Page 1

SPOTTLER 速 Academy www.spottleracademy.com


INTRODUZIONE SPOTTLER ® persegue l'eccellenza, per questo ha costituito la SPOTTLER ® Academy con l'obiettivo di accompagnare costantemente il Concessionario nelle varie fasi dell'attività: dal primissimo avvio, alle crescita progressiva del numero delle Business Units di MediaCenter in uso gratuito, fino al raggiungimento della posizione di leadership nel mercato della pubblicità digitale della sua zona di esclusiva. SPOTTLER ® opera in un mercato emergente, che non esisteva solo 2 anni fa ( ora in forte crescita) ed è proprio per questo che i nuovi Concessionari provengono quasi sempre da altri settori. SPOTTLER ® considera la formazione il cardine per trasmettere le prime ed indispensabili nozioni di base e per questo, tramite SPOTTLER ® Academy, ha sviluppato programmi formativi ad hoc al fine di avviare l'attività di Concessionario nel migliore dei modi. Il primo è il Corso di Formazione Base nel quale accanto ai concetti fondamentali, vengono trasmessi importanti strumenti operativi applicabili direttamente dai Concessionari nel loro contesto di riferimento, avendo alle spalle l'Assistenza Tecnico-Commerciale permanente. A seguire, i Seminari di Motivazione, i Corsi di Aggiornamento e la periodica pubblicazione di Focus Commerciali, un insieme variegato di strumenti operativi che completa, e contraddistingue, lo speciale Metodo di Lavoro SPOTTLER ®.

SPOTTLER ® Academy

pagina 2


INDICE Pag 2 - Introduzione

Pag 4 - Il corso di formazione di base

Pag 8 - Il Diploma di Concessionario SPOTTLER 速

Pag 9 - I seminari di motivazione

Pag 9 - I corsi di aggiornamento

Pag 9 - I focus commerciali

Pag 10 - La formazione per i collaboratori del Concessionario

SPOTTLER 速 Academy

pagina 3


IL CORSO DI FORMAZIONE DI BASE Il Corso base rappresenta il primo ed obbligatorio momento di formazione per i nuovi Concessionari, che apprendono le nozioni essenziali su come avviare e sviluppare con successo l'attività. Il Corso trasmette ai Concessionari l'esclusivo Metodo di Lavoro SPOTTLER ®, che permetterà fin da subito di distinguersi per professionalità, competenza e determinazione. Niente di affidato al caso, ma procedure chiare da seguire ed applicare per raggiungere rapidamente obiettivi di fatturato significativi. Si prevede anche la testimonianza di Concessionari che hanno avuto uno start-up breve e ricco di soddisfazioni, a conferma dell'importanza del network SPOTTLER ® che consente, a chi ne fa parte, di poter far tesoro di tutte le esperienze degli altri, dato che vengono messe periodicamente a fattor comune quale acceleratore dell'attività per ogni singolo Concessionario.

OBIETTIVI Fornire, a chi inizia l'attività, le competenze e le conoscenze teoriche di base, gli aspetti operativi più idonei, in definitiva, il Metodo di Lavoro SPOTTLER ®.

A CHI E’ RIVOLTO Il corso è obbligatorio per tutti i Concessionari, va seguito entro 1 mese dalla firma del contratto di concessione di vendita con esclusiva di zona, prima della ricezione dei MediaCenter. DURATA 2 giorni

LUOGO DI SVOLGIMENTO Centro Incontri Spottler di Firenze

FOTO DI ALCUNI CORSI:

SPOTTLER ® Academy

pagina 4


SPOTTLER 速 Academy

pagina 5


SPOTTLER 速 Academy

pagina 6


FOTO DEL NUOVO CENTRO INCONTRI SPOTTLER:

SPOTTLER 速 Academy

pagina 7


IL DIPLOMA DI "CONCESSIONARIO SPOTTLER" Al termine del Corso di Formazione di Base, ai partecipanti viene consegnato personalmente dal Presidente e dall'Amministratore Delegato il Diploma che attesta la qualifica di:

"Concessionario Spottler ® con Esclusiva di zona" Si tratta di un documento importante che testimonia l'inclinazione di SPOTTLER ® a promuovere la professionalità e la competenza dei propri Concessionari.

Il raggiungimento nei 24 mesi successivi di fatturati importanti nella propria zona di esclusiva sarà la conferma che il Concessionario ha pienamente assorbito la filosofia SPOTTLER ®, che mira a rappresentare l'eccellenza nel mercato della comunicazione digitale.

SPOTTLER ® Academy

pagina 8


I SEMINARI DI MOTIVAZIONE Hanno come obiettivo mantenere alta nel tempo la motivazione iniziale del Concessionario, che deve quotidianamente misurarsi col mercato, e accompagnarlo verso risultati sempre più significativi. Consentono di mantenere ben chiari gli obiettivi, di ristrutturare credenze e convinzioni limitanti e di evitare che gli obiettivi restino solo progetti sulla carta. In definitiva, si dovrà arrivare a costruire giorno dopo giorno la propria formula del successo a 360° laddove si operi. L'obiettivo è di diventare "invincibile", ma nella filosofia dove invincibile non è colui che vince sempre, ma chi non si faccia abbattere dalle asperità dell'attività quotidiana, ma sappia superarle ed andare avanti crescendo in esperienza e leadership nella propria zona di esclusiva. Possono avvenire via web od in aula.

I CORSI DI AGGIORNAMENTO In un mercato nuovo ed in evoluzione, come quello della comunicazione pubblicitaria digitale in-store, che si afferma ogni giorno di più come alternativa alla comunicazione pubblicitaria cartacea, è fondamentale che al Concessionario vengano attualizzate le informazioni già acquisite con aggiornamenti che lo facciano essere sempre "reattivo" rispetto all'attività che svolge. L'aggiornamento può riguardare sia l'aspetto tecnologico, sia soprattutto quello commerciale. I corsi possono avvenire via web od in aula.

I FOCUS COMMERCIALI Con il loro flusso continuo hanno una duplice finalità: - anticipare, integrare e/o sostituire i Corsi di Aggiornamento, grazie alla loro immediatezza; - dare testimonianza concreta dell’essere parte di un network, rendendo patrimonio di tutti le esperienze significative del singolo, in modo che possano diventare strumento di immediata applicazione per raggiungere meglio gli obiettivi di ciascuno. Vengono inviati tramite e-mail.

SPOTTLER ® Academy

pagina 9


LA FORMAZIONE PER I COLLABORATORI DEL CONCESSIONARIO Spottler assiste i propri Concessionari anche nella formazione dei loro venditori/collaboratori per trasmettergli le nozioni essenziali sulla vendita della pubblicità digitale. Il Corso gli permetterà fin da subito di distinguersi per professionalità, competenza e determinazione.

OBIETTIVI Fornire le competenze e le conoscenze pratiche di base, gli aspetti operativi più idonei per seguire il Metodo di Lavoro SPOTTLER ®.

A CHI E’ RIVOLTO Il corso è riservato ai venditori/collaboratori di tutti i Concessionari.

DURATA 1 giorno

LUOGO DI SVOLGIMENTO Centro Incontri Spottler di Firenze

COSTO Euro 50,00 + iva per partecipante (incluso light lunch) I corsi si svolgono a raggiungimento di un minimo di partecipanti

SPOTTLER ® Academy Via Luca Landucci 28 50055 – Lastra a Signa (Firenze) www.spottler.com - info@spottler.com

SPOTTLER ® Academy

pagina 10

academy spottler  

scuola formazione pubblicità digitale spottler

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you