, prima di tutto per la salvaguardia del patrimonio lavorativo; esiste una responsabilità sociale per creare prodotti che siano a basso impatto ambientale; esiste una responsabilità commerciale per dare un prodotto vero, con funzioni legate alla sua specificità, che sappia rimanere un valore nel tempo. Persone Non ci piacciono le identità astratte. L’azienda Cardin è fatta di persone. Persone che lavorano sui prodotti, persone che parlano all’esterno, persone che interagiscono con altre persone. Persone che pensano e producono per altre persone: mani che lavorano su oggetti che altre mani useranno, riconoscendoli come valori del nostro quotidiano. Semplicità Se togli tutto quello che non ti è necessario, ti restano le cose vere. Ti resta un prodotto Cardin.


Arrivederci ...


CONCEIVED IN CARDIN

CARDIN ELETTRONICA FRANCE

CARDIN ELETTRONICA BELGIUM

333, AVENUE MARGUERITE PEREY 77127 LIEUSAINT CEDEX TÉL: 01 60 60 39 34 FAX: 01 60 60 39 62 HTTP:// WWW.CARDIN.FR

ACACIASTRAAT 18B B-2440 GEEL TÉL: +32(0)14/368.368 FAX: +32(0)14/368.37 HTTP:// WWW.CARDIN.BE

CARDIN HOTLINE FRANCE

CARDIN HOTLINE BELGIUM

0892 68 67 07

014 368 368

CARDIN ELETTRONICA S.P.A

GRUPPO RIELLO ELETTRONICA

RIELLO ELETTRONICA

DP0673 - 01.2013

VIA DEL LAVORO, 73 – 31013 CODOGNÈ – FRAZ. CIMETTA (TV) ITALY GPS 45.86477474680609, 12.375039160251617 TÉL: (+39) 04 38 40 40 11 FAX: (+39) 04 38 40 18 31 E-MAIL (ITALY): SALES.OFFICE.IT@CARDIN.IT E-MAIL (EUROPE): SALES.OFFICE@CARDIN.IT HTTP:// WWW.CARDIN.IT


Catalogo Cardin Elettronica 2013